Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=51782]downhill[/MENTION]

riguardo al rapporto col venditore visto con che piede siamo partiti me lo gioco.
Io non sono un carattere molto incline alla misura e stamani quando sono andato per il problema riguardo alla rumorosità della cassetta, mentre venivo via ho sentito uno dei meccanici che diceva a bassa voce, non abbastanza evidentemente, che speravano di non vedermi lì tutte le mattine a rompere i corbelli.
Beh, non sono andato via senza fare finta di niente e credo mi abbiano sentito anche da fuori il negozio. :cassius:
Quindi meglio fare le cose regolari e registrare il tutto, speriamo solo di non avere problemi.

Riguardo a Sram o Shimano mescoli le carte nuovamente e quindi mi dai da pensare ancora; meglio così, fatto sta sono contento di no avere speso sti 180€
Più volentieri, visto che ho un altro rivenditore cannondale un po' più distante sentirò anche lui.

Comunque, chiamatemi folle ma sbavo per l'elettronico Di2 e non vedo l'ora per di trovare una occasione conveniente.
Immagino che col passare di non moltissimo tempo il Di2 possa diventare un investimento sostenibile.
Per quanto mi riguarda i prossimi acquisti saranno, di2 e ruote carbon, una bella spesa!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
si tu si ce l'hai,non sei tu il sospettato:mrgreen:
nel senso che il venditore(eticamente) .....non è che ne esce benissimo da sta storia...
sospetto di lui

Non capisco di cosa tu stia parlando... ;nonzo%
Se ti riferisci alla mia affermazione "non ho ricevuto alcuno documento" se la leggi nel contesto capirai che dal venditore ho avuto tutto, scontrini e tagliando per la garanzia, poi DOPO aver registrato la bici sul sito Cannondale per estendere la garanzia a vita, non ho ricevuto alcun documento se non una mail recitante "product registration" dove viene specificato il giorno, il prodotto ed il numero del telaio della bici registrata. o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ma, la mia cassetta avrà 30k km e ancora funziona alla grande (parlo di BDC), cmq posso esser d'accordo che shimano duri di piu pero il risparmio di peso è considerevole.

Li ho entrambi stessa scala 11-28 pesati reali 191gr il durace 168 il red 22 , sinceramente 20o poco più grammi non mi sembra considerevole mentre lo è il costo entrambi presi online 150 il durace 220 il red22
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=2510]bochic[/MENTION] aggiungerei anche che tra Durace e Ultegra i grammi diventerebbero 60 poco più e non mi pare possano influire in maniera esponenziale sulla massa rotante esterna.
Ti dico che avendoli tutti e 3 preferisco sempre Ultegra, soprattutto per un fattore economico. o-o
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Vogliamo parlare della durata dei prodotti Sram o shimano? Questi ultimi durano di più in virtù di un po' più di peso e materiale....

Leggende metropolitane �� ...io ho avuto SRAM Red 10v, SRAM Force 22 e SRAM Rival 22...a parte il Red 10v che era una ciofeca, i 22 durano eccome, mai una regolazione, mai rotto niente, SRAM TOP... Shimano lasciamolo alle mtb dei supermercati.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Leggende metropolitane �� ...io ho avuto SRAM Red 10v, SRAM Force 22 e SRAM Rival 22...a parte il Red 10v che era una ciofeca, i 22 durano eccome, mai una regolazione, mai rotto niente, SRAM TOP... Shimano lasciamolo alle mtb dei supermercati.

Diciamo che sei un estremista :mrgreen:. Shimano al supermercato le batte tutte o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero se ai 25 30 gr di gap tra durace e red ci aggiungiamo i 60 e+ dell'ultegra comincia ad essere quasi 100gr di differenza, e magari sommati ad altri 100 gr qui e 100 gr la...,
Sappiamo non influiscono sulla prestazione, ma sappiamo che la prestazione si fa al Bar mica sulle strade ....
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
[MENTION=51782]downhill[/MENTION]

riguardo al rapporto col venditore visto con che piede siamo partiti me lo gioco.
Io non sono un carattere molto incline alla misura e stamani quando sono andato per il problema riguardo alla rumorosità della cassetta, mentre venivo via ho sentito uno dei meccanici che diceva a bassa voce, non abbastanza evidentemente, che speravano di non vedermi lì tutte le mattine a rompere i corbelli.
Beh, non sono andato via senza fare finta di niente e credo mi abbiano sentito anche da fuori il negozio. :cassius:
Quindi meglio fare le cose regolari e registrare il tutto, speriamo solo di non avere problemi.

Riguardo a Sram o Shimano mescoli le carte nuovamente e quindi mi dai da pensare ancora; meglio così, fatto sta sono contento di no avere speso sti 180€
Più volentieri, visto che ho un altro rivenditore cannondale un po' più distante sentirò anche lui.

Comunque, chiamatemi folle ma sbavo per l'elettronico Di2 e non vedo l'ora per di trovare una occasione conveniente.
Immagino che col passare di non moltissimo tempo il Di2 possa diventare un investimento sostenibile.
Per quanto mi riguarda i prossimi acquisti saranno, di2 e ruote carbon, una bella spesa!!!

leggendo gli inconvenienti che ti sono capitati io cambierei il sivende ma subito eh.
cambio e reggisella sono 2 regolazioni da nulla, non c'è bisogno di rimpiazzare i componenti soprattutto su una bici nuova.
io mi sono fatto l'impressione che al tuo sivende interessi il cliente solo per vendere e poi ciao visto che ha ho un meccanico incompetente o che non ha voglia di perdere tempo per fare le cose come si deve
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Aggiornamento reggisella Save: dopo averlo stretto con la dinamometrica, non si è più mosso di un millimetro!
9e03d3a6cdd28c7d4c56c0889c27a80d.jpg
Qui la verdona in altura!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Aggiornamento reggisella Save: dopo averlo stretto con la dinamometrica, non si è più mosso di un millimetro!
9e03d3a6cdd28c7d4c56c0889c27a80d.jpg
Qui la verdona in altura!!

Quella sella su quel telaio sembra fatta apposta!! Bellissimo mezzo o-o

Continuo a essere sconcertato dal fatto che in Sicilia a 1.800 metri ci sia neve, e qui le piste da sci sono pelate e quasi tutte chiuse o con neve artificiale dove si è riuscito a sparare! :cry:
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Quella sella su quel telaio sembra fatta apposta!! Bellissimo mezzo o-o



Continuo a essere sconcertato dal fatto che in Sicilia a 1.800 metri ci sia neve, e qui le piste da sci sono pelate e quasi tutte chiuse o con neve artificiale dove si è riuscito a sparare! :cry:

Lassù in cima la temperatura era di 22 gradi!
Sembra primavera.Abbiamo avuto una settimana d'inverno che ha imbiancato i paesi etnei fino a 600m...Ora ci sono anche gli alberi in fiore,meteo un po' anomalo!!!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non capisco di cosa tu stia parlando... ;nonzo%
Se ti riferisci alla mia affermazione "non ho ricevuto alcuno documento" se la leggi nel contesto capirai che dal venditore ho avuto tutto, scontrini e tagliando per la garanzia, poi DOPO aver registrato la bici sul sito Cannondale per estendere la garanzia a vita, non ho ricevuto alcun documento se non una mail recitante "product registration" dove viene specificato il giorno, il prodotto ed il numero del telaio della bici registrata. o-o
si avevo capito che avevi l'adesivo e lo scontrino,ma la carta di registrazione della garanzia(che io ho) tu ce l'hai? da te volevo sapere solo questo,visto che il problema del quale stavamo disquisendo lo aveva sollevato mondovenom,mi serviva per capire come funziona il sistema "garanzia".
.il venditore di [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] (avevo quotato anche lui)per quel che ho letto, non mi sembra si sia comportato in maniera che io reputo "cristallina" tanto di suggerirgli di......."aggirare" le norme di garanzia(piu altre cosine che gli ha anche scritto [MENTION=18973]Panchorello[/MENTION],che rispecchiano il mio pensiero)
tutto qua,o-o
Oggi ho verificato anche con mio suocero,anche lui ha scontrino;adesivo e carta di registro debitamente compilata,non avendo lui accesso alla rete....la registrazione l'ha fatta il negoziante.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
si avevo capito che avevi l'adesivo e lo scontrino,ma la carta di registrazione della garanzia(che io ho) tu ce l'hai? da te volevo sapere solo questo,visto che il problema del quale stavamo disquisendo lo aveva sollevato mondovenom,mi serviva per capire come funziona il sistema "garanzia".
.il venditore di [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] (avevo quotato anche lui)per quel che ho letto, non mi sembra si sia comportato in maniera che io reputo "cristallina" tanto di suggerirgli di......."aggirare" le norme di garanzia(piu altre cosine che gli ha anche scritto [MENTION=18973]Panchorello[/MENTION],che rispecchiano il mio pensiero)
tutto qua,o-o
Oggi ho verificato anche con mio suocero,anche lui ha scontrino;adesivo e carta di registro debitamente compilata,non avendo lui accesso alla rete....la registrazione l'ha fatta il negoziante.

Mah, per carta di registro non capisco cosa intendi! Cosa c'è su quel documento tanto per capirci? o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mah, per carta di registro non capisco cosa intendi! Cosa c'è su quel documento tanto per capirci? o-o
tipo carta d'identità,
nome ;cognome ;telefono;mail e tutto quello che riguarda la bici....modello;colore ecc.
sotto c'è scritto compilare e spedire a c?dale è importante che la ditta sia in grado di potervi contattare;nonzo%
Penso che sia l'equivalente(se uno la spedisce) della registrazione..........
Comunque, per me, per problemi di garanzia adesivo e scontrino dovrebbero bastare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.