cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
nono macchè...però perdere massa grassa già da una condizione di sottopeso la vedo un po' come una cosa per chi cerca il piazzamento o il risultato...

4.4w/kg sono buoni sicuramente.

per me se ci mette lo stesso impegno anziché nella dieta ,nell'allenamento ottiene risultati migliori...anche perché lascia pure che sia così di costituzione ma 177cm per 60kg sono pochi anche per uno scalatore purissimo...

forse sono normali in un allievo o juniores

Ok, ora è chiaro e condivido.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
nono macchè...però perdere massa grassa già da una condizione di sottopeso la vedo un po' come una cosa per chi cerca il piazzamento o il risultato...
4.4w/kg sono buoni sicuramente.
per me se ci mette lo stesso impegno anziché nella dieta ,nell'allenamento ottiene risultati migliori...anche perché lascia pure che sia così di costituzione ma 177cm per 60kg sono pochi anche per uno scalatore purissimo...
forse sono normali in un allievo o juniores
Per la verità faccio già allenamenti ben studiati e duri. Al di là del piazzamento in gara - dove ovviamente non ci sono solo salite e dove contano una serie di cose e non solo il rapporto kg/watt - l'intento è quello di fare questo sport al meglio delle mie possibilità....anche fosse solo l'uscita con gli amici. L'idea di limare un pò il peso và di pari passo con gli allenamenti ai quali pure mi dedico. Posso scendere di poco altrimenti finisce che perdo watt. Ne sono adesso più chiaramente consapevole - e vi ringrazio tutti per questo - ma terrò a mente questa possibilità e mi alimenterò con giudizio. Vediamo che ne esce...se esce qualcosa. Sennò batterò solo sull'allenamento e amen.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per la verità faccio già allenamenti ben studiati e duri. Al di là del piazzamento in gara - dove ovviamente non ci sono solo salite e dove contano una serie di cose e non solo il rapporto kg/watt - l'intento è quello di fare questo sport al meglio delle mie possibilità....anche fosse solo l'uscita con gli amici. L'idea di limare un pò il peso và di pari passo con gli allenamenti ai quali pure mi dedico. Posso scendere di poco altrimenti finisce che perdo watt. Ne sono adesso più chiaramente consapevole - e vi ringrazio tutti per questo - ma terrò a mente questa possibilità e mi alimenterò con giudizio. Vediamo che ne esce...se esce qualcosa. Sennò batterò solo sull'allenamento e amen.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se lo fai per soddisfazione personale allora perché non provarci
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque quando leggo post, perdi peso, poi aumenti i watt, poi impari a correre, poi .... come se fosse tutto facile o acquistabile al supermercato.

E' una vita che continuo a ribadire che un ciclista "assestato", ha una variazione +/-5% in base al picco di forma.

Se sono 70 kg faccio 350 w per 20', se sono 69 ne faccio 345 se sono 71 ne faccio 355, sempre con una discrepanza data dalla giornata.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io se fossi 177 x 60 kg mi farei un po' di potenziamento e cercherei di prendere 2-3 kg di muscoli...altro che dimagrire
nella bici non esiste solo la cronoscalata, anzi tutto il resto in una gf forse conta di più e soprattutto non esiste solo la bici...nella vita di tutti i giorni, per lavorare e anche fare sport a buoni ritmi tutto l'anno essere troppo al limite non aiuta sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ho scritto ieri, io credo che la "chiave" sia la soddisfazione personale.
Se uno si mette in testa di provare a limare un po' sul peso, è giusto che lo faccia, proprio perchè ne trarrà beneficio a livello mentale.
Direi però che l'aspetto puramente prestazionale viene molto molto dopo. Perché, come dice giustamente [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], non è tutto semplice, automatico (perdo peso, vado più forte) ed immediato, anzi!
Però, lo ribadisco, la soddisfazione personale è importante e va assecondata.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io se fossi 177 x 60 kg mi farei un po' di potenziamento e cercherei di prendere 2-3 kg di muscoli...altro che dimagrire
nella bici non esiste solo la cronoscalata, anzi tutto il resto in una gf forse conta di più e soprattutto non esiste solo la bici...nella vita di tutti i giorni, per lavorare e anche fare sport a buoni ritmi tutto l'anno essere troppo al limite non aiuta sicuramente

Ah beh, hai detto nulla :-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io se fossi 177 x 60 kg mi farei un po' di potenziamento e cercherei di prendere 2-3 kg di muscoli...altro che dimagrire
nella bici non esiste solo la cronoscalata, anzi tutto il resto in una gf forse conta di più e soprattutto non esiste solo la bici...nella vita di tutti i giorni, per lavorare e anche fare sport a buoni ritmi tutto l'anno essere troppo al limite non aiuta sicuramente


Davide, sinceramente io non lo vedo estremo, sono 1.87 e in forma arrivavo a pesare circa 65 kg.
Quanto comunque basta per tutte le fasi della GF. o-o

Ah beh, hai detto nulla :-x

Non sarebbe così difficile, ad esempio in inverno con lo sci di fondo cresco parecchio sopra, la difficoltà è rendere funzionali quei muscoli per la bdc o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come ho scritto ieri, io credo che la "chiave" sia la soddisfazione personale.
Se uno si mette in testa di provare a limare un po' sul peso, è giusto che lo faccia, proprio perchè ne trarrà beneficio a livello mentale.
Direi però che l'aspetto puramente prestazionale viene molto molto dopo. Perché, come dice giustamente [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], non è tutto semplice, automatico (perdo peso, vado più forte) ed immediato, anzi!
Però, lo ribadisco, la soddisfazione personale è importante e va assecondata.

vabbè come dire che tutto è relativo...
si tratta sempre di incanalare la ricerca della soddisfazione personale in strade che portano alla soddisfazione a lungo termine piuttosto che in vicoli ciechi ;nonzo%
e la caxxata del giorno l'ho detta :mrgreen:

passando al pratico
colazione solita
acqua farina riso/avena, miele, nocciole, mandorle, cioccolato, cannella

2 orette scarse di recupero attivo, durante un twix
post, pane miele e burro d'arachidi

pranzo
riso con salmone, spinaci

spuntino
qualche frutto, kiwi pere e forse altro

cena
riso/pasta con lenticchie, 1-2 fette di pane e olio, insalata
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Davide, sinceramente io non lo vedo estremo, sono 1.87 e in forma arrivavo a pesare circa 65 kg.
Quanto comunque basta per tutte le fasi della GF. o-o



Non sarebbe così difficile, ad esempio in inverno con lo sci di fondo cresco parecchio sopra, la difficoltà è rendere funzionali quei muscoli per la bdc o-o

187 x 65 kg ????
scusa ma tutti parlano di Froome anoressico secco e brutto ed è 186 x 66 come erano anche i fratelli Schleck, parliamo di prof superpagati e che corrono x vincere il Tour o Liegi e tu da amatore eri a quei livelli?
mi sembra di ricordare che una volta parlavi di una crisi che hai avuto e non ha toccato la bici x mesi...tutto torna :mrgreen:
va bene fare sport, qualche sacrificio ma la nostra vita e carriera non dipende dalla scarse prestazioni (chi poco più chi poco meno) che abbiamo in bici
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vabbè come dire che tutto è relativo...
si tratta sempre di incanalare la ricerca della soddisfazione personale in strade che portano alla soddisfazione a lungo termine piuttosto che in vicoli ciechi ;nonzo%
e la caxxata del giorno l'ho detta :mrgreen:

passando al pratico
colazione solita
acqua farina riso/avena, miele, nocciole, mandorle, cioccolato, cannella

2 orette scarse di recupero attivo, durante un twix
post, pane miele e burro d'arachidi


pranzo
riso con salmone, spinaci

spuntino
qualche frutto, kiwi pere e forse altro

cena
riso/pasta con lenticchie, 1-2 fette di pane e olio, insalata

:ueh:

fai tutto bene tranne queste ca@ate :asd:


p.s. ma come cacchio fai a mangiare il twix durante...io dovrei cominciarlo ad inizio giro e, forse, dopo le due orette, riuscirei a deglutirlo tutto :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io se fossi 177 x 60 kg mi farei un po' di potenziamento e cercherei di prendere 2-3 kg di muscoli...altro che dimagrire
nella bici non esiste solo la cronoscalata, anzi tutto il resto in una gf forse conta di più e soprattutto non esiste solo la bici...nella vita di tutti i giorni, per lavorare e anche fare sport a buoni ritmi tutto l'anno essere troppo al limite non aiuta sicuramente

Difatti io sono aumentato di peso,ma nettamente anche la prestazione rispetto all'anno scorso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
beh mica li fai in 2 mesi ma magari in 1-2 anni
l'obiettivo dovrebbe essere quello secondo me
più muscoli si va meglio anche in piana, falsopiani, strappi duri e discesa
puntare tutto sulla leggerezza è limitante
Sono d’accordo, ci mancherebbe!
Però perdere 1 o 2 kg potrebbe essere meno complicato che aumentare la massa muscolare in modo significativo anche perché, e mi ricollego a quanto scritto da [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], col quale convengo, non basta aumentare i muscoli, ma si deve anche rendere il tutto funzionale alla bici.
Questo è il mio parere eh!
Magari molti ritengono più semplice aumentare la massa muscolare rispetto al perdere peso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
187 x 65 kg ????
scusa ma tutti parlano di Froome anoressico secco e brutto ed è 186 x 66 come erano anche i fratelli Schleck, parliamo di prof superpagati e che corrono x vincere il Tour o Liegi e tu da amatore eri a quei livelli?
mi sembra di ricordare che una volta parlavi di una crisi che hai avuto e non ha toccato la bici x mesi...tutto torna :mrgreen:
va bene fare sport, qualche sacrificio ma la nostra vita e carriera non dipende dalla scarse prestazioni (chi poco più chi poco meno) che abbiamo in bici

Si riconduce tutto a quanto scrivevo sulla soddisfazione personale...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
187 x 65 kg ????
scusa ma tutti parlano di Froome anoressico secco e brutto ed è 186 x 66 come erano anche i fratelli Schleck, parliamo di prof superpagati e che corrono x vincere il Tour o Liegi e tu da amatore eri a quei livelli?
mi sembra di ricordare che una volta parlavi di una crisi che hai avuto e non ha toccato la bici x mesi...tutto torna :mrgreen:
va bene fare sport, qualche sacrificio ma la nostra vita e carriera non dipende dalla scarse prestazioni (chi poco più chi poco meno) che abbiamo in bici

La crisi non fu causata dall'alimentazione o dal peso, ma dallo stress e da un pò di episodi che mi condizionarono la stagione. :cry::cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non è mica detto che per arrivare ad un certo peso (basso) sia, per tutti, un sacrificio...alcuni hanno il problema opposto...


come sempre detto potete dimagrire (perdere peso) fin che perdete massa grassa, altrimenti è meglio dare un freno :-)
(io, anche se non ci arrivo comunque, mi sono posto limite inferiore 9%)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.