Giro delle Fiandre 2017

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Io sono più per il Koppenberg. Anzi se avete la possibilità domattina sul presto andate a farlo, suppongo che non l'abbiate fatto in sella

ieri mattina presto era piano di fango, restare in sella era quasi impossibile non c'era grip. Ora dopo ora fortunatamente il percorso si é asciugato altrimenti anche il Peterberg sarebbe stato impossibile.
La cosa bella del ciclismo é che mentre tornavo in macchina pensavo: ..mai più.. stamattina invece sto gia pianificando di tornarci :mrgreen:
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
ieri mattina presto era piano di fango, restare in sella era quasi impossibile non c'era grip. Ora dopo ora fortunatamente il percorso si é asciugato altrimenti anche il Peterberg sarebbe stato impossibile.
La cosa bella del ciclismo é che mentre tornavo in macchina pensavo: ..mai più.. stamattina invece sto gia pianificando di tornarci :mrgreen:
Sfondi una porta aperta. Io l'ho già fatto 3 volte, sempre il medio, ma dopo aver visto in TV il passaggio sul kappelmur credo che si dovrà ripianificare...
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Bella esperienza.
Era la prima volta che partecipavo ad un evento del genere.
La mattina alle 7.30,prendo il treno per Oudenaarde,(vivo a 30 km)a bordo già` aria di cameratismo con italiani,inglesi,belgi ed americani,con cui ci si scambia qualche battuta.
Si parte, verso le 8,30,e subito si capisce che c`e`una aria festosa che ci accompagnerà` per tutto il percorso.
Non avevo mai fatto i muri, ma sono veramente tosti, al punto che due di questi,ho deciso di farli in due anni.Meta`2017,meta`2018.
Insomma il Koppenberg,ed il Paterberg,li ho fatti a meta`,complice il fango di una pioggerellina mattutina,la folla di ciclisti,ma sopratutto la pendenza !!!
Organizzazione eccellente, e partecipanti di tutti tipi.
Saluti da un amico incontrato lungo il percorso.
 

Allegati

  • IMG_3944.jpg
    IMG_3944.jpg
    63,1 KB · Visite: 83

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ah per la cronaca bucato 2 volte, per fortuna la seconda volta avevo appena cominciato il kruisberg e sono ritornato indietro al ristoro dove c'era il punto shimano.
Ho controllato i copertoncini continental stamattina, mi sembrano la mia faccia quando provavo a farmi la barba da piccolo... tagli ovunque


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Bella manifestazione. Lo scorso anno, partendo da Bruges, i primi 100 km sono stati un pò noiosi. Quest'anno invece partendo da Anversa anche le prime tre ore sono passate in fretta. Anversa si è accaparrata la partenza per altri 4 anni.
Il Grammont è veramente da pelle d'oca. Lo scorso anno non era presente. Il Koppenberg mi fa sempre emozionare.
A parte le prime due ore di pioggia il resto è stato veramente puro divertimento.
Unico neo: un pò troppe macchine sui muri.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche x me era la prima volta che attaccavo un num alla bicicletta...ed avevo un po' di timore per quello che poteva essere un'atmosfera troppo competitiva ed esasperata.
Invece mi sono trovato a fare una bellissima esperienza, senza alcun tipo di problema. Io ho fatto il medio da 140 km...con un po' di timore per gli ultimi 30 km. E invece è andata benissimo... chiuso senza problemi.
Partito da Oudenaarde alle 7 x evitare il traffico, l'unico punto in cui ho dovuto camminare è stato sul Koppenberg causa un ciclista poco rispettoso delle regole e che, salendo piano piano sulla sinistra, ha ben pensato ad un certo punto di tagliarmi la strada passando dal lato Sx a quello dx senza dire nulla e senza neppure scusarsi.
Per me il punto più duro è istato l' Oude Kwaremont, soprattutto x i 2.2 km di pavè! Il Paterberg invece l'ho salito solo sulla base della gioia e una volta in cima mi son quasi commosso.
Grandissima esperienza... e adesso già si pensa al prossimo anno!
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Bella esperienza.
Era la prima volta che partecipavo ad un evento del genere.
La mattina alle 7.30,prendo il treno per Oudenaarde,(vivo a 30 km)a bordo già` aria di cameratismo con italiani,inglesi,belgi ed americani,con cui ci si scambia qualche battuta.
Si parte, verso le 8,30,e subito si capisce che c`e`una aria festosa che ci accompagnerà` per tutto il percorso.
Non avevo mai fatto i muri, ma sono veramente tosti, al punto che due di questi,ho deciso di farli in due anni.Meta`2017,meta`2018.
Insomma il Koppenberg,ed il Paterberg,li ho fatti a meta`,complice il fango di una pioggerellina mattutina,la folla di ciclisti,ma sopratutto la pendenza !!!
Organizzazione eccellente, e partecipanti di tutti tipi.
Saluti da un amico incontrato lungo il percorso.
Ma eri per caso tu la domenica con la bandiera dei quattro mori in cima al Paterberg? :-)