Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Ciao,
ho necessita' di acquistar un paio di ruote economiche, ma possibilmente valide.
Ho trovato sinora queste "in budget"
- Campagnolo Vento / Scirocco
- Mavic Cosmic Elite S
- Fulcrum Racing 5
- Pro-Lite Bracciano
ma mi hanno suggerito anche la via assemblate.
Io peso 72kg, che opzioni ci sarebbero in un budget compatibile (entro 250)?
Profilo basso o max 30mm (ho gia' delle 50mm) da copertoncino
Pignoni Veloce 10v

c'e' qualcuno in zona Torino/Milano?
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Che tipo di gare fai? Sono destinate al solo allenamento o anche qualche gf/crono/cronoscalata/circuito?
Copertoncino o tubeless? Nel senso, vuoi lasciare la possibilità di montarlo un giorno o non ti interessa minimamente?
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Considera che con poco più di 200€ ho fatto le mie: cerchi da 20mm kinlin, mozzi powerway, raggiate 24-28, fanno 1450gr con gli sganci in titanio. Le 30mm costavano grossomodo uguale e pagavano 100gr sulla carta...
 

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, sono stato da Bike Online, mi ha proposto delle Enve da 25 preassemblate dalla casa madre con mozzi dt, poi piu' esoticamente mi ha proposto lo stesso cerchio con mozzi extralite, creati appositamente per loro, e raggi scusate non mi ricordo altro che testa diritta ed avevano un colore scuro non verniciato simile all'anodizzato comunque raggi che facevano risparmiare ulteriore peso. Le prime me le ha descritte come molto affidabili poiché il mozzo dt e' pesantuccio ma sincero peso sui 1130 le seconde sui 900gr. Attualmente sono possessore di Zipp 304 con le quali mi trovo benissimo e che non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo nei 20000 Km percorsi. Secondo Voi le ruote sopra descritte sono ambedue utilizzabili quotidianamente o vanno centellinate? Sono piu' delicate rispetto alle Zipp? Il mio peso corporeo non e' mai inferiore ai 78 kg. Grazie a toc!
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao , i raggi sono sicuramente i Pillar megalite
Sono ottimi raggi che costano una fortuna
I mozzi leggerissimi e il cerchio una garanzia

Se le usi sempre necessitano di maggior manutenzione specie il posteriore .
Comunque affidabilissimi

Se vuoi stare più tranquillo vai coi DT
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
secondo voi, meglio nipple in alluminio o in ottone? sicuramente a favore di quelli in alluminio c'è il peso...ma non è che sono più delicati in fase di regolazione della tensionatura dei raggi?
 
Ultima modifica:

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Ciao,
ho necessita' di acquistar un paio di ruote economiche, ma possibilmente valide.
Ho trovato sinora queste "in budget"
- Campagnolo Vento / Scirocco
- Mavic Cosmic Elite S
- Fulcrum Racing 5
- Pro-Lite Bracciano
ma mi hanno suggerito anche la via assemblate.
Io peso 72kg, che opzioni ci sarebbero in un budget compatibile (entro 250)?
Profilo basso o max 30mm (ho gia' delle 50mm) da copertoncino
Pignoni Veloce 10v

c'e' qualcuno in zona Torino/Milano?

Se sopporti il tubolare queste sono in assoluto (a mio giudizio) le migliori in rapporto qualità prezzo. Le ho da due anni e le ho massacrate nelle peggio situazioni e peso 78 kg.

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=47875715320140219173327&idp=102&categoria=38

Ciao

o-o
 

menemat

Pignone
12 Marzo 2012
112
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito a mozzi e cerchi in carbonio per ruote da strada con freni a disco.

Il cerchio lo verri a medio-basso profilo in carbonio per copertoncino ma ho trovato solo cerchi con pista frenante.

Il budget è di 400 euro circa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito a mozzi e cerchi in carbonio per ruote da strada con freni a disco.

Il cerchio lo verri a medio-basso profilo in carbonio per copertoncino ma ho trovato solo cerchi con pista frenante.

Il budget è di 400 euro circa.

io ne sto aspettando una copia dalla Cina da assemblare... però, se ho visto bene le foto, c'è anche la pista frenante.
forse non li fanno ancora, senza
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ho deciso la configurazione delle mie prossime assemblate: cerchi xr19w+mozzi nobrand+DT revo 24/28

mi autoquoto per informare gli appassionati del DIY che la sopracitata configurazione da 1415 gr ( nipples ottone) non è niente male.

si è resa necessaria una piccola ricentratura dopo la prima uscita ma poi tutto ok

le ruote risultano molto comode ( come paragone ho Zonda e 50mm carbon) ma non "molli" da sfregare sui pattini nei rilanci

diciamo che in quanto a feeling possono ricordare le Neutron

.soddisfatto.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
mi autoquoto per informare gli appassionati del DIY che la sopracitata configurazione da 1415 gr ( nipples ottone) non è niente male.

si è resa necessaria una piccola ricentratura dopo la prima uscita ma poi tutto ok

le ruote risultano molto comode ( come paragone ho Zonda e 50mm carbon) ma non "molli" da sfregare sui pattini nei rilanci

diciamo che in quanto a feeling possono ricordare le Neutron

.soddisfatto.
Ma cosa scopro...
Ma come/dove hai imparato? Io potrei partire dalle mie assemblate che ci voglio cambiare i nipples...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ma come/dove hai imparato?

vuoi il mio CV di assemblatore? è poca cosa ma ti assicuro che le "mie" ruote sono apparentemente rotonde :mrgreen:

Io potrei partire dalle mie assemblate che ci voglio cambiare i nipples...

come mai?
comunque è senz'altro un bell'esercizio per trascorrere le ultime, lunghe, serate invernali sorseggiando un Passito

mia moglie dice che mentre "intreccio" raggi e avvito nippli sembro una vecchietta che sferruzza a maglia....ci manca solo il caminetto:mrgreen:
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mi potete dare un consiglio qui??
...voglio prendere un paio di assemblate 32 + 32 in terza ant. e post. con raggi 2-1,5-2 e peso 73kg...
Posso andare sui nipples in ergal così risparmio qualcosa sul peso?? O meglio in ottone??
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Che dite posso sostituire i nipples in ergal con quelli in ottone con ruota montata cioe' togliendone uno alla volta, mi si sono rotti alcuni e volevo sostituirli tutti la ruota e' posteriore 38 carbon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.