Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Premetto che non ho molta esperienza in fatto di tubolari, pero è successa la stessa cosa anche a me con Veloflex; io ho dato la colpa della rotazione al fatto di averli gonfiati troppo prima di montarli, per cui avevano preso la stessa rotazione che hai notato tu e che, più lieve della tua, è rimasta anche dopo il montaggio. Comunque li uso lo stesso con molta soddisfazione.

Problema risolto!!!!!! Come precedentemente indicato ho rimontato il tubolare con il biadesivo Carogna dell'effetto mariposa ed il risultato è stato ottimo!!!!

Ecco qua l'esito, con le foto montaggio e dopo una settimana di provao-o

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5267707#post5267707
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Ancora c'è gente che ci crede nel biadesivo... Mah. Poi escono tutti i problemi chiaro.

Io la stessa domanda la rigirerei a chi usa ancora il mastice nel 2015, guarda un pò...
Ma non lo faccio perché ognuno fa come gli pare e come si trova meglio, sono entrambi validi, solo questione di abitudine. Impossibile far cambiare opinione a qualcuno...
Punto.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Io la stessa domanda la rigirerei a chi usa ancora il mastice nel 2015, guarda un pò...
Ma non lo faccio perché ognuno fa come gli pare e come si trova meglio, sono entrambi validi, solo questione di abitudine. Impossibile far cambiare opinione a qualcuno...
Punto.

No no.... possibilissimo (almeno che uno non sia uno zuccone incredibile)... bisogna solo argomentare ciò che si dice altrimenti come fai a sostenere una discussione?

Per la cronaca io uso biadesivo e mai avuto un problema... ma di fatto anche con il mastice... tuttavia quest'ultimo per me è molto meno pratico.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
chissà per quale motivo Veloflex, nel 2015, consiglia di incollare i suoi tubolari col mastice? qual'è la controindicazione nell'usare il nastro sui tubolari Vflex?
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Io i tubolari quando li tolgo è per buttarli via, quindi li taglio con un cutter vicino alla valvola (in quel mezzo centimetro dove non metto apposta il nastro) e vengono via che è una meraviglia lasciando anche il cerchio perfettamente pulito! o-o

non è una brutta idea ma andare in giro in bici col cutter....
forse ci sono in vendita dei piccoli micro cutter

l'incollaggio col nastro è così tenace da non riuscire a togliere il tubo con le sole mani?
col mastice non ho mai avuto difficoltà a sostituire velocemente il tubo con il solo ausilio delle mani
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
non è una brutta idea ma andare in giro in bici col cutter....
forse ci sono in vendita dei piccoli micro cutter

l'incollaggio col nastro è così tenace da non riuscire a togliere il tubo con le sole mani?
col mastice non ho mai avuto difficoltà a sostituire velocemente il tubo con il solo ausilio delle mani

Se riesci a togliere un tubo solo con le mani lo fai sia che sia attaccato con il mastice sia che sia attaccato con il nastro perchè vuol dire che hai sufficiente forza nelle dita.

Io che ho poca forza - infatti - non riesco assolutamente a togliere un tubo con le mani (faccio una fatica porca anche con i copertoncini...).

Poi, sempre per quanto mi riguarda, anche ammesso e non concesso di avere un cannello ossiacetilenico più un piede di porco :-x per togliere il tubo... e dopo per rimontarlo???:bua::bua::bua:
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Se riesci a togliere un tubo solo con le mani lo fai sia che sia attaccato con il mastice sia che sia attaccato con il nastro perchè vuol dire che hai sufficiente forza nelle dita.

Io che ho poca forza - infatti - non riesco assolutamente a togliere un tubo con le mani (faccio una fatica porca anche con i copertoncini...).

Poi, sempre per quanto mi riguarda, anche ammesso e non concesso di avere un cannello ossiacetilenico più un piede di porco :-x per togliere il tubo... e dopo per rimontarlo???:bua::bua::bua:

come ho detto non ho mai avuto difficoltà a togliere e montare con le sole mani (in strada) tubolari VittoriaCorsa CX Servizio Corse incollati col mastice
vedremo che succederà coi Veloflex e Tufo montati col nastro Tufo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io la stessa domanda la rigirerei a chi usa ancora il mastice nel 2015, guarda un pò...
Ma non lo faccio perché ognuno fa come gli pare e come si trova meglio, sono entrambi validi, solo questione di abitudine. Impossibile far cambiare opinione a qualcuno...
Punto.

Liberissimi, trovami una bici in ambito professionistico con tubolari montati con biadesivo, te la tirano dietro! A meno che non scendiate dalle discese come le lumache e i freni tirati, allora potete anche solo appoggiarli con la valvola, ancora più pratici ...😄😄😂
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Liberissimi, trovami una bici in ambito professionistico con tubolari montati con biadesivo, te la tirano dietro! A meno che non scendiate dalle discese come le lumache e i freni tirati, allora potete anche solo appoggiarli con la valvola, ancora più pratici ...������



Non per polemizzare :mrgreen:

ma non a caso avevo scritto che peso 75kg ed i KOM che ho su Strava sono in discesa....:mrgreen::mrgreen:

Con due paia di corima rossi (2 per ruota :mrgreen:) ci faccio almeno una stagione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Io la stessa domanda la rigirerei a chi usa ancora il mastice nel 2015, guarda un pò...
Ma non lo faccio perché ognuno fa come gli pare e come si trova meglio, sono entrambi validi, solo questione di abitudine. Impossibile far cambiare opinione a qualcuno...
Punto.
la domanda prova a girarla ai meccanici dei pro e fargli cambiare metodo di incollaggio , e non venirmi a dirmi che i pro bla bla bla, bla bla bla, bla bla bla, perche' viaggiano piu' forte di noi in tutte le situazioni quindi spiegami perche' loro continuano ad usare il mastice nonostante siamo nel 2015 e per che motivo io dovrei fare diversamente visto che il nastro oltretutto costa di piu'
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.540
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la domanda prova a girarla ai meccanici dei pro e fargli cambiare metodo di incollaggio , e non venirmi a dirmi che i pro bla bla bla, bla bla bla, bla bla bla, perche' viaggiano piu' forte di noi in tutte le situazioni quindi spiegami perche' loro continuano ad usare il mastice nonostante siamo nel 2015 e per che motivo io dovrei fare diversamente visto che il nastro oltretutto costa di piu'



perchè non sei un pro :rosik: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.