San Marco Aspide open Narrow

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Dopo innumerevoli misurazioni della distanza tra le ossa ischiatiche effettuate su cartoncino la distanza CENTRO-CENTRO tra i due cerchietti che si formano alla pressione è minore di poco, di 10 cm. Posseggo una San Marco Aspide che è anche piuttosto piatta da 131 mm..... ebbene ho la percezione/sensazione che sia troppo stretta e che le ossa ischiatiche lavorino troppo sui bordi...... ma è possibile? Dovrei passare secondo voi ad una Wide da 140 mm ??? Eppure il negoziante vedendo anche i calchi delle mie misurazioni mi diceva che con una distanza delle ossa ischiatiche inferiore a 10 cm una sella da 130 mm è più che sufficiente.... allora forse è il fondello che non "copre" bene nei punti di appoggio??????
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Io ho la stessa sella e la distanza delle mia ossa ischiatiche si aggira sui 112mm.
Mi trovo bene, meglio di altre selle. Non ho provato il modello più largo

Potresti provare la Pro Turnix AF di cui molti ne parlano bene qui sul forum.
 

Cagliostro63

Novellino
26 Luglio 2016
12
0
Visita sito
Bici
Kuota kom air
Posso parlare per me ovviamente ma,distanza ischiatica 110mm ,ho preso la 132 da deporvillage carrello in titanio a €54.00,offre il giusto supporto,rigida ma al contempo comoda,altre, già dopo i 70km avvertivo fastidi,con questa torno a casa senza alcun problema
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
la aspide ha pochissima imbottitura sui bordi...io fossi in te proverei una pro, una specialized, una fabric o una fizik.
Sempre modelli stretti, per te dovrebbero essere ampiamente adeguati

Ti ringrazio. Peccato per i soldi spesi per la Aspide.... 135 euro, due uscite, sedere in fiamme.... più o meno sai quali tra i marchi citati è un pò più "morbidona" ????? All'inizio vista la sensazione pensavo fosse troppo stretta la sella, ma con 100 mm di distanza tra le ossa ischiatiche vado a prendere una Aspide da 140?
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
guarda la morbidezza c'entra poco, è piu che altro in discorso di forma e qualità dell'imbottitura...evidentemente la forma della aspide non è adatta a te (anche se, solo due uscite, sicuro che sia ben regolata e che tu ti sia gia abituato?)
Comunque in linea di massima le selle molto morbide sono scomode specialmente in bdc.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
guarda la morbidezza c'entra poco, è piu che altro in discorso di forma e qualità dell'imbottitura...evidentemente la forma della aspide non è adatta a te (anche se, solo due uscite, sicuro che sia ben regolata e che tu ti sia gia abituato?)
Comunque in linea di massima le selle molto morbide sono scomode specialmente in bdc.

Vengo da SMP e faccio circa 10mila km all'anno, quindi non sono un neofita.... forse il problema è venire da SMP..... sella dalla forma molto particolare..... ho preferito desistere dopo due uscite perchè i dolori erano insopportabili.....
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ma scusa con smp ti trovavi bene?

sì difatti penso che rimetterò quella, il fatto è che ho preso una bici nuova aero e la smp ci sta come un -----tto in un occhio, per questo cercavo una sella comoda ma non inguardabile.... la aspide ci stava da Dio... la SMP è ovviamente più "goffa" come forma..... ma pazienza.... se non trovo qualcosa di altrattanto comodo anche l'estetica va a farsi fottere
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
sì difatti penso che rimetterò quella, il fatto è che ho preso una bici nuova aero e la smp ci sta come un -----tto in un occhio, per questo cercavo una sella comoda ma non inguardabile.... la aspide ci stava da Dio... la SMP è ovviamente più "goffa" come forma..... ma pazienza.... se non trovo qualcosa di altrattanto comodo anche l'estetica va a farsi fottere

e che ti frega, tanto piu che quando ci stai sopra la sella neanche si vede.