passaggio a bici da città

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Ciao ragazzi.

Dopo 15.000 km, fatti con una certa soddisfazione, ho dovuto smettere con la bici dopo un brutto episodio di prostatite acuta.

Non entro nel merito del discorso prostata/bici. Sono medico....e non c'ho capito nulla anche dopo molte letture e pareri di colleghi.

Nel dubbio, ho smesso. Venduto molte cose (la bici ancora no) e deciso di non pedalare più.

Però non ce la faccio a smettere del tutto; sto pensando di prendere una bici da usare solo per fare un minimo di moto (ho 54 anni e una vita sedentaria).

Mi serve una bici per girare solo in città, qualche pista, qualche salita urbana e una sella "unsaddle" senza naso.

Che tipo di bici devo guardare? Cosa mi consigliate? Devo riprendere il discorso da zero, perchè so qualcosa di bici da corsa ma nulla delle altre.

Scatto fisso? ....e poi le salite?....
Che sella?
Che marchio?

Grazie infinite in anticipo.o-o
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Luogo sicuro. Uscire per fare un'oretta al giorno, ma tranquillo, giardini, pista ciclabile.

Mi piacerebbe una bici fatta bene, bella. Il costo non è determinante.
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Grazie della risposta.
Però non credo di voler arrivare a tanto. Va bene qualcosa fatta in serie.

Volevo più un indirizzo generale, cioè che tipo di bici guardare visto l'uso per cui mi serve.

Non mi serve fuoristrada, non mi serve corsa. Una bici adatta a giri in città solo per moto.

In più...una sella senza naso.
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Grazie ragazzi.

Belle le cube (e anche le Rose, le conoscevo già). Però non sono un po' tutte da strada, da corsa?

Mi sembra comunque una seduta da levolità. Sarebbero adatte ad una sella "unsaddle"?
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia