Nuovi Garmin 510 e 810

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Avrei voluto optare per sostituirlo con l'810 ma visto tutti i problemi di cui leggo, evito anche perchè farebbe una brutta fine.
Sono indeciso tra il 510 e l'800?
Il dubbio sta nel fatto che il 510 è più nuovo mentre l'800 sarebbe più funzionale per la MTB.
Accetto consigli e esperienze
In mio parere per noi che possiamo usufruire della copertura GLONASS la scelta è pressoché obbligata sul 510 in quanto fornisce maggior accuratezza, velocità, copertura, tutte cose fondamentali per un oggetto che si affida quasi completamente al GPS per il suo funzionamento.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
È possibile effettuare aggiornamento tramite dispositivo Android? Il Connect del Samsung mi dice che c'è aggiornamento disponibile ma non sono riuscito ad inviarlo ad 510. Che procedura si utilizza, ammesso che sia possibile?
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
buonasera a tutti da poco ho aquistato un garmin 510 qualcuno del forum mi può spigare come caricare tabelle di allenamento x rulli sul garmin. grazie

Mi associo anche io a questa richiesta di spiegazioni...ho visto che tra le funzioni dell'edge 510 c'è la possibilità di pre caricare gli allenamenti da seguire poi su strada. La domanda è come e dove si creano?

Visto che ci sono faccio un'altra domanda. Nelle ultime due uscite la fascia cardio funziona bene fin ad un punto, dopo di che il garmin inizia a segnare valori palesemente errati, troppo bassi e spesso fissi ( es 80 pulsazioni in salita). Può essere arrivato il momento di sostituire la batteria? C'è un menu o un modo per sapere il suo livello?

Grazie a chi vorrà rispondermi. Buona serata o-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Vai in Garmin Connect ,nella versione modern in alto a sinistra clicchi su Allenamenti ,crei quello che ti serve e poi invii al dispositivo

rk24c2.png
[/IMG]
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Si può fare questo invio via BT?

Si puoi farlo dall'applicazione Garmin Connect Mobile per smartphone cliccando la freccia in alto a dx ma l'esercizio devi comunque crearlo prima da pc dato che non mi sembra ci sia la possibilità di farlo direttamente dal telefono.
 

Allegati

  • Screenshot_2015-03-01-10-10-57.jpg
    Screenshot_2015-03-01-10-10-57.jpg
    7,6 KB · Visite: 28

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti, ho appena venduto il mio 510 per passaggio a dispositivo cartografico ( 810 o touring plus). Una cosa non ho ancora capito, nel 810 quanti campi e' possibile visualizzare nella pagina mappa? Nei video di esempio ne trovo sempre 2, la distanza alla svolta ed il tempo rimanente alla svolta. A me interesserebbe sapere se esiste la possibilità di tenere sempre visibili anche altri campi ( battiti, velicita) durante la navigazione oppure i 2 parametri sono fissi e non modificabili.
Grazie
 

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
Ho appena acquistato un garmin edge 810 e il primo approccio è stato sconcertante, dopo aver caricato la mappa italia e un paio di tracce per testarlo, l'ho connesso al PC e dopo alcuni tentativi di farlo riconoscere come hardware, si è spento definitivamente. Ho provato il reset ma niente da fare, appena lo ri-collego al PC compare il logo garmin ma non carica più il software, è in sostanza inutilizzabile! Veramente un bell'acquisto! Avete idee prima che inizi con la solfa della garanzia? Ciao e grazie.
 

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Scusate amici del forum, sapete se esiste un'app/sw (come training center) che permette di impostare un allenamento e trasferirlo sul dispositivo senza collegarsi con il cavetto?! Ad esempio garmin connect lo fa però ti permette di impostare i limiti senza una descrizione mentre invece training center ti permette di impostare anche una breve descrizione!!!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto. o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto. o-o
Una piccola ricerca sul sito dei cugini ti toglierà ogni dubbio.

carlo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto. o-o

Mappe per fuori strada
Openmtbmaps: sul sito mtb-forum trovi tutte le indicazioni su dove trovarle, come scaricarle, come usarle ecc ecc

L'occupazione di memoria sulla SD e' piccola (se non ricordo male intorno a mezzo gb), non va scelta in base alla memoria (da 8 o 16 gb va sempre bene, inutile salire di piu' secondo me) ma in base alla velocita' di lettura scrittura, che determina il buon funzionamento del garmin. Prendi la piu' veloce che trovi.