Passaggio MTB to BDC

franceschinl

Novellino
22 Giugno 2017
1
0
Visita sito
Bici
In fase di Acquisto
Ciao Ragazzi,
mi sta frullando in mente di passare dalla MTB alla BDC; ho un budget limitato di 400€. stavo guardando alcune bici della decathlon (La triban 520 per l'esattezza).
Come "inizio" va bene?

Mi conviene guardare qualche bici su Subito.it?

io sono zona Varese... Grazie
 

frankie78

Novellino
30 Giugno 2018
4
0
45
Latina
Visita sito
Bici
-
Buonasera a tutti,
dopo 4 anni di MTB, convinto anche da colleghi/amici vorrei passare alla bdc.
Vi vorrei chiedere un consiglio sulla configurazione che posso attendermi con un budget di 3000/3500€ naturalmente per il nuovo (il budget è scaturito dalla vendita della MTB).
Riguardo la configurazione mi piacerebbe avere freni a disco, cambio Ultegra, e ruote buone.
Su quali marchi mi potrei orientare?
qualora volessi valutare qualcosa di usato, per avere la stessa configurazione quanto dovrei preventivare?
Grazie mille per i vs consigli
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Con 3500 euro si può scegliere qualsiasi marchio ed avere ultegra, freni a disco e ruote buone (e probabilmente nella cifra si riescono ad includere anche i pedali ed eventualmente una sella migliore di quella di serie), è una questione di scegliere la bici con la geometria più adatta al proprio fisico e ai propri gusti, tanto ormai i freni a disco si trovano sia su bici endurance che su bici aggressive ed aero, le uniche ancora sprovviste di freni a disco sono le bici da crono ma non mi pare il caso di considerarle.
 

frankie78

Novellino
30 Giugno 2018
4
0
45
Latina
Visita sito
Bici
-
Grazie mille Tall...
Mentre ,secondo te, volendo considerare l’usato dello stesso livello (2016 in poi) che Budget dovrei stanziare?
e soprattutto bici completa o kit telaio?
Ciao e grazie per la risposta
Fra
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille Tall...
Mentre ,secondo te, volendo considerare l’usato dello stesso livello (2016 in poi) che Budget dovrei stanziare?
e soprattutto bici completa o kit telaio?
Ciao e grazie per la risposta
Fra

Penso che con quel tipo di montaggio un usato vada da 1500 a 2500 euro, dipende molto da che ruote monta.
Se possibile meglio prendere una bici pronta e finita ed eventualmente (nel caso di un nuovo) concordare con il negoziante di sostituire le ruote base con qualcosa di meglio calcolando la differenza di prezzo.
Partendo dal kit telaio e comprando i componenti sfusi si tende a spendere di più a meno che non si abbiano già da parte pezzi.