Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Benissimo, se ci sei molto volentieri o-o
tutti scarsi sabato in salita eh? :mrgreen:
Viene anche un amico mio e di Marco dalla Bergamasca, sarà una processione e io temo che chiuderò la fila (però mi sto aggiudicando a mani basse il KOP)
D'altronde sono anche il più vecchio, in realtà l'unico VdM del gruppo :mrgreen:

Mah se ci sono, certamente in modalità scarsone (più del solito) che sono fuso in questi giorni (Promemoria: 2 giorni dopo una gf meglio saltare le ripetute in z6)
Poi ho dei seri dubbi per la Valcava con il mio 36/27 :wacko:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mah se ci sono, certamente in modalità scarsone (più del solito) che sono fuso in questi giorni (Promemoria: 2 giorni dopo una gf meglio saltare le ripetute in z6)
Poi ho dei seri dubbi per la Valcava con il mio 36/27 :wacko:

Io, pesando allora circa 80 kg, feci il passo San Marco dalla Val Brembana (che è bello tosto) con 34/25. Il tutto inserito in un memorabile giro di 243 km con tanti CM presenti, partenza da Milano e rientro da Milano in bici.
Uno come te la Valcava la fa in carrozza con il 36/27, in fonod il tratto duro è di 3 km circa nel finale, prima è una salita normale
Poi ci sono io a rallentare il gruppo per cui puoi farti le tue salite con calma.....

P.S.
A tutti i CM che vorranno esserci sabato, oltre alla Valcava si farà altro, previsti poco meno di 100 km.
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION], puoi postare il link del tuo percorso su Strava? il dislivello è sovrastimato su Strava, quello giusto dovrebbe essere intorno ai 2200 d+
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]: fabrizio, io ho fatto 3 volte la valcava (una volta mettendoci poi anche culmine e resinelli) con una bici in acciaio di almeno 11/12 kg con un agile 39x25, certo sul muro non facevo agilità ma la ho fatta lo stesso e pesavo oltre 80 kg. la mia prima proposta, fatta x minimizzare gli spostamenti e massimizzare il dislivello la trovate qui su strava: https://www.strava.com/routes/4646768
 

cleon

Novellino
7 Aprile 2013
37
0
Visita sito
Bici
BDC Zanazzi
Sapete se in zona Rho c'è qualche gruppo di ciclisti che parte il sabato/domenica per qualche giro? Ho appena iniziato con la bdc ma vado da una vita in mtb. Per ora sto sugli 80km in piano a 25/30 km/h vento in faccia, per cui possibilmente non gente del world tour :)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]: fabrizio, io ho fatto 3 volte la valcava (una volta mettendoci poi anche culmine e resinelli) con una bici in acciaio di almeno 11/12 kg con un agile 39x25, certo sul muro non facevo agilità ma la ho fatta lo stesso e pesavo oltre 80 kg. la mia prima proposta, fatta x minimizzare gli spostamenti e massimizzare il dislivello la trovate qui su strava: https://www.strava.com/routes/4646768
Non so nemmeno perchè ho il tuo numero in agenda!:wacko:
o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]: fabrizio, io ho fatto 3 volte la valcava (una volta mettendoci poi anche culmine e resinelli) con una bici in acciaio di almeno 11/12 kg con un agile 39x25, certo sul muro non facevo agilità ma la ho fatta lo stesso e pesavo oltre 80 kg. la mia prima proposta, fatta x minimizzare gli spostamenti e massimizzare il dislivello la trovate qui su strava: https://www.strava.com/routes/4646768

bel giro, tra 2 mesetti spero di riprendere un po di forma e non mi spiacerebbe davvero ... posti visti solo in moto
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Vabbè allora possiamo anche dire che in agosto ci sarà una gara in circuito, di un solo giro, che si chiama oetztaler. Non è scritto in nessun regolamento che una granfondo non si possa chiamare circuito :mrgreen:

Quella "cosa" è un po cicloturistica, un po rando, ...ma non è una granfondo (la classifica non c'entra, mai parlato di classifica, parlo proprio di tipologia di gara, partenza alla francese, territorio, ...). Se poi mi dici che non stanno violando regolamento vabbè, ok, ma che c'entra? se questo posto si chiamasse bdc-blog non si violerebbe nessun regolamento ma sarebbe leggermente fuori luogo o-o

Per le gare in circuito esiste un limite km per ogni giro che dipende dal tipo di gara...o-o questo giusto per scherzare un pochino anche se è tutto vero.

Era solo per dire che non capivo l'acredine verso la denominazione di una (presumo) bella manifestazione, i problemi sono ben altri, viviamo e lasciamo vivere. o-o
 

matteo1297

Novellino
5 Aprile 2016
43
0
Visita sito
Bici
Olmo
Sapete se in zona Rho c'è qualche gruppo di ciclisti che parte il sabato/domenica per qualche giro? Ho appena iniziato con la bdc ma vado da una vita in mtb. Per ora sto sugli 80km in piano a 25/30 km/h vento in faccia, per cui possibilmente non gente del world tour :)
Ciao io sono zona san siro. Che giro fai alla domenica?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
@ibondio quindi si va?:-x
Ricorda che hai un conto in sospeso con quelle rampe o ricordo male... :mrgreen:
No, non fa per me.
Poi è un bel gruppo abbastanza omogeneo, anche andassi su bene, del mio passo vi farei aspettare 20 minuti buoni su a Valcava, sia all'andata che al ritorno.
Se riesco a continuare ad allenarmi così, a Valcava ci torno quest'estate, ma sicuramente non inseguendo gli stambecchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.