Nove Colli 2013

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Scusate una domanda nn so se a voi capita come me.
Durante le Gf mi viene da urinare spesso da cosa dipende,devo fermarmi ogni 2/3 o + volte ,forse dico una banalita' ma come fanno i pro nn gli scappa?!?!? Come si puo' fare?!?!

Anch'io domenica ho dovuto fare pi(pi)t stop dopo il bivio dei percorsi e devo dire che con quel vento è stata una delle cose più complicate della giornata :mrgreen:
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Penso che è giusto così.
La regola la si conosce al momento dell'iscrizione ed è così da anni e testimonia quanto da quelle parti (organizzazione compresa) considerino che chi fa il lungo (con qualsiasi tempo) è considerato di più di chi vince il medio. E sotto certi aspetti è una cosa condivisibile.

Anch'io credo che è giusto così però la regola la dovrebbero far rispettare a tutti e mi sembra che non sempre è così.. e magari anche obbligare chi ha il tempo per partire dalla rossa a fare il lungo, se poi fa il medio si esclude dalla classifica oppure dichiara prima di voler fare il medio ed allora lo si fa partire dalla bianca..
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Nn c'e' qui sul forum un dottore x questa domanda al volo?!?
Sarebbe utile avere anche un dottore qui sul Forum,dove poter chiedere delle semplici domande.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
38,mi devo preocupare???

2-3 volte sono abbastanza, poi dipende quanto sei stato in bici se ci sei stato 6 o 12 ore cambia...
Se non sbaglio faceva abbastanza fresco al mattino questo puo' essere di stimolo..
M parlane col tuo medico, così ti togli i dubbi..

Quando iniziai a correre in bici avvertivo come un problema l'inverso cioè mentre correvo in bici non mi scappava. Il medico mi rispose che se avevo una buona sudorazione era normale.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
2-3 volte sono abbastanza, poi dipende quanto sei stato in bici se ci sei stato 6 o 12 ore cambia...
Se non sbaglio faceva abbastanza fresco al mattino questo puo' essere di stimolo..
M parlane col tuo medico, così ti togli i dubbi..

Quando iniziai a correre in bici avvertivo come un problema l'inverso cioè mentre correvo in bici non mi scappava. Il medico mi rispose che se avevo una buona sudorazione era normale.

Grazie gentile,provo a chiedo al mio dottore.
 

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Beh,caro Caremp,gli anni c'entrerebbero se tu fossi almeno un over 55/60per via dell'ipertrofia prostatica che per noi maschi è fisiologica!Io domenica ho espletato solo una volta dopo il Barbotto dopo aver girato x il lungo e fino all'arrivo non ho più avuto bisogno ed io ho già 56anni.Ma se ti capita solo alle GF,secondo me è una questione psicologica,se fosse patologica ti capiterebbe sempre.Calcola poi che domenica la partenza era alle 6,è impossibile arrivare al pomeriggio senza neanche una pisciatina!
 

Tatuaggio

Novellino
27 Maggio 2012
24
1
Perugia e dintorni
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Scusate l'intromissione, chiedo ai forumiti più esperti una strategia o tabella di allenamento per riuscire a fare almeno la corta il prossimo anno.
Attualmente 2.3 uscite settimanali 2 di circa 50 km e la 3° (domenicale) di circa 80 ... come impostare l'allenamento in vista della 9 colli 2014? dieta?

N.B sono alto 1.90 x 112 KG ( si lo so: magna de meno!!!)

grazie in anticipo per l'aiuto
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Beh,caro Caremp,gli anni c'entrerebbero se tu fossi almeno un over 55/60per via dell'ipertrofia prostatica che per noi maschi è fisiologica!Io domenica ho espletato solo una volta dopo il Barbotto dopo aver girato x il lungo e fino all'arrivo non ho più avuto bisogno ed io ho già 56anni.Ma se ti capita solo alle GF,secondo me è una questione psicologica,se fosse patologica ti capiterebbe sempre.Calcola poi che domenica la partenza era alle 6,è impossibile arrivare al pomeriggio senza neanche una pisciatina!

Nn sapevo di questa cosa!!ho fatto esami alla prostato tutto bene!
Forse bere troppo credo cmq grazie nn voglio inquinare la discusione.
Io ho fatto 200 in bici ma avete visto i maratoneti che l'hanno fatta di corsa.
 

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
Scusate l'intromissione, chiedo ai forumiti più esperti una strategia o tabella di allenamento per riuscire a fare almeno la corta il prossimo anno.
Attualmente 2.3 uscite settimanali 2 di circa 50 km e la 3° (domenicale) di circa 80 ... come impostare l'allenamento in vista della 9 colli 2014? dieta?

N.B sono alto 1.90 x 112 KG ( si lo so: magna de meno!!!)

grazie in anticipo per l'aiuto
avevo lo stesso problema ... con una uscita settimanale in più e l'aumento dei km domenicali ho perso 14 kg e fatto il lungo ... io non riuscivo a fare 3 km in bici 2 anni fa ... :mrgreen:
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Buonasera a tutti, è tanto che leggo il forum ma è la prima volta che scrivo, mi chiamo Maurizio e ieri ho avuto l'onore di partecipare per la prima volta alla 9 Colli, manifestazione sportiva bellissima e organizzata in modo eccellente, qualche problemino penso sia più che perdonabile considerando ciò che implica la partecipazione di così tanta gente!!!Sono contentissimo del tempo ottenuto sul lungo di circa 7:02, partito dalla griglia arancione, volevo chiedere a voi che siete a più partecipazioni, a parità di allenamento che guadagno in termini di tempo posso sperare partendo dalla griglia rossa??Giusto a livello indicativo solo per avere un'idea!!!Grazie e buone pedalate a tutti....

a mio parere un ottimo 6h50 o-o
 

Tatuaggio

Novellino
27 Maggio 2012
24
1
Perugia e dintorni
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
avevo lo stesso problema ... con una uscita settimanale in più e l'aumento dei km domenicali ho perso 14 kg e fatto il lungo ... io non riuscivo a fare 3 km in bici 2 anni fa ... :mrgreen:

Purtroppo le possibilità di uscite queste sono e queste devo utilizzare..se non va a rotoli il lavoro :cry ....sono le migliori possibili!la domenica è sicuramente migliorabile per il resto nada!!

cmq grazie
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma com'è che io non becco mai nessuno del forum ;nonzo%;nonzo%;nonzo% e se chiedo in griglia mi guardano tutti come se fossi un nerd con la bici? :mrgreen:
Sai alcuni di quelli che ho citato sono amici con cui pedalo anche fuori delle granfondo. Con Markus poi ho un arrivo appaiato a braccia alzate sul traguardo della MdD 2011.
E poi non dimenticare che Markus, Tizlook e altri pedalano con la maglia del forum: con loro vai a colpo sicuro!!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Scusate una domanda nn so se a voi capita come me.
Durante le Gf mi viene da urinare spesso da cosa dipende,devo fermarmi ogni 2/3 o + volte ,forse dico una banalita' ma come fanno i pro nn gli scappa?!?!? Come si puo' fare?!?!

Mode OT on
Ma non guardi il giro d'italia? :mrgreen: Ogni tanto si ferma qualcuno a fare i propri bisognini ... per fortuna danno le spalle alle telecamere :-x

Mode OT off