Basilicata coast to coast... aiuto!!!

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Salve ragazzi,

mi sono iscritto alla sfida polase 2013...
http://latuagrandesfida2013.polasesport.it/dettaglio/?pdb=222

Il giro presunto dopo aver cercato di capire l'itinerario fatto nel film è il seguente:

54ynhe.jpg


6e2j5h.jpg


Secondo voi potrebbe essere fattibile o i km e il dislivello sono improponibili?
Il tutto sarebbe da fare in 24h.
Faccio 4000-5000km l'anno e esco un paio di volte a settimana...

Grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
con il tuo allenamento potresti farcela ma sarà una mazzata

secondo me qualche prova importante e tanto dislivello dovresti farla anche x regolarti su cosa e come mangiare durante la sfida
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
con il tuo allenamento potresti farcela ma sarà una mazzata

secondo me qualche prova importante e tanto dislivello dovresti farla anche x regolarti su cosa e come mangiare durante la sfida

il mio massimo è stato fare fin ora 135km e 1000mt di dislivello... forse la sfida questa volta è azzardata... :mrgreen:

Che ne pensate anche voi:
[MENTION=13264]micronauta[/MENTION] [MENTION=2557]cimebianche[/MENTION] [MENTION=24487]djelmas[/MENTION] [MENTION=33247]Fermick69[/MENTION] [MENTION=48533]kappe[/MENTION] [MENTION=53528]lucabonbike[/MENTION] [MENTION=18417]labrador[/MENTION] e gli altri amici della sezione randonnees? o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Secondo me è fattibile, ora con le giornate lunghe puoi prevedere diverse pause di cui una lunga per un rifornimento consistente. Conosco molto bene le strade che dovrai percorrere, specie la seconda parte (Tramutola maratea ) che forse è la piu' impegnativa per alcuni passi da superare.Fammi sapere se hai bisogno di indicazioni circa le zone dove rifornirti. Potremo anche accordarci per fare un po' di strada insieme.
 
Ultima modifica:

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
32
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Secondo me si può concludere in 12 ore di pedalata senza troppi problemi, se poi ci metti una 20 di minuti di riposo a 3/4 di itinerario, vai alla grande.
Acqua ogni quando è possibile e tante scorte energetiche in tasca :mrgreen:
 

superciuk73

Novellino
2 Marzo 2012
70
7
Cassano Magnago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
il mio massimo è stato fare fin ora 135km e 1000mt di dislivello... forse la sfida questa volta è azzardata... :mrgreen:

Che ne pensate anche voi:
[MENTION=13264]micronauta[/MENTION] [MENTION=2557]cimebianche[/MENTION] [MENTION=24487]djelmas[/MENTION] [MENTION=33247]Fermick69[/MENTION] [MENTION=48533]kappe[/MENTION] [MENTION=53528]lucabonbike[/MENTION] [MENTION=18417]labrador[/MENTION] e gli altri amici della sezione randonnees? o-o

Mi raccomando, tienici aggiornati, e soprattutto salutami la nostra amata Lucania... o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Così scali il Sirino(almeno in parte) all'inizio,è una mazzata! Io ti consiglio di entrare nel comune di Lauria,scendere a Cogliandrino,Tempa del Conte e poi Moliterno,e raggiungere la Val d'Agri dalla zona di Moliterno e Grumento e Sarconi. Una volta imboccata la Fondo Val d'Agri vai tranquillo con l'itinerario che avevi in mente!
 

superciuk73

Novellino
2 Marzo 2012
70
7
Cassano Magnago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7

Mr.Martino

Novellino
26 Aprile 2012
9
0
Conversano
Visita sito
Bici
BMC Granfondo01 Ultegra Di2
Ciao Jonny!
Indovina chi sono?
Quello con cui hai fatto i primi km della basilicata coast to coast qualche anno fa!
2m2waig.jpg

Mi fa piacere leggere che la cosa ti ha preso talmente tanto da pensare di farla in questo modo.... "estremo"!
Volevo darti il mio parere riguardo la fattibilità (anche se la durata delle giornate adesso non è più tanto consona a questo tipo di esperienza...)

Guarda questa:
http://www.strava.com/activities/43141435
E' la traccia di una randonnee di 300 km che ho fatto 2 anni fa. sfortunatamente il GPS non ha resistito oltre e si è spento al 219°km.
Ma, considera che l'ho finita in circa 14 ore (mi pare...) e sono 300km con più di 4000 metri di salite!

Ritengo che sia fattibile con un po di buona volontà, un po di allenamento, e qualche bel paninazzo ogni tanto!
Solo una cosa: trovati una compagnia adatta perchè altrimenti non ti passa più!

Saluti,
Martino
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Ciao Jonny!
Indovina chi sono?
Quello con cui hai fatto i primi km della basilicata coast to coast qualche anno fa!
2m2waig.jpg

Mi fa piacere leggere che la cosa ti ha preso talmente tanto da pensare di farla in questo modo.... "estremo"!
Volevo darti il mio parere riguardo la fattibilità (anche se la durata delle giornate adesso non è più tanto consona a questo tipo di esperienza...)

Guarda questa:
[url]http://www.strava.com/activities/43141435[/URL]
E' la traccia di una randonnee di 300 km che ho fatto 2 anni fa. sfortunatamente il GPS non ha resistito oltre e si è spento al 219°km.
Ma, considera che l'ho finita in circa 14 ore (mi pare...) e sono 300km con più di 4000 metri di salite!

Ritengo che sia fattibile con un po di buona volontà, un po di allenamento, e qualche bel paninazzo ogni tanto!
Solo una cosa: trovati una compagnia adatta perchè altrimenti non ti passa più!

Saluti,
Martino
Ciao Martino! se mi ricordo?! e come potrei mai dimenticarmi di te/voi!o-o
Alla fine non sono riuscito ad intraprendere la mia iniziativa a causa della la perdita di un nonno e del lavoro che non mi lasciava 1 minuto di tempo per allenarmi, spero di riuscire nell'intento il prossimo anno...

Salutami i compagni di viaggio :eek:
Giovanni
 

Mr.Martino

Novellino
26 Aprile 2012
9
0
Conversano
Visita sito
Bici
BMC Granfondo01 Ultegra Di2
Non mancherò! anche se quei due si sono dati al RUNNING!!!



Ciao Martino! se mi ricordo?! e come potrei mai dimenticarmi di te/voi!o-o
Alla fine non sono riuscito ad intraprendere la mia iniziativa a causa della la perdita di un nonno e del lavoro che non mi lasciava 1 minuto di tempo per allenarmi, spero di riuscire nell'intento il prossimo anno...

Salutami i compagni di viaggio :eek:
Giovanni