Granfondo Città di Padova 2017 - SARTO (25 giugno 2017)

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Di solito su via Bettone il gruppo si sgrana o si sale tutti uniti? Puntavo a recuperare qualche posizione in salita visto che partirò tra gli ultimi ��

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

ciao andrea da quel che mi dicono i miei amici che l'hanno fatta la selezione la fanno già sulla Costigliola perché si sale oltre i 20 km/h e io sinceramente se partissi cosi al limite della mie capacità dopo la pagherei, secondo me te devi dare tutto sulla salita delle grate e superare tutti quelli scarsi e quelli già scoppiati, sulla Costigliola e via bettone vai su con il tuo ritmo e vedrai che mica tanti ti staccheranno...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao andrea da quel che mi dicono i miei amici che l'hanno fatta la selezione la fanno già sulla Costigliola perché si sale oltre i 20 km/h e io sinceramente se partissi cosi al limite della mie capacità dopo la pagherei, secondo me te devi dare tutto sulla salita delle grate e superare tutti quelli scarsi e quelli già scoppiati, sulla Costigliola e via bettone vai su con il tuo ritmo e vedrai che mica tanti ti staccheranno...
ps vedo che hanno eliminato il percorso corto ma forse già l'anno scorso e non me ne ero accorto
io a malincuore rinuncio a farla, prima di tutto viene la mia salute, spero di partecipare l'anno prossimo :cry::cry:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Andrea parti a tutta già in pianura, in salita ti agganci ai primi e poi in discesa e in piana fino ai Berici stai con loro...tanto non ci sono 3-4 mila iscritti e recuperare da metà gruppo ce la si fa. Poi mi pare di ricordare che quella dei Berici è forse la salita più lunga della gf, li vedi come stai al max ti stacchi e prendi il gruppo dopo x la piana che ti porta di nuovo verso gli euganei
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao andrea da quel che mi dicono i miei amici che l'hanno fatta la selezione la fanno già sulla Costigliola perché si sale oltre i 20 km/h e io sinceramente se partissi cosi al limite della mie capacità dopo la pagherei, secondo me te devi dare tutto sulla salita delle grate e superare tutti quelli scarsi e quelli già scoppiati, sulla Costigliola e via bettone vai su con il tuo ritmo e vedrai che mica tanti ti staccheranno...

Ora delle Grate ho idea che di energie ne restino poche a quasi tutti :mrgreen: Tra l'altro mi ero dimenticato del Roccolo versante nord che forse ha poco da invidiare alle Grate...non sapevo tra l'altro che la salita del Roccolo sarà cronometrata!

Andrea parti a tutta già in pianura, in salita ti agganci ai primi e poi in discesa e in piana fino ai Berici stai con loro...tanto non ci sono 3-4 mila iscritti e recuperare da metà gruppo ce la si fa. Poi mi pare di ricordare che quella dei Berici è forse la salita più lunga della gf, li vedi come stai al max ti stacchi e prendi il gruppo dopo x la piana che ti porta di nuovo verso gli euganei

Io sarò in fondo al gruppo però, devo ancora iscrivermi :mrgreen: Se non trovo qualche buon treno ho paura di scoppiare...mi sa che in questa edizione cercherò soprattutto di imparare o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi ho provato il percorso in solitaria. Ho fatto il pieno non so quante volte con la borraccia, speriamo non sia molto caldo il 25, sennò la vedo ardua :mrgreen:
Certo che senza avere nessuno con cui darsi il cambio in pianura le energie se ne vanno che è una bellezza :cry
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
La salita della Costigliola fa la selezione perchè molti la prendono a bomba da subito, dimenticandosi di tutto il resto che si trova lungo il percorso.

Sopratutto, che giù dal Turri devi ritornare in Centro Padova e - tra rotonde e qualche cavalcavia - non è proprio semplicissimo, se non sei nel gruppo giusto.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi ho provato il percorso in solitaria. Ho fatto il pieno non so quante volte con la borraccia, speriamo non sia molto caldo il 25, sennò la vedo ardua :mrgreen:
Certo che senza avere nessuno con cui darsi il cambio in pianura le energie se ne vanno che è una bellezza :cry

è arrivato l'africano... troppo caldo
sarà dura portare a casa la sportful dove si viaggia anche a 2000 metri...
padova con queste temperature è da suicidio :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
è arrivato l'africano... troppo caldo
sarà dura portare a casa la sportful dove si viaggia anche a 2000 metri...
padova con queste temperature è da suicidio :mrgreen:
L'unica speranza è che cambi da qui a 2 settimane [emoji16] però lo soffriranno anche gli altri il caldo, consoliamoci così [emoji1] è vero che sulle grate c'è una signora con la canna dell'acqua che rinfresca i passanti?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
L'unica speranza è che cambi da qui a 2 settimane [emoji16] però lo soffriranno anche gli altri il caldo, consoliamoci così [emoji1] è vero che sulle grate c'è una signora con la canna dell'acqua che rinfresca i passanti?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Certo.
Ma abbiamo tutti, storicamente, dei grossi dubbi sulla purezza dell'acqua.
:)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
L'unica speranza è che cambi da qui a 2 settimane [emoji16] però lo soffriranno anche gli altri il caldo, consoliamoci così [emoji1] è vero che sulle grate c'è una signora con la canna dell'acqua che rinfresca i passanti?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

quella è una delle poche cose che mi ricordo :mrgreen:
ho fatto la doccia!:mrgreen: e l'avevo già fatta al ristoro dopo il rientro dei berici...tanto la mia gara era già finita sui berici quando ho perso il gruppo di testa e non andavo più avanti....

soffrono il caldo anche gli altri? i forti sicuramente no (o poco) e poi dipende dal soggetto, ho amici che col freddo sono bloccati e con 40 gradi vanno alla grande...io il contrario di solito giugno luglio e agosto non riesco a andare come prima o dopo, sarà il caldo e la stanchezza di vari mesi di fila con tanti km
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Certo.
Ma abbiamo tutti, storicamente, dei grossi dubbi sulla purezza dell'acqua.
:)

:mrgreen: Forse meglio evitarla allora, tanto tempo 30 secondi e si è già asciutti...o nuovamente madidi di sudore se preferite :mrgreen:

quella è una delle poche cose che mi ricordo :mrgreen:
ho fatto la doccia!:mrgreen: e l'avevo già fatta al ristoro dopo il rientro dei berici...tanto la mia gara era già finita sui berici quando ho perso il gruppo di testa e non andavo più avanti....

soffrono il caldo anche gli altri? i forti sicuramente no (o poco) e poi dipende dal soggetto, ho amici che col freddo sono bloccati e con 40 gradi vanno alla grande...io il contrario di solito giugno luglio e agosto non riesco a andare come prima o dopo, sarà il caldo e la stanchezza di vari mesi di fila con tanti km

Ho provato sabato a rifare le salite di Toara e Zovencedo. Sono abbastanza calde, o almeno così mi sono sembrate. Credo bisognerà stare un attimo attenti allo stato del manto in discesa da Toara (se non ricordo male, ma è breve comunque) e dallo scollinamento del Roccolo, niente di particolare, ma non un tavolo da biliardo. Sto quasi pensando di farla col muletto :mrgreen:

Effettivamente non tutti abbiamo la stessa resistenza al caldo, d'altronde c'è chi salda con l'ossiacetilenica vestito con tuta intera e grembiule più maschera...io credo che collasserei

Dovrò capire cosa portarmi di solido da mangiare, non credo ci si potrà fermare in bar come faccio di solito :mrgreen: