Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Eccomi di ritorno dal primo giretto con la nuova evo dura-ace, prima avevo una supersix del 2008 non himode.
Ho notato un miglior assorbimento delle vibrazioni e delle asperità del terreno, sia telaio che forcella.
Accelera meglio da basse velocità o nelle ripartenza da fermo, nello scatto sui pedali il telaio da l'impressione di essere più molle, ma dopo qualche pedalata ti restituisce tutto.
Il dura-ace 9000 è uno spettacolo sia cambio che freni davvero potentissimi..
Ciao :-)
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Eccomi di ritorno dal primo giretto con la nuova evo dura-ace, prima avevo una supersix del 2008 non himode.
Ho notato un miglior assorbimento delle vibrazioni e delle asperità del terreno, sia telaio che forcella.
Accelera meglio da basse velocità o nelle ripartenza da fermo, nello scatto sui pedali il telaio da l'impressione di essere più molle, ma dopo qualche pedalata ti restituisce tutto.
Il dura-ace 9000 è uno spettacolo sia cambio che freni davvero potentissimi..
Ciao :-)

o-o o-o o-o
 

olandesevolante

Novellino
13 Gennaio 2014
21
0
Imola
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare la mia prima bdc, e l'unico marchio che apprezzo più degli altri (a simpatia, sono completamente profano) è cannondale... e quindi vi chiedo un paio di consigli:
leggo che sono bici molto orientate alle prestazioni, ma non vorrei che fossero troppo "scomode" per uno che inizia da zero come me...
poi, volendo stare su un usato almeno all'inizio, vorrei capire qualcosa dei vari modelli CAAD/Rxxx, nel senso che non so in che anni sono stati prodotte le varie serie, ed eventualmente capire da quale anno in poi posso pensare di avere un prodotto valido, fatte salve le buone condizioni della bici.

grazie 1000!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare la mia prima bdc, e l'unico marchio che apprezzo più degli altri (a simpatia, sono completamente profano) è cannondale... e quindi vi chiedo un paio di consigli:
leggo che sono bici molto orientate alle prestazioni, ma non vorrei che fossero troppo "scomode" per uno che inizia da zero come me...
poi, volendo stare su un usato almeno all'inizio, vorrei capire qualcosa dei vari modelli CAAD/Rxxx, nel senso che non so in che anni sono stati prodotte le varie serie, ed eventualmente capire da quale anno in poi posso pensare di avere un prodotto valido, fatte salve le buone condizioni della bici.

grazie 1000!

ci sono 3 famiglie
CAAD telaio in alluminio rigido e nervoso per uscite e gare brevi, ma molti ne apprezzzano cmq anche il confort
SUPERSIX telaio in carbonio rigido ma attento a smorzare la strada preferito dai pro.
cè il SUpersix normale ottimo prodotto pesa un po di piu ma ha ottime caratteristiche
e c'e' il supersix EVO piu performante e moderno leggero e corsaiolo
poi c'e' il SUPERSIX EVO HM suepreleggereo mantenendo le stesse caratteristiche degli altri.
SYNAPSE telaio in carbonio con geometrie piu comode e non sacrificate come il supersix e con accorgimento piu adatti a lunghissime uscite esiste anche qui la versione HM piu leggero e performante.

Il mio consiglio ricade su il sueprsix normale, poi dipende quanti soldi hai , perche ad esempio il CAAD è un ottimo telaio allumnio e molto economico o-o
 

olandesevolante

Novellino
13 Gennaio 2014
21
0
Imola
Visita sito
Bici
.
ci sono 3 famiglie
CAAD telaio in alluminio rigido e nervoso per uscite e gare brevi, ma molti ne apprezzzano cmq anche il confort

diciamo che con il mio budget (diciamo 6-700 euro) il CAAD è una scelta quasi obbligata... e proprio le tue indicazioni confrermano i miei dubbi:
"rigido e nervoso" sembrano indicare un bici più tirata e scomoda di altre.
Conta che non penso almeno all'inizio di fare uscite più lunghe di 2-3 ore, per cui il problema sarebbe relativo, e se ho capito bene le ruote contano almeno quanto il telaio per comodità e prestazioni...

sto guardando le caratteristiche della Synapse, in pratica costa come la CAAD 8 ma sembra meno corsaiola... peccato che di usate non ce ne siano più di tante! :cry
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
diciamo che con il mio budget (diciamo 6-700 euro) il CAAD è una scelta quasi obbligata... e proprio le tue indicazioni confrermano i miei dubbi:
"rigido e nervoso" sembrano indicare un bici più tirata e scomoda di altre.
Conta che non penso almeno all'inizio di fare uscite più lunghe di 2-3 ore, per cui il problema sarebbe relativo, e se ho capito bene le ruote contano almeno quanto il telaio per comodità e prestazioni...

sto guardando le caratteristiche della Synapse, in pratica costa come la CAAD 8 ma sembra meno corsaiola... peccato che di usate non ce ne siano più di tante! :cry
molte volte si parla per sensazione e per sentito dire....
Il CAAD trasmette sicuramente piu asperità di un telaio in carbonio, sicuramente sia positivamente che negativamente è piu rigido, pero fatta eccezione della synapse le geometrie sono uguali per tutte el cannondale.

A sentir i proprietari della CAAD cmq ne parlano estremamente bene anche dal punto di vista della comodità

Purtroppo se vui andare sul nuovo devi x forza prendere il CAAD, e credo che con 700€ ci stai pure stretto...
 

olandesevolante

Novellino
13 Gennaio 2014
21
0
Imola
Visita sito
Bici
.
molte volte si parla per sensazione e per sentito dire....
Il CAAD trasmette sicuramente piu asperità di un telaio in carbonio, sicuramente sia positivamente che negativamente è piu rigido, pero fatta eccezione della synapse le geometrie sono uguali per tutte el cannondale.

A sentir i proprietari della CAAD cmq ne parlano estremamente bene anche dal punto di vista della comodità

Purtroppo se vui andare sul nuovo devi x forza prendere il CAAD, e credo che con 700€ ci stai pure stretto...

no, cerco un usato!
preferisco un usato valido che non un nuovo "troppo" entry level... anche sa farò fatica a notarne la differenza! ;nonzo%
è che la bdc la vedo come una cosa da prendere con passione/sentimento, da qui la predilezione per Cannondale senza un motivo reale... :mrgreen:
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
diciamo che con il mio budget (diciamo 6-700 euro) il CAAD è una scelta quasi obbligata... e proprio le tue indicazioni confrermano i miei dubbi:
"rigido e nervoso" sembrano indicare un bici più tirata e scomoda di altre.
Conta che non penso almeno all'inizio di fare uscite più lunghe di 2-3 ore, per cui il problema sarebbe relativo, e se ho capito bene le ruote contano almeno quanto il telaio per comodità e prestazioni...

sto guardando le caratteristiche della Synapse, in pratica costa come la CAAD 8 ma sembra meno corsaiola... peccato che di usate non ce ne siano più di tante! :cry


Da possessore di caad10 ti posso dire che è una bici rigida e nervosa, ma al tempo stesso comoda e divertente.
Ci ho fatto giri di oltre 6 ore e non ho mai avuto problemi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no, cerco un usato!
preferisco un usato valido che non un nuovo "troppo" entry level... anche sa farò fatica a notarne la differenza! ;nonzo%
è che la bdc la vedo come una cosa da prendere con passione/sentimento, da qui la predilezione per Cannondale senza un motivo reale... :mrgreen:
sicuramente cannondale ci si innamora, non so perche, ed è vero che tengono molto piu il mercato di altre.

purtroppo l'entrylevel paga non tanto il telaio ma a livello di ruote e componentistica, discorso a parte il gruppo cambio , tanto funzionano bene tutti forse peccano di peso e rifinitura.
MA le ryuote entry level pesano molto e si sentono, e i componenti ad un occhio attento si vedono che sono di bassa qualità

Ma detto questo fai benissimo a spendre poco x adesso , poi con coscenza e tempo capirai se puo prenderti come sport e hobby ed entrare nel girone infernale di come sepndere i soldi o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Domanda per chi ha il nuovo synapse...
c'è qualcuno che usa una guarnitura che sono sia la cannondale? fsa?

qualcuno con srm? che modello avete?o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.