Granfondo Alassio 2014

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Nessuno ha il percorso esatto fatto su Strava o altri programmini?

http://www.openrunner.com/index.php?id=3332646

Questa è la trasposizione Openrunner del file che c'è sul sito del GS Alpi. Fatta importando direttamente il file .gxp
Openrunner non sempre è convincente, secondo me il dislivello è sovrastimato...
Se Gazzelli/Torria è interrotta, l'alternativa è rimanere sulla superstrada sino a Colle San Bartolomeo.
Per chi chiedeva: la seconda salita non coincide con Loano: E' Gazzo da Borghetto d'Arroscia mentre a Loano si sale da Ranzo verso Leverone. La discesa è quella di Vendone su Ortovero. Cioè si fa la seconda parte, pari pari, della Noberasco.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
http://www.openrunner.com/index.php?id=3332646

Questa è la trasposizione Openrunner del file che c'è sul sito del GS Alpi. Fatta importando direttamente il file .gxp
Openrunner non sempre è convincente, secondo me il dislivello è sovrastimato...
Se Gazzelli/Torria è interrotta, l'alternativa è rimanere sulla superstrada sino a Colle San Bartolomeo.
Per chi chiedeva: la seconda salita non coincide con Loano: E' Gazzo da Borghetto d'Arroscia mentre a Loano si sale da Ranzo verso Leverone. La discesa è quella di Vendone su Ortovero. Cioè si fa la seconda parte, pari pari, della Noberasco.

Grazie o-o:mrgreen:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Se ci fosse qualcuno dalle parti di Trento Verona che farebbe il viaggio con me scendo volentieri ad Alassio troppo bella la zona è che da solo ho poca voglia di farmi 4h di macchina ma forse faccio la pazzia
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=3332646[/URL]

Questa è la trasposizione Openrunner del file che c'è sul sito del GS Alpi. Fatta importando direttamente il file .gxp
Openrunner non sempre è convincente, secondo me il dislivello è sovrastimato...
Se Gazzelli/Torria è interrotta, l'alternativa è rimanere sulla superstrada sino a Colle San Bartolomeo.
Per chi chiedeva: la seconda salita non coincide con Loano: E' Gazzo da Borghetto d'Arroscia mentre a Loano si sale da Ranzo verso Leverone. La discesa è quella di Vendone su Ortovero. Cioè si fa la seconda parte, pari pari, della Noberasco.
nei due trati tra prima salita lunga e seconda salita lunga e inizio salita finale serve il gruppo o si puo andare anche via con un grupettino...insomma se si forza in salita poi in fondo ci si raggruppa come a laigueglia?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quello che trovate sul sito attualmente è quello definitivo (Capo Mele è aperto, dunque dissipati gli ultimi dubbi).

Aurelia con i capi sino a Imperia,
Salita di Gazzelli-Torria,
Discesa dal Colle San Bartolomeo su Pieve di Teco,
Salita di Gazzo da Borghetto d'Arroscia;
Discesa da Vendone su Ortovero;
Salita finale alla Madonna della Guardia versante Bossoleto/Caso.

My personal opinion: Tutto orribile tranne l'ultima salita :mrgreen:

Battute a parte: non credo che il dislivello indicato sia "vero", ma comunque è una gara dura, aspettatevi qualcosa di peggio di Laigueglia.

Mi piace pochissimo l'idea del lungo tratto in Aurelia in partenza. Sarà difficile da gestire e fatto a velocità folli, ma non è come il tratto Laigueglia/Ceriale del Laigueglia: andando verso Ponente si sale...
Per il resto, che dire? Bene la discesa del Colle San Bartolomeo, è larga e non darà problemi, anche se è "da guidare", mentre il tratto Gazzo/Vendone è già odioso alla Noberasco...
Un peccato non poter fare il primo percorso preventivato, perchè i passaggi a Villa Faraldi e quelli nel Dianese sarebbero stati splendidi...
Your personal opinion: in Liguria non s'ha da fà granfondo, tutte orribili:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ed in effetti avere paura di 100 kilometrini dà da pensare al livello dei granfondisti odierni:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
nei due trati tra prima salita lunga e seconda salita lunga e inizio salita finale serve il gruppo o si puo andare anche via con un grupettino...insomma se si forza in salita poi in fondo ci si raggruppa come a laigueglia?
A bischero!!!!!!! son 100 km ....... di che ti preoccupi!!!!!! oltre tutto il dislivello, come dice il mago della zona [MENTION=7901]Giampi0308[/MENTION] mi sa di esagerato.
Prendi. Parti. Vai. Arrivi.:mrgreen::mrgreen: E poi aspettaCiiiiiiii:bua:
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Presente!

Quindi dsl sarà sui 2000 mt?

ps: non si potrebbe tornare ad utilizzare, almeno qui per i titoli delle discussioni, mediofondo o fondo per manifestazioni di questo kilometraggio? ;nonzo%

presente anche io...

dislivello da sito gs alpi è 1990...da file Openrunner oltre 2200... secondo me sovrastimati...cmq a sentire tutti non sarà una passeggiata!

Speriamo bene perchè è la prima dell'anno per il sottoscritto...o-o:cassius:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
A bischero!!!!!!! son 100 km ....... di che ti preoccupi!!!!!! oltre tutto il dislivello, come dice il mago della zona [MENTION=7901]Giampi0308[/MENTION] mi sa di esagerato.
Prendi. Parti. Vai. Arrivi.:mrgreen::mrgreen: E poi aspettaCiiiiiiii:bua:

Mi son sempre fidato di Openrunner ma mi son reso conto che non sempre è preciso.
Quando ho provato a tracciare il percorso di Laigueglia mi sembrava avesse dato un valore credibile, invece era un pò sopravvalutato (circa 150 m in più). Su Alassio da un valore oltre i 2000 m che non mi pare sensato. Sicuramente il dislivello di questa gara è maggiore di Laigueglia, ma non credo di così tanto.
1800 m possono essere un valore realistico, dunque, anche se non è lunga, proprio uno scherzo non è...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi son sempre fidato di Openrunner ma mi son reso conto che non sempre è preciso.
Quando ho provato a tracciare il percorso di Laigueglia mi sembrava avesse dato un valore credibile, invece era un pò sopravvalutato (circa 150 m in più). Su Alassio da un valore oltre i 2000 m che non mi pare sensato. Sicuramente il dislivello di questa gara è maggiore di Laigueglia, ma non credo di così tanto.
1800 m possono essere un valore realistico, dunque, anche se non è lunga, proprio uno scherzo non è...
Io sono l'ultimo degli scarponi, ma se dovessi preoccuparmi di questa sgambatina domenicale dovrei appendere la bici al chiodo e bruciare scarpini e abbigliamento dedicato al completo.
E lasciamo stare il fatta a tutta o fatta a passeggio che tanto gli obbiettivi di ognuno sono sempre gli stessi: Chi di tentare di stare tra i primi, chi di arrivare integro.
Dal 15 giugno si comincerà a ragionare!!!!!