Problema tic tic valvola cerchio

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho montato i miei primi tubolari nelle ruote vision tc50
Tutto bene, usato il nastro e tengono bene

Tuttavia però appena uscito per un giro , sento un costante tic tic ad ogni giro di ruota

È la prolunga della valvola che tocca il bordo del cerchio in carbonio e fa rumore

Come posso risolvere?

Non vorrei smontare il copertone appena nuovo ...

Smonto solo la valvola e faccio un giro di nastro isolante ? Poi rimonto sperando che si riavviti all'interno con la valvola del tubolare ?
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Riavvitando dovresti ritrovare sicuramente la sede della valvola, ma forse non riesci a stringerla come a tubo smontato.

in alternativa, anche se esteticamente non è il max, puoi fare un asola con il nastro isolante da mettere attorno alla valvola ed attaccare al profilo del cerchio.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Riavvitando dovresti ritrovare sicuramente la sede della valvola, ma forse non riesci a stringerla come a tubo smontato.

in alternativa, anche se esteticamente non è il max, puoi fare un asola con il nastro isolante da mettere attorno alla valvola ed attaccare al profilo del cerchio.

Come ho fatto ioo-o... A me li fa solo sulle METRON 81, sulle TC 50 tutto regolare.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Se non vuoi smontare la prolunga (meglio non farlo secondo me) puoi anche infilare un sottile tubetto di gomma da sopra (tipo la plastica termorestringente usata per i fili elettrici) o se lo spazio è ristretto infilare un pezzo di gomma o plastica a modi cuneo tra valvola e cerchio in modo da annullare completamente il gioco tra le parti
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
A mali estremi, estremi rimedi perchè con il nastro messo dopo non sempre risolvi.
Usa uno stuzzicadenti inserendolo tra foro e valvola e spezzane la punta all'interno.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Grazie adesso provo con della gomma
Lo stuzzicadenti non lo considero perché se mi cade poi gira dentro il carbonio
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Grazie adesso provo con della gomma
Lo stuzzicadenti non lo considero perché se mi cade poi gira dentro il carbonio

Lo stuzzicadenti invece non è affatto una cattiva idea! anzi avendo la punta si infila bene e il legno è il materiale con la giusta consistenza per fare da spessore. Il foro valvola di solito è chiuso non credo entri nel cerchio ;nonzo%

Smonta tutto e rifai il lavoro...

Assolutamente no!! Smontare significa rischiare di strappare il nastro copri cucitura del tubolare... io eviterei il più possibile... non è il caso di perdere tempo e rischiare di rovinare il tubolare per un cosa che si risolve in 10 secondi....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
infilaci un gommino proteggitelaio di quelli che si infilano nelle guaine e vedrai che risolvi !!!

http://www.google.it/imgres?sa=X&bi...tbnh=129&tbnw=155&start=0&ndsp=10&tx=63&ty=77
9k=
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Forse non abbiamo molta idea di quale sia la "luce" che rimane tra foro e valvola...........in genere non è sufficiente per far passare nessun tipo di o ring, neanchè quelli molto sottili usati per le valvole tubeless.........certo se qualcuno ha la fortuna di avere un foro generoso allora potrebbe avere un colpo di fortuna.
Lo stuzzicadenti però funzione quasi sempre e non bisogna spezzarne metà ma solo la punta.
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
esistono degli adesivi trasparenti che si infilano sulla valvola e si ancorano al cerchio non si vede niente e funzionano. puoi farli anche tu con dell'adesivo trasparente, fai un cerchio di circa 3,5 cm e fai un foro piccolo al centro in maniera che ci entri a forza sulla valvola poi lo attacchi al cerchio.
bye
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Allora ... Ho smontato la prolunga e controllato ma all'interno il cerchio e' vuoto quindi niente stuzzicadente
Ho messo un giro di nastro americano nero, e riavvitato la valvola . Ora sta bene ferma e rumore sparito :-)
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
esistono degli adesivi trasparenti che si infilano sulla valvola e si ancorano al cerchio non si vede niente e funzionano. puoi farli anche tu con dell'adesivo trasparente, fai un cerchio di circa 3,5 cm e fai un foro piccolo al centro in maniera che ci entri a forza sulla valvola poi lo attacchi al cerchio.
bye
anche nastro isolante va bene
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
in quali occasioni sentivate questo rumore della valvola? sempre o comunque? tra le buche? in tutte le velocità?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ho fatto controllare le ruote e sono sicuro quindi che non abbian nulla...........fatto sta che dietro sento un ticchettio che aumenta all'aumentare della velocità,,,,,,,,con e senza buche... a bici sollevata non sento nulla così come a basse velocità.....a volte lo fa a volte no....