GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Aggiungo che in fatto di durezza ha nulla a che fare con alcune GF che si svolgevano in Toscana.. Ai nostri tempi...:mrgreen:gandalf

Di GF a Feltre ne ho corso 13-14.. A volte ero in forma a volte molto meno..quando non lo ero si andava via a passo tranquillo ma facevi il tuo passo..

Ma mai come ad un GF di Montecatini dove mi sono trovato a mendicare qualcosa da mettere sotto i denti, bussando ad una casa di contadini su per la salita di Femminamorta.. Già il nome è un castigo..:mrgreen:
Sono arrivato a traino del camion scopa..

Wolf del manghen sta cippa...:mrgreen:
'nfatti, vaglielo a spiegare però a questi!! :eek:

Io comunque le gare in Toscana dove si è sempre in bilico tra la vita e la morte le faccio ancora!! :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Aggiungo che in fatto di durezza ha nulla a che fare con alcune GF che si svolgevano in Toscana.. Ai nostri tempi...:mrgreen:gandalf

Di GF a Feltre ne ho corso 13-14.. A volte ero in forma a volte molto meno..quando non lo ero si andava via a passo tranquillo ma facevi il tuo passo..

Ma mai come ad un GF di Montecatini dove mi sono trovato a mendicare qualcosa da mettere sotto i denti, bussando ad una casa di contadini su per la salita di Femminamorta.. Già il nome è un castigo..:mrgreen:
Sono arrivato a traino del camion scopa..

Wolf del manghen sta cippa...:mrgreen:

La più dura era l'Avesani, tra l'altro si rischiava di pedalare con gentaglia :-x:-x
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
'nfatti, vaglielo a spiegare però a questi!! :eek:

Io comunque le gare in Toscana dove si è sempre in bilico tra la vita e la morte le faccio ancora!! :mrgreen:

:mrgreen:


Sai ora che sono Ciclopensionato ho nostalgia di quelle guerre puniche su due ruote..
Partenza con fattore soppravvivenza al 3%:mrgreen: e bivio per il medio trovavi tu da solo in compagnia delle croste di sudore..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lo sai quanti ti apprezzo, ma alla lunga diventi stucchevole con questa storia delle "cortofondo" e del fatto che "se non fai 200 km non sei un ciclista vero". E anche con la storia della "mediofondo austriaca" come chiami dispregiativamente la manifestazione cicloamatoriale più di successo in Italia (che poi rispetto a quella garetta che tu conosci sui monti cuneesi mancano solo 40 km di pianura).
Il celodurismo ciclistico ce l'hai anche tu e in tal senso non sei diverso da chi millanta presunte "prestazioni" a suon di watt o di VAM.
Io ho fatto Sportful col Valles, Oetzy e tante altre ma mai mi sono sognato di aver fatto imprese, né tantomeno di sentirmi ciclista superiore rispetto agli altri che si divertono a fare altro.
Dunque, sull'apprezzarti e considerarti speciale siamo sullo stesso piano. A volte si dissente, come può essere giustamente, su quello che pensa uno rispetto all'altro, mica tutti la stessa testa abbiamo.
Parliamo della mediofondo austriaca. Su kilometraggio e dislivello adesso in rapporto a Cuneo, purtroppo hai ragione, e la colpa purtroppo è che qua quando una strada frana non si riesce a risistemarla per mancanza di palanche. Altrimenti il percorso più semplice era di un duecentello x un quatteomilasei e passa. Invece nel territorio di nessuno, nel senso che vorrebbero essere annessi all'Austria, ma questa li reputa peggio dei migranti, i soldini da Roma non mancano, e arrivano a pioggia, per cui scusami tanto, parafrasando un luogo comune, col c.... degli altri tutti ........ sono. E osannare un'enclave che vorrebbe scoparci , nel senso di ramazzarci, fuori dal loro territorio, e il patron della mediofondo che quando si esprime in idioma crucco, pensando che gli italiani non lo capiscano, durante il breefing della passeggiata dice " mi scuso se lì ci saranno dei problemi ma GLI ITALIANI NON HANNO MESSO A POSTO, capisci che mi fa venire il voltastomaco. Poi ognuno è libero di mettere il dito nel ..... del tipo in questione e dire che sa di cioccolato.
Sul mio presunto millantare prestazioni strabilianti, forse ti sei confuso con qualcun altro. Nonostante possa , volendo elencare cose che la mediofondo in questione risulterebbe una tranquilla uscita domenicale per vecchietti paraplegici, da me hai sempre e solo sentito dire, pardon scrivere, che se a questa gf, la Sportful, il lungo lo fa un "ciclopotamo" come me possono farla tutti. E ti sfido a trovare un mio scritto che dice il contrario. Nel caso impossibile verrò a farla con la bici dell'eroica, alla faccia dei 34/32 :-):-)
Io sempre , semmai , solo detto che a parole tutti si ritengono granfondisti, poi alla fin fine conti e numeri alla mano, molti si riducono a poco più che circuitari.
Prova a dire a uno che fa il corto a Cesenatico che ha fatto in effetti solamente 4 colli. Potrebbe scannarti, ma se la matematica non è un'opinione.........
Peccato che non vieni su, altrimenti una birrozza assieme si faceva.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sì, è lo stesso, solo che alla marcialonga manca tutto il pezzo da Cencenighe :mrgreen:
scendi dal S.Pellegrino e lo attacchi da appena sopra Falcade
Vero, ma dire che è duro lo trovo un po'......esagerato? Cavoli solo dopo il bivio negli ultimi 6 km si può dire che ci sono dei tratti duri, prima non è nulla di che. Che poi sia il totale che fa la somma è un altro paio di maniche. un cavalcavia è una caxxxata, ma il centesimo sella serie lo senti eccome se lo senti
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io l'ho fatta.
Mi è piaciuta tranne alcuni aspetti.
Poi l'hanno cambiata.
Mi piace meno e non ci vengo più.
Mi chiedono perché su un forum.
Rispondo con le mie motivazioni.

Tutti dicono ok, tu dici che fo polemica sterile.
Comunque sia continuerò a fare come mi pare nel rispetto delle regole del forum.
Prima o poi ti darai pace anche tu.
Tutto corretto, siamo in una piazza, per cui è giusto che ognuno dica la sua.
Fermo restando che tu, data la giovin età, devi rispetto a questo vecchietto, per cui quando le tue idee saranno in contrasto con le mie ti dovrai adeguare:-):-):-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non mi dice niente ;nonzo%:mrgreen::-x


no io ho deciso di far lavorare un po' il meccanico, percio' in ordine:
Auronzo 52*36 - 11*32
Feltre 50*34 - 11*28
quell'altra a fine Giugno 50*34 - 11*32
poi torno al 50*34 - 11*28 (sai che goduria 50*21-23 sul Brennero :mrgreen:)

Scusi, scussiii, scccuuussiiiiiii..........
ma x ste cosette si rivolge al meccanico;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Risparmiale e metti via i soldini per crocchette x Lei e birra per meo-o:mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sabato ho provato un percorso preparatorio per la Sportful.
150 km con due salite toste, tra le più dure che si trovano dalle mie parti: Gavelli e Terminillo da Leonessa. il dislivello è intorno ai 2500 metri e le due salite sono di 13 e 14 km, entrambe con pezzi duri (14%) e quasi sempre sopra il 7% (tranne i primi 4 km dell'ascesa a Terminillo).
La prova è andata maluccio... :wacko:
Infatti pur facendo Gavelli benino (sono partito troppo vicino alla soglia e sono stato costretto a rallentare un po' per restare quei 7-10 battiti sotto nel resto della salita), la parte finale del Terminillo (chiamato "ghiaccio crudele" :mrgreen:) l'ho veramente patita, facendo gli ultimi 2 km fisso col 34-30 (pendenze tra il 10 ed il 14, anche se in un paio di tornanti prendi fiato) e le gambe vuote.
Poi mi sono ripreso dopo un panino mangiato prima di Rieti, ed alla fine sulla piana ero spesso io a tirare il gruppetto (eravamo in 4).

Ora sono sinceramente perplesso... ;nonzo%

Se fossi in questo stato alla Sportful, penso che il lungo ed il Manghen li faccio a piedi... :wacko::cry:

Ho solo una speranza: quella di aver fatto una discreta leggerezza nell'approccio al giro di Terminillo: il giorno prima ho avuto un pranzo in cui non ho mangiato moltissimo, ma che è finito alle 16. La sera, più per pigrizia che per assenza di fame, non ho cenato. La mattina ho fatto una colazione scarsa perchè ero in ritardo. e ho preso in tutto il giro 2 gel e 1 barretta.

Se ripenso alla 9 colli, dove mi sentivo benissimo, avevo fatto una bella cena, prima di partire avevo preso 2 Pre Sport della Enervit e poi mi ero forzato ad alimentarmi prima di ognuno dei 9 colli (alla fine 4 barrette e 4 gel).

Ora per Feltre ho solo una speranza: che le gambe vuote e la bicicletta che non voleva saperne di andare avanti siano in parte derivate da una giornata no ed in parte da una mancata corretta alimentazione... Se invece sono proprio così, sono fritto!!!!! :cry::cry::cry:
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.360
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Salve a tutti, forse nelle 109 pagine prima di questa è stato già detto (e in caso me ne scuso), ma volevo sapere quali rapporti sono adatti al medio della Sportful.
Sono un amatore da 10.000km all'anno (ho fatto la 9 colli da poco...ecc).
Secondo voi è meglio montare una cassetta da 32 posteriore?
Davanti ho la compact 50-34.

Potrei cercare anche un 11-30, ma esiste solo durace e costa 200€!!

La mia bici ha un cambio ultegra a gabbia lunga....dovrebbe essere compatibile credo!?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Salve a tutti, forse nelle 109 pagine prima di questa è stato già detto (e in caso me ne scuso), ma volevo sapere quali rapporti sono adatti al medio della Sportful.
Sono un amatore da 10.000km all'anno (ho fatto la 9 colli da poco...ecc).
Secondo voi è meglio montare una cassetta da 32 posteriore?
Davanti ho la compact 50-34.

Potrei cercare anche un 11-30, ma esiste solo durace e costa 200€!!

La mia bici ha un cambio ultegra a gabbia lunga....dovrebbe essere compatibile credo!?

10000 km per un amatore non sono pochi, quindi si presume un livello di allenamento discreto, io direi che con un 50-34 davanti un 28 o 29 dietro basterebbe.
Questa è la mia opinione perchè sicuramente ci sarà chi ti consiglierà di montare un 36 posteriore :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.635
13.538
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sabato ho provato un percorso preparatorio per la Sportful.
150 km con due salite toste, tra le più dure che si trovano dalle mie parti: Gavelli e Terminillo da Leonessa. il dislivello è intorno ai 2500 metri e le due salite sono di 13 e 14 km, entrambe con pezzi duri (14%) e quasi sempre sopra il 7% (tranne i primi 4 km dell'ascesa a Terminillo).
La prova è andata maluccio... :wacko:
Infatti pur facendo Gavelli benino (sono partito troppo vicino alla soglia e sono stato costretto a rallentare un po' per restare quei 7-10 battiti sotto nel resto della salita), la parte finale del Terminillo (chiamato "ghiaccio crudele" :mrgreen:) l'ho veramente patita, facendo gli ultimi 2 km fisso col 34-30 (pendenze tra il 10 ed il 14, anche se in un paio di tornanti prendi fiato) e le gambe vuote.
Poi mi sono ripreso dopo un panino mangiato prima di Rieti, ed alla fine sulla piana ero spesso io a tirare il gruppetto (eravamo in 4).

Ora sono sinceramente perplesso... ;nonzo%

Se fossi in questo stato alla Sportful, penso che il lungo ed il Manghen li faccio a piedi... :wacko::cry:

Ho solo una speranza: quella di aver fatto una discreta leggerezza nell'approccio al giro di Terminillo: il giorno prima ho avuto un pranzo in cui non ho mangiato moltissimo, ma che è finito alle 16. La sera, più per pigrizia che per assenza di fame, non ho cenato. La mattina ho fatto una colazione scarsa perchè ero in ritardo. e ho preso in tutto il giro 2 gel e 1 barretta.

Se ripenso alla 9 colli, dove mi sentivo benissimo, avevo fatto una bella cena, prima di partire avevo preso 2 Pre Sport della Enervit e poi mi ero forzato ad alimentarmi prima di ognuno dei 9 colli (alla fine 4 barrette e 4 gel).

Ora per Feltre ho solo una speranza: che le gambe vuote e la bicicletta che non voleva saperne di andare avanti siano in parte derivate da una giornata no ed in parte da una mancata corretta alimentazione... Se invece sono proprio così, sono fritto!!!!! :cry::cry::cry:

mangia bene il giorno prima a Feltre che su gara lunga è fondamentale, sveglia presto, partenza veloce e adrenalina ti consumano

poi io non mi preoccuperei troppo x una giornata storta (a giugno x me sono quasi tutte così da quando vado in bici :mrgreen). le basi ci sono quindi si tratta solo di gestirsi bene, sperando nel fresco della montagna ma non troppo :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Salve a tutti, forse nelle 109 pagine prima di questa è stato già detto (e in caso me ne scuso), ma volevo sapere quali rapporti sono adatti al medio della Sportful.
Sono un amatore da 10.000km all'anno (ho fatto la 9 colli da poco...ecc).
Secondo voi è meglio montare una cassetta da 32 posteriore?
Davanti ho la compact 50-34.

Potrei cercare anche un 11-30, ma esiste solo durace e costa 200€!!

La mia bici ha un cambio ultegra a gabbia lunga....dovrebbe essere compatibile credo!?

Ciao la Sportful è una gara che non richiede rapporti estremi (detto da uno che l'ha fatta e che abitualmente li monta - 11/32).
I tratti impervi infatti sono pochi e non eccessivamente lunghi.
Può bastare un 11/28 e sei tranquillo con 11/30.
Come ti è stato detto c'è anche la cassetta Ultegra con quella scalatura che costa assai meno e fa la stessa cosa.
Ricordo che per l'occasione, conoscendo tutte le salite tranne il Croce d'Aune, (che comunque feci senza problemi), montai - appunto - un 11/30 poichè la bici con cui fecevo la gara aveva il durace a gabbia corta. o-o
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Venerdì ho provato il Manghen, partendo da Castelnuovo.
La mia prima volta, su quella salita.
Dura, ma non impossibile. E' stato molto peggio prendere un po' di pioggia in discesa. In pochi minuti siamo scesi di 12 gradi. Scioccante.

Sono rientrato per la Val di Cembra e Levico, quindi mi resta il dubbio di come sia il percorso da Molina di Fiemme all'attacco del Passo Rolle. Vorreri provarlo il 13, ma nel dubbio, qualcuno mi dice com'è?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
960
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Venerdì ho provato il Manghen, partendo da Castelnuovo.
La mia prima volta, su quella salita.
Dura, ma non impossibile. E' stato molto peggio prendere un po' di pioggia in discesa. In pochi minuti siamo scesi di 12 gradi. Scioccante.

Sono rientrato per la Val di Cembra e Levico, quindi mi resta il dubbio di come sia il percorso da Molina di Fiemme all'attacco del Passo Rolle. Vorreri provarlo il 13, ma nel dubbio, qualcuno mi dice com'è?
La valle di fiemme fino a predazzo è in falsopiano ci saranno 200 m di dislivello.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il 32 per il medio?

azz...allora è più duro del lungo

:asd:

Adesso basta. Mi darò solo più ai corti.😥😥😥😥
Venerdì il nipotino [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] dato che nessuno dei forti si degnava di accompagnarlo mi ha precettato x in giretto che diceva da nulla!
Io : va bene, ti compagno.
E via che si va. Sali sali sali sali, scendi scendi scendi, sali sali sali sali sali sali, scendi scendi scendi scendi scendi, e risali risali risali risali, e scendi scendi e sali.
Stica, alla fine fatto solo un medio di 150 km con un 25 che x pigrizia non ho voluto cambiare. Alla fine ero abbastanza stanchino.
Dimenticavo, alla fine abbiamo fatto più dislivello della sportful lunga.
Che sia come qualcuno mi faccia celodurismo ciclistico?🤔🤔🤔🤔
Ce la farò a fare il croce e gli ultimi 400 m?
Che mi consigli tu che tutto sai e vedi nella palla da bowling?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Adesso basta. Mi darò solo più ai corti.😥😥😥😥
Venerdì il nipotino [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] dato che nessuno dei forti si degnava di accompagnarlo mi ha precettato x in giretto che diceva da nulla!
Io : va bene, ti compagno.
E via che si va. Sali sali sali sali, scendi scendi scendi, sali sali sali sali sali sali, scendi scendi scendi scendi scendi, e risali risali risali risali, e scendi scendi e sali.
Stica, alla fine fatto solo un medio di 150 km con un 25 che x pigrizia non ho voluto cambiare. Alla fine ero abbastanza stanchino.
Dimenticavo, alla fine abbiamo fatto più dislivello della sportful lunga.
Che sia come qualcuno mi faccia celodurismo ciclistico?🤔🤔🤔🤔
Ce la farò a fare il croce e gli ultimi 400 m?
Che mi consigli tu che tutto sai e vedi nella palla da bowling?

in quelle condizioni, ti consiglio di non partire :asd:
potresti non farcerla...

;-)