Itinerari Colli Euganei

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
57
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Fatti anche il giro del Mottolone-Roverello (da Arqua') & il Pirio..:wacko:
Quest'ultima salita è senz'altro super-tosta ma nella mia personale classifica viene dopo il Ventolone da Miravalle & Monte Ricco..:prega:

A questo punto manca solo il Groppetto
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Forse non avete mai visti i Colli Euganei da così lontano... se zoomate si intravedono... qui sono sul Monte Evangelo vicino a Scandiano RE

EDIT: dal tel si vedono un po' meglio, si vede che per caricarli comprime un po' l'immagine con perdita di qualità :-(

Si vede il profilo sullo sfondo o-o Più di così penso sia dura, in linea d'aria saranno un'ottantina di km ;nonzo%

Fatti anche il giro del Mottolone-Roverello (da Arqua') & il Pirio..:wacko:
Quest'ultima salita è senz'altro super-tosta ma nella mia personale classifica viene dopo il Ventolone da Miravalle & Monte Ricco..:prega:

A questo punto manca solo il Groppetto

Ciao Peval, sì il Ventolone è molto duro, più che altro dà poco respiro finché non spiana :wacko: Pensa che il Groppetto non l'ho mai fatto, mi invoglia poco sapere che c'è un tratto sterrato...c'è comunque una via dove mi sembra ci sia il cartello del 30% ma non so se sia percorribile in bici in salita, l'ho fatta una volta in discesa e non mi sembrava il massimo della sicurezza a causa di alcuni "gradini" in ciottolato

OT: sapete se in zona si possono noleggiare delle bdc?
Sono in zona a Pasqua e vorrei affrontare i Colli Euganei, ma non vorrei portare la bdc da casa.
Grazie!

Prova a sentire Bike Lab a Baone, mi sembra noleggiassero bici, di sicuro elettriche, sono un po' più dubbioso su modelli da corsa però ;nonzo%
 

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
57
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Ciao, in effetti il groppetto dovreabbe avere un tratto sterrato e la cosa, per ora, mi ha frenato..
A dire il vero ne ho ancora parecchie da provare, la prox volta a Novembre, provo il Pirio da Via Rina & la zona Monte Gemola..:cassius:
Il libro di Dal Prà che mi hanno gentilmente inviato è una miniera...;-)
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Grazie!

Si vede il profilo sullo sfondo o-o Più di così penso sia dura, in linea d'aria saranno un'ottantina di km ;nonzo%



Ciao Peval, sì il Ventolone è molto duro, più che altro dà poco respiro finché non spiana :wacko: Pensa che il Groppetto non l'ho mai fatto, mi invoglia poco sapere che c'è un tratto sterrato...c'è comunque una via dove mi sembra ci sia il cartello del 30% ma non so se sia percorribile in bici in salita, l'ho fatta una volta in discesa e non mi sembrava il massimo della sicurezza a causa di alcuni "gradini" in ciottolato



Prova a sentire Bike Lab a Baone, mi sembra noleggiassero bici, di sicuro elettriche, sono un po' più dubbioso su modelli da corsa però ;nonzo%
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
OT: sapete se in zona si possono noleggiare delle bdc?
Sono in zona a Pasqua e vorrei affrontare i Colli Euganei, ma non vorrei portare la bdc da casa.
Grazie!

Per info:da 365 Bike noleggiano bdc (bisogna essere fortunati per la taglia perché non hanno molti modelli) magari chiamando prima riescono ad organizzare! Prezzi interessanti. Modelli ok! Ottimo negozio!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per info:da 365 Bike noleggiano bdc (bisogna essere fortunati per la taglia perché non hanno molti modelli) magari chiamando prima riescono ad organizzare! Prezzi interessanti. Modelli ok! Ottimo negozio!

Molto interessante, non avevo la più pallida idea! Trattano soprattutto Giant mi sembra, sono stato una volta e non sembrava male, ma non immaginavo facessero anche noleggio... o-o
 

fastmiki

Novellino
5 Gennaio 2012
35
5
50
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
Ciao a tutti. Quest'estate passerò le vacanze a Chioggia e mi porterò la BDC. Ho visto che per fare qualche salita dovrò spostarmi ed avvicinarmi ai Colli Euganei. Vorrei sapere, dai ciclisti del posto, se ci sono ritrovi per aggregarmi E scoprire le salite della zona. Grazie
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Ciao a tutti. Quest'estate passerò le vacanze a Chioggia e mi porterò la BDC. Ho visto che per fare qualche salita dovrò spostarmi ed avvicinarmi ai Colli Euganei. Vorrei sapere, dai ciclisti del posto, se ci sono ritrovi per aggregarmi E scoprire le salite della zona. Grazie
a chioggia se ti interessa ci si trova alle 8:00 il sabato e la domenica , a volte si va verso i colli facciamo il turri cigolina roccolo e torniamo indietro..sono circa 130 km

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

fastmiki

Novellino
5 Gennaio 2012
35
5
50
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
a chioggia se ti interessa ci si trova alle 8:00 il sabato e la domenica , a volte si va verso i colli facciamo il turri cigolina roccolo e torniamo indietro..sono circa 130 km

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app

Bene! Io non so ancora dove alloggerò. Conosco la zona a sud (Granso Stanco) e la piazzetta di Viale Italia. Dove vi trovate?
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Bene! Io non so ancora dove alloggerò. Conosco la zona a sud (Granso Stanco) e la piazzetta di Viale Italia. Dove vi trovate?
prima di arrivare al granso stanco trovi una rotonda grande vicino all'ospedale.
Gira la prima a dx e trovi un parcheggio subito a dc ci ritoviamo li.
il gruppo si ritrova anche il martedí e giovedí.
quando fai le vacanze ci organizziamo[emoji106]

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app