Granfondo Laigueglia 23 Febbraio 2014

raffy70

Novellino
29 Luglio 2011
47
0
53
Lodi
Visita sito
Bici
Bianchi 928
La cosa che non capisco è il perché vengano fatte le classifiche basandosi sul tempo totale anziché considerare il tempo reale ovvero quello riferito al passaggio del singolo atleta sul tappetino presente in partenza. Così facendo , soprattutto chi è partito nelle ultime griglie si trova sul groppone 15/20 min che non sono giustificati !
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La mia GF: gara regolare, tranquilla. Non meritavo la griglia davanti, ed infatti mi son lasciato passare da chiunque nella prima parte... :mrgreen:
Seconda parte di gara un po' in debito, non ho distanza e si vede. Dopo circa 3h luce spenta, salita della Guardia con i residui... Comunque un onesto piazzamento intorno alla pos 1000 dell'assoluta, e va bene così, la condizione per ora è questa, e gli obiettivi di stagione son lontani.
Grazie a tutti quelli che c'erano.
o-o
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
partire dopo 8 (otto) minuti, spingere come un dannato e recuperare 1500 posizioni per poi finire in mezzo a chi passeggiava solo perché si è iscritto 6 mesi fa, non ha senso.
bel percorso comunque.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.958
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
partire dopo 8 (otto) minuti, spingere come un dannato e recuperare 1500 posizioni per poi finire in mezzo a chi passeggiava solo perché si è iscritto 6 mesi fa, non ha senso.
bel percorso comunque.
Alle granfondo è cosi'...e sara' sempre cosi',e secondo me giustamente è cosi',visto che le Granfondo nascono con lo spirito di essere delle lunghe gare senza particolare agonismo esasperato,poi ora sono diventati tutti fenomeni...ma se fossero stati fenomeni, sarebbero stati a fare il Giro d'Italia,non la Granfondo di Laigueglia...
Io ormai ci vado senza chip alle granfondo...
Se si vuole gareggiare avendo a vista la testa della corsa ci sono le gare in linea o a circuito,gare piu' brevi con al max 150 partecipanti per ogni partenza e con un ritmo forsennato dall'inizio alla fine,ma intanto quelli che vanno forte ti lasciano li' sul posto comunque...non è che se parti davanti vinci la corsa...
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Alle granfondo è cosi'...e sara' sempre cosi',e secondo me giustamente è cosi',visto che le Granfondo nascono con lo spirito di essere delle lunghe gare senza particolare agonismo esasperato,poi ora sono diventati tutti fenomeni...ma se fossero stati fenomeni, sarebbero stati a fare il Giro d'Italia,non la Granfondo di Laigueglia...
Io ormai ci vado senza chip alle granfondo...
Se si vuole gareggiare avendo a vista la testa della corsa ci sono le gare in linea o a circuito,gare piu' brevi con al max 150 partecipanti per ogni partenza e con un ritmo forsennato dall'inizio alla fine,ma intanto quelli che vanno forte ti lasciano li' sul posto comunque...non è che se parti davanti vinci la corsa...

nel senso che;
ti iscrivi pagando regolarmente la quota, e poi te ne freghi del tempo e della classifica? non mettendo in chip!

oppure ti aggreghi con chi partecipa facendo il Portoghese?

se è la seconda ipotesi,
non è una cosa molto furba e nemmeno da persone intelligenti !

se è la seconda ipotesi è !
;nonzo%
se fosse la prima sarei curioso di sapere cosa ti spinge ad iscriverti e non mettere il chip!
o-o
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
partire dopo 8 (otto) minuti, spingere come un dannato e recuperare 1500 posizioni per poi finire in mezzo a chi passeggiava solo perché si è iscritto 6 mesi fa, non ha senso.
bel percorso comunque.

come ti capisco...partito in griglia tra 551 e 1400, fatto quasi una crono dove a ceriale ho raggiunto i primi 100,le gambe poi non giravano,colpa anche dei postumi di un influenza:cry:. preferito ritirarmi su paravenna gambe vuote:cry
come al solito i criteri di partenza sono fatti alla membro di dog...
cmq pare che qualquno con numero molto alto ha piegato uno dei quattro numeri ed è partito ben più avanti:mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusate l'ignoranza... ma cosa vuole dire "ass" nella classifica? ;nonzo%

Penso che sono gli ex pro o ex dilettanti che sono partiti come cicloturisti.
Da Fb del 4° arrivato:
".e comunque vi do un consiglio: fateli partire regolarmente questi ex professionisti, ex dilettanti ed ex positivi perché è stato davvero ridicolo vedere questi ragazzi (tesserati come cicloturisti) parteciapare, ricevere il numero e il chip per partire in prima griglia e fare regolarmente la propria gara (falsandola giustamente) per poi toglierli dall'ordine di arrivo. A cosa serve?

Lo vedo davvero ridicolo!!

Sarebbe meglio averli in gara regolarmente come è successo fino ad oggi, tanto le medie sono sempre uguali, anzi....oggi è stato il Laiguelia piu veloce negli ultimi 3 anni che ci ho partecipato!!"
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Come e il detto"Sulla bici non ti inventi nulla" Io per problemi vari mi sono allenato pochissimo,risultato? 4.16.E ho pure fatto una fatica bestia.....Acc..... vabbè però ho fatto tutti i ristori e al salsiccia party ci sono stato un pò.Non e una scusa buona,ma sono abbastanza depresso ciclisticamente....Comunque il percorso era molto bello,anche la parte nuova non mi e dispiaciuta anche se quei 2.5 km finali li ho veramente sofferti,ma ho anche visto almeno 10 atleti fermi con i crampi.Per cui non ero proprio il solo messo male
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
La mia GF: gara regolare, tranquilla. Non meritavo la griglia davanti, ed infatti mi son lasciato passare da chiunque nella prima parte... :mrgreen:
Seconda parte di gara un po' in debito, non ho distanza e si vede. Dopo circa 3h luce spenta, salita della Guardia con i residui... Comunque un onesto piazzamento intorno alla pos 1000 dell'assoluta, e va bene così, la condizione per ora è questa, e gli obiettivi di stagione son lontani.
Grazie a tutti quelli che c'erano.
o-o
e pensare che credevi di esser nella mia griglia!
sbaglio o avevi proprio il numero del tuo nick?!
che combinazione giampi!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=11739]Beto[/MENTION]
grazie per il consiglio, consiglio più utile dell'anno
[MENTION=8761]Hinault[/MENTION], piacere averti conosciuto
[MENTION=7901]Giampi0308[/MENTION], hinault mi ha detto che eri appena dietro ma non ci siamo incrociati, sarà per la prossima

giornata bellissima, tempo splendido, gara fatta per la prima volta, la rifarò, bella
non sono andato fortissimo, sono decisamente indietro di preparazione, ma neppure malissimo. 3h25', posizione 7xx ... non ricordo precisamente

@55_fsa, non hai scritto come è andata

un saluto a tutti i partecipanti e un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo utilissimo thread
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault and Tapinaz

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
arrivato anche io da Laigueglia giornata stupenda infatti ho corso con completo estivo bel percorso con un sacco di corridori bello avevo un mal di gambe bestia specie sulla seconda salita ma anche nell'ultima comunque dai come prima gara della stagione ci può stare arrivato 1170 in 3h38
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Penso che sono gli ex pro o ex dilettanti che sono partiti come cicloturisti.
Da Fb del 4° arrivato:
".e comunque vi do un consiglio: fateli partire regolarmente questi ex professionisti, ex dilettanti ed ex positivi perché è stato davvero ridicolo vedere questi ragazzi (tesserati come cicloturisti) parteciapare, ricevere il numero e il chip per partire in prima griglia e fare regolarmente la propria gara (falsandola giustamente) per poi toglierli dall'ordine di arrivo. A cosa serve?

Lo vedo davvero ridicolo!!

Sarebbe meglio averli in gara regolarmente come è successo fino ad oggi, tanto le medie sono sempre uguali, anzi....oggi è stato il Laiguelia piu veloce negli ultimi 3 anni che ci ho partecipato!!"

ahhh e quindi li hanno fatti partire davanti;nonzo%
questo non corrisponde a ciò che il regolamento prevede, e poi dovrebbero aver scritto nella categoria cicloturisti, ma non mi pare di averne letti:angrymod:
concordo sull andatura, sempre troppo esagerata:wacko:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
[MENTION=11739]Beto[/MENTION]
grazie per il consiglio, consiglio più utile dell'anno
[MENTION=8761]Hinault[/MENTION], piacere averti conosciuto
[MENTION=7901]Giampi0308[/MENTION], hinault mi ha detto che eri appena dietro ma non ci siamo incrociati, sarà per la prossima

giornata bellissima, tempo splendido, gara fatta per la prima volta, la rifarò, bella
non sono andato fortissimo, sono decisamente indietro di preparazione, ma neppure malissimo. 3h25', posizione 7xx ... non ricordo precisamente

@55_fsa, non hai scritto come è andata

un saluto a tutti i partecipanti e un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo utilissimo thread

Dai, che prima o poi ci ricapita, di incrocarci...
P.S. Ero dietro, di un pò. Ho chiuso in 3h32'.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io faccio queste considerazioni poi tutto è personale:

- meno esasperazione da parte di tutti
- meno portoghesi
- più rispetto sia in griglia che in strada
- le strade liguri sono migliori di quelle milanesi ( le parti brutte erano in salita )
- non ho incontrato vetture a supporto delle squadre
- nessuna automobile sul percorso
- mi chiedo perchè qualcuno scendeva in bici incrociando la corsa dalla salita di madonna della guardia
3 h 39 tutto sommato non male
è la mia terza laigueglia
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
@Beto
grazie per il consiglio, consiglio più utile dell'anno
@Hinault, piacere averti conosciuto
@Giampi0308, hinault mi ha detto che eri appena dietro ma non ci siamo incrociati, sarà per la prossima

giornata bellissima, tempo splendido, gara fatta per la prima volta, la rifarò, bella
non sono andato fortissimo, sono decisamente indietro di preparazione, ma neppure malissimo. 3h25', posizione 7xx ... non ricordo precisamente

@55_fsa, non hai scritto come è andata

un saluto a tutti i partecipanti e un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo utilissimo thread

ciao mag! giornataccia... guarda qualche post dietroo-o
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
Alle granfondo è cosi'...e sara' sempre cosi',e secondo me giustamente è cosi',visto che le Granfondo nascono con lo spirito di essere delle lunghe gare senza particolare agonismo esasperato,poi ora sono diventati tutti fenomeni...ma se fossero stati fenomeni, sarebbero stati a fare il Giro d'Italia,non la Granfondo di Laigueglia...
Io ormai ci vado senza chip alle granfondo...
Se si vuole gareggiare avendo a vista la testa della corsa ci sono le gare in linea o a circuito,gare piu' brevi con al max 150 partecipanti per ogni partenza e con un ritmo forsennato dall'inizio alla fine,ma intanto quelli che vanno forte ti lasciano li' sul posto comunque...non è che se parti davanti vinci la corsa...

come non quotare...
senza nulla togliere alle granfondo ne ho fatte anch'io due l'anno scorso vicino a casa, io faccio i circuiti se ne ho ci provo altrimenti sto in gruppo. conosco gente che oggi ha fatto la laigueglia e si è classificato 1700mo.... però ha anche fatto quasi 1000km in macchina tra andata e ritorno.... secondo me, e ripeto secondo me, non ha senso anche perchè a metà febbraio è troppo presto per gente normale che lavora pensare di riuscire a fare bene anche se la gf di oggi erano solo 100km