Sto pensando di mollare

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non si può avere sempre 20 anni e gli impegni di famiglia e lavoro prendono il posto ad altri. Questa è la vita. Se impariamo a vivere ogni giorno come fosse l'ultimo impariamo ad apprezzare anche l' uscita in solitaria anche se siamo amanti del gruppo.

effettivamente dire viverla come se fosse l'ultimo giorno non lo comprendo, forse xche' ho altri ordini di priorita', ma non mi sembra sia cosi' grave se x un po' si molla e poi magari con altre motivazioni si ricomincia.
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
lascia stare che a volte lo faccio già :bua:
sono a rischio tso :mrgreen:
ho bisogno di ferie

Io di solito sto ben zitto, ma ogni tanto capita che mi vien da canticchiare qualcosa :mrgreen:

effettivamente dire viverla come se fosse l'ultimo giorno non lo comprendo, forse xche' ho altri ordini di priorita', ma non mi sembra sia cosi' grave se x un po' si molla e poi magari con altre motivazioni si ricomincia.

Mi trovo d'accordo :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
La bici è un hobby....se non lo si fa per lavoro....punto....

.

Sbagliatissimo, gli hobbies servono a svagare la mente. Il ciclismo è uno sport e serve, oltre all'aspetto ricreativo , a mantenere una sufficiente forma fisica oltre che essere una grande passione per chi ce l'ha.
Il running è un hobby ? no
Body building è un hobby ? no
Nemmeno gli scacchi potrebbero essere un hobby perchè c'è una componente competitiva visto che esistono le gare .


effettivamente dire viverla come se fosse l'ultimo giorno non lo comprendo, forse xche' ho altri ordini di priorita', ma non mi sembra sia cosi' grave se x un po' si molla e poi magari con altre motivazioni si ricomincia.

Invece ha ragione. Trovo troppe persone molli che semplicemente sono demotivate perchè senza spina dorsale. Oppure sono dei troll viventi, ma di solito quelli non si pongono il problema e vivono da larve umane perenni, valutando solo l'aspetto estetico in vista della prova costume. Ed a volte nemmeno quello. Sono Sovrappeso e se ne fregano, anzi.
Quando andavo a scuola presi un 'insufficienza in storia in seconda o terza super. . Il prof di Inglese venne a saperlo e mi disse: " ma come si fa, bastano due schemini etc etc". All'epoca pensai che più di così non potevo fare. Oggi a 36 anni penso che aveva ragione al 1000 per 100 e giustamente fui un c@glione perchè non è possibile perdersi in un bicchier d'acqua e non saper fare due schiemini e buttare la propria vita e, traslando l'esempio nello sport, buttare la propria forma fisica nel cesso.
Poi, dipende dal resto . Se il lavoro è pesantissimo si fa molta fatica. Anche il primo mese di università ero talmente stressato dalle lezioni che tornavo a casa il pomeriggio stanco morto.Però spesso ciò non impedisce di fare almeno 5 ore a settimana di allenamento ( o 10).
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sbagliatissimo, gli hobbies servono a svagare la mente. Il ciclismo è uno sport e serve, oltre all'aspetto ricreativo , a mantenere una sufficiente forma fisica oltre che essere una grande passione per chi ce l'ha.
Il running è un hobby ? no
Body building è un hobby ? no
Nemmeno gli scacchi potrebbero essere un hobby perchè c'è una componente competitiva visto che esistono le gare .

Invece ha ragione. Trovo troppe persone molli che semplicemente sono demotivate perchè senza spina dorsale. Oppure sono dei troll viventi, ma di solito quelli non si pongono il problema e vivono da larve umane perenni, valutando solo l'aspetto estetico in vista della prova costume. Ed a volte nemmeno quello. Sono Sovrappeso e se ne fregano, anzi.
Quando andavo a scuola presi un 'insufficienza in storia in seconda o terza super. . Il prof di Inglese venne a saperlo e mi disse: " ma come si fa, bastano due schemini etc etc". All'epoca pensai che più di così non potevo fare. Oggi a 36 anni penso che aveva ragione al 1000 per 100 e giustamente fui un c@glione perchè non è possibile perdersi in un bicchier d'acqua e non saper fare due schiemini e buttare la propria vita e, traslando l'esempio nello sport, buttare la propria forma fisica nel cesso.
Poi, dipende dal resto . Se il lavoro è pesantissimo si fa molta fatica. Anche il primo mese di università ero talmente stressato dalle lezioni che tornavo a casa il pomeriggio stanco morto.Però spesso ciò non impedisce di fare almeno 5 ore a settimana di allenamento ( o 10).


ti sei scordato a scrivere "secondo me".

X alcuni la bici e' un hobby, x altri pura passione agonistica da non poterne fare a meno x altri un lavoro, tu senza non sai vivere e ce ne faremo una ragione, ma guarda che si vive anche in maniera piu' tranquilla, visto che, almeno x me, esistono priorita' ben piu' importanti.

ps. te lo dice uno che in bici ci va quasi quotidianamente, ma senza ansia da prestazione.
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Sbagliatissimo, gli hobbies servono a svagare la mente. Il ciclismo è uno sport e serve, oltre all'aspetto ricreativo , a mantenere una sufficiente forma fisica oltre che essere una grande passione per chi ce l'ha.
Il running è un hobby ? no
Body building è un hobby ? no
Nemmeno gli scacchi potrebbero essere un hobby perchè c'è una componente competitiva visto che esistono le gare

Per me, (nonostante faccia triathlon, gare in mtb e bdc) la bici, la corsa, il nuoto, sono e rimarrano sempre un hobby!!!!
Non portano da mangiare e per me ciò che far star meglio, in forma, allegri, soddisfatti al di fuori della vita sociale e lavorativa, ma non porta guadagno o sussistenza è ora e sempre uno hobby!!
Troppa gente si allena dedicando anima e corpo alle gare in mtb arrivando si e no 250°, plasmando la propria vita sociale attorno alla bici, quando in realtà dovrebbe essere il contrario. Uno sport per me sempre hobby rimane...... a meno che non ci si sfami....ma non credo sia questo il luogo!
Se uno ha una grande passione, non credo che abbia bisogno di questo post...... se si vuol staccare si può e deve staccare, non è la vita la bici ragazzi!!! Non siamo professionisti del ciclo!!!!!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ti sei scordato a scrivere "secondo me".

X alcuni la bici e' un hobby, x altri pura passione agonistica da non poterne fare a meno x altri un lavoro, tu senza non sai vivere e ce ne faremo una ragione, ma guarda che si vive anche in maniera piu' tranquilla, visto che, almeno x me, esistono priorita' ben piu' importanti.

ps. te lo dice uno che in bici ci va quasi quotidianamente, ma senza ansia da prestazione.

Se fai 20 km a 15 km/h hai ragione, è un hobby, visto che non migliora nulla. Indipendentemente che io possa farne a meno , o meno, non cambia il fatto che sia uno sport.

Per me, (nonostante faccia triathlon, gare in mtb e bdc) la bici, la corsa, il nuoto, sono e rimarrano sempre un hobby!!!!
Non portano da mangiare e per me ciò che far star meglio, in forma, allegri, soddisfatti al di fuori della vita sociale e lavorativa, ma non porta guadagno o sussistenza è ora e sempre uno hobby!!
Troppa gente si allena dedicando anima e corpo alle gare in mtb arrivando si e no 250°, plasmando la propria vita sociale attorno alla bici, quando in realtà dovrebbe essere il contrario. Uno sport per me sempre hobby rimane...... a meno che non ci si sfami....ma non credo sia questo il luogo!
Se uno ha una grande passione, non credo che abbia bisogno di questo post...... se si vuol staccare si può e deve staccare, non è la vita la bici ragazzi!!! Non siamo professionisti del ciclo!!!!!

d'accordo, ma allora è una questione di termini. Per te qualsiasi cosa che non sia un lavoro è un hobby. A mio parere gli hobby sono quelli dove non c'è un guadagno di forma fisica. perchè altrimenti si tratta di attività sportiva. ma non è la stessa cosa di un hobby. Probabilmente è solo una questione di termini.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ti sei scordato a scrivere "secondo me".

X alcuni la bici e' un hobby, x altri pura passione agonistica da non poterne fare a meno x altri un lavoro, tu senza non sai vivere e ce ne faremo una ragione, ma guarda che si vive anche in maniera piu' tranquilla, visto che, almeno x me, esistono priorita' ben piu' importanti.

ps. te lo dice uno che in bici ci va quasi quotidianamente, ma senza ansia da prestazione.

aggiungo: cosa c'entra il fatto che esistano altre priorità col distinguere un hobby da uno sport ? Una cosa non eslcude l'altra. Se hai altre priorità elimini quello che non indispensabile ( questione di scelte) e non pratichi uno sport. Oppure puoi praticare uno sport in maniera talmente blanda tipo andare in bici a 15kmh in pianura ed in effetti non è più sport ma passeggio ma non credo che ui nessuno arrivi a questo perchè semplicemente non è più ciclismo, un po' come andare in palestra a guardare le donne senza fare niente. Però ripeto, fare finta è un'altra cosa rispetto ad uno sport. Anche se capisco che la maggior parte della gente sposa questo modo di pensare perchè fare fatica è molto più difficile che stare spianati su un divano. E' anche uno dei motivi per cui l'italia va male imho o-o .
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se fai 20 km a 15 km/h hai ragione, è un hobby, visto che non migliora nulla. Indipendentemente che io possa farne a meno , o meno, non cambia il fatto che sia uno sport..




Guarda basta prendere da Google la definizione di hobby: "Qualsiasi occupazione perseguita con impegno e passione nel tempo libero dal lavoro consueto, per ricreazione o passatempo" ecco cosa e' x me la bici.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Guarda basta prendere da Google la definizione di hobby: "Qualsiasi occupazione perseguita con impegno e passione nel tempo libero dal lavoro consueto, per ricreazione o passatempo" ecco cosa e' x me la bici.

credo sia una questione di termini. Non si può paragonare hobby e sport. Che poi lo sport rientri nell'insieme degli hobbies puo essere, ma è una forzatura, sicchè non si può paragonare un hobby che ti fa rimanere potenzialmente obeso per 20 anni ( i.e fai da tè) con uno sport che ti tiene la forma fisica nel limite della decenza. Non è la stessa cosa ;-) . Ne è la dimostrazione questo thread, perchè dovendo fare fatica l'autore non ce la fa più . Un hobby non costa fatica e sudore. Oppure c'è chi pensa di dedicarsi ad un hobby ma in realtà pratica uno sport, magari in maniera più intensa di chi pensa di farlo in maniera intensa.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non sono d'accordo nel dire che se non si ha voglia di pedalare...che problema c'e', e' un hobby, quindi, meglio stare a casa. Tanto non guadagno soldi. Cosa vuol dire? Che devo fare fatica solo se mi danno denaro? E' come dire a un bambino: se non ti va non studiare, tanto premi non ne ricevi comunque, anche se studi...
Se si pratica uno sport ci sta ci siano dei periodi no, ma e' li' che viene fuori la volonta' e la costanza. Magari si sceglie un metodo diverso, si allenta un po' il ritmo, ma lasciar perdere...no. una passione non svanisce da un giorno all'altro, o magari si ma io non la penso cosi'. Quando pedalo alle 5 di mattina e il tempo e' brutto non ho voglia di salire in sella, ma basta qualche km e sono felice di essere uscita. E di certo non mi viene in mente che nessuno mi da' dei soldi:wacko:
Certo, siamo abituati a fare le cose solo perche' siamo in un certo senso obbligati, poi quando siamo noi a darci delle regole, a fare fatica, a usare la volonta' senza tornaconto materiale...allora ci lasciamo andare alla mollezza...tanto, chi me lo fa fare?
Mah, a me questo modo di ragionare mette tristezza.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La differenza è se uno in bici fa fatica o meno...se fa fatica non è un hobby altrimenti si...poi la fatica a volte può essere piacevole ma sono più dei momenti passeggeri dettati da un po' di euforia mentale.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In ogni caso per ottenere qualcosa di piacevole e duraturo nella vita bisogna tenere duro e fare fatica...la felicità assoluta per me è questa...per me chi non fa fatica non può essere felice al 100%...è nella difficoltà che uno assapora i seguenti periodi di tranquillità... Se uno vive sempre da rè la sua vita sarà monotona...mai brutta ma senza quei preziosissimi attimi di piacere interiore.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Perché vi state arrampicando sugli specchi per la distinzione etimologica di sport o hobby? Cosa vi cambia se uno esce per hobby o per sport? A voi cosa ne viene? Ma soprattutto cosa c'entra con l'argomento della discussione?
Si esce per se stessi, non dimenticatelo. Che poi si facciano i 15 di media o i 30 sono cose personali che riguardano ognuno di noi, in base alla voglia, al tempo, al modo di vivere l'attività fisica, alla propensione agonistica e via dicendo.
L'importante è che ognuno di noi faccia attività fisica come meglio crede e si senta soddisfatto, trovi gratificazione da quello che fa e lo aiuti a vivere meglio.
Il resto è fuffa.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Perché vi state arrampicando sugli specchi per la distinzione etimologica di sport o hobby? Cosa vi cambia se uno esce per hobby o per sport? A voi cosa ne viene? Ma soprattutto cosa c'entra con l'argomento della discussione?
Si esce per se stessi, non dimenticatelo. Che poi si facciano i 15 di media o i 30 sono cose personali che riguardano ognuno di noi, in base alla voglia, al tempo, al modo di vivere l'attività fisica, alla propensione agonistica e via dicendo.
L'importante è che ognuno di noi faccia attività fisica come meglio crede e si senta soddisfatto, trovi gratificazione da quello che fa e lo aiuti a vivere meglio.
Il resto è fuffa.

Stavo per scrivere più o meno le stesse cose o-o
Ognuno interpreta la sua passione come meglio crede e come meglio può
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Esperienza personale: pedalo bene solo se ho uno o più obiettivi. L'anno scorso, ad esempio, la mia squadra ha sbagliato l'iscrizione alla nove colli, e non siamo andati. Non avendo *l'appuntamento* di maggio, ed essendo spesso costretto ad allenarmi da solo, ho fatto pochi km e ad andatura ricreativa. Mi sono concentrato di più sul lavoro. Quest'anno,
-- non ditelo ai boss -- arrivo in ufficio pensando al prossimo allenamento...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Perché vi state arrampicando sugli specchi per la distinzione etimologica di sport o hobby? Cosa vi cambia se uno esce per hobby o per sport? A voi cosa ne viene? Ma soprattutto cosa c'entra con l'argomento della discussione?
Si esce per se stessi, non dimenticatelo. Che poi si facciano i 15 di media o i 30 sono cose personali che riguardano ognuno di noi, in base alla voglia, al tempo, al modo di vivere l'attività fisica, alla propensione agonistica e via dicendo.
L'importante è che ognuno di noi faccia attività fisica come meglio crede e si senta soddisfatto, trovi gratificazione da quello che fa e lo aiuti a vivere meglio.
Il resto è fuffa.
Quale migliore affermazione. Condivido in pieno la concretezza di questo pensiero.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buongiorno a tutti..come da titolo..
Mi dispiacerebbe perche ho una buona condizione e forma fisica. Pero ultimamente debbo ammettere che l uscita in bici nn la affronto più con quella voglia che avevo prima.

Potrei sbagliarmi, ma da come scrivi sembra che tu veda la bici solo come tipo di attività fisica. Non ti va di uscire e ti riduci a preferire i rulli.

Per carità è attività fisica, ma trovo che il ciclismo sia anche molto altro.

Forse, la dimensione sportiva diventa troppo metodica e a lungo andare, sommata al lavoro, alla famiglia, diventa monotona.

Come han detto altri, prova a viverla in modo diverso o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non sono d'accordo nel dire che se non si ha voglia di pedalare...che problema c'e', e' un hobby, quindi, meglio stare a casa. Tanto non guadagno soldi. Cosa vuol dire? Che devo fare fatica solo se mi danno denaro? E' come dire a un bambino: se non ti va non studiare, tanto premi non ne ricevi comunque, anche se studi...
Se si pratica uno sport ci sta ci siano dei periodi no, ma e' li' che viene fuori la volonta' e la costanza. Magari si sceglie un metodo diverso, si allenta un po' il ritmo, ma lasciar perdere...no. una passione non svanisce da un giorno all'altro, o magari si ma io non la penso cosi'. Quando pedalo alle 5 di mattina e il tempo e' brutto non ho voglia di salire in sella, ma basta qualche km e sono felice di essere uscita. E di certo non mi viene in mente che nessuno mi da' dei soldi:wacko:
Certo, siamo abituati a fare le cose solo perche' siamo in un certo senso obbligati, poi quando siamo noi a darci delle regole, a fare fatica, a usare la volonta' senza tornaconto materiale...allora ci lasciamo andare alla mollezza...tanto, chi me lo fa fare?
Mah, a me questo modo di ragionare mette tristezza.

Non posso reputarti ti dedico una sviolinata violin