9° tappa 2013: Saint Girons - Bagnères de Bigorre 168,5km

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
in passato abbiamo visto molta gente anche forte andare nel panico in una situazione simile, soprattuto se sei abituato a comandare sempre la corsa e ad avere attorno un buon manipolo di gregari fortissimi e disposti a tutto e di colpo devi fare tutto da solo e ti cambia lo scenario previsto e abituale: basta vedere il panico che ha preso Wiggins appena ha trovato le discese bagnate al giro invece lui ha mantenuto una lucidità notevolissima
questo ragionamento centra poco, sarebbe andato piano col bagnato anche con i gregari, quando hai paura di una cosa hai paura punto.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Panico su discese bagnate non credo dipenda da poca intelligenza.
Cmq se sei da solo diventa tutto più difficile, ma lui è molto superiore agli altri e la Movistar era concentrata su Porte.

Discesa lunga e la De Stefano interviene con qualche parola in francese detta a caso, giusto per far sentire come lo pronuncia. :rosik:

no no non dipende dall'intelligenza, ho paralto di spessore nel senso di essere un ciclista completo, Froome sta dimostrando di esserlo e di sapersi adattare con molta elasticità alle situazioni, Wiggins appena ha trovato una situazione diversa dal previsto è andato in panico
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
questo ragionamento centra poco, sarebbe andato piano col bagnato anche con i gregari, quando hai paura di una cosa hai paura punto.

la discesa bagnata era solo un esempio di situazione imprevista, e comunque i gregari glieli hanno lasciato tutti in quei casi.
In ogni caso la mia netta sensazione è che Wiggins è un mezzo robot che ha bisogno di avere tutti i dettagli a posto e la squadra a completa disposizione, Froome sta dimostrando di saper vincere e controllare le corse anche con situazioni impreviste e con la squadra disolta nel nulla.
Ripeto, è una sensazione, poi uno può pensarla nel modo opposto
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
questo ragionamento centra poco, sarebbe andato piano col bagnato anche con i gregari, quando hai paura di una cosa hai paura punto.

la discesa bagnata era solo un esempio di situazione imprevista, e comunque i gregari glieli hanno lasciato tutti in quei casi.
In ogni caso la mia netta sensazione è che Wiggins è un mezzo robot che ha bisogno di avere tutti i dettagli a posto e la squadra a completa disposizione, Froome sta dimostrando di saper vincere e controllare le corse anche con situazioni impreviste e con la squadra disolta nel nulla (Mura ha usato il termine "liquefatta", condivido perfettamente).
Ripeto, è una sensazione, poi uno può pensarla nel modo opposto
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io mi sono messo a guardare il gran premio, ma qualcuno è in grado di spiegare perchè la movistar a 100km dall'arrivo abbia regalato il tour a froome?;nonzo%

parentesi: meno male per porte, se non è una baracconata, forse diventa plausibile la giornata di ieri.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
io mi sono messo a guardare il gran premio, ma qualcuno è in grado di spiegare perchè la movistar a 100km dall'arrivo abbia regalato il tour a froome?;nonzo%

parentesi: meno male per porte, se non è una baracconata, forse diventa plausibile la giornata di ieri.

la movistar ha sbaglito la tattica negli ultimi 15 km ma non capisco cosa intendi riguardo ai 100km
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io se fossi Unzue direi ai miei di fare ritmo costante ma senza mettere in difficoltà Valverde per arrivare in volata e prendere una tappa.

ma con due capitani che ti possono fare classifica punti a una tappa? io attaccavo a turno, prima con quintana, poi con rui costa, poi con valverde, almeno uno dei 3 lo doveva lasciare e movistar si trovava con froome a tirare, un uomo in vetta alla classifica e una marcatura a uomo sui due favoriti...
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
ma con due capitani che ti possono fare classifica punti a una tappa? io attaccavo a turno, prima con quintana, poi con rui costa, poi con valverde, almeno uno dei 3 lo doveva lasciare e movistar si trovava con froome a tirare, un uomo in vetta alla classifica e una marcatura a uomo sui due favoriti...
sì su questo hai ragione, lo scrivevo anch'io durante la salita, ma non hanno attaccato a fondo in salita e nemmeno hanno forzato il ritmo per riprendere i primi 2 negli ultimi 15 km, davvero strano