Il Sistema Armstrong

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Alla faccia, 'sto qui è uno che 14 anni dopo essersi ritirato e aver smesso di fare allenamenti da pro', produce ancora 450 W alla soglia... è un valore col quale potrebbe ancora stare in gruppo al Tour :-O
Ora, o assumiamo che abbia continuato a doparsi anche per andare a spasso, o l'unica deduzione possibile è che Miguel fosse realmente un fenomeno! (e secondo me lo era davvero).

Esatto, probabilmente non era del tutto pulito nemmeno lui, ma a mio parere é il classico esmepio di eccezione genticamente superiore alla media. Messo nelle stesse condizioni degli altri (= parità di tecnologia farmaceutica per viaggare al limite della normativa) uno cosi sarà sempre superiore.

Tra l'altro: 450W con un peso di 92kg sono 4,8 w/kg, un valore superiore allo spartiacque tra persone normali e "superdotati" (circa 4 W/kg), oltretutto considerando che la misura è stata fatta a 48 anni.
Se perdesse tutto il peso accumulato rispetto alla condizione ideale (80kg) sarebbero 5,6 W/kg, ma anche ipotizzando di perderne solo la metà (86kg), sarebbe sopra i 5 w/kg: davvero in grado di stare in gruppo in una tappa qualsiasi del Tour.
 

Rafe

Novellino
2 Agosto 2009
17
0
Trento
Visita sito
Esatto, probabilmente non era del tutto pulito nemmeno lui, ma a mio parere é il classico esmepio di eccezione genticamente superiore alla media. Messo nelle stesse condizioni degli altri (= parità di tecnologia farmaceutica per viaggare al limite della normativa) uno cosi sarà sempre superiore.

Tra l'altro: 450W con un peso di 92kg sono 4,8 w/kg, un valore superiore allo spartiacque tra persone normali e "superdotati" (circa 4 W/kg), oltretutto considerando che la misura è stata fatta a 48 anni.
Se perdesse tutto il peso accumulato rispetto alla condizione ideale (80kg) sarebbero 5,6 W/kg, ma anche ipotizzando di perderne solo la metà (86kg), sarebbe sopra i 5 w/kg: davvero in grado di stare in gruppo in una tappa qualsiasi del Tour.

In realtà i 450W secondo quelll'articolo ė il valore massimo raggiunto nel test. Il valore indicativo alla soglia è l'ultimo, 369W, cioè 4w/kg... Più ragionevole!o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Armstrong condannato a pagare 10 milioni di dollari
È da record, nella storia giudiziaria americana, cifra che il texano deve pagare al suo ex sponsor, la Sca di Dallas. La sentenza parla di "frode e cospirazione"
[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-02-2015/lance-armstrong-condanna-10-milioni-dolari-sca-sponsor-arbitrato-doping-frode-cospirazione-100914711404.shtml[/URL]
Mi sa che in America anche se ti chiami Armstrong ti fanno veramente il :cù:senza sconti...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a giudicae dalle cifre resta cmq in attivo armstrong vesto la SCA

ma sarei proprio curioso di sapere se pagavano armstrong ed erano convinto che fosse pulito
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Mi sa che in America anche se ti chiami Armstrong ti fanno veramente il :cù:senza sconti...

in realtà Armstrong hanno cercato di salvarlo in ogni modo possibile in america, se vi ricordate prima del colpo finale il caso era stato misteriosamente archiviato grazie ai suoi agganci in politica. In america non funziona molto diversamente dall'italia in realtà: se sei una persona di potere che può contare su agganci e intrallazzi fanno di tutto per coprirti il culo. Poi dopo se non ci riescono però ti gettano in pasto agli squali per fare di te un esempio della loro "incorruttibilità".
gli americani sono giusto bravi a vendersi al resto del mondo ma come beghe interne stan messi pure peggio di noi.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Fossi arrivato secondo ad uno dei famosi 7 tour tolti ad Armstrong io mi sarei presentato a chiedere la maglia gialla,il premio in denaro ed il titolo. Questione di onestà non di altro...a meno che...avesse ragione lui, e per me l' aveva. Ma questa è già una altra storia..cioè la solita.

Ps non a chiedere,ma a esigere quello che era mio.mi pare non si sia fatto vivo nessuno......e non ditemi che il Tour aveva deciso così .....come a nascondere una cacca di cane sotto una cacca di cavallo..più o meno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Fossi arrivato secondo ad uno dei famosi 7 tour tolti ad Armstrong io mi sarei presentato a chiedere la maglia gialla,il premio in denaro ed il titolo. Questione di onestà non di altro...a meno che...avesse ragione lui, e per me l' aveva. Ma questa è già una altra storia..cioè la solita.

Ps non a chiedere,ma a esigere quello che era mio.mi pare non si sia fatto vivo nessuno......e non ditemi che il Tour aveva deciso così .....come a nascondere una cacca di cane sotto una cacca di cavallo..più o meno.


bhè ullrich (3-4 secondi posti alle spalle di lance)...ha dichiarato che era anche lui dopato... cioè diciamo che servirebbe una certa faccia tosta...

poi visto il carattere di armstrong..era facile che gliela spaccava pure la faccia se si fosse presentato alla porta del texano


se invece si vuole andare per vie legali la vedo difficile, xkè ufficialmente non esistono più quei tour...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
bhè ullrich (3-4 secondi posti alle spalle di lance)...ha dichiarato che era anche lui dopato... cioè diciamo che servirebbe una certa faccia tosta...

poi visto il carattere di armstrong..era facile che gliela spaccava pure la faccia se si fosse presentato alla porta del texano


se invece si vuole andare per vie legali la vedo difficile, xkè ufficialmente non esistono più quei tour...
Fosse solo Ullrich...
Basso , Kloden , Zulle , Beloki...gente per bene insomma...

Senza contare i 3° ...
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
E' vero mi sono sbagliato io, è Daniele Nardello che avrebbe vinto due tour secondo il giornale Le Monde. E' chiaro che questa classifica è stata fatta per provocazione, ma certo che per Daniele Nardello è una bella soddisfazione.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Si può parlare un po' a ruota libera o si rischia l'impiccagione?:eek: Trovo tutto un po' ridicolo, a me di Indurain Armstrong o Pantani francamente importa zero. Non mi importa nemmeno delle classifiche o del ciclismo pulito. Pedalo perché mi piace faticare,e trovo lo sport professionistico una gigantesca farsa. Non sapevo che anche il secondo,terzo,quarto eccetera dei Tour tolti ad Armstrong non avessero le carte in regola,e non assegnare i titoli vacanti è stato il male minore,o si doveva dare la vittoria al decimo? Un professionista non fa lo stesso sport che faccio io,qualcuno dice che se vuoi essere nei primi 30 devi per forza essere ......... ed un pro corre per vincere,o fare vincere. Secondo Lemond,nemico giurato di Armstrong,senza doping sarebbe stato un corridore da trentesimo posto,magari piacerebbe sapere a che livelli metteva se stesso. A rigore di logica parlare di 'metodo Armstrong' mi pare ingeneroso. Direi piuttosto metodo 'pro',perché la stessa logica, fatti alla mano dice che a parità di 'Aiutini' l'americano le ha suonate a molti,compreso Pantani. Oppure Armstrong si drogava il doppio degli altri e quindi non valeva? Eppure a Pantani hanno fatto monumenti sulle salite,Armstrong lo hanno 'condannato all 'ergastolo' parole sue. Personalità diverse,problematico il nostro idolo,un compressore l'americano. Cosa non gli si perdona? Io credo non gli si perdoni di non essersi arreso. 'Tu invece che fare il tuo mestiere avessi fatto il Ciclista Pro,ti saresti drogato come e più di me, e come tutti gli altri in gruppo' sparato in faccia al suo accusatore in diretta tv,nella perbenista America è un po' come dare della ------- alla moglie del Presidente,che se anche lo fosse non si deve dire. Squalifica a vita,eppure corre mezze maratone giorno si giorno no,sarà ancora drogato ? A che pro? Mi pare che insistere con la punizione esemplare ad Armstrong permetta di nascondere sotto il tappeto il marciume 'Istituzionale' che governa tutto lo sport Pro, noi che accettiamo di vedere giornalmente in tv poveretti senza palle e senza onore che belano ' io ho sbagliato' ma adesso è diverso,pur di stare seduti lì al Processo alla Tappa. Non è triste, e' ridicolo, è disonesto. In fondo anche se mi piace Quintana e mi piacerebbe immaginarlo vincere a pane ed acqua ,credo che l'unico corridore con il quale mi siederei per una birra e due cazzate al bar sia proprio Armstrong,l'unico che non ha più nulla da perdere ed al quale potrei perfino dare credito su molte cose.... . Buona serata a tutti.o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si può parlare un po' a ruota libera o si rischia l'impiccagione?:eek: Trovo tutto un po' ridicolo, a me di Indurain Armstrong o Pantani francamente importa zero. Non mi importa nemmeno delle classifiche o del ciclismo pulito. Pedalo perché mi piace faticare,e trovo lo sport professionistico una gigantesca farsa. Non sapevo che anche il secondo,terzo,quarto eccetera dei Tour tolti ad Armstrong non avessero le carte in regola,e non assegnare i titoli vacanti è stato il male minore,o si doveva dare la vittoria al decimo? Un professionista non fa lo stesso sport che faccio io,qualcuno dice che se vuoi essere nei primi 30 devi per forza essere ......... ed un pro corre per vincere,o fare vincere. Secondo Lemond,nemico giurato di Armstrong,senza doping sarebbe stato un corridore da trentesimo posto,magari piacerebbe sapere a che livelli metteva se stesso. A rigore di logica parlare di 'metodo Armstrong' mi pare ingeneroso. Direi piuttosto metodo 'pro',perché la stessa logica, fatti alla mano dice che a parità di 'Aiutini' l'americano le ha suonate a molti,compreso Pantani. Oppure Armstrong si drogava il doppio degli altri e quindi non valeva? Eppure a Pantani hanno fatto monumenti sulle salite,Armstrong lo hanno 'condannato all 'ergastolo' parole sue. Personalità diverse,problematico il nostro idolo,un compressore l'americano. Cosa non gli si perdona? Io credo non gli si perdoni di non essersi arreso. 'Tu invece che fare il tuo mestiere avessi fatto il Ciclista Pro,ti saresti drogato come e più di me, e come tutti gli altri in gruppo' sparato in faccia al suo accusatore in diretta tv,nella perbenista America è un po' come dare della ------- alla moglie del Presidente,che se anche lo fosse non si deve dire. Squalifica a vita,eppure corre mezze maratone giorno si giorno no,sarà ancora drogato ? A che pro? Mi pare che insistere con la punizione esemplare ad Armstrong permetta di nascondere sotto il tappeto il marciume 'Istituzionale' che governa tutto lo sport Pro, noi che accettiamo di vedere giornalmente in tv poveretti senza palle e senza onore che belano ' io ho sbagliato' ma adesso è diverso,pur di stare seduti lì al Processo alla Tappa. Non è triste, e' ridicolo, è disonesto. In fondo anche se mi piace Quintana e mi piacerebbe immaginarlo vincere a pane ed acqua ,credo che l'unico corridore con il quale mi siederei per una birra e due cazzate al bar sia proprio Armstrong,l'unico che non ha più nulla da perdere ed al quale potrei perfino dare credito su molte cose.... . Buona serata a tutti.o-o


Ti voglio quotare !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Forse prima di sederti con lui dovresti chiederti anche cosa ha fatto ad altri corridori come frankie andreu o allo stesso lemond a mezzo trek, mandandolo quasi in rovina perche' non condivideva la stessa filosofia sul doping.
Non e' certamente stato uno che si e' semplicemente adeguato ad un sistema, anzi.
Poi che adesso faccia la vittima...
 
  • Mi piace
Reactions: posse

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Si può parlare un po' a ruota libera o si rischia l'impiccagione?:eek: Trovo tutto un po' ridicolo, a me di Indurain Armstrong o Pantani francamente importa zero. Non mi importa nemmeno delle classifiche o del ciclismo pulito. Pedalo perché mi piace faticare,e trovo lo sport professionistico una gigantesca farsa. Non sapevo che anche il secondo,terzo,quarto eccetera dei Tour tolti ad Armstrong non avessero le carte in regola,e non assegnare i titoli vacanti è stato il male minore,o si doveva dare la vittoria al decimo? Un professionista non fa lo stesso sport che faccio io,qualcuno dice che se vuoi essere nei primi 30 devi per forza essere ......... ed un pro corre per vincere,o fare vincere. Secondo Lemond,nemico giurato di Armstrong,senza doping sarebbe stato un corridore da trentesimo posto,magari piacerebbe sapere a che livelli metteva se stesso. A rigore di logica parlare di 'metodo Armstrong' mi pare ingeneroso. Direi piuttosto metodo 'pro',perché la stessa logica, fatti alla mano dice che a parità di 'Aiutini' l'americano le ha suonate a molti,compreso Pantani. Oppure Armstrong si drogava il doppio degli altri e quindi non valeva? Eppure a Pantani hanno fatto monumenti sulle salite,Armstrong lo hanno 'condannato all 'ergastolo' parole sue. Personalità diverse,problematico il nostro idolo,un compressore l'americano. Cosa non gli si perdona? Io credo non gli si perdoni di non essersi arreso. 'Tu invece che fare il tuo mestiere avessi fatto il Ciclista Pro,ti saresti drogato come e più di me, e come tutti gli altri in gruppo' sparato in faccia al suo accusatore in diretta tv,nella perbenista America è un po' come dare della ------- alla moglie del Presidente,che se anche lo fosse non si deve dire. Squalifica a vita,eppure corre mezze maratone giorno si giorno no,sarà ancora drogato ? A che pro? Mi pare che insistere con la punizione esemplare ad Armstrong permetta di nascondere sotto il tappeto il marciume 'Istituzionale' che governa tutto lo sport Pro, noi che accettiamo di vedere giornalmente in tv poveretti senza palle e senza onore che belano ' io ho sbagliato' ma adesso è diverso,pur di stare seduti lì al Processo alla Tappa. Non è triste, e' ridicolo, è disonesto. In fondo anche se mi piace Quintana e mi piacerebbe immaginarlo vincere a pane ed acqua ,credo che l'unico corridore con il quale mi siederei per una birra e due cazzate al bar sia proprio Armstrong,l'unico che non ha più nulla da perdere ed al quale potrei perfino dare credito su molte cose.... . Buona serata a tutti.o-o


Beh, però l'unico pi..la che minacciava gente a destra e a manca era lui.
Pantani & C. non lo hanno mai fatto.
Credo che anche in questo stia la differenza.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: posse

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Forse prima di sederti con lui dovresti chiederti anche cosa ha fatto ad altri corridori come frankie andreu o allo stesso lemond a mezzo trek, mandandolo quasi in rovina perche' non condivideva la stessa filosofia sul doping.
Non e' certamente stato uno che si e' semplicemente adeguato ad un sistema, anzi.
Poi che adesso faccia la vittima...

Ah, l'amor proprio, e mi tocca pure risponderti. Non ti seguo, e per due motivi, Il primo e' scritto in pagine e pagine, interviste, testimonianze in corti di giustizia, fatti li' da leggere,si va e ci si fa un'idea. G.Lemond e' un pessimo businessman, il suo primo fallimento come costruttore di bici e' ben antecedente all'affare Trek, lo salvo' suo padre svuotando il patrimonio di famiglia. Della triste storia che ne segue la sola parte che mi pare 'rispettabile' e' proprio la Trek che taglio' corto 'perche' e' ora di farla finita' (2008) rinunciando ad ogni azione legale di replica contro le cause intentategli contro.
La seconda e' quella importante, io non faccio il difensore ne' tengo la parte a nessuno,dico quel che penso. Diceva un tale che mori' in galera : ''C'e' un buon modo per identificare un perseguitato: una volta che una accusa o colpa decade o viene posta in secondo piano ci sara' pronta per lui una seconda accusa, magari ancora piu' infamante, e se serve anche una terza.'' Sara' un perseguitato o un demone? E cosa me ne frega, e' fuori dai giochi, e' un pezzo di storia. La birra virtuale e' confermata, e sei pure invitato. o-o ciao Grazie

Ps Doveroso: Notizie prese sul web da siti ufficiali di giornali,dichiarazioni virgolettate ecc. Di piu' non so e non voglio neanche saperlo. Le idee sono cose buone, quando diventano opinioni puzzano (citazione dal mio vecchio papa',RIP), a questo punto l'idea di ieri sta gia' diventando una opinione, e quindi la lascio li' per quello che e'. Baci :rosik:
 
Ultima modifica: