Abbigliamento Decathlon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io ho la bandana gialla che mi hanno regalato, funziona ma fa molto pirata come pantani! :mrgreen:
comunque, c'è molta roba del decathlon che costa, pensa che la fascia paraorecchie che ho preso a 4 euro ne costava 8!
stesso discorso per alcune cose come guanti, copriscarpe, calze...
rispetto a molte marche il deca è ancora economico, ma mi sembra che stia perdendo il suo rapporto qualità prezzo ultimamente...
al decathlon è conveniente comprare in saldo o in fine stagione...

Pare anche a me :cry:
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
riesumo il topic per chiedervi un consiglio su come vestirsi durante l'autunno, quì al nord adesso fanno 26 gradi di pomeriggio ma parti la mattina con 18 e in più tira vento... io ho preso la salopette serie 700 e mi trovo discretamente bene, mentre come maglietta quella serie 500 a maniche lunghe, solo che sudo ed essendo sintetica non lascia traspirare niente, ma in compenso l'aria passa e mi congelo sempre pancia e spalle, ho provato a mettermi anche una maglietta sotto ma ha fatto peggio, cosa mi consigliate di prendere?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
riesumo il topic per chiedervi un consiglio su come vestirsi durante l'autunno, quì al nord adesso fanno 26 gradi di pomeriggio ma parti la mattina con 18 e in più tira vento... io ho preso la salopette serie 700 e mi trovo discretamente bene, mentre come maglietta quella serie 500 a maniche lunghe, solo che sudo ed essendo sintetica non lascia traspirare niente, ma in compenso l'aria passa e mi congelo sempre pancia e spalle, ho provato a mettermi anche una maglietta sotto ma ha fatto peggio, cosa mi consigliate di prendere?
anche io sto al nord e qui a Bologna mi alleno spesso in valle dove fa più freddo e ci sono discese lunghe al ritorno.
in questo periodo ancora puoi continuare ad usare la salopette 700 aggiungendo dei gambali felpati, poi metti la maglia intima a maniche corte del decathlon e sopra metti la maglia 500, che se è quella a maniche corte le aggiungi dei i manicotti e sei a posto.
altrimenti metti la maglia a maniche lunghe felpata, e sopra lo smanicato del decathlon (quello ripiegabile da 26 euro secondo me va benissimo, o sennò quello fluo)
quando fa caldo, puoi invece usare maglia intima + maglia maniche corte e manicotti + antivento ripiegabile del decathlon sopra.
per quanto riguarda la maglia intima...io ti consiglierei quella da 17 euro, o sennò quella aerofit da 26 euro
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io non compro quasi + niente di abbigliamento al deca, ormai costa di +
al lidl ho preso una maglia a 10 euro contro i 15 / 25 del deca e cmq con un 10% si compra roba di marca non top ma sicuramente meglio del deca
il deca va bene per chi inizia e non vuole spendere tanti soldi allora si compra roba base, ma anche la roba top costa
es: una maglia invernale antivento arriva a 90 euro, io con quei soldi ho preso santini 100 volte meglio!
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io non compro quasi + niente di abbigliamento al deca, ormai costa di +
al lidl ho preso una maglia a 10 euro contro i 15 / 25 del deca e cmq con un 10% si compra roba di marca non top ma sicuramente meglio del deca
il deca va bene per chi inizia e non vuole spendere tanti soldi allora si compra roba base, ma anche la roba top costa
es: una maglia invernale antivento arriva a 90 euro, io con quei soldi ho preso santini 100 volte meglio!

hai pienamente ragione, me ne sono accorto anch'io, ma l'hai visto a quanto hanno messo le ginocchiere invernali? 17 euro! :mrgreen:
e in più hanno aumentato tante altre cose con la nuova collezione...
ultima cosa, ma non ultima, le colorazioni sono sempre le stesse, tutto nero, con qualche accenno di colore, e insomma non se ne può più...
anche la calzamaglia invernale a 70 euro, la si può trovare allo stesso prezzo di altra marca...poi non so il fondello...
diciamo che al decathlon bisogna sapere cosa comprare (alcune cose costano comunque meno di altre marche) e quando comprare (durante i saldi mettono roba a prezzi stracciati)
io con le maglie intime aerofit mi trovo da dio :mrgreen:
però altre cose come i calzini ecc. le ho prese alla lidl :mrgreen:
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
.... poi metti la maglia intima a maniche corte del decathlon e sopra metti la maglia 500, che se è quella a maniche corte le aggiungi dei i manicotti e sei a posto.
altrimenti metti la maglia a maniche lunghe felpata, e sopra lo smanicato del decathlon (quello ripiegabile da 26 euro secondo me va benissimo, o sennò quello fluo)
quando fa caldo, puoi invece usare maglia intima + maglia maniche corte e manicotti + antivento ripiegabile del decathlon sopra.
per quanto riguarda la maglia intima...io ti consiglierei quella da 17 euro, o sennò quella aerofit da 26 euro
il problema è che io sudo molto, non mi serve restare al caldo ma solo asciutto, adesso per dire la maglia 500 a maniche lunghe mi fa sudare anche ai polsi, se metto una maglia intima tipo questa sotto
zoom_e5bf04132dca4fe8a26e6c07883873ee.jpg

risolvo?
non c'è qualcosa di cotone più traspirante che almeno se si bagna si asciuga in fretta?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
il problema è che io sudo molto, non mi serve restare al caldo ma solo asciutto, adesso per dire la maglia 500 a maniche lunghe mi fa sudare anche ai polsi, se metto una maglia intima tipo questa sotto
zoom_e5bf04132dca4fe8a26e6c07883873ee.jpg

risolvo?
non c'è qualcosa di cotone più traspirante che almeno se si bagna si asciuga in fretta?


no zero, evita il cotone, te lo dico per esperienza...una volta ho messo una maglia di cotone a maniche lunghe e il giorno dopo ero raffreddato e col mal di gola senza neanche accorgermene... :asd:
quella aerofit secondo me é adatta per l'inverno, se sudi ai polsi, usa quella uguale ma a maniche corte, io uso entrambe e mi si asciugano molto più velocemente di quelle da 10 e 17 euro del decathlon...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'abbigliamento in cotone per il ciclismo non va bene
anche ai tempi, quando non esistevano i tessuti tecnici, le maglie le facevano in lanetta leggera
il cotone si inzuppa di sudore che, poi, diventa ghiacciato
solo abbigliamento traspirante e che asciuga in fretta
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
l'abbigliamento in cotone per il ciclismo non va bene
anche ai tempi, quando non esistevano i tessuti tecnici, le maglie le facevano in lanetta leggera
il cotone si inzuppa di sudore che, poi, diventa ghiacciato
solo abbigliamento traspirante e che asciuga in fretta
ok quindi cotone bandito, ma questo abbigliamento traspirante che si asciuga in fretta dov'è?
se metto sotto questa dovrei salvarmi?
zoom_dccbea7fa7694e5eb70def5e2cac162a.jpg
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ok quindi cotone bandito, ma questo abbigliamento traspirante che si asciuga in fretta dov'è?
se metto sotto questa dovrei salvarmi?
zoom_dccbea7fa7694e5eb70def5e2cac162a.jpg

beh quella è la maglia intima migliore che hanno al decathlon, imho... :-x
o almeno, io uso sia questa a maniche corte che quella invernale della stessa serie, e mi trovo benissimo, si asciuga rapidamente, tiene caldo ed è traspirante...
poi a 26 euro è già un buon prezzo in rapporto ai prezzi folli che si vedono nell'intimo per ciclismo, una maglia del genere arriva a costare dai 40 a quasi 100 euro...vedi marche come xbionic, assos, e gore :mrgreen:
secondo me è ottima, poi se ti senti più sicuro puoi sempre prendere quelle della outwet o simili a 50 euro, ma non è detto che siano molto diverse da questa eh
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
beh quella è la maglia intima migliore che hanno al decathlon, imho... :-x
o almeno, io uso sia questa a maniche corte che quella invernale della stessa serie, e mi trovo benissimo, si asciuga rapidamente, tiene caldo ed è traspirante...
poi a 26 euro è già un buon prezzo in rapporto ai prezzi folli che si vedono nell'intimo per ciclismo, una maglia del genere arriva a costare dai 40 a quasi 100 euro...vedi marche come xbionic, assos, e gore :mrgreen:
secondo me è ottima, poi se ti senti più sicuro puoi sempre prendere quelle della outwet o simili a 50 euro, ma non è detto che siano molto diverse da questa eh


Io avevo preso una maglietta intima a maniche lunghe Aerofit a 6-7 euro mi sembra, in saldo. Adesso però non la vedo più...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
il problema è che io sudo molto, non mi serve restare al caldo ma solo asciutto, adesso per dire la maglia 500 a maniche lunghe mi fa sudare anche ai polsi, se metto una maglia intima tipo questa sotto
zoom_e5bf04132dca4fe8a26e6c07883873ee.jpg

risolvo?
non c'è qualcosa di cotone più traspirante che almeno se si bagna si asciuga in fretta?

La uso in autunno o primavera sotto la maglia da ciclismo o sotto abbigliamento più "pesante"(al massimo 2 strati al di sopra,non di più eh...) nella stagione fredda.
A mio parere buon prodotto,ottimo valutando il prezzo.

Dopo diverse uscite,buone(son pareri)le calze corte,sempre btwin,quelle basic;ne vendevano tre paia ad un prezzaccio.Un utente parlava di piede surriscaldato e non ho riscontrato sta cosa.Certo ognuno ha una propria sensibilità ai "materiali" e poi bisogna vedere tra le altre cose tipo di scarpa e mettiamoci anche la meccanica di pedalata.
 
Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
riesumo il topic per chiedervi un consiglio su come vestirsi durante l'autunno, quì al nord adesso fanno 26 gradi di pomeriggio ma parti la mattina con 18 e in più tira vento... io ho preso la salopette serie 700 e mi trovo discretamente bene, mentre come maglietta quella serie 500 a maniche lunghe, solo che sudo ed essendo sintetica non lascia traspirare niente, ma in compenso l'aria passa e mi congelo sempre pancia e spalle, ho provato a mettermi anche una maglietta sotto ma ha fatto peggio, cosa mi consigliate di prendere?
Nelle mezze stagioni per fronteggiare le escursioni termiche, è consigliabile vestire a strati e/o a pezzi.
Ad esempio parti con un intimo a maniche corte con maglia a maniche corte, più i manicotti, gambali, scaldacollo e uno smanicato antivento. Man mano che le temperature salgono cominci a togliere qualcosa.
 
Ultima modifica:

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Ieri ho preso i manicotti e i gambali alla deca sembrano ben fatti....
In oltre ho preso la maglia autunnale serie 700 ......sapete dirmi se vi trovate bene con questa maglia?

Perché i ho sempre serie 700 estiva e mi trovo bene....è ho preso la seri 700invernale (mai usata).....ma a senzazione la 700autunnale sembra un po' più economica dell'estiva e dell'invernale.......
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
Ragazzi secondo voi tra i cosciali 700 o gli aereofit 900 c'e parecchia differenenza?i 900 al mio decathlon non li hanno più,considerate che d estate sudo parecchio e facilmente prendo raffreddori...gia avevo fatto la domanda ma nessuno ha chiarito i miei dubbi...
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Ragazzi secondo voi tra i cosciali 700 o gli aereofit 900 c'e parecchia differenenza?i 900 al mio decathlon non li hanno più,considerate che d estate sudo parecchio e facilmente prendo raffreddori...gia avevo fatto la domanda ma nessuno ha chiarito i miei dubbi...
Ho posseduto entrambi i tipi (Rockrider XC 700 andati e FDJ Aerofit che sono i 900 e che uso tutt'ora), onestamente alle gambe sono poco sensibile quindi non ho notato differenze se non per una vestibilità più attillata per i 900. Per quanto riguarda il fondello: entrambi hanno lo stesso. (o almeno, quando li avevo presi io sì)