Visita a Colnago -bis-

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
Si è parlato di tutto e soprattutto di alta gamma. Qualcuno aveva già posto la domanda, ma non ha avuto risposta. Riprovo a chiedere io a chi ha effettuato la visita. Perchè non ho visto né qui né in altre sezioni fotografiche la colnago più venduta ovvero la Clx 2.0? Ci crede Colnago e ci mette "del suo" su questa bici (la forcella anteriore mi sembra ben fatta ad esempio) o è solo un prodotto "commerciale"?

Cosa vuole dire "commerciale"? ;nonzo%
Perchè gli altri prodotti non dovrebbero esserlo?
Immagino cmq che la bassa gamma sia fatta in oriente quindi c'è poco da fotografare...
Che la clx sia il modello più venduto non lo so.
 

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Che la Clx è la Colnago più venduta lo ha detto "Colnago" nel forum, immagino avendo tra le mani i dati di vendita. Il "commerciale" si riferisce al concetto di commerciabilità o meno di un bene. Se la Clx è la più venduta se ne deduce che sia la bici con maggiore commerciabilità, ovvero vendibilità. Mi pare che come le altre Colnago questa bici sia stata affinata negli anni, ma nella visita si parla solo dei telai top di gamma. Se è vero che è la bici più venduta immagino ci siano tanti utenti, come me, interessati a qualche notizia (colori nuovi, aggiornamenti). Che sia fatta a Taiwan credo voglia dire poco se è vero che il progetto ed il suo sviluppo sono made in Colnago. Se invece hanno delegato completamente a ditta locale.....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Che la Clx è la Colnago più venduta lo ha detto "Colnago" nel forum, immagino avendo tra le mani i dati di vendita. Il "commerciale" si riferisce al concetto di commerciabilità o meno di un bene. Se la Clx è la più venduta se ne deduce che sia la bici con maggiore commerciabilità, ovvero vendibilità. Mi pare che come le altre Colnago questa bici sia stata affinata negli anni, ma nella visita si parla solo dei telai top di gamma. Se è vero che è la bici più venduta immagino ci siano tanti utenti, come me, interessati a qualche notizia (colori nuovi, aggiornamenti). Che sia fatta a Taiwan credo voglia dire poco se è vero che il progetto ed il suo sviluppo sono made in Colnago. Se invece hanno delegato completamente a ditta locale.....

Che sia la più venduta è dovuto al fatto che è un modello che è stato realizzato dopo un accurato studio e a un rapporto qualità/ prezzo ottimo.

Ciò però deve essere considerato per quello che è: un telaio di media gamma.
I modelli top di gamma sono modelli top di gamma realizzati con altra qualità di materiali e di manodopera e sopratutto con una tecnica costruttiva superiore, cioè quella delle congiunzioni.
E' importante non pensare che quello che costi di meno e si venda di più sia migliore: di ferrari se ne vendono molte di meno delle 500 !