Nibali si sopravvaluta?

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
Tu capisci veramente tutto di ciclismo...:mrgreen:
Che intenditore amici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cassani avrebbe bisogno di un aiutante in vista dei mondiali,potresti candidarti...:mrgreen:
Classifica generale Giro della LunigianaCampionati italiani, Prova in linea Juniores
  • 2003 (Dilettanti Elite/Under-23, Mix4 G.S. Mastromarco)
1ª tappa Linz-Passau-Budweis3ª tappa Linz-Passau-BudweisCoppa Ciuffenna
  • 2004 (Dilettanti Elite/Under-23, Mix4 G.S. Mastromarco)
Trofeo Nesti e Nelli Concessionaria ToyotaTrofeo Egidio Bedogni A.M.Circuito di San Pietro di Milazzo4ª tappa Giro della Toscana Under-23Trofeo Mauro Pizzoli
  • 2006 (Liquigas, due vittorie)
2ª tappa Settimana Internazionale di Coppi e Bartali (Cervia > Faenza)Grand Prix de Ouest-France
  • 2007 (Liquigas, quattro vittorie)
Gran Premio Industria e ArtigianatoGiro di Toscana3ª tappa Giro di Slovenia (Medvode > Beljak)4ª tappa Giro di Slovenia (Kranjska Gora > Vršič)
  • 2008 (Liquigas, due vittorie)
3ª tappa Giro del Trentino (Torri del Benaco > Folgaria)Classifica generale Giro del Trentino
  • 2009 (Liquigas, due vittorie)
Giro dell'AppenninoGran Premio Città di Camaiore
  • 2010 (Liquigas-Doimo, otto vittorie)
4ª tappa Tour de San Luis (San Luis > San Luis, cronometro)Classifica generale Tour de San Luis14ª tappa Giro d'Italia (Ferrara > Asolo)3ª tappa Giro di Slovenia (Bled > Krvavec)Classifica generale Giro di SloveniaTrofeo Melinda20ª tappa Vuelta a España[38] (San Martín de Valdeiglesias > Bola del Mundo)Classifica generale Vuelta a España
16ª tappa Giro d'Italia (Belluno > Nevegal, cronometro)
  • 2012 (Liquigas-Cannondale, cinque vittorie)
5ª tappa Tour of Oman (Royal Opera House Muscat > Jabal al Akhdar)4ª tappa Tirreno-Adriatico (Martinsicuro > Prati di Tivo)Classifica generale Tirreno-Adriatico4ª tappa Il Padania (Lazzate > Passo della Bocchetta)Classifica generale Il Padania
  • 2013 (Astana Pro Team, sei vittorie)
Classifica generale Tirreno-Adriatico4ª tappa Giro del Trentino (Arco > Sega di Ala)Classifica generale Giro del Trentino18ª tappa Giro d'Italia (Mori > Polsa, cronometro)20ª tappa Giro d'Italia (Silandro > Tre Cime di Lavaredo)Classifica generale Giro d'Italia
  • 2014 (Astana Pro Team, sei vittorie)
Trofeo Melinda (gara valida come Campionato italiano)2ª tappa Tour de France (York > Sheffield)10ª tappa Tour de France (Mulhouse > Planche des Belles Filles)13ª tappa Tour de France (Saint-Étienne > Chamrousse)18ª tappa Tour de France (Pau > Hautacam)Classifica generale Tour de France

Altri successi[modifica | modifica sorgente]

  • 2005 (Fassa Bortolo)
1ª tappa, 2ª semitappa Settimana Internazionale di Coppi e Bartali (cronosquadre)
Classifica giovani Settimana Internazionale di Coppi e Bartali
Classifica giovani Giro del Trentino1ª tappa Giro d'Italia (cronosquadre)Classifica a punti Giro di SloveniaTrofeo Città di Borgomanero (cronocoppie con Roman Kreuziger)
1ª tappa, 2ª semitappa Settimana Internazionale di Coppi e Bartali (cronosquadre)
  • 2010 (Liquigas-Doimo)
4ª tappa Giro d'Italia (cronosquadre)Premio Azzurri d'Italia Giro d'ItaliaGran Premio Fontaneto-Coppa Guffanti (gara a eliminazione)[39]Classifica combinata Vuelta a España
  • 2011 (Liquigas-Cannondale)
Gran Premio Fontaneto-Coppa Guffanti (gara scratch)Premio Azzurri d'Italia Giro d'Italia
  • 2012 (Liquigas-Cannondale)
Classifica a punti Tirreno-AdriaticoDaags na de Tour (criterium)Classifica a punti Il PadaniaClassifica scalatori Il Padania
  • 2013 (Astana Pro Team)
Classifica scalatori Giro del TrentinoTrofeo Vincenzo Torriani Giro d'Italia1ª tappa Vuelta a España (Vilanova de Arousa > Sanxenxo, cronosquadre)

Cosi' giusto per rammentarti le vittorie di Vincenzo Nibali,perche' qualcosina mi sembra ti sia sfuggito quando hai aperto questa discussione.
o-o

Genio, io parlo dei 3 Unici Grandi giri, le altre corse sono NIENTE. Cassani poi che ha vinto cosa? Gare sconosciute anche ai cicloamatori e lo fanno CT della Nazionale...
 

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
L'unica verità di questo tour è che nibali ha vinto il tour, con i se è con i ma non si fa la storia, con il gradino più alto del podio invece si! Te pensi che questo tour rimarrà agli annali per la vittoria di nibali o per i ritiri di contador e froome? Io penso la prima, come molti altri.


Io penso che verrà ricordato per il tour regalato a Nibali.
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
No, è la pura realtà dei fatti.

E chi è stato a regalarglielo? Babbo natale? Ma per favore...l'anno prossimo vorrei vedere correre al tour tutti i fenomeni che scrivono qui che è facile vincere un tour perchè mancano DUE corridori...e la cosa che mi stupisce è che siete tutta gente che va in bicicletta! Dovreste sapere cosa vuol dire fatica, tensione, pericolo...in un contesto come il tour...ma ormai non mi stupisco più di niente, ne ho lette troppe, posso dire solo...POVERA ITALIA
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Chi l'avrebbe mai detto! visto che risulti essere lo stesso utente con doppio nick!
Alhoa
Ehi questo è troppo forte! Uno che usa due Nick magari ci sta pure (?), ma che si autoquota per darsi autoragione o autocontro e autodialogare con sè stesso è fantastico! Poi va bé ognuno fa quello che vuole.... Sicuramente denota parecchia fantasia..
Parlando di Nibali, tanto per restare in topic, non credo che vincere il tour sia una passeggiata anche ssnza due dei più forti avversari...
Speriamo di vedere presto cosa succede in una prossima gara dove ci sono tutti insieme
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
E chi è stato a regalarglielo? Babbo natale? Ma per favore...l'anno prossimo vorrei vedere correre al tour tutti i fenomeni che scrivono qui che è facile vincere un tour perchè mancano DUE corridori...e la cosa che mi stupisce è che siete tutta gente che va in bicicletta! Dovreste sapere cosa vuol dire fatica, tensione, pericolo...in un contesto come il tour...ma ormai non mi stupisco più di niente, ne ho lette troppe, posso dire solo...POVERA ITALIA

Ma ne sei così sicuro? ;) o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Anche nibali lo ha regalato a froome l'anno scorso, visto che non era presente, che discorsi sono.
Ma qui siamo tutti impazziti o cosa?
Uno si elimina per mangiare in discesa a 75 km/h.... Senza contare che ha preso più di 2 minuti in pianura.
L'altro che è più per terra che in piedi.....
E glielo avrebbero regalato il tour?!?!?
Non ho più parole
 
  • Mi piace
Reactions: trusto

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
con la frase "glielo hanno regalato" non credo intendesse dire che l'abbiano fatto apposta.
semmai che i rivali più accreditati si sono autoeliminati per sfortuna e/o imprudenza, che in ogni caso rispetto ai vecchi standard le cronometro erano modeste, anche se Nibali tanto male non va.
vediamo nei prossimi giri. il tempo è galantuomo.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
vediamo nei prossimi giri. il tempo è galantuomo.
Ma i prossimi giri potranno dirci qualunque cosa, che Nibali ne prende tante da non sapere più chi è, o che Nibali da 10 minuti a Contador e Froome, non significa che avrebbe certamente perso o vinto questo Tour senza le cadute

PS Diciamo che perlomeno non potrà dircelo con certezza, poi col senno del poi io ad esempio credo che se al Tour 2011 non fosse caduto Wiggins avrebbe vinto o ci sarebbe andato molto vicino. Ma è una mia personale impressione, per cui ben mi sono sempre guardato dal dire "ecco, avete visto? tutto culo per Evans"
 

Andrea_

Novellino
2 Agosto 2014
20
0
Luino (VA)
Visita sito
Bici
Pinarello FPUno
Anche nibali lo ha regalato a froome l'anno scorso, visto che non era presente, che discorsi sono.
Ma qui siamo tutti impazziti o cosa?
Uno si elimina per mangiare in discesa a 75 km/h.... Senza contare che ha preso più di 2 minuti in pianura.
L'altro che è più per terra che in piedi.....
E glielo avrebbero regalato il tour?!?!?
Non ho più parole

Sante parole. Era nettamente il più forte al Tour, e non c'era Froome o Contador che potesse tenere, quest'anno Vincenzo era il più forte, bravo Alex! o-o

PS: probabilmente in valore assoluto Froome e Contador hanno qualcosa in più... Così come Nibali ha un bel po' più di Horner... ma alla Vuelta 2013 era Horner il più forte... secondo me questo è lo sport, indipendentemente dal tipo di sport!
 
Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
PS: probabilmente in valore assoluto Froome e Contador hanno qualcosa in più... Così come Nibali ha un bel po' più di Horner... ma alla Vuelta 2013 era Horner il più forte... secondo me questo è lo sport, indipendentemente dal tipo di sport!

Ed è quello il bello dello "sport": che le gare si devono correre prima di vincerle!
Puoi avere i più grandi campioni, i watt, le migliore attrezzature, ecc.. ma tutte queste cose, da sole, non ti fanno vincere, o meglio non ti danno la certezza di aver già vinto in partenza.
Contador può aver vinto 7 GT e fatto la tripla corona a soli 24 anni, Froome può mulinare rapportoni, salire a W/kg inauditi, ma intanto le gare vanno corse.
E non sempre le si finisce (vedi Tour 2014). L'avere più watt non ti mantiene dritto e non ti evita di cadere (sia la caduta per sfiga, imperizia, inabilità, ecc...)
I detrattori di Nibali, gli osannatori di Froome e i discepoli di Contador se ne facciano una ragione: il Tour l'ha vinto Nibali perchè ci ha messo meno tempo di tutti quelli che son rimasti in piedi.
Lui ha ragione, chi è caduto, si è ritirato o è arrivato a minuti dopo ha solo torto...
 
  • Mi piace
Reactions: trusto

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Genio, io parlo dei 3 Unici Grandi giri, le altre corse sono NIENTE. Cassani poi che ha vinto cosa? Gare sconosciute anche ai cicloamatori e lo fanno CT della Nazionale...

Infatti, non per dire, ma li ha vinti tutti e tre i grandi giri. Poi,secondo questo ragionamento,le carriere di un Cancellara, un Boonen, Musseuw, Bettini, Gilbert, e tanti altri dovremmo considerarle poca cosa perchè non sono o non sono stati corridori da corse a tappe?;nonzo%

Riguardo al discorso Cassani credo che per essere un buon Ct serva preparazione ed intelligenza tattica, non un palmares da plurivittorioso.
Scusandomi per OT calcistico ti ricordo la carriera da allenatore di Maradona e quella del signor nessuno come giocatore di un Mourinho,ad esempio .





s