Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non penso di fare così male all'Italia cercando di non pagare un balzello ingiusto e inutile come l'anti dumping (Iva e tasse le pago volentieri).
Se mi dovessi sentire in colpa io, i vari A.D. delle maggiori industrie italiane e non, che fanno il diavolo a 4 per importi sideralmente distanti dalle cifre che "movimenta" un ciclista, dovrebbero suicidarsi o farsi tonnellate di anti depressivi.
Non sono 4 telai e 10 ruote in carbonio a farci essere in testa alla classifica dell'evasione.

e tu chi sei x dire che e' un balzello ingiusto e inutile, guarda che non e' altro che una misura di compensazione tra prezzi tra il mercato interno e quello esterno affinché non vi sia concorrenza sleale, dire che "c'e' chi fa peggio di me" x giustificarsi e' grottesco e superficiale.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Quale industria europea dei componenti in carbonio commerciali ( non industriali) dovrebbe difendere l'anti dumping?
Invece difende gli importatori che acquistano o producono a prezzi cinesi per poi vendere a prezzi europei cioè 10 volte tanto.
L' anti dumping è iniqua e antiquata se applicata solo al popolino.
Se posso la evito, se no non compro a 10 volte tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
E su questo argomento si potrebbe andare avanti all'infinito a discutere, ognuno con le proprie idee...Assolutaente vero che sempre di elusione fiscale si tratta relativamente all'iva che comunque è il 22%, non l'80 o peggio dell'antidumping. Per l'antidumping sinceramente non sono d'accordo e lo ritengo ingiusto. Comunque sempre opinioni personali e ognuno è libero di pensarla come vuole e chiedere alla dogana di far bene i conti e fargli pagare tutto......................
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
quasi tutti dicono, giustamente, che i vari dazi, iva e anti-dumping vanno pagati.
Fatta questa premessa vorrei porre una domanda a tutti quanti, in quanti arrivata la merce e notato di aver pagato meno del dovuto ha chiamo in dogana e detto dell'errore?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
difatti l'evasione fiscale in italia e data da quei quattro cialtroni che comprano ruote e telai in cina senza pagare l'antidumping, al rogo al rogo, w la santa inquisizione

Ma no, è risaputo che l'italia è terra di evasori fatto salvo l'isola felice di questo forum tutti sono contribuenti incalliti
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
guarda che non e' altro che una misura di compensazione tra prezzi tra il mercato interno e quello esterno affinché non vi sia concorrenza sleale

Oddio... a dire il vero è un filino più complesso di una semplice compensazione, ma il discorso si farebbe lunghetto... a iniziare dal fatto che più del 50 % del ricavo dichiarato se lo magna papà stato.
 

jerry76

Novellino
9 Febbraio 2016
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
la xdb classica si. ma c'è un nuovo tipo di spedizione che alcuni venditori chiamano sempre xdb, ma in realtà spediscono tramite ems a qualcuno in inghilterra che poi rispedisce in italia. infatti a me hanno dato solo un codice relativo alla spedizione dall'inghilterra che però non funzionava sul sito xmxdb ma solo su quello delle poste. questo tipo di spedizione mi è stata proposta dai 30 ai 60 euro a seconda dei venditori. ma sono pochi a farla
 

samurai82

Novellino
18 Dicembre 2014
12
0
Scicli
Visita sito
Bici
ok
la xdb classica si. ma c'è un nuovo tipo di spedizione che alcuni venditori chiamano sempre xdb, ma in realtà spediscono tramite ems a qualcuno in inghilterra che poi rispedisce in italia. infatti a me hanno dato solo un codice relativo alla spedizione dall'inghilterra che però non funzionava sul sito xmxdb ma solo su quello delle poste. questo tipo di spedizione mi è stata proposta dai 30 ai 60 euro a seconda dei venditori. ma sono pochi a farla
Tramite Ems i telai li bloccano garantito