GF Sportful 2016: il lupo del Manghen ci chiama ancora

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
curiosità morbosa che mi trascino da un po'...

a cosa vi serve avere la traccia sul Garmin?

Mi ponevo la stessa domanda, il percorso è segnato, i km mancanti quando sai che sono 210 sai cosa manca, poi è buona abitudine, conoscere e pianificare il percorso prima di partire.
Gli unici che non studio sono, Santini, Gimondi, Giordana, IX Colli e Otzy visto che li conosco a memoria, specialmente i primi 4, il 5 non lo conosco benissimo come riferimenti km ma intanto arrivato all'attacco del Kuthai è un su e giù :wacko:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io uso molto sul garmin la pagina con il profilo altimetrico, mi aiuta a gestirmi e nel contempo visualizzo cadenza e %fcmax. Poi siccome sono un cesso in discesa con l'810 so più o meno cosa mi aspetta più avanti con uno sguardo rapido so che tipo di curva ho più avanti. Dei km mancanti mi interessa poco. Sono sempre nella pagina dell'altimetria.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
OT
Quest'anno in gruppo quando siamo arrivati al cartello, ho esclamato "Forza ragazzi che mancano solo 100 km", ti lascio immaginare le facce di qualcuno :mrgreen::mrgreen:
FINE OT

:mrgreen::mrgreen:
Guarda, penso che quel cartello incarni la più alta espressione del "sadismo" (in senso buono) del ciclismo, sia per chi lo ha messo li, che per noi che lo leggiamo. o-o
Sfido chiunque a dirmi che passando di la, guardandolo, non gli ha strappato un sorriso, un piacere e donato nuove forze, nonostante tutto.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:mrgreen::mrgreen:
Guarda, penso che quel cartello incarni la più alta espressione del "sadismo" (in senso buono) del ciclismo, sia per chi lo ha messo li, che per noi che lo leggiamo. o-o
Sfido chiunque a dirmi che passando di la, guardandolo, non gli ha strappato un sorriso, un piacere e donato nuove forze, nonostante tutto.

A me quello della IX Colli non ha mai impressionato, mi ha sempre dato più fastidio il meno 20 o 15, forse perchè arrivavo bello cotto e quei km di pianura mi infastidivano, o come quest'anno perchè ero stufo e non vedevo l'ora di arrivare.

Il cartello che mi segava le gambe moralmente era il -100 di Feltre e dovevi ancora fare il Valles, e per chi conosceva il percorso, quei 6 km finali erano un calvario, tanto da farmi dimenticare Croce d'Aune, per poi ritornarmi bene in mente in quel lungo piano controvento fino all'attacco :bua:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Mi ricordo ancora molto bene la sensazione di disagio e timore che ho provato la prima volta che ho partecipato alla Sportful nel 2009 (percorso con Duran e Valles) quando ho visto quel cartello "100km all'arrivo"

Guardai il computerino e vidi che avevo già fatto l'equivalente di una GF in Toscana; e dopo poco avrei dovuto iniziare il Valles con i suoi dirittoni in salita :wacko:

Grande rispetto per quel percorso!!
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Addirittura offese ?
La sento per una serie di cose, chi sa cosa mi è successo lo scorso anno forse lo può capire
cmq mi scuso se ho detto qualcosa che ha dato fastidio

Non preoccuparti non ci.entri nulla. Era una cosa tra di noi.

Come giustamente dici chi ha partecipato a diverse sportful con meteo molto nefasto (e sono state parecchie, anche di peggio dello scorso anno) sa cosa vuol dire. Gente che invece non ha mai partecipato ad una Granfondo... insegna.... tipico atteggiamento italiano.

In ogni caso le previsioni a lungo termine, per guanto imprecise, lasciano basse possibilità di bel tempo, meglio partire organizzati.
 
Ultima modifica: