un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
7fb74bfc502a215846914b8de1139dd0.jpg

Ciao a tutti scusate il ritardo ma me la sono gustata un po anche se il tempo non è stato dei migliori...sono felicissimo di questa Madone...l'ho ritirata l'altra settimana e adesso la sto testando...più avanti quando ci avrò percorso un po di km scriverò le mie impressioni,per adesso 3 uscite e sono felicissimo...scusate la qualità della foto un pò sfocata,ne caricherò altre...

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Complimenti, anche se preferisco dei colori più vivaci su m9 anche questa non è male.

Come ti hanno già fatto notare, hai scelto l'angolazione sbagliata per fotografare una M9 H2 (soprattutto così grande) o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ormai il freno posteriore della mia madone RSL è alla "frutta", quando cammino si sente un rumore di ferreglia provenir di lì, speriamo che prima della 9colli mi arrivi quello sostitutivo altrimenti dovrò inventarmi qualcosa per sostituirlo, peccato che le mollette di richiamo si starà o è non son previste come ricambio quindi si è costretti a sostituire tutto il corpo frenante. Vi è da dire che il freno anteriore già mi fu sostituito in garanzia, ora già è lento nel richiamo dei pattini :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi sembra che ogni corpo frenante costi sui 150€....
Un mio amico mi faceva notare che lui non ha comprato la madone 9 per quel l'unico difetto dei freni :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
Son sempre in attesa di dei freni nuovi della Shimano spero che entro il 2017 siano commercializzati o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ormai il freno posteriore della mia madone RSL è alla "frutta", quando cammino si sente un rumore di ferreglia provenir di lì, speriamo che prima della 9colli mi arrivi quello sostitutivo altrimenti dovrò inventarmi qualcosa per sostituirlo, peccato che le mollette di richiamo si starà o è non son previste come ricambio quindi si è costretti a sostituire tutto il corpo frenante. Vi è da dire che il freno anteriore già mi fu sostituito in garanzia, ora già è lento nel richiamo dei pattini :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi sembra che ogni corpo frenante costi sui 150€....

Un mio amico mi faceva notare che lui non ha comprato la madone 9 per quel l'unico difetto dei freni :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz

Son sempre in attesa di dei freni nuovi della Shimano spero che entro il 2017 siano commercializzati o-o



Mettiti l'anima in pace dato che la shimano non produrrà freni ad hoc per m9.
Comunque ad oggi sei solo tu che lamenti problematiche così rilevanti sui freni dell'm9...magari al tuo posto farei un analisi più approfondita del perché.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mettiti l'anima in pace dato che la shimano non produrrà freni ad hoc per m9.
Comunque ad oggi sei solo tu che lamenti problematiche così rilevanti sui freni dell'm9...magari al tuo posto farei un analisi più approfondita del perché.

Ciao bicimix già sai che io son obiettivo nelle mie valutazioni, madone 9 è una bdc troppo avanti negli anni perciò non è capita da tutti, però la sua macchia nera son i freni purtroppo. Come spiegavo prima la problematica di questi freni è la molla di richiamo che perde la taratura, in genere è la molletta del corpo freni di destra a perder la taratura difatti si nota anche una posizione strana del freno in condizioni di riposo, posterò una foto specifica nella discussione riguardante la mia bici, l'assurdo è che Trek non prevede il ricambio della sola molletta quindi si è costretti a sostituire l'intero corpo frenante, analisi più approfondita di ciò non ne vedo o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao bicimix già sai che io son obiettivo nelle mie valutazioni, madone 9 è una bdc troppo avanti negli anni perciò non è capita da tutti, però la sua macchia nera son i freni purtroppo.

Non è che sono troppo avanti anche i freni e non sono capiti da te ?
[emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non è che sono troppo avanti anche i freni e non sono capiti da te ?
[emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Troppo forte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Caro fragols giusto per scartare questo dubbio li ho fatti sempre registrare allo store Trek, dovrebbero aver fatto un corso d'aggiornamento anche sui freni
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao bicimix già sai che io son obiettivo nelle mie valutazioni, madone 9 è una bdc troppo avanti negli anni perciò non è capita da tutti, però la sua macchia nera son i freni purtroppo. Come spiegavo prima la problematica di questi freni è la molla di richiamo che perde la taratura, in genere è la molletta del corpo freni di destra a perder la taratura difatti si nota anche una posizione strana del freno in condizioni di riposo, posterò una foto specifica nella discussione riguardante la mia bici, l'assurdo è che Trek non prevede il ricambio della sola molletta quindi si è costretti a sostituire l'intero corpo frenante, analisi più approfondita di ciò non ne vedo o-o



Mi ripeto , dato che ti è sfuggito il concetto, dato che lamenti una problematica così grave, che attribuisci ad un difetto progettuale , non credi che anche altri su questo forum che hanno m9 lamenterebbero la stessa cosa ? Secondo me si.
Ma in realtà questo non accade , mentre da tutti è stata rilevata una difficoltà nella loro regolazione , quindi non può essere invece che il tuo modo di "gestire" i freni siano la causa dei tuoi problemi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ormai il freno posteriore della mia madone RSL è alla "frutta", quando cammino si sente un rumore di ferreglia provenir di lì, speriamo che prima della 9colli mi arrivi quello sostitutivo altrimenti dovrò inventarmi qualcosa per sostituirlo, peccato che le mollette di richiamo si starà o è non son previste come ricambio quindi si è costretti a sostituire tutto il corpo frenante. Vi è da dire che il freno anteriore già mi fu sostituito in garanzia, ora già è lento nel richiamo dei pattini :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi sembra che ogni corpo frenante costi sui 150€....
Un mio amico mi faceva notare che lui non ha comprato la madone 9 per quel l'unico difetto dei freni :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
Son sempre in attesa di dei freni nuovi della Shimano spero che entro il 2017 siano commercializzati o-o

Non saprei a cosa attribuire il rumore di ferraglia, forse una delle molle è fuori posto?

In ogni caso (mi pare anche di averlo già scritto qui in giro):

Il ritorno "debole" dei freni M9 è di solito causato dall'allungamento anelastico delle molle di richiamo.
In condizioni di normale funzionamento non è possibile provocare tale allungamento eccessivo, mentre la cosa accade quasi certamente se il freno viene tirato o ancora più grave se viene stretto a mano agendo sul corpo senza che sia presente la ruota.
Il problema si risolve con una pinza a becchi fini stringendo nuovamente i due occhielli all'estremità di ciascuna molla la cui forma sarà divenuta non più tonda ma ellittica.

Più si restringono gli occhielli più il freno avrà un ritorno "scattante".
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Complimenti, anche se preferisco dei colori più vivaci su m9 anche questa non è male.

Come ti hanno già fatto notare, hai scelto l'angolazione sbagliata per fotografare una M9 H2 (soprattutto così grande) o-o

Grazie a tutti per i complimenti!!!Effettivamente questa foto non le rende prorpio giustizia,dal vivo è tutto un altra cosa :-) cmq il nero opaco mi fa impazzire,poi gli inserti rossi e la scritta Trek sono lucidi...di opache c'è n'è sono tantissime infatti per orientarmi sui colori mi sono aiutato con instagram (#Trekmadone) dove ho trovato tantissime M9.I colori lucidi anche loro bellissimi ma senza project one quelli proposti non sono il massimo.Cmq stamattina l'ho testata su una salita durissima che porta a Montoso (Bagnolo CN,Piemonte),10 KM circa al 9% medio e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta,non solo perchè ero cotto :asd:,ma sopratutto per come si è comportata,da sottolineare assolutamente il fattore comodità,con l'altra bici adesso avrei avuto il mal di schiena a spingere a lungo su certe pendenze invece sto benissimo...poi in discesa e vallonati è un mostro che ha fame di velocità e potenza,impossibile non rimanere colpiti da un mezzo così,sono felicissimo!!A presto e buone pedalate a tutti :-) !!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
io sulla m9 prima di distruggerla ci avevo fatto poco piu di 3000 km e non ho riscontrato nessuna problematica ne nella frenata ne nella registrazione
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Idem....
si sta un po' a registrarli "perfetti" ma dopo tutto ok...


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

.....FaFri io alterno più coppie di ruote sulla madone RSL quindi a volte ci vuole qualche correzione all'archetto o-o o-o
Ora vedrò alla GF Novecolli presso lo stand Trek cosa mi risponderanno e se saranno capaci di sistemarmi i freni o-o o-o o-o o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
I freni della M9 sono un pò "macchinosi" nella registrazione però frenano molto bene e li ho provati su più coppie di ruote. Certamente un freno con registrazione tradizionale sarebbe stato preferibile ma la M9 è troppo avanti.
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
.....FaFri io alterno più coppie di ruote sulla madone RSL quindi a volte ci vuole qualche correzione all'archetto o-o o-o

Ora vedrò alla GF Novecolli presso lo stand Trek cosa mi risponderanno e se saranno capaci di sistemarmi i freni o-o o-o o-o o-o



Basta con le scelte di più cerchi! Profilo dal 50 in su sulla M9 e si lasciano su sempre quelli [emoji12][emoji12][emoji12] (scherzo ovviamente... Ma non troppo [emoji12])


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Basta con le scelte di più cerchi! Profilo dal 50 in su sulla M9 e si lasciano su sempre quelli [emoji12][emoji12][emoji12] (scherzo ovviamente... Ma non troppo [emoji12])


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Tu un poco scherzi, io invece faccio esattamente questo, ormai quasi 20.000km con la M9, tutti con le full carbon da 55.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.