Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ora sono fuori e non posso controllare, ma ricordavo di aver visto qualche foto delle bici dei pro con corone sram sulla hollowgram.
Probabilmente ti hanno risposto che sono compatibili perché il giro bulloni è 110 e quindi si fermano lì senza indagare su possibili controindicazioni.

Io ho le corone Sram sulla hollogram, dovrebbero dare problemi? è 110 anche la mia
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ho una supersix evo montata con la guarnitura Hollowgram e corone Fsa 53/11 e finalmente mi son deciso di montare la compat. Ho ordinato lo spider cannondale da 110 e le corone 50/34 Sram red da un negozio che si è occupato anche del relativo montaggio. Ho ritirato la bici e mi sono accorto che il perno che impedisce la caduta della catena tra la pedivella e la corona non è posizionato correttamente! A me risulta che dovrebbe essere nascosto al interno della pedivella, il mio invece è posizionato al’ esterno e in questo modo non serve a nulla! il mio negoziante sostiene che il montaggio è corretto e che non ci sono altre combinazioni, in effetti il perno è in asse con il foro dello spider e nessuno dei 5 fori dello spider si posiziona dietro alla pedivella! Ora mi chiedo se il mio negoziante è incapace di eseguire un montaggio corretto o se le corone Sram non sono compatibili con lo spider della Cannondale o se questa corona è difettosa e me la devo far sostituire. C’è qualcuno che ha fatto un montaggio simile e se mi può indicare dove è posizionato questo perno?
Allego una foto per rendere l’idea

Ma lo spider Cannondale non è Sram?
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Sei sicuro di avere la guarnitura Hollowgram e non la Sram Red? Sono due guarniture diverse! Se la tua guarnitura è una hollowgram mi potresti gentilmente controllare dove è posizionato il pin anticaduta della catena?

Ciao, sicuro ho la hollowgram Sl , se guardi nelle foto trovi qualcosa però forse quando avevo ancora le rotor.
A casa controllo e ti faccio sapere comunque vanno benissimo e nn ho problemi con le corone sram
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi avrei una informazione da chiedervi !
Sono già posessore di Cannondale con la MTB 29 Flash Carbon
ora sono intenzionato all'acquisto della supersix evo vi chiederei gentilmente
come ritenete questo telaio in quanto al CONFORT !!
Grazie mille Marco
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi avrei una informazione da chiedervi !
Sono già posessore di Cannondale con la MTB 29 Flash Carbon
ora sono intenzionato all'acquisto della supersix evo vi chiederei gentilmente
come ritenete questo telaio in quanto al CONFORT !!
Grazie mille Marco

la HM assorbe bene le vibrazioni, quella non HM (SM) è più rigida.
Ovvio che si tratta sempre di un telaio racing, se ne vuoi uno comodo devi guardare il synapseo-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Provo a spiegare quello che mi succede !
dal 2010 che pedalavo su una Cannondale Six Carbon montata Dura ace 7800 e guarnitura Hollowgram e per tutti questi anni ho pedalato Divinamente !! su questo telaio !! mai avuto il minimo problema ! nel frattempo dei 4 anni ho anche comprato 2 mtb 29 ed una Giant ciclocross e ho usato sempre le quote che ho nel Cannondale six e sempre Zero problemi !
Quest'anno per il mio compleanno mia moglie mi ha voluto fare un gran regalo !
mi ha regalato la BMC Team Machine SLR 01 montata Dura ace 9000
Convengo che la geometria del telaio è praticamente la stessa del Cannondale Six ovvero in tg 52 53,5x50 con angolo piantone a 74° della Six e 73.5 della BMC
Gli ho riportato le misure ALLA LETTERA del Cannondale e Risultato :
Tempo tre uscite mi si presenta un gran mal di schiena che si irradia anche alle gambe specie dietro coscia ! ricontrollo le misure TUTTO OK ! riprovo uguale ! poi godo di momenti più o meno fastidiosi ! alla prima uscita tirata con la squadra mi si infiamma violentemente la schiena che devo fare degli antidolorifici in iniezioni pi+ Cortisone ! faccio anche la Risonanza magnetica e risulta tutto ok e zero patologie e zero ernie ! Vado da un noto biomeccanico mi sposta indietro 8mm e mi abbassa un po ma alla 3 uscita il problema si ripresenta !
Praticamente non riesco a fare oltre 50km e poi devo rientrare perché ho dolore a volte a destra e volte a sinistra ! Ora sinceramente non so più che dove sbattere la testa ! tutti mi dicono che la BMC sia confortevole ma io a questo punto credo che non mi si adatti ! e sto valutando anche di venderla e riprendermi un Cannondale ! che il Super six Evo ha ancora la stessa geometria del Six che io avevo ! oppure passare al Synapse ma cambia la geometria ! Mi piacerebbe avere un vostro Parere ! Sono veramente scocciato e addirittura c'è chi mi dice di fermarmi 3 mesi per sfiammare tutto e riprovare !
Grazie
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Provo a spiegare quello che mi succede !
dal 2010 che pedalavo su una Cannondale Six Carbon montata Dura ace 7800 e guarnitura Hollowgram e per tutti questi anni ho pedalato Divinamente !! su questo telaio !! mai avuto il minimo problema ! nel frattempo dei 4 anni ho anche comprato 2 mtb 29 ed una Giant ciclocross e ho usato sempre le quote che ho nel Cannondale six e sempre Zero problemi !
Quest'anno per il mio compleanno mia moglie mi ha voluto fare un gran regalo !
mi ha regalato la BMC Team Machine SLR 01 montata Dura ace 9000
Convengo che la geometria del telaio è praticamente la stessa del Cannondale Six ovvero in tg 52 53,5x50 con angolo piantone a 74° della Six e 73.5 della BMC
Gli ho riportato le misure ALLA LETTERA del Cannondale e Risultato :
Tempo tre uscite mi si presenta un gran mal di schiena che si irradia anche alle gambe specie dietro coscia ! ricontrollo le misure TUTTO OK ! riprovo uguale ! poi godo di momenti più o meno fastidiosi ! alla prima uscita tirata con la squadra mi si infiamma violentemente la schiena che devo fare degli antidolorifici in iniezioni pi+ Cortisone ! faccio anche la Risonanza magnetica e risulta tutto ok e zero patologie e zero ernie ! Vado da un noto biomeccanico mi sposta indietro 8mm e mi abbassa un po ma alla 3 uscita il problema si ripresenta !
Praticamente non riesco a fare oltre 50km e poi devo rientrare perché ho dolore a volte a destra e volte a sinistra ! Ora sinceramente non so più che dove sbattere la testa ! tutti mi dicono che la BMC sia confortevole ma io a questo punto credo che non mi si adatti ! e sto valutando anche di venderla e riprendermi un Cannondale ! che il Super six Evo ha ancora la stessa geometria del Six che io avevo ! oppure passare al Synapse ma cambia la geometria ! Mi piacerebbe avere un vostro Parere ! Sono veramente scocciato e addirittura c'è chi mi dice di fermarmi 3 mesi per sfiammare tutto e riprovare !
Grazie

il dislivello manubrio l'hai lasciato invariato ?
le scarpe sono le stesse con gli stessi pedali ?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
La Quota del manubrio da terra forse è sesa di un cm ! Ma non ho i dati precisi perché prima di vendere il Six non pensato di rilevare quelle quote !
Le scarpe sono le stesse come i pedali e la sella !
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La Quota del manubrio da terra forse è sesa di un cm ! Ma non ho i dati precisi perché prima di vendere il Six non pensato di rilevare quelle quote !
Le scarpe sono le stesse come i pedali e la sella !

scusa non avevi detto che avevi riportato le quote alla lettera? e adesso invece le quote non le hai prese?;nonzo%
Il tuo è un problema di posizionamento non di telaio, anche perchè la slr01 non è poi così rigida, torna dal biomeccanico e cerca di farti sistemare, altrimenti cambia biomeccanico, qui sul forum ne abbiamo tanti e competenti..o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
scusa non avevi detto che avevi riportato le quote alla lettera? e adesso invece le quote non le hai prese?;nonzo%
Il tuo è un problema di posizionamento non di telaio, anche perchè la slr01 non è poi così rigida, torna dal biomeccanico e cerca di farti sistemare, altrimenti cambia biomeccanico, qui sul forum ne abbiamo tanti e competenti..o-o
Non mi sono spiegato ! non ho preso la misura del dislivello sella manubrio della Cannondale ! le altre quote le ho tutte e tutte riportate sul BMC solo l'altezza del manubrio da terra me la sono fatto inviare dal nuovo proprietario e si scostano di circa 0,5-1cm dalla BMC che sarei più basso! ma la misura non l'ho presa io e mi devo fidare !il resto è IDENTICO !
Come biomeccanico le quote che accenno so di Emanuele Chiesa
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non mi sono spiegato ! non ho preso la misura del dislivello sella manubrio della Cannondale ! le altre quote le ho tutte e tutte riportate sul BMC solo l'altezza del manubrio da terra me la sono fatto inviare dal nuovo proprietario e si scostano di circa 0,5-1cm dalla BMC che sarei più basso! ma la misura non l'ho presa io e mi devo fidare !il resto è IDENTICO !
Come biomeccanico le quote che accenno so di Emanuele Chiesa

Premesso che la cosa migliore sarebbe contattare Emanuele e insieme a lui cercare di risolvere il problema, detto questo 1cm di dislivello non è poco prova ad alzare il manubrio un po', o se non puoi prova magari ruotalo verso l'alto, se usi poco la posizione bassa sicuramente ruotarlo può dare i suoi benefici.
Le misure della sella sei sicuro di averle prese bene dalla vecchia bici? hai preso come riferimento per altezza e arretramento dove la sella è larga 72mm? l'attacco manubrio, il manubrio e l'orizzontale del telaio hanno le stesse misure?
Quando ti è passato un po' il mal di schiena prova a fare dei piegamenti in avanti cercando di toccarti con le mani le dita dei piedi, ti dovrebbe aiutare un po'...o-o
 
Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Premesso che la cosa migliore sarebbe contattare Emanuele e insieme a lui cercare di risolvere il problema, detto questo 1cm di dislivello non è poco prova ad alzare il manubrio un po', o se non puoi prova magari ruotalo verso l'alto, se usi poco la posizione bassa sicuramente ruotarlo può dare i suoi benefici.
Le misure della sella sei sicuro di averle prese bene dalla vecchia bici? hai preso come riferimento per altezza e arretramento dove la sella è larga 72mm? l'attacco manubrio, il manubrio e l'orizzontale del telaio hanno le stesse misure?
Quando ti è passato un po' il mal di schiena prova a fare dei piegamenti in avanti cercando di toccarti con le mani le dita dei pedi, ti dovrebbe aiutare un po'...o-o
o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Si Emanuele già contattato e già fatto la visita !
Ma la mia domanda era se il Super six evo è comodo come telaio oppure no !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.