Ruote da combattimento

manueldurbano

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 50-1,5
Salve a tutti, come da titolo cerco delle ruote in alluminio per fare i chilometri e resistere alle buche.Non vorrei spendere più di 400-450 €.Non faccio gare e non mi importa troppo il peso.Il mio negoziante mi ha consigliato Mavic cosmic Elite. Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Salve a tutti, come da titolo cerco delle ruote in alluminio per fare i chilometri e resistere alle buche.Non vorrei spendere più di 400-450 €.Non faccio gare e non mi importa troppo il peso.Il mio negoziante mi ha consigliato Mavic cosmic Elite. Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Vision t30.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Con le Zonda e con le R3 fulcrum sei in una botte di ... allumino.
E vanno anche alla grande, non sono poi troppo pesanti, anzi, e sono anche belle ( imho)
A mio avviso , nella categoria fino a 400 /450 euro offrono i miglio rapporto / qualità /prezzo / prestazioni...
Secondo me, superiori alle mavic elite
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
sempre più spesso faccio acquisti da rczbikeshop....in questi giorni hanno 3 ruote interessanti per ogni rispettiva facscia di prezzo.

ps: occhio alla descrizione, con alcune non sono compresi gli sganci rapidi:

[url]http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swiss-wheelset-r24-spline-clincher-9x100mm-9x130mm-black-w0rxx24aaqxs012035-w0rxx24hrqus012036.html[/URL]

[url]http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swiss-wheelset-r20-dicut-clincher-9x100mm-9x130mm-black-w0rxx20aaqxs012031-w0rxx20hrqus012032.html[/URL]

[url]http://www.rczbikeshop.it/it/ritchey-2016-wheelset-wcs-zeta-ii-clincher-shimano-sram-11-speed-black-r18974.html[/URL]

occhio....per le ritchey i tempi son lunghetti ;-)
 

.Pietro.

Novellino
14 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
Battaglin RS1
vai di fulcum R3 e non te ne pentirai, la meccanica del mozzo e' Campagnolo e se vuoi puoi anche sostituire la sfere con quelle ceramiche
ps.: non sono ruote da battaglia, ma delle OTTIME ruote
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Il mio negoziante mi ha consigliato Mavic cosmic Elite. Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Vado controcorrente e suggerisco di stare più basso: DT Swiss R24 su CRC in offerta. Non sono a livello di Zonda o R3 (ovviamente), ma sono "da battaglia"... poi dipende come le combatti tu le battaglie, ovviamente!
La differenza la terrei in saccoccia per le "ruote di gloria" da usare dalla prossima primavera... My 2 cents!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Salve a tutti, come da titolo cerco delle ruote in alluminio per fare i chilometri e resistere alle buche.Non vorrei spendere più di 400-450 €.Non faccio gare e non mi importa troppo il peso.Il mio negoziante mi ha consigliato Mavic cosmic Elite. Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io inizierei col cambiare negoziante.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sempre più spesso faccio acquisti da rczbikeshop....in questi giorni hanno 3 ruote interessanti per ogni rispettiva facscia di prezzo.

ps: occhio alla descrizione, con alcune non sono compresi gli sganci rapidi:

[url]http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swiss-wheelset-r24-spline-clincher-9x100mm-9x130mm-black-w0rxx24aaqxs012035-w0rxx24hrqus012036.html[/URL]

[url]http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swiss-wheelset-r20-dicut-clincher-9x100mm-9x130mm-black-w0rxx20aaqxs012031-w0rxx20hrqus012032.html[/URL]

[url]http://www.rczbikeshop.it/it/ritchey-2016-wheelset-wcs-zeta-ii-clincher-shimano-sram-11-speed-black-r18974.html[/URL]

occhio....per le ritchey i tempi son lunghetti ;-)

e me lo dici ora...ho appena preso delle dicut r 20 a 400 euro.
a 339 ci sono un bel po' di punti di sutura nella schiena da mettere in conto.
prezzo incredibile. ma siete ancora qui? che aspettate ad acquistare?
anche le r24 a 170 euro. mamma mia...
prendetele tutte e due...
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
e me lo dici ora...ho appena preso delle dicut r 20 a 400 euro.
a 339 ci sono un bel po' di punti di sutura nella schiena da mettere in conto.
prezzo incredibile. ma siete ancora qui? che aspettate ad acquistare?
anche le r24 a 170 euro. mamma mia...
prendetele tutte e due...

mi spiace per la tempistica ;nonzo%

comunque, se può servire....rcz è veramente fantastico. io sono un mtBiker, e faccio strada per compensare l'attività principale.

da questi Signori ho comprato le parti più importanti della bike con cui faccio le marathon e, dato che ci son stati degli intoppi, si son comportati e dimostrati grandiosi.
rimborsi senza problemi e materiale originale. o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi spiace per la tempistica ;nonzo%

comunque, se può servire....rcz è veramente fantastico. io sono un mtBiker, e faccio strada per compensare l'attività principale.

da questi Signori ho comprato le parti più importanti della bike con cui faccio le marathon e, dato che ci son stati degli intoppi, si son comportati e dimostrati grandiosi.
rimborsi senza problemi e materiale originale. o-o

per ora pedalo su delle fulcrum racing7, edizione 2015 (appena prese da probikeshop @ 130€) ma, se dovessi approcciarmi anche a qualche GF su strada prenderei, l'anno prossimo, le ritchey che ho linkato prima o-o

cmq le dicut valgono 400 euro. figurarsi 340...un vero affare. io le avevo viste su ebay a 360 spedite ma ho perso il colpo e le ho prese da merlin come le precedenti ad aprile.
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
cmq le dicut valgono 400 euro. figurarsi 340...un vero affare. io le avevo viste su ebay a 360 spedite ma ho perso il colpo e le ho prese da merlin come le precedenti ad aprile.

però come specificato gia iel post, da RCZ ci mancano I QR, il nastro e non so se le valvole Tubeles siano presenti nel offerta, ad ogni modo son allettanti certo che trovando le zonda c17 a poco piu , come le fulcrum R3 la scelta è ardua ... per dirla semplice
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
però come specificato gia iel post, da RCZ ci mancano I QR, il nastro e non so se le valvole Tubeles siano presenti nel offerta, ad ogni modo son allettanti certo che trovando le zonda c17 a poco piu , come le fulcrum R3 la scelta è ardua ... per dirla semplice

ahhhhhhhhhhhhhhhhh, ce stava l'inghippo. cmq ottimo per chi ne ha già un paio come me.
i qr delle dt dicut sono una ragione di acquisto. hanno la loro genialità.
le valvole tubeless se vuoi te le tiro io nella schiena, nel senso che sconsiglierei le valvole dt in favore di valvole coniche.

cmq le dicut r20 sono le migliori ruote a 400 euro. pesano 50 grammi meno delle fulcrum (versione shimano, almeno) che pare siano 700+ 900 grammi sulla posteriore.
le dicut pesano meno, siamo su un 680+860...direte voi e chissefrega dei grammi. sbagliato i grammi contano perché poi li accumuli e ti ritrovi due cessi di ruota.
cmq è la dt swiss r23 spline la ruota con cui si misura la fulcrum 3/zonda.