Gare in circuito Piemonte 2016

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
....Era per dire che ancora ancora se uno fa il ciclista di professione, con tanti tanti sacrifici ed un ritorno economico esiguo (o a volte assente), penso che la famiglia lo potrebbe ancora capire. ...

...Penso al limite che il doping sia "comprensibile" (non giustificabile) per un pro/semi-pro che deve per forza portare a casa il risultato, per uno stipendio da operaio, nella speranza di raccimolare qualcosa in più. ...

X MBERGE. .mi spiace non sono d'accordo su quello che dici..non si può'giustificare una persona che bara..che fa uso di doping..anche se è un professionista. .che esempio diamo ai nostri figli..

Se leggi bene io ho specificato comprensibile, e non giustificabile, in caso di professionisti.
Per gli amatori invece oltre che non giustificabile il gesto è pure assolutamente incomprensibile!! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Continuo a non essere d'accordo..tu dici comprensibile..il doping.o sei contro o sei a favore..ho letto bene..Poi ognuno la pensa come vuole.saluti

Ma... Forse non cogli la sfumatura tra il comprensibile ed il giustificabile!
Se uno fa il ciclista di mestiere, magari in una continental, magari senza stipendio (o magari paga addirittura per avere un posto in squadra), si fa un culo come una capanna, magari ha famiglia, sicuramente è frustrato per la sua situazione precaria, è insoddisfatto perchè fa sì quello che sognava ma molto probabilmente ha sbattuto il muso contro una realtà che non immaginava, avrebbe due possibilità: doparsi, incrementando le prestazioni e sperando di ottenere un contratto che gli permetta di avere una situazione relativamente più "confortevole"; oppure smettere con la bici, consapevole che negli anni ha dovuto sacrificare lo studio, non ha altre esperienze lavorative e con la penuria occupazionale del momento trovare un lavoro, per questi individui, è compito assai arduo se non impossibile.
In un contesto del genere io capisco l'uomo che si trova in una situazione del genere e provo dispiacere per lui. Lo capisco ma non lo giustifico, perchè sei comunque un baro.

Diverso è l'amatore, che un lavoro ce l'ha (o se non ce l'ha non è vincendo il Giro delle Circonvallazioni o il Circuito serale di Borgo San Dalmazzo che si sistema), ha una situazione completamente diversa e se ricorre a sostanze dopanti è solo un inadattato sociale incapace a vivere con un cervello tanto piccolo quanto la capocchia della siringa che utilizza per bucarsi. Per questo tipo di individuo non provo alcun dispiacere anzi, lo ritengo veramente uno sfigato.

Io sono contrario al doping, ci mancherebbe. Ma non vedo alcuna contraddizione in quello che sostengo. Entrambi i casi per me non sono giustificabili, anzi sono deprecabili ed è giusto che siano puniti con lo stesso rigore. Dico solo che se si guarda l'uomo dietro alla decisione ci sono situazioni oggettivamente diverse che possono portare ad una comprensione maggiore o minore del gesto, che alla fine è lo stesso ma con fondamenti radicalmente differenti. o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ciao vecchio guerriero o-o
avevi scritto che avresti smesso a 50 anni, invece sei ancora lì :eek:

Io torno a correre in moto, "debutto" il 3 luglio, mi faranno un chiulo come un sombrero :mrgreen:

Che ti devo dire...attaccarmi il numero sulla schiena mi da ancora delle emozioni...poi quando ne beccano qualcuno che ha sempre buscato e che all'improvviso me le suona godo come un riccio in calore....in bocca al lupo...e occhio alle ossa,che anche tu non sei più un ragazzinoo-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Quando ho smesso nel 2010 correvano i "viola", ci sono ancora ? Io li vedevo alla partenza e all' arrivo.....nel senso che li vedevo arrivare, perchè il gruppo mi aveva seminato :mrgreen:

Qualche viola ancora c'è ma ora va più di moda il pallido ed emaciato....non so cosa usino...ma sembrano morti e all'improvviso volano
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.987
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che ti devo dire...attaccarmi il numero sulla schiena mi da ancora delle emozioni...poi quando ne beccano qualcuno che ha sempre buscato e che all'improvviso me le suona godo come un riccio in calore....in bocca al lupo...e occhio alle ossa,che anche tu non sei più un ragazzinoo-o
"godo come un riccio in calore" mi fa morire dal ridere :))): questa sera lo dico alla fagiana, vediamo quanti schiaffazzi mi da.
Lo so che non sono più giovane, affrontare una "speciale" di enduro dopo 25 anni mi rende euforico e ansioso nello stesso tempo.....vada come vada.....vadabrut !

Qualche viola ancora c'è ma ora va più di moda il pallido ed emaciato....non so cosa usino...ma sembrano morti e all'improvviso volano
Ma porca wacca, trovano sempre qualche porcata nuova ;nonzo%
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Diverso è l'amatore, che un lavoro ce l'ha (o se non ce l'ha non è vincendo il Giro delle Circonvallazioni o il Circuito serale di Borgo San Dalmazzo che si sistema), ha una situazione completamente diversa e se ricorre a sostanze dopanti è solo un inadattato sociale incapace a vivere con un cervello tanto piccolo quanto la capocchia della siringa che utilizza per bucarsi. Per questo tipo di individuo non provo alcun dispiacere anzi, lo ritengo veramente uno sfigato.

Sfigato certo, ma cervello tanto piccolo mi sembra un modo troppo semplice per liquidare il problema. Sono persone come tante, con i loro difetti ma anche pregi, a volte sorprendenti... e' proprio questo che e' sconvolgente del doping, chi lo fa non e' necessariamente cretino o perdente nato.
Ho conosciuto tutti quelli del Torinese beccato per doping negli ultimi anni e solo due o tre li trovavo antipatici o stupidi... diversi erano simpatici giu' della bici e pure leali in gara, alcuni con talenti veri al di fuori del ciclismo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sfigato certo, ma cervello tanto piccolo mi sembra un modo troppo semplice per liquidare il problema. Sono persone come tante, con i loro difetti ma anche pregi, a volte sorprendenti... e' proprio questo che e' sconvolgente del doping, chi lo fa non e' necessariamente cretino o perdente nato.
Ho conosciuto tutti quelli del Torinese beccato per doping negli ultimi anni e solo due o tre li trovavo antipatici o stupidi... diversi erano simpatici giu' della bici e pure leali in gara, alcuni con talenti veri al di fuori del ciclismo.

Eppure se sono capaci di doparsi per delle corsette amatoriali è solamente perchè hanno bisogno di sentirsi apprezzati, ammirati, stimati. Hanno una mancanza, non sono capaci di vivere bene da soli nella loro persona... Hanno bisogno del giudizio degli altri.
Ripeto, a me fanno pietà. Il fatto che siano antipatici non vuol dire niente. E leali in corsa, perdonami, ma non ha senso. Se io vado a fare le granfondo con il motorino, e poi quando sono lì sorrido a tutti, presto una camera d'aria a destra e ed una barretta a manca sono "leale"?!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Eppure se sono capaci di doparsi per delle corsette amatoriali è solamente perchè hanno bisogno di sentirsi apprezzati, ammirati, stimati. Hanno una mancanza, non sono capaci di vivere bene da soli nella loro persona... Hanno bisogno del giudizio degli altri.
Certamente, e sono pure disposti a prendere una scorciatoia per sentirsi stimati, o perlomeno stimabili... ma alcuni di loro hanno pure l'intelligenza ed obbiettivita' per sapere che i rivali piu' perspicaci capiscono e che il successo ottenuto barando non permette di vivere bene.

Il fatto che siano antipatici non vuol dire niente. E leali in corsa, perdonami, ma non ha senso. Se io vado a fare le granfondo con il motorino, e poi quando sono lì sorrido a tutti, presto una camera d'aria a destra e ed una barretta a manca sono "leale"?!
L'antipatia nello svolgimento dello sport qualcosa vuole dire: se io negli ultimi anni mi sono spostato un bel po' dal ciclismo al podismo e' soprattutto perche' correndo e' difficile trovare un'avversario che non vive con serenita' ed amicizia il confronto, consapevole che e' un gioco e che vinca il migliore. Nel ciclismo ci sono troppi (anche non dopati) che ad ogni gara sembrano entrare in guerra e neanche dopo si rilassano.

La lealta' in corsa e' fondamentale (scusami) e non e' certo solo prestare una barretta, ma fatto di tante cose semplici che comunque sfuggano a molti: mai cercare un vantaggio con una manovra scorretta, tirare il giusto quando si e' in fuga, lasciare vincere oggi chi ha dato di piu' o magari semplicemente tutto quello che aveva, ecc.

Senza cercare scuse per i dopati ma per ricordare che in molti altri aspetti non sono peggiori del resto del gruppo... troppo semplice assumere il contrario o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io tutti quelli del cuneese pizzicati, compreso l'ultimo, li ho sempre trovati antipatici, boriosi e pieni di sé, oltre che molto ignoranti nel vero senso della parola...al di là della bici c'è il vuoto totale...
Comunque, speriamo che i controlli continuino e incastrino questi fenomeni da baraccone ... Fatevi un giro su FB a vedere come sono tronfi alle premiazioni con un salame in mano :) :)
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Quelli pizzicati..mi sembra siano del torinese...non del cunese..anche quelli beccati qualche anno fa'..comunque ha poca importanza..l'importante è che dovrebbero squalificarli a vita..noooo al doping..tolleranza zero.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quelli pizzicati..mi sembra siano del torinese...non del cunese..anche quelli beccati qualche anno fa'..
Si, torinesi piu' un valdostano ed un milanese che bazzicava qui...
a proposito, musicista di fama internazionale, altro che il vuoto totale.

l'importante è che dovrebbero squalificarli a vita..noooo al doping..tolleranza zero.
Io sarei per quattro anni, come da regolamento internazionale, ma l'importante e' scoprire e punire.

.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Circutio tosto,nessuna salita ma parecchio falsopiano a salire...corsa da fughe si fanno 8 giri da 9,5 km poi all'ultimo giro si fa lo strappo di pasturana...di per se una salitella ma dopo 80 km disintegra il gruppo.Dalla cima all'arrivo ci sono 5,5 km..con strada che si presta piu ad un eventuale fuggutivo/i che ad un gruppo che insegue,Arrivo nel viale alberato di fronte allo stadio della Novese
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Si, torinesi piu' un valdostano ed un milanese che bazzicava qui...
a proposito, musicista di fama internazionale, altro che il vuoto totale.


Io sarei per quattro anni, come da regolamento internazionale, ma l'importante e' scoprire e punire.

.
Sto parlando di quelli che ho visto personalmente, Cifarelli non l'ho mai incontrato quindi non posso pronunciarmi ;)
 

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ma perché vanno tenuti nascosti? Oramai sono sul sito ufficiale dei fenomeni !!!
Home Attività Istituzionali Antidoping Positivi Geraci e Bungaro (ACSI), sospesi dal TNA in via cautelare
Positivi Geraci e Bungaro (ACSI), sospesi dal TNA in via cautelare

Antidoping
Daniele Geraci, tesserato ACSI, è risultato positivo alla sostanza Metilfenetilamina oxilofrina, a seguito di un controllo disposto da NADO ITALIA al termine della competizione “Giro delle Circonvallazioni – svoltasi il 22 maggio 2016 a Roccanigi (CN).
Al termine della stessa competizione, Adriano Bungaro, tesserato ACSI, è invece risultato positivo alla sostanza 3 idrossi –Stanozololo Metabolita, testosterone e i suoi metaboliti di origine non endogena compatibile con assunzione di testosterone e/o i suoi precursori.
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere entrambi gli atleti in via cautelare, accogliendo l'istanza proposta dall'Ufficio di Procura Antidoping.