Triban 100

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
la triban ovviamente

Infatti...ho appena dato un'occhiata sul sito Lordgun...telaio Scott, forcella, serie sterzo, guarnitura compact, movimento centrale, con montaggio serie sterzo, movimento e guarnitura, siamo indicativamente sui 260 euro; integrando con un Campagnolo Veloce a 10 velocità e componenti Ritchey non dovrebbe uscire una schifezza...no?
A proposito, su Lordgun, finora, ho comprato solo piccole cose, mi posso fidare? Purtroppo con gli usati ho avuto esperienze pessime (telaio con un fodero crepato!).
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Infatti...ho appena dato un'occhiata sul sito Lordgun...telaio Scott, forcella, serie sterzo, guarnitura compact, movimento centrale, con montaggio serie sterzo, movimento e guarnitura, siamo indicativamente sui 260 euro; integrando con un Campagnolo Veloce a 10 velocità e componenti Ritchey non dovrebbe uscire una schifezza...no?
A proposito, su Lordgun, finora, ho comprato solo piccole cose, mi posso fidare? Purtroppo con gli usati ho avuto esperienze pessime (telaio con un fodero crepato!).

con lordgun vai sul velluto e la tua configurazione assemblando il telaio scott e i pezzi tuoi vuoi che te lo paragoni alla cosa oscena di cui prima? chetelodicoafare
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
con lordgun vai sul velluto e la tua configurazione assemblando il telaio scott e i pezzi tuoi vuoi che te lo paragoni alla cosa oscena di cui prima? chetelodicoafare

😂😂😂
Allora, appena riuscirò a trovare il tempo per ordinare e allestire il tutto, proverò a postare una foto...sempre che ci riesca! Ho un pessimo rapporto con la tecnologia!
Grazie ancora per la "chiacchierata" illuminante...ultima domanda, forse stupida...ruote Ambrosio Moena Pro, opinioni?...giusto per sapere cosa vado a montare.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Infatti...ho appena dato un'occhiata sul sito Lordgun...telaio Scott, forcella, serie sterzo, guarnitura compact, movimento centrale, con montaggio serie sterzo, movimento e guarnitura, siamo indicativamente sui 260 euro; integrando con un Campagnolo Veloce a 10 velocità e componenti Ritchey non dovrebbe uscire una schifezza...no?
A proposito, su Lordgun, finora, ho comprato solo piccole cose, mi posso fidare? Purtroppo con gli usati ho avuto esperienze pessime (telaio con un fodero crepato!).

Vuol dire aggiungerci minimo altri 300€, a cui poi devi aggiungerne altri per le ruote, piega, stem, sella, copertoni ecc... a prendere pezzi basici la tua bici ti viene a costare circa 900€... che senso ha confrontarla con la triban 100?
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
Vuol dire aggiungerci minimo altri 300€, a cui poi devi aggiungerne altri per le ruote, piega, stem, sella, copertoni ecc... a prendere pezzi basici la tua bici ti viene a costare circa 900€... che senso ha confrontarla con la triban 100?

Ma io non stavo confrontando...era giusto per capire, chiedendo a qualcuno che, magari, ne sa un po' più di me...e poi non ho bisogno di aggiungerci niente, a parte i cavi per il cambio e i cavi per i freni; gruppo e ruote c'è li ho già, smontati dal telaio rotto...
Per capirci, ho già in casa: gruppo Campagnolo Veloce a 10 velocità, completo tranne la guarnitura, manubrio e attacco Ritchey, ruote Ambrosio Moena Pro.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ma io non stavo confrontando...era giusto per capire, chiedendo a qualcuno che, magari, ne sa un po' più di me...e poi non ho bisogno di aggiungerci niente, a parte i cavi per il cambio e i cavi per i freni; gruppo e ruote c'è li ho già, smontati dal telaio rotto...
Per capirci, ho già in casa: gruppo Campagnolo Veloce a 10 velocità, completo tranne la guarnitura, manubrio e attacco Ritchey, ruote Ambrosio Moena Pro.

Dipende da che bici vuoi tirare fuori
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
Dipende da che bici vuoi tirare fuori

Una bici onesta per riprendere a pedalare dopo sei anni di fermo...solo che non ho voglia di svenarmi, e mi era venuta l'idea di riciclare dei componenti che funzionano, altrimenti la sensazione di aver preso una fregatura (il famoso telaio rotto), diventerebbe una certezza! Ho 45 anni e, causa il lavoro, non ho molto tempo per pedalare ed "allenare" la gamba con costanza.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
tira fuori una bici 10 volte migliore della cosa brutta di cui al titolo

Mica sempre vero...
Se si vuole fare una bici da commuting con I parafanghi o da usare in città senza troppe paranoie per averla legata ad un palo tutto il giorno o per le condizioni della strada (ad esempio ciclabili bianche) ma comunque avere una geometria simile alla propria bici da corsa la t100 va bene... usare una bici prettamente da corsa per spostamenti quotidiani non la vedo molto indicata...
Se invece uno cerca una bici da corsa per fare attività fisica allora c'è di molto meglio ma a quel prezzo difficilmente ci si arriva, discorso diverso se uno ha già mezza bici in garage
 
Ultima modifica:

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Una bici onesta per riprendere a pedalare dopo sei anni di fermo...solo che non ho voglia di svenarmi, e mi era venuta l'idea di riciclare dei componenti che funzionano, altrimenti la sensazione di aver preso una fregatura (il famoso telaio rotto), diventerebbe una certezza! Ho 45 anni e, causa il lavoro, non ho molto tempo per pedalare ed "allenare" la gamba con costanza.

Ciao, non so perché ma penso che se farei con quel telaio che hai proposto le cose che ho fatto con la triban...... Un sacchetto di plastica non sarebbe bastato. :)
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
Vista ieri a torino centro mi ha fatto una buona impressione. I pignoni sono 34-24-22-20-18-16-14 personalmente gradirei un ulteriore rocchetto da 30 che forse metteranno sui prossimi modelli.
Cmq tenere i 30 kmh in gruppo non mi sembra affatto improponibile.
Mi chiedo se potro montare copertoni da 25 e quanto si puo ridurre il peso (forcella in carbonio?)
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Vista ieri a torino centro mi ha fatto una buona impressione. I pignoni sono 34-24-22-20-18-16-14 personalmente gradirei un ulteriore rocchetto da 30 che forse metteranno sui prossimi modelli.
Cmq tenere i 30 kmh in gruppo non mi sembra affatto improponibile.
Mi chiedo se potro montare copertoni da 25 e quanto si puo ridurre il peso (forcella in carbonio?)

la tua considerazione si sintetizza acquistando la tribuna 500 a 150 euro in piu
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Fare tutte queste modifiche alla Triban 100 secondo me non è saggio, le uniche cose da sostituire sono i copertoni e la sella e magari la guarnitura se per qualcuno la singola non è adatta, ma poi va aggiunto anche il deragliatore e relativi comandi....
Una cosa è sicura, non è consigliato utilizzare questa bici con i copertoni di serie poichè la probabilità di bucare è elevatissima.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Ti quoto in pieno, divertirsi non significa per forza di cosa svenarsi......
ci si diverte tanto anche con poco, a volte per giri brevi uso una bici da trekking presa al supermercato per 90 euro......Mi ci diverto da matto considerando che un eventuale caduta, un graffio od altro me ne frega per il valore non eccessivo del mezzo cio' non vuol dire che tale mezzo non permetta di divertirsi.....
Con la bici da trekking mi ci sono divertito molto anch'io ;)
 

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
buonasera ho preso questa bici usata con l attivo circa 1000 km a 100€ con il ciclo computer e con un paio di gomme da 25 nuovissime oltre a quelle originali da 32; io ho montato quelle da 32 con le camere d'aria autoriparanti in quanto i percossi che ho intenzione da fare sono strade provinciali secondarie a basso traffico di mezzi motorizzati e la manutenzione di queste strade é scarsa o quasi nulla.
scusatemi la lunga premessa adesso vengo al dunque ho fatto un paio di km in questa settimana (circa 200) ma causa le mie gambe da principiante e i miei percorsi non propio pianeggianti stavo pensando a montare una guarnitura 46 e qui mi sono confuso sulle misure e standard, ne ho viste un paio che escono per le fixed ma non voglio fare cavolate.
gentilmente mi potete linkare qualcuna guarnitura che si puo montare
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
buonasera ho preso questa bici usata con l attivo circa 1000 km a 100€ con il ciclo computer e con un paio di gomme da 25 nuovissime oltre a quelle originali da 32; io ho montato quelle da 32 con le camere d'aria autoriparanti in quanto i percossi che ho intenzione da fare sono strade provinciali secondarie a basso traffico di mezzi motorizzati e la manutenzione di queste strade é scarsa o quasi nulla.
scusatemi la lunga premessa adesso vengo al dunque ho fatto un paio di km in questa settimana (circa 200) ma causa le mie gambe da principiante e i miei percorsi non propio pianeggianti stavo pensando a montare una guarnitura 46 e qui mi sono confuso sulle misure e standard, ne ho viste un paio che escono per le fixed ma non voglio fare cavolate.
gentilmente mi potete linkare qualcuna guarnitura che si puo montare

Montando il 46 al posto del 48 non sentiresti quasi la differenza. Con un 42 anteriore potresti apprezzare la differenza ma il rapporto più lungo potrebbe essere un po' corto, sopprattutto quando tra un po' la gamba andrà a migliorare.
La coperta è corta: con il monocorona vedi le MTB che usano rapporti assurdi al pignone posteriore tipo 11-46.
Mi dispiace il tuo problema non ha soluzione in questa configurazione, guarniture montabili ce ne sono a centinaia ma non saresti comunque soddisfatto.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Qualche possessore di questa bici saprebbe dirmi il diametro del tubo sterzo? Eventualmente che serie sterzo dovrei acquistare per montare una forcella conica?

Grazie in anticipo!!! Non riesco a rimediare queste informazioni da nessun'altra parte!

Sul sito della decathlon trovi le specifiche della triban 100, tra cui la forcella che è di 1-1/8...comunque non è conica e non puoi montare una conica