La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Anche io sto pensando ad un paio di ruote nuove da metterci nella mia nuova Oltre XR1.
Mi piacerebbe metterci delle alto profilo...ma facendo molte salite ho paura di "soffrire" troppo.
Avevo pensato alle Fulcrum Red Wind (che rientrano nel mio budget)...ma mi sembrano un po' pesantucce...altrimenti andrei di Fulcrum Racing Zero... ;nonzo%

Ciao se fai salite di sconsiglio vivamente le Red Wind piuttosto opta per le Bora One o Fulcrum Racing Speed che hanno costi meno proibitivi dei top di gamma Bora Ultra e Racing Speed XLR. Sono ruote leggere resistenti che vanno bene anche in salita e appagano dal lato estetico, però devi fare il salto sulle full carbon andando sui tubolari....

o-oo-oo-o
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ciao se fai salite di sconsiglio vivamente le Red Wind piuttosto opta per le Bora One o Fulcrum Racing Speed che hanno costi meno proibitivi dei top di gamma Bora Ultra e Racing Speed XLR. Sono ruote leggere resistenti che vanno bene anche in salita e appagano dal lato estetico, però devi fare il salto sulle full carbon andando sui tubolari....

o-oo-oo-o

No... purtroppo l'idea del tubolare l'ho scartata subito per il fatto che giro spesso da solo in bici e in orari particolari e non vorrei ritrovarmi a piedi a diversi km da casa...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
No... purtroppo l'idea del tubolare l'ho scartata subito per il fatto che giro spesso da solo in bici e in orari particolari e non vorrei ritrovarmi a piedi a diversi km da casa...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk

Guardo io li uso (i tubolari nella bella stagione) ed anch'io giro quasi sempre da solo però se non ti senti tranquillo lo capisco per cui allora vai di Fulcrum Zero che sono una garanzia di scorrevolezza reattività resistenza e leggerezza.

o-oo-oo-o
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Parlando con vari ciclisti e con voi qui sul forum sembra che le Fulcrum zero siano la miglior scelta come ruota tuttofare per aggiornare la bici. Qualcuno ha i pesi reali delle zero normali e di quelle nite ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Parlando con vari ciclisti e con voi qui sul forum sembra che le Fulcrum zero siano la miglior scelta come ruota tuttofare per aggiornare la bici. Qualcuno ha i pesi reali delle zero normali e di quelle nite ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Premesso che non ho i dati che chiedi, ho visto che nella sezione "ruote" si è dibattuto molto su questo (fulcrum zero e nite) forse lì trovi le risposte.
Ti anticipo solo che molti hanno avuto qualche problema con le nite. Personalmente io prenderei le zero "classiche" in versione two way fit...
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Premesso che non ho i dati che chiedi, ho visto che nella sezione "ruote" si è dibattuto molto su questo (fulcrum zero e nite) forse lì trovi le risposte.
Ti anticipo solo che molti hanno avuto qualche problema con le nite. Personalmente io prenderei le zero "classiche" in versione two way fit...
Si ho visto la sezione Fulcrum zero nite. Il problema è che le piste frenanti si graffiano se non vengono costantemente ripulite dai detriti accumulati soprattutto durante le uscite sotto la pioggia. Non mi sembra un problema, mi sembra una cosa ovvia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Si ho visto la sezione Fulcrum zero nite. Il problema è che le piste frenanti si graffiano se non vengono costantemente ripulite dai detriti accumulati soprattutto durante le uscite sotto la pioggia. Non mi sembra un problema, mi sembra una cosa ovvia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche pulendole sempre.. è solo questione di tempo prima che si scoloriscano visto che il nero è solo applicato sopra all'alluminio.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi Salve

Secondo voi quale sarebbe il giusto prezzo da chiedere per una Bianchi Infinito CV (2015) acquistata a settembre 2015, allestita con gruppo Shimano Ultegra completo, ruote Mavic Aksium e Trittico FSA SL-K Carbon?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sperando di fare cosa gradita, posto la foto della mia Bianchi Sprint del 1977.

28 Marzo 2016 (4).jpg

Un lungo (perché ho poco tempo) restauro conservativo.
Ho smontato tutto quello che riuscivo senza far danni.
Mozzi, freni, guarnitura, cavi freno
Lucidato ed ingrassato e cambiati solo la sella (una coeva San Marco) ed il nastro manubrio, oltre ovviamente ai tubolari (quelli montati erano immacolati ma "cotti").
Vittoria Ralli da 23 incollati con nastro Mariposa "Carogna".
Sotto il nastro ho messo dell'espanso (il cui effetto finale può risultare assolutamente discutibile) perché è mia intenzione partecipare all'Eroica e credo che qualche beneficio lo potrei avere in termini di comfort.
Per ora devo ancora salirci sopra, nemmeno per un giretto di prova.
A voi ora eventuali commenti e graditi consigli.
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Sperando di fare cosa gradita, posto la foto della mia Bianchi Sprint del 1977.

Vedi l'allegato 140087

Un lungo (perché ho poco tempo) restauro conservativo.
Ho smontato tutto quello che riuscivo senza far danni.
Mozzi, freni, guarnitura, cavi freno
Lucidato ed ingrassato e cambiati solo la sella (una coeva San Marco) ed il nastro manubrio, oltre ovviamente ai tubolari (quelli montati erano immacolati ma "cotti").
Vittoria Ralli da 23 incollati con nastro Mariposa "Carogna".
Sotto il nastro ho messo dell'espanso (il cui effetto finale può risultare assolutamente discutibile) perché è mia intenzione partecipare all'Eroica e credo che qualche beneficio lo potrei avere in termini di comfort.
Per ora devo ancora salirci sopra, nemmeno per un giretto di prova.
A voi ora eventuali commenti e graditi consigli.

veramente bella ma il nastro bianco....;nonzo%


o-oo-oo-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Sperando di fare cosa gradita, posto la foto della mia Bianchi Sprint del 1977.

Vedi l'allegato 140087

Un lungo (perché ho poco tempo) restauro conservativo.
Ho smontato tutto quello che riuscivo senza far danni.
Mozzi, freni, guarnitura, cavi freno
Lucidato ed ingrassato e cambiati solo la sella (una coeva San Marco) ed il nastro manubrio, oltre ovviamente ai tubolari (quelli montati erano immacolati ma "cotti").
Vittoria Ralli da 23 incollati con nastro Mariposa "Carogna".
Sotto il nastro ho messo dell'espanso (il cui effetto finale può risultare assolutamente discutibile) perché è mia intenzione partecipare all'Eroica e credo che qualche beneficio lo potrei avere in termini di comfort.
Per ora devo ancora salirci sopra, nemmeno per un giretto di prova.
A voi ora eventuali commenti e graditi consigli.

Direi ottimo lavoro, almeno da punto di vista estetico, tranne che per il nastro!!!! o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
...e due!!!!:cry:cry

:mrgreen::mrgreen:

A parte che sono valutazioni assolutamente soggettive.... comunque anche io ho una Bianchi Vintage e quando ho fatto il restauro conservativo con il nastro ho avuto qualche dubbio. A me piace il colore bianco, solo che il materiale sotto lo rende un pò troppo massiccio rispetto alle line filanti della bici.... comunque all'Eroica non è che ti produrrà grossi benefici, secondo me sono altri i parametri su cui concentrarsi.......
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A parte che sono valutazioni assolutamente soggettive.... comunque anche io ho una Bianchi Vintage e quando ho fatto il restauro conservativo con il nastro ho avuto qualche dubbio. A me piace il colore bianco, solo che il materiale sotto lo rende un pò troppo massiccio rispetto alle line filanti della bici.... comunque all'Eroica non è che ti produrrà grossi benefici, secondo me sono altri i parametri su cui concentrarsi.......

Trovo che tu abbia ragione: il materiale sotto la rende un po' disarmonica. A livello estetico sarebbe stata meglio senza.
Devo dire che il bianco non mi dispiace affatto, ma sono le dimensioni che disturbano la vista complessiva.
Per quanto riguarda l'Eroica mi aggrappo a tutto pur di non arrivare distrutto alla fine (sempre che riesca a parteciparvi).
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
E pensare che ci ho pensato tanto cercando foto su internet per capire l'effetto finale.....alla fine era il colore che mi piaceva di più.
Le alternative erano marrone cuoio, blu o rosso.
Tu che colore avresti suggerito?o-o

Per carità non voglio apparire troppo:angrymod:
soddisfacendo il lato estetico avrei scelto il nastro celeste Bianchi, ma forse considerando un punto di vista vintage avrei scelto il marrone :mrgreen:


Comunque in bocca lupo per la partecipazione all'Eroica!

o-oo-oo-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Trovo che tu abbia ragione: il materiale sotto la rende un po' disarmonica. A livello estetico sarebbe stata meglio senza.
Devo dire che il bianco non mi dispiace affatto, ma sono le dimensioni che disturbano la vista complessiva.
Per quanto riguarda l'Eroica mi aggrappo a tutto pur di non arrivare distrutto alla fine (sempre che riesca a parteciparvi).

Beh molte Bianchi dell'epoca avevano il nastro bianco.... sta bene anche nero.... ne ho vista qualcuna con nastro rosso o blu ma qui l'accostamento è più difficile. Per l'Eroica... non so se hai mai partecipato o comunque fatto delle Strade Bianche.... tuttavia il problema principale se non sei abituato potrebbero essere le gabbiette dei pedali, la sella , le forature.... ti dico che il nastro serve a poco perchè a mio avviso negli sterrati in salita magari tieni la presa alta, ma vai piano e quindi le vibrazioni sono sopportabili, ma in discesa sei sempre con le mani in presa bassa pronto a pinzare sui freni.... quindi alla fine meglio privilegiare l'estetica
! Su asfalto le bici vintage scorrono decisamente bene se la messa a punto è curata e non sono tanto più scomode delle attuali carbon...

Metto una foto della mia....
 

Allegati

  • Bianchi_eroica.jpg
    Bianchi_eroica.jpg
    175,1 KB · Visite: 100
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.