Consiglio taglia bdc - FRW taglia L per persona 1.90?

Lore88

Novellino
12 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
a fette
Un saluto a tutti e grazie di avermi accolto :)

Cercando una bdc online e non, dopo essere stato fermo diversi anni, mi sono imbattuto in una FRW in carbonio venduta da una persona qui nella mia cittá.

Il modello é frw hunter hills e sul telaio c'é riportata la taglia L ma non ho idea di quale sia la misura reale del telaio.

Chi la possiede non é molto esperto e quindi non sa dirmi bene se la bici vada bene per me.

Io sono alto 1.90 e il tipo che la vende é alto 1.82 e mi dice di non aver avuto problemi per starci comodo sopra.

Che misura di telaio andrebbe bene per me? Il mio cavallo misura 89cm.

La bici é molto bella e venduta ad un prezzo davvero interessante, ma non vorrei prendere una cosa che poi non posso usare?

Gli ho scritto chiedendogli di misurare la bici ma il tipo non ha mai tempo quindi in poche parole si farebbe vedere solo nel caso la volessi comprare quindi chiedo a voi, a cosa equivale la taglia L su una bici FRW?

Per la mia altezza e misure, che misura di telaio dovrei prendere?

Non devo farci le gare, ho solo voglia di pedalare senza spaccarmi stando su una bici troppo piccola.

Nel caso fosse leggermente piu piccola di quello che sarebbe adatto a me, posso regolarla un po aggiustando posizione della sella indietro ad esempio?

Grazie a chi vorá aiutarmi

Lorenzo
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
270
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Un saluto a tutti e grazie di avermi accolto :)

Cercando una bdc online e non, dopo essere stato fermo diversi anni, mi sono imbattuto in una FRW in carbonio venduta da una persona qui nella mia cittá.

Il modello é frw hunter hills e sul telaio c'é riportata la taglia L ma non ho idea di quale sia la misura reale del telaio.

Chi la possiede non é molto esperto e quindi non sa dirmi bene se la bici vada bene per me.

Io sono alto 1.90 e il tipo che la vende é alto 1.82 e mi dice di non aver avuto problemi per starci comodo sopra.

Che misura di telaio andrebbe bene per me? Il mio cavallo misura 89cm.

La bici é molto bella e venduta ad un prezzo davvero interessante, ma non vorrei prendere una cosa che poi non posso usare?

Gli ho scritto chiedendogli di misurare la bici ma il tipo non ha mai tempo quindi in poche parole si farebbe vedere solo nel caso la volessi comprare quindi chiedo a voi, a cosa equivale la taglia L su una bici FRW?

Per la mia altezza e misure, che misura di telaio dovrei prendere?

Non devo farci le gare, ho solo voglia di pedalare senza spaccarmi stando su una bici troppo piccola.

Nel caso fosse leggermente piu piccola di quello che sarebbe adatto a me, posso regolarla un po aggiustando posizione della sella indietro ad esempio?

Grazie a chi vorá aiutarmi

Lorenzo

Sei una 58 equivale ad una XL.
Più che l'altezza come riferimento devi avere il cavallo, comunque anche di altezza sei un XL.
Per le geometrie fai una ricerca su google marca, modello e anno.
 

Lore88

Novellino
12 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
a fette
Grazie delle risposte ragazzi.

Purtroppo non riesco a trovare info su questo telaio e il sito ufficiale sembra svanito.

Forse cerco male. Qualcuno mi sa fare luce?

Grazie
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
La mia prima bici da corsa è stata una FRW Hunters Point di alluminio taglia L, maio sono alto 176 cm. L'orizzontale virtuale, se non ricordo male, su questa è 554 mm. Per una persona di 190 cm mi sa che è corta.
Come cavallo potrebbe forse andare visto che lo hai un po' basso rispetto all'altezza.
 

Lore88

Novellino
12 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
a fette
La mia prima bici da corsa è stata una FRW Hunters Point di alluminio taglia L, maio sono alto 176 cm. L'orizzontale virtuale, se non ricordo male, su questa è 554 mm. Per una persona di 190 cm mi sa che è corta.
Come cavallo potrebbe forse andare visto che lo hai un po' basso rispetto all'altezza.

Capisco....peró mi preoccupa molto anche la lunghezza verticale centro centro che credo sia di 50cm, dici che alzando la sella al massimo riesco a farci qualche pedalata?

É che davvero vorrei prenderla per il prezzo che mi fa....a quanto si vende una bici cosi del 2009 messa bene??
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
270
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Grazie delle risposte ragazzi.

Purtroppo non riesco a trovare info su questo telaio e il sito ufficiale sembra svanito.

Forse cerco male. Qualcuno mi sa fare luce?

Grazie
Ho cercato anch'io ma le tabelle geometrie della hunter Hills non si trovano su internet, ma per la taglia è più che sicuro che sei per un XL.
Ti ho messo questo link per capirci qualcosa in più, comunque basta fare la misura del cavallo x 0,65.
89x 0,65 = 57,85

http://www.bikeitalia.it/taglie-e-misure-del-telaio-della-bici-da-corsa/
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
270
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Capisco....peró mi preoccupa molto anche la lunghezza verticale centro centro che credo sia di 50cm, dici che alzando la sella al massimo riesco a farci qualche pedalata?

É che davvero vorrei prenderla per il prezzo che mi fa....a quanto si vende una bici cosi del 2009 messa bene??
Usando una taglia più piccola aumenti l'altezza della sella e il dislivello tra manubrio e sella, tendi ad essere più sdraiato, una guida più sportiva e meno comoda sicuramente.
Potresti provarla e vedere come ci stai e come la senti, se vuoi un consiglio comprala della tua taglia.
Ce ne sono tante in giro di bici anche di taglie xl.
 
Ultima modifica:

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Capisco....peró mi preoccupa molto anche la lunghezza verticale centro centro che credo sia di 50cm, dici che alzando la sella al massimo riesco a farci qualche pedalata?

É che davvero vorrei prenderla per il prezzo che mi fa....a quanto si vende una bici cosi del 2009 messa bene??

Sul piantone, credo che, con la mia ci dovresti stare, però non c'è garanzia che le misure siano le stesse.
Comunque io cercherei almeno di sedermici sopra.
 

Lore88

Novellino
12 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
a fette
Usando una taglia più piccola aumenti l'altezza della sella e il dislivello tra manubrio e sella, tendi ad essere più sdraiato, una guida più sportiva e meno comoda sicuramente.
Potresti provarla e vedere come ci stai e come la senti, se vuoi un consiglio comprala della tua taglia.
Ce ne sono tante in giro di bici anche di taglie xl.

Eh ma al prezzo a cui ho trovato questa non credo di trovarne altre ehehe

450 euro!!

Se trovi di meglio fammi un fiscio :D
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Altezza sella 79cm dal centro del movimento centrale al centro anatomico della sella (punto in cui la larghezza è pari a 72mm). Per le dimensioni del telaio 58,5 di orizzontale, attacco tra 12-13cm a seconda della lunghezza delle braccia. Per taglie inferiori rischi di stare con la sella troppo a sbalzo, troppo dislivello sella/manubrio, ecc.
Spendere 450euro per una taglia sbagliata sono solo 450euro buttati, di risparmio non c'è nulla!.
 

Lore88

Novellino
12 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
a fette
Altezza sella 79cm dal centro del movimento centrale al centro anatomico della sella (punto in cui la larghezza è pari a 72mm). Per le dimensioni del telaio 58,5 di orizzontale, attacco tra 12-13cm a seconda della lunghezza delle braccia. Per taglie inferiori rischi di stare con la sella troppo a sbalzo, troppo dislivello sella/manubrio, ecc.
Spendere 450euro per una taglia sbagliata sono solo 450euro buttati, di risparmio non c'è nulla!.

Hai ragione anche tu peró in un certo modo qualche pedalata potrei comunque giá farla....per una bici in carbonio, anche usata, meno di 1000 non credo si trovi nulla.

Al max la rivendo al doppio e me ne compro una XL :mrgreen::mrgreen::mrgreen: