misuratore di potenza, il piu economico

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Come da titolo sto cercando per una ragazza juniores un misuratore di potenza e viste le ristrettezze economiche vi chiedevo quale è il piu economico in assoluto... :cry:
P.s. la squadra è gia tanto se è riuscita a darle la bici, l'equipaggiamento e portarla alle gare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come da titolo sto cercando per una ragazza juniores un misuratore di potenza e viste le ristrettezze economiche vi chiedevo quale è il piu economico in assoluto... :cry:
P.s. la squadra è gia tanto se è riuscita a darle la bici, l'equipaggiamento e portarla alle gare.
Cercane uno usato sul mercatino che per prezzo e utilizzo siano idonei a quello che deve fare. Sul nuovo forse Be prò unilaterale (un pedale) è la soluzione migliore.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.

Questo se non ho capito male usa i sensori cadenza velocita dei comuni ciclopc o sbaglio. in questo caso non andrebbe bene perche i watt servirebbero misurati e non calcolati.

Cercane uno usato sul mercatino che per prezzo e utilizzo siano idonei a quello che deve fare. Sul nuovo forse Be prò unilaterale (un pedale) è la soluzione migliore.

cosa consigli come usato? sono affidabili opppure dopo qualche anno di utilizzo sono a "fine vita".
Per il prezzo come detto il meno possibile e che funzioni anche appena decentemente.

Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
cosa consigli come usato? sono affidabili oppure dopo qualche anno di utilizzo sono a "fine vita".
Per il prezzo come detto il meno possibile e che funzioni anche appena decentemente.

Grazie
Come ogni strumento elettronico, l'alea è sempre presente. Può durarti 10 anni, come darti noie dopo un mese da nuovo. Ovviamente su un nuovo hai 2 anni di copertura....io ho venduto 4 mesi fa un powertap con circa 4 anni di vita che un amico usa regolarmente senza problemi.
Non esiste un "fine vita" predefinito.
Sul consigliare come usato.....dipende se vuoi usarlo in gara o meno. Se non lo usi in gara, un powertap rimane il più affidabile, economico e preciso....ma viene spesso montato su una ruota pesante e in gara si tende a non usarlo.
Viceversa, cerca sul mercatino quel che si confà al tuo budget e poi basta cercare sul forum se se ne è parlato e in che termini.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Per il prezzo come detto il meno possibile e che funzioni anche appena decentemente.

Grazie

Gli altri ti hanno già risposto sul resto (anche io consiglio bepro s, così quando sarà il caso si potrà espandere comprando anche il destro, oppure un power2max usato), io ti rispondo su questo: un powermeter che funziona appena decentemente è completamente inutile.
Se non si può essere praticamente certi del suo buon funzionamento in ogni condizione, allora non ci si può mai fidare dei dati e tanto vale non comprarlo.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Gli altri ti hanno già risposto sul resto (anche io consiglio bepro s, così quando sarà il caso si potrà espandere comprando anche il destro, oppure un power2max usato), io ti rispondo su questo: un powermeter che funziona appena decentemente è completamente inutile.
Se non si può essere praticamente certi del suo buon funzionamento in ogni condizione, allora non ci si può mai fidare dei dati e tanto vale non comprarlo.
era esattamente quello che volevo dire con "appena decentemente" nel senso che non abbia troppi fronzoli o non sia un top di gamma ma faccia onestamente il suo lavoro.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Questo se non ho capito male usa i sensori cadenza velocita dei comuni ciclopc o sbaglio. in questo caso non andrebbe bene perche i watt servirebbero misurati e non calcolati.



cosa consigli come usato? sono affidabili opppure dopo qualche anno di utilizzo sono a "fine vita".
Per il prezzo come detto il meno possibile e che funzioni anche appena decentemente.

Grazie
Qualsiasi PM calcola un valore che poi viene visualizzato su un ciclo computer sotto forma di misura

Come da titolo sto cercando per una ragazza juniores un misuratore di potenza e viste le ristrettezze economiche vi chiedevo quale è il piu economico in assoluto... :cry:
P.s. la squadra è gia tanto se è riuscita a darle la bici, l'equipaggiamento e portarla alle gare.
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se poi non si è interessati ad avere risultati precisi e accurati in caso di asfalto sconnesso/pavé e in caso di discese fatte in posizione aero pedalando, allora il newton è un ottimo strumento.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ingegneristicamente parlando questa è una vaccata.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
dal sito SRM.de
"...una volta che la forza è sprigionata sulle pedivelle, le connessioni misurano la forza che viene applicata su di esse. Questa forza, moltiplicata per l'intensità della pedalata, rappresenta al potenza. ForzaxVelocità ancgolare= Potenza"
La moltiplicazione...è un calcolo
 

Allegati

  • srm.JPG
    srm.JPG
    182,8 KB · Visite: 82

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
dal sito SRM.de
"...una volta che la forza è sprigionata sulle pedivelle, le connessioni misurano la forza che viene applicata su di esse. Questa forza, moltiplicata per l'intensità della pedalata, rappresenta al potenza. ForzaxVelocità ancgolare= Potenza"
La moltiplicazione...è un calcolo

La misura é....una misurazione e non un calcolo.o-o
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
dal sito SRM.de
"...una volta che la forza è sprigionata sulle pedivelle, le connessioni misurano la forza che viene applicata su di esse. Questa forza, moltiplicata per l'intensità della pedalata, rappresenta al potenza. ForzaxVelocità ancgolare= Potenza"
La moltiplicazione...è un calcolo
Guarda puoi girare la frittata come vuoi, ma vale quanto detto prima.
Se vuoi entro nell'ingegneristico, il vostro - visto che porti il nome Newton Powermeter - è un indirect power meter ovvero non mimisura una forza espressamete utilizzata per la pedalata, ma attraverso un sensore che misura specificatamente quella opposta al verso di percorrenza del moto e algoritmi di vs proprietà intellettuale che tengono conto di altre variabili, calcola la potenza espressa.
Un PM o DFPM, direct force power meter, misura in vari punti di applicazione - mozzo,pedivella,guarnitura,etc - la forza ivi applicata e ritorna il valore. Più correttamente si dovrebbe dire trasduce, visto che da un ambito meccanico - deformazione - passiamo ad un ambito elettrico.

Indi quello scritto in precedenza rimane - ingegneristicamente parlando - una vaccata.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Guarda puoi girare la frittata come vuoi, ma vale quanto detto prima.
Se vuoi entro nell'ingegneristico, il vostro - visto che porti il nome Newton Powermeter - è un indirect power meter ovvero non mimisura una forza espressamete utilizzata per la pedalata, ma attraverso un sensore che misura specificatamente quella opposta al verso di percorrenza del moto e algoritmi di vs proprietà intellettuale che tengono conto di altre variabili, calcola la potenza espressa.
Un PM o DFPM, direct force power meter, misura in vari punti di applicazione - mozzo,pedivella,guarnitura,etc - la forza ivi applicata e ritorna il valore. Più correttamente si dovrebbe dire trasduce, visto che da un ambito meccanico - deformazione - passiamo ad un ambito elettrico.

Indi quello scritto in precedenza rimane - ingegneristicamente parlando - una vaccata.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, scrivi cose note e già ampiamente dibattute, spostando la discussione sulla differenza tra un misura diretto ed uno indiretto. Se so - e poi leggo direttamente dal sito - che SRM misura una forza e calcola una potenza, io questo do per buono. Poi al limite possiamo fare una disquisizione semantica, magari usando toni più pacati ed educati. Ti auguro un buon we
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se poi non si è interessati ad avere risultati precisi e accurati in caso di asfalto sconnesso/pavé e in caso di discese fatte in posizione aero pedalando, allora il newton è un ottimo strumento.

Se riuscisse a scendere di prezzo, potrebbe essere un'alternativa molto interessante per cicloamatori, anzi potrebbe addirittura conquistare il mercato. 400 euro, però, sono ancora troppi.