Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
che l'originale si snervi in fretta me l'ha detto il sivende che me l'ha messa apposto...."se devi raddrizzarlo ancora in futuro, montalo nuovo però", non credo l'abbia detto solo per vendermene uno in più

btw cambio perfetto solo che ha un attimo di indecisione nello scendere di pignone, ultegra 6800, non è affatto immediato come prima, direi quasi che è lento ed un paio di colpi non è sceso, ha solo spostato un po' la catena ed ha iniziato a gracchiare, ripremuto ed è sceso.....da cosa può dipendere ? cavi hanno 1 anno e mezzo anche se sono uno che cambia poco....potrebbe essere solo cavo mollo ? invece a salire perfetto veloce e preciso.......grazie mille
Sul fatto che abbia incertezze a scendere, potrebbe dipendere dal cavo che non scorre piu' benissimo nella guaina.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi fa un enorme piacere tu mi sopravaluti ;)



ma dove ?! ;nonzo% ;)



intendi dove finisce la guaina ed esce il cavo nel deragliatore posteriore ?



ma se lo avvito il cavo si allenta giusto ?



Non hai nessun regolatore vicino ai comandi?
Se non hai nulla allora avvita da quello dietro sul cambio....avvitandolo molli il cavo e faciliti la discesa.
 

il_conti

Novellino
4 Aprile 2014
3
0
Lecco
Visita sito
Bici
De Rosa Idol 2014
Buonasera a tutti! Qualcuno ha info o provato dal vivo le cervelo c5 o c3?? Mi sembrano delle bellissime bici ma secondo voi potrebbero essere usate per granfondo varie? Oppure sarebbe meglio una R3disc?

181e9307045df8baf08b5457f17cf7f7.jpg
74494c2759957fceca28c5eea745568b.jpg
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera a tutti! Qualcuno ha info o provato dal vivo le cervelo c5 o c3?? Mi sembrano delle bellissime bici ma secondo voi potrebbero essere usate per granfondo varie? Oppure sarebbe meglio una R3disc?

Certo che sì possono usare....non te lo vieta nessuno.

Ma come tipologia per una gf preferirei una r3...anche non disc per i miei gusti.
...se dobbiamo parlare di gusti personali,a me non piacciono i tubi curvi anche se hanno una funzione ben precisa sui pendenti....e comunque la R3 è già di per se stracomoda.

Mmmmm "il conti"...mi sembra un nome che mi ricorda tanto un rivenditore Cervelo.... ...mmmmm
 

il_conti

Novellino
4 Aprile 2014
3
0
Lecco
Visita sito
Bici
De Rosa Idol 2014
Certo che sì possono usare....non te lo vieta nessuno.

Ma come tipologia per una gf preferirei una r3...anche non disc per i miei gusti.
...se dobbiamo parlare di gusti personali,a me non piacciono i tubi curvi anche se hanno una funzione ben precisa sui pendenti....e comunque la R3 è già di per se stracomoda.

Mmmmm "il conti"...mi sembra un nome che mi ricorda tanto un rivenditore Cervelo.... ...mmmmm
Ho già una emonda SL ma se devo cambiare lo faccio solo per passare ai dischi!!
La R3 mi piace un po meno come linea però non vorrei che questa C5 che mi fa impazzire esteticamente sia un po troppo poco reattiva sul posteriore.
Cerco soprattutto una bici scattante in salita, per questo chiedevo se qualcuno l'avesse provata.
Purtroppo non sono parente nemmeno alla lontana del famoso rivenditore a cui ti riferisci ahaha
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho già una emonda SL ma se devo cambiare lo faccio solo per passare ai dischi!!
La R3 mi piace un po meno come linea però non vorrei che questa C5 che mi fa impazzire esteticamente sia un po troppo poco reattiva sul posteriore.
Cerco soprattutto una bici scattante in salita, per questo chiedevo se qualcuno l'avesse provata.
Purtroppo non sono parente nemmeno alla lontana del famoso rivenditore a cui ti riferisci ahaha

o-o peccato...avresti avuto sconti extra.

non troverai nessuno qui che ha provato la serie C....sono entrate dopo la primavera nel catalogo.
Se ti piace la linea della S3.....dagli un occhiata,da quest'anno è entrato il modello disc.
E' un telaio che va benissimo in salita come nel vallonato....in discesa poi è spettacolare e ricalca le stesse geometrie della serie R.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Lucaaaa...a proposito dei lavoretti che uno si fa da solo....
Domenica pomeriggio come vi ho detto ci smanettavo un po'...10' fa salgo in sella per sfruttare la mia pausa pedalando e mi accorgo di avere una gamba più lunga dell'altra....ahahahahah...
Guardate un po' che caxxo ho combinato
1b076297ad7a64d91ec8034ef49d2b7c.jpg

Forse la domenica dopopranzo e dopo Il vino è meglio che la lascio sporca e rumorosa la bici...

Credetemi...stavo morendo dal ridere da solo in mezzo alla strada...
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Lucaaaa...a proposito dei lavoretti che uno si fa da solo....
Domenica pomeriggio come vi ho detto ci smanetto un po'...10' fa salgo in sella per sfruttare la mia pausa pedalando e mi accorgo di avere una gamba più lunga dell'altra....ahahahahah...
Guardate un po' che caxxo ho combinato
Forse la domenica dopopranzo e dopo Il vino è meglio che la lascio sporca e rumorosa la bici...

Credetemi...stavo morendo dal ridere da solo in mezzo alla strada...

A me sembra tutto a posto! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Lucaaaa...a proposito dei lavoretti che uno si fa da solo....
Domenica pomeriggio come vi ho detto ci smanettavo un po'...10' fa salgo in sella per sfruttare la mia pausa pedalando e mi accorgo di avere una gamba più lunga dell'altra....ahahahahah...
Guardate un po' che caxxo ho combinato
Forse la domenica dopopranzo e dopo Il vino è meglio che la lascio sporca e rumorosa la bici...

Credetemi...stavo morendo dal ridere da solo in mezzo alla strada...

E vai @jokerout!!! :mrgreen::mrgreen:

Comunque complimenti per la pulizia della BDC (ruote, catena ecc...)


o-oo-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Lucaaaa...a proposito dei lavoretti che uno si fa da solo....
Domenica pomeriggio come vi ho detto ci smanettavo un po'...10' fa salgo in sella per sfruttare la mia pausa pedalando e mi accorgo di avere una gamba più lunga dell'altra....ahahahahah...
Guardate un po' che caxxo ho combinato
1b076297ad7a64d91ec8034ef49d2b7c.jpg

Forse la domenica dopopranzo e dopo Il vino è meglio che la lascio sporca e rumorosa la bici...

Credetemi...stavo morendo dal ridere da solo in mezzo alla strada...

Magari, senza saperlo, hai sperimentato un nuovo sistema per spingere sui pedali, meglio delle ovali.:))):
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Magari, senza saperlo, hai sperimentato un nuovo sistema per spingere sui pedali, meglio delle ovali.:))):
:)))::)))::))):parlavo prima con Juri...e la prima cosa che gli ho detto è stata proprio questa.."chi mi ha montato l'ovale!!!"

Veramente ho anche pensato che mi fossi lussato un acetabolo senza accorgermene.
Un abbraccio...grande!
E vai @jokerout!!! :mrgreen::mrgreen:

Comunque complimenti per la pulizia della BDC (ruote, catena ecc...)


o-oo-o

Grazie caro.....merito è anche dato dal fatto che la catena la paraffino,non la ungo di nessun olio.

Guardando la foto,si vede come sia graffiato il 50 internamente,e questo quando uso il 36 con gli ultimi 2/3 pignoni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
alura....

anche io come bis temevo il cavo non scorresse piu bene, fortunatamente non era così.

grazie mille joky perchè anche se ho sbagliato a sottovalutare il tuo consiglio di allentare solo di un 1/8 di giro, mi sembrava poco, allentato un giro abbondante e....scendeva di pignone come il vecchio red 10v, anzi un paio di volte si muoveva appena la catena quasi senza muoversi e gracchiava, poi scendeva di 2 pignoni LOL mentre invece saliva quasi solo a mano :-x

e lì mi son detto....non è che abbia fatto la frittata ? perchè poi tirato troppo, non si capiva piu niente, ho girato la vite a casaccio e troppo.....poi a forza di riprovare....ora perfetto, molto reattivo nella discesa e perso pochissima velocità in salita.....super soddisfatto o-o

p.s. tu con un bicchiere di vinello magari non le monti giuste le pedivelle, ma te le sistemi da solo, a me se montano qualcosa di sbagliato mi tocca riportarla dal sivende con una bottiglia di vino sperando non provi a nascondere il suo errore ed a farmi quindi pagare due volte ;)
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Lucaaaa...a proposito dei lavoretti che uno si fa da solo....
Domenica pomeriggio come vi ho detto ci smanettavo un po'...10' fa salgo in sella per sfruttare la mia pausa pedalando e mi accorgo di avere una gamba più lunga dell'altra....ahahahahah...
Guardate un po' che caxxo ho combinato
1b076297ad7a64d91ec8034ef49d2b7c.jpg

Forse la domenica dopopranzo e dopo Il vino è meglio che la lascio sporca e rumorosa la bici...

Credetemi...stavo morendo dal ridere da solo in mezzo alla strada...

Fantastico!!!!!!!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Che tipo di paraffina usi al posto dell'olio per la catena ?
Funziona bene con qualsiasi condizioni meteo ?
Si usa normalissima paraffina acquistabile in pani a poco prezzo nei negozi di bricolage/vernici.
La parafina e' impermeabile, quindi si ...
A differenza dell'olio che raccoglie impurita', la paraffina si mischia giusto con gli eventuali residui metallici prodotti dalla catena - morale, la catena rimane pulita e lubrificata a lungo visto che la paraffina una volta solidificata aderisce al metallo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
quindi Joker per pulire la bici, smonti addirittura le pedivelle ??? !



Che tipo di paraffina usi al posto dell'olio per la catena ?

Funziona bene con qualsiasi condizioni meteo ?



Bis ti ha detto tutto...in fondo lui mi ha "spinto" ad utilizzare questo metodo...e al momento mi trovo bene.

A proposito [MENTION=31792]bis[/MENTION]......
Ho personalizzato il metodo,passando alla fine del processo(prima di montare la catena)un filo di leggerissimo olio al silicone....dura poco,non unge,non attira sporco,toglie residui di acqua.....già,proprio l'acqua...strano ma da un po' di tempo a questa parte,dopo aver tolto la paraffina in eccesso,trovavo la catena leggermente unica.
[MENTION=49920]ilnomade[/MENTION]
Non tolgo le pedivelle ad ogni lavaggio,ma lo faccio ogni tanto per verificare lo stato dei cuscinetti,e rimettere del grasso tra cuscinetto e copertura dello stesso.

Qui le foto del mio MC sostituito un anno fa direttamente da focus italia....si trovava da loro quando per una caduta in gara mi si strapparono i rivetti del supporto del deraglitore anteriore.

Questo movimento ha sui 10.000km,è un FSA,nessun rumore di sorta(mi gratto sotto mentre scrivo)è tra i più economici in mercato...penso sui 25/30€ ed è in materiale plastico,non alluminio.....
08807de39e738c5fd70e0634e4edbcfc.jpg
c7d955f988636edc07e84a93c25ae029.jpg
ee1f51f78865194d07d7058781577a05.jpg


Si può vedere anche come il telaio si sia graffiato per colpa della catena caduta internamente alla guarnitura.
Ho anche provato il chain catcher della K-edge (http://k-edge.com/shop/chain-catchers/road/pro-road-braze-chain-catcher/),ma nulla...protegge da piccole spinge verso l'interno...ma se la catena preme molto cade ugualmente,e diventa un dramma farla uscire,soprattutto in gara.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
....
Si può vedere anche come il telaio si sia graffiato per colpa della catena caduta internamente alla guarnitura.
Ho anche provato il chain catcher della K-edge (http://k-edge.com/shop/chain-catchers/road/pro-road-braze-chain-catcher/),ma nulla...protegge da piccole spinge verso l'interno...ma se la catena preme molto cade ugualmente,e diventa un dramma farla uscire,soprattutto in gara.

Devi usare questo è l'unico che lo blocchi perfettamente, perché si fissa su entrambe le viti del protaborraccia, mentre gli altri fissandoli soltanto su una vite si possono spostare.
Alhoa