E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
Sono un neo Kuot(a)ista
Ecco la belva :

72d590b56d72043ee6d9554029d0b334.jpg


[emoji41]
 

*vinbdc*

Novellino
9 Aprile 2015
73
2
Torino (Gassino Torinese)
Visita sito
Bici
KUOTA KHAN TEAM
Ragazzi per chi fosse interessato ad una Kuota Kougar con gruppo elettronico ultegra taglia S mi contatti, un mio amico la toglie ad un buon prezzo:mrgreen:, per chi fosse di Torino può venire a vederla di persona.
 

Allegati

  • kuota-kougar-di2-ultegra-11-vit-compact-double.jpg
    kuota-kougar-di2-ultegra-11-vit-compact-double.jpg
    80,3 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Bravo!!!!
Metti le fotografie :-)
Quale hai preso? Quella nuova? E se si con quale configurazione della forcella?
A me piaceva anche la vecchia, ma la nuova è un capolavoro.

montata ultegra, compatta (50-34) e freno integrato (mod. 2016) ruote racing 4 da allenamento, sella italia da triathlon:mrgreen:
per la gara vediamo cosa trovo di usato per contenere i costi (lenticolare o razze o alto profilo), appena arriva biomeccanico e poi a pedalare di brutto:wacko:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
montata ultegra, compatta (50-34) e freno integrato (mod. 2016) ruote racing 4 da allenamento, sella italia da triathlon:mrgreen:
per la gara vediamo cosa trovo di usato per contenere i costi (lenticolare o razze o alto profilo), appena arriva biomeccanico e poi a pedalare di brutto:wacko:

Capito , quindi hai preso questa conf di forcella qui:
11266371_1580330078899139_1957812711_n.jpg

Per le ruote valuta tu , credo che questa sia la configurazione piú aerodinamica , dipende poi che ci devi fare.
Lenticolare o a razze per le 70.3 non saprei, puoi sempre trovare vento. Meglio se profilo differenziato.
Fatti consigliare dal negoziante , se è bravo dovrebbe proporti dei prodotti compatibili con quel che devi fare , oltre che altezza, potenza erogata e peso corporeo.
Cmq in linea di massima , ambrosio , deda , shimano , campagnolo (fulcrum) non sbagli mai
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Capito , quindi hai preso questa conf di forcella qui:
11266371_1580330078899139_1957812711_n.jpg

Per le ruote valuta tu , credo che questa sia la configurazione piú aerodinamica , dipende poi che ci devi fare.
Lenticolare o a razze per le 70.3 non saprei, puoi sempre trovare vento. Meglio se profilo differenziato.
Fatti consigliare dal negoziante , se è bravo dovrebbe proporti dei prodotti compatibili con quel che devi fare , oltre che altezza, potenza erogata e peso corporeo.
Cmq in linea di massima , ambrosio , deda , shimano , campagnolo (fulcrum) non sbagli mai

esatto, l'obiettivo sono Iron e 70.3
per le ruote, devo fare i conti con il budget, tengo d'occhio il mercatino per vedere se trovo qualche offerta degna di interesse, anche il profilo differenziato è un'opzione. Vediamo, per ora ho fatto iron e 1/2 con una bdc normale assettata in avanti con prolunghe, la crono è tutta da scoprire:mrgreen:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
esatto, l'obiettivo sono Iron e 70.3
per le ruote, devo fare i conti con il budget, tengo d'occhio il mercatino per vedere se trovo qualche offerta degna di interesse, anche il profilo differenziato è un'opzione. Vediamo, per ora ho fatto iron e 1/2 con una bdc normale assettata in avanti con prolunghe, la crono è tutta da scoprire:mrgreen:

Se hai giá fatto 2 gare di cui una im completa cambierá che andrai piú veloce (o farai meno fatica) in pianura.
Piú rigiditá.
ti cambierá un pò la posizione perchè con un telaio da tri hai gli angoli giusti per stare in posizione aero senza pedalare con le ginocchia nello stomaco.
Cmq hai preso la configurazione (permettimi) piú bella.
Fai un po di test all'inizio perchè il manubrio sará relativamente basso , quindi fa qualche esperimento sul vallonato.dopo qualche settimana provi na salita media per vedere se è tutto ok.
Si, forse questo è l'unico punto dove devi fare un po di attenzione per il discorso elasticitá schiena.
Però mi chiedo perchè una compact su un telaio tri?
 
Ultima modifica:

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Se hai giá fatto 2 gare di cui una im completa cambierá che andrai piú veloce (o farai meno fatica) in pianura.
Piú rigiditá.
ti cambierá un pò la posizione perchè con un telaio da tri hai gli angoli giusti per stare in posizione aero senza pedalare con le ginocchia nello stomaco.
Cmq hai preso la configurazione (permettimi) piú bella.
Fai un po di test all'inizio perchè il manubrio sará relativamente basso , quindi fa qualche esperimento sul vallonato.dopo qualche settimana provi na salita media per vedere se è tutto ok.
Si, forse questo è l'unico punto dove devi fare un po di attenzione per il discorso elasticitá schiena.
Però mi chiedo perchè una compact su un telaio tri?
al momento ho fatto 2 iron (Elbaman) e 3 o 4 mezzi, il prossimo, salute permettendo sarà venezia 2016.
preferisco la compact perchè mi garantisce maggiore agilità e quindi "gambe meno impastate", inoltre Venezia a Parte che sarà un piatttone, preferisco un po di dislivello.o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
al momento ho fatto 2 iron (Elbaman) e 3 o 4 mezzi, il prossimo, salute permettendo sarà venezia 2016.
preferisco la compact perchè mi garantisce maggiore agilità e quindi "gambe meno impastate", inoltre Venezia a Parte che sarà un piatttone, preferisco un po di dislivello.o-o

Kuoto!
Te la butto li!
...madfiber...?
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Salve ragazzi... mi intrometto per avere un vostro consiglio su un usato che ho trovato in rete in questi giorni...
Il link è questo: http://www.subito.it/vim/138809416.htm
Premetto che è da tempo che sto seguendo questo modello (Kougar) e mi piace molto.
Questa offerta poi non sembra male... voi che dite?
Ho già contattato il tipo e dice che la bici ha solo 6 mesi di vita e 3000 km circa all'attivo (mai una caduta o altro). La vende solo perché il figlio entrerà in una squadra di allievi il prossimo anno e quindi la sua squadra gli fornirà una nuova bici...
Dalle foto sembra tenuta bene... il prezzo è leggermente trattabile (dovrei riuscire ad arrivare a 2000 euro) e nei prossimi giorni dovrei passare a darle un'occhiata dal vivo (è molto vicino a casa mia).
Garanzia ok.
Voi che dite? Suggerimenti su cosa controllare "con mano" per evitare fregature?
Questa bici mi servirebbe principalmente per iniziare a partecipare a gare di triathlon (sprint e olimpico per ora) senza comunque spingermi su un modello troppo racing visto che comunque il grosso dell'allenamento è fatto "su strada", con salite medie e uscite occasionali anche di 3/4 ore...
Volevo anche fare una visita dal biomeccanico per posizionarmi bene sul mezzo... voi consigliate di farlo prima della scelta del modello della bici? (il tipo che vende Kougar comunque è disposto ad aspettare qualche giorno...)
Grazie

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
[MENTION=79169]Gionni79[/MENTION]

L'inserzionista non si sbaglia sui prezzi, quindi l'offerta è conveniente.
Controlla innanzitutto che sia stata comprata in negozio e scontrinata. Se è stata assemblata a pezzi almeno lo scontrino del telaio.
Controlla sempre il numero di serie :-)
Dopo di chè devi controllare che la testa della forcella (smontando l'attacco manubrio) ed il reggisella non abbiano lesioni, smontando anche quest'ultimo.
I segni sono una cosa inevitabile , sono parti che vanno in battuta cmq controlla che non ci siano crepe. Se hai dubbi controlla anche dove sta l'expander.
Sono parti delicate, le viti dell'attacco vanno mandate in battuta o con la dinamometrica o con i chiavini esagonali (giusto giusto) tenendoli per la parte piccola. A meno che tu non sia hulk non supererai i 5nm ma anche meno che ti servono x serrare.
Quando monti controlla che l'espander sia al centro dell'aggancio attacco e serrato bene (che non si sposti assolutamente stringendo il tappo).

Controlla che non ci siano lesioni nelle zone di carico (tubo di testa, movimento centrale e attacco reggisella)
È un telaio nuovo, mi sembra improbabile una lesione, ma per sicurezza controlla sempre tutto.
Poi controlla che le ruote siano dritte e che non ci siano lesioni sul cerchio nei pressi dei nipples.se ci sono leggere botte sul collo della pista essendo in alluminio si raddrizzano ma deve farlo chi lo sa fare.
In ogni caso, meglio se non ce ne sono.
Anche se a guardarle sembrano nuove , anche il modello è troppo nuovo per situazioni del genere.
Cmq tu controlla.