postura e posizionamento piega

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Mi sto un po perdendo. Come siam passati dal telaio troppo grosso a troppo piccolo?

Si riferiva a [MENTION=84025]pirumpella[/MENTION] che si è infilato nella tua discussione. Sta in Belgio, ma fa il portoghese... Non preoccupartene, se segui le citazioni si capisce.

Le prossime foto, però, falle cercando di non sbilanciarti troppo quando ti appoggi con la spalla, o piuttosto il bacino come sembra, al muro. Metti la bici molto vicino alla parete e assicurati che sia parallela a questa. Non è possibile che il ginocchio destro appaia arretrato di oltre 5 cm rispetto al fulcro del pedale e il sinistro avanti di 2.
 

rive872

Novellino
19 Settembre 2015
10
0
Visita sito
Bici
transition
ah ecco mi sembrava, non avevo visto ci fosse un altro utente con lo stesso quesito in questo topic. Riassumendo, visto le mie nuove foto, come sono messo e come devo procedere?

Perchè ho mischiato le due conversazioni e non ci capisco piu nulla. soprattutto la cosa degli angoli e dell essere troppo avanzato e alto.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
ah ecco mi sembrava, non avevo visto ci fosse un altro utente con lo stesso quesito in questo topic. Riassumendo, visto le mie nuove foto, come sono messo e come devo procedere?

Perchè ho mischiato le due conversazioni e non ci capisco piu nulla. soprattutto la cosa degli angoli e dell essere troppo avanzato e alto.

:mrgreen:
tira giù la sella 1-2cm e posta nuove foto. però con le pedivelle orizzontali e verticali
:mrgreen:
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ah ecco mi sembrava, non avevo visto ci fosse un altro utente con lo stesso quesito in questo topic. Riassumendo, visto le mie nuove foto, come sono messo e come devo procedere?

Perchè ho mischiato le due conversazioni e non ci capisco piu nulla. soprattutto la cosa degli angoli e dell essere troppo avanzato e alto.

Fai così:

Mammamia se sei messo male..!!:bua::mrgreen:

Allora...inizia ad abbassare la sella di 1,5 CM....e togli tutti gli spessori da sotto l'attacco.

E ci vediamo alle prox foto.o-o

P.S. Bravo x le tacchette...ora molto meglio!
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Riassumendo, visto le mie nuove foto, come sono messo e come devo procedere?

[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] dice che fai più senso per la posizione che per il completino.

Abbassa la sella di 1,5 cm e togli tutti gli spessori da sotto l'attacco del manubrio.

...ecco, appunto.
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Mi sto un po perdendo. Come siam passati dal telaio troppo grosso a troppo piccolo?

a sensazione io sento la posizione dove poggio le mani un po troppo distante, la vorrei piu vicina.

Per tutte le altre cose che avete detto, tenete presente che sono totalmente ignorante in materia di ciclismo stradale quindi immaginate di parlare con un bambino
No no, mi riferivo a pirumpella!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ok ahahaha non ha tutti i torti.
sarà fatto =)
Se devi fare una foto ben fatta mi sa che devi farti aiutare da qualcuno che possa tenerti su con la bici... nelle tue foto si vede chiaramente che stavi tutto storto, appoggiato al muro, con la paura di cadere. un piede girato, tutto ruotato sulla sella.... a meno che tu abbia una gamba più corta dell'altra di 5cm!:mrgreen: ...cosi diventa dura capire come cavolo fare per mettersi a posto!
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ho avuto modo di farmi fare qualche foto,vediamo se vanno bene e che cosa ne pensate della posizione in sella che mi determina un leggero formicolio alle mani dopo circa 20 minuti.
 

Allegati

  • IMG_1195.jpg
    IMG_1195.jpg
    252,7 KB · Visite: 113
  • IMG_1196.jpg
    IMG_1196.jpg
    261,5 KB · Visite: 107

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Purtroppo come si vede dalla foto,sono a fine corsa.
C`e` qualche altra soluzione?
Nella sella originale,così come in questa San Marco Aspide,i binari sono 8 cm,quindi niente da fare.
Si puo`per esempio girare di 180 gradi il terminale del reggisella?
Altre soluzioni?
 

Allegati

  • IMG_1205.jpg
    IMG_1205.jpg
    205,3 KB · Visite: 86

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Purtroppo come si vede dalla foto,sono a fine corsa.
C`e` qualche altra soluzione?
Nella sella originale,così come in questa San Marco Aspide,i binari sono 8 cm,quindi niente da fare.
Si puo`per esempio girare di 180 gradi il terminale del reggisella?
Altre soluzioni?

come dice fylooo dalla foto sembreresti avanzato...ma se vogliamo essere puntigliosi la bici non e' in bolla per niente,la ruota posteriore e' ben piu' alta di quella anteriore(almeno le foto sul pavimento e non sul breccione:rosik:),in piu' hai il tallone troppo in alto...la posizione del piede dovrebbe essere neutra....
sommando le due cose foirse non sei cosi avanzato come potrebbe sembrare...almeno lo spero per teo-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Purtroppo come si vede dalla foto,sono a fine corsa.
C`e` qualche altra soluzione?
Nella sella originale,così come in questa San Marco Aspide,i binari sono 8 cm,quindi niente da fare.
Si puo`per esempio girare di 180 gradi il terminale del reggisella?
Altre soluzioni?
Sei avanzato. Prova ad appoggiare un righello in verticale sulla foto, che vada dalla rotula all'asse di rotazione del pedale... vedrai che la rotula è molto più avanti dell'asse del pedale.
La distanza sella/manubrio magari è giusta, ma per la lunghezza dell'attacco manubrio.
L'unica soluzione potrebbe essere quella di adottare un reggisella con arretramento di 35mm e un attacco un cm più corto.