sudorazione eccessiva

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
eh il problema del ricambio si pone, perché dovrei portarne 2 o 3, in quanto scavallo diverse volte diverse "cime", e come ho già detto non è che con maglia asciutta risolvo, in quanto continuo a sudare dopo lo sforzo e molto anche.

per la disidratazione sono sconcertato, bevo 3/4 litri di acqua ad uscita cioè diamine divento una cisterna d acqua, non penso che sia quello il problema. possibile che di quei 3/4 litri nessuno finisce nella mia pipi?

se ci sono 30 gradi bisgna bere 1 litro all'ora.
3/4 litri possono non essere poi così tanti se fai giri lunghi.

il colore giallo intenso delle urine significa (se non ci sono patologie) proprio disidratazione
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buongiorno ragazzi. come consigliatomi ho fatto le analisi e i valori sono tutti nella norma.

ho l ematocrito al 51% sono dopato??? o_O

i valori sono tutti entro le tolleranze, praticamente a metà dei valori min e max,
se sapete consigliarmi su quali valori dovrei soffermarmi per il mio problema, vi sarei grato

sei molto molto fortunato
io se va bene arrivo a 37
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
sembrerebbero comunque un po' tantini.
tieni conto che "ciclista in forma" sono 10 kg in meno rispetto a "persona normale in forma".

ma difatti il peso è l ultimo dei problemi, non sto a centellinare sul grammo, preferisco avere le mie forme ed essere 90kg, piuttosto che 80 (ero anche 78 un paio di anni fa e la differenza nella pedalata si sentiva eccome), questo dovuto al fatto che non sono agonista, non faccio gare, non ho velleità di prestazioni clamorose, faccio i miei allenamenti conscio del fatto che alla prima salitella chiunque potrebbe umiliarmi (e a me non frega, oltre al fatto che non capita, solitamente incontro poca gente). ripeto mi piaccio così, ed il fatto che sono molto alto perdere anche solo quei 6-7 chili mi fa non sentire bene.

per quanto riguarda l ematocrito che roba è? sai spiegarmi?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma difatti il peso è l ultimo dei problemi, non sto a centellinare sul grammo, preferisco avere le mie forme ed essere 90kg, piuttosto che 80 (ero anche 78 un paio di anni fa e la differenza nella pedalata si sentiva eccome), questo dovuto al fatto che non sono agonista, non faccio gare, non ho velleità di prestazioni clamorose, faccio i miei allenamenti conscio del fatto che alla prima salitella chiunque potrebbe umiliarmi (e a me non frega, oltre al fatto che non capita, solitamente incontro poca gente). ripeto mi piaccio così, ed il fatto che sono molto alto perdere anche solo quei 6-7 chili mi fa non sentire bene.

per quanto riguarda l ematocrito che roba è? sai spiegarmi?

non ti stiamo dicendo che sei grasso, ci mancherebbe, ma che se pesassi 10 kg di meno suderesti molto meno perchè avere grasso addosso è come girare sempre con una coperta addosso, è questo il concetto.

l'ematocrito è la densità del sangue. un valore normale è considerato tra 40 e 50. più in alto si rischia la trombosi più in basso si è considerati anemici. averlo alto fa comodo perchè trasporta più ossigeno.
(questo in parole moooolto povere).

io viaggio sui 35-37.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
l'ematocrito è la densità del sangue. un valore normale è considerato tra 40 e 50. più in alto si rischia la trombosi
Io mi fermerei qui visto che da recente esame ha 51 e gli hai appena regalato una notte insonne!:rosik:

diciamo che ak-47 ha un valore ancora nel range considerato "normale",
per un uomo adulto da analisi si è considerati nella norma tra 38 e 52.
ma su un forum si possono fare solo congetture e magari è solo la continua disidratazione dovuta ai giri in bici che gli alza quel valore (l indizio della pipì parla quasi chiaro)

cmq si, starei attento anche ai drink infrasettimanali dato che pure l' alcool disidrata parecchio.

ma sdrammatizziamo un pò questo topic,io nn sono così indicato a dare questo tipo di consigli dato che ogni tanto una sbronza me la prendo (solo birra però!) o-o e spesso mi fumo anche una di quelle robette farcite:==
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
no non l ho fatta, ma ti dico che chiunque mi veda non pensa questo è grasso, anzi. mancomeno obeso,
o-o

non me volere, ma non sei neanche magro: per portare a spasso 90 kg di maschio è naturale che si sudi, senza contare che 190x90 è un fisico da rugbisti...che però hanno la tartaruga sulla pancia e le vene a vista sui quadricipiti, (che dubito tu abbia) da cui un rapporto muscolo/grasso decisamente sbilanciato verso il primo.

comincia col togliere il "qualche drink in settimana" e anche qualche kg, vedi che sudi meno

il giudizio/impressione di "chi ti vede" conta meno di niente: o fai la plico o non puoi dire di essere 90 kg "relativamente magri"o-o
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
non me volere, ma non sei neanche magro: per portare a spasso 90 kg di maschio è naturale che si sudi, senza contare che 190x90 è un fisico da rugbisti...che però hanno la tartaruga sulla pancia e le vene a vista sui quadricipiti, (che dubito tu abbia) da cui un rapporto muscolo/grasso decisamente sbilanciato verso il primo.

comincia col togliere il "qualche drink in settimana" e anche qualche kg, vedi che sudi meno

il giudizio/impressione di "chi ti vede" conta meno di niente: o fai la plico o non puoi dire di essere 90 kg "relativamente magri"o-o

non ci siamo, cioè stiamo parlando di questo soggetto (vedi allegato):

ripeto, non sono un professionista, e non cerco la massima prestazione in bicicletta, faccio uscite medie, solitamente di 70/80km e 1200-1500 dislivello, della durata di 3 ore e passa (quindi a ritmo blando secondo le mie possibilità)

per quanto riguarda frigo e dispensa credimi non trovi majonese, merendine, cioccolata, alcoolici, patatine, noccioline, redbull, formaggi.... ma sicuramente ti imbatti in prosiutto insalata verde, verdure pomodori, carne pollo, quindi a mio giudizio mangio regolare e cerco di stare attento (basta che ora non mi si dica: che ne sai mangi sano? hai una dieta di un nutriziosista? ):mrgreen:
 

Allegati

  • IMG-20140822-WA0007_1.jpg
    IMG-20140822-WA0007_1.jpg
    69,9 KB · Visite: 81

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non me volere, ma non sei neanche magro: per portare a spasso 90 kg di maschio è naturale che si sudi, senza contare che 190x90 è un fisico da rugbisti...che però hanno la tartaruga sulla pancia e le vene a vista sui quadricipiti, (che dubito tu abbia) da cui un rapporto muscolo/grasso decisamente sbilanciato verso il primo.

comincia col togliere il "qualche drink in settimana" e anche qualche kg, vedi che sudi meno

il giudizio/impressione di "chi ti vede" conta meno di niente: o fai la plico o non puoi dire di essere 90 kg "relativamente magri"o-o

Ho letto la discussione e sinceramente la penso come te, un conto è portare a spasso 80kg, un'altro è 90, ma mettiamo anche 85.....quindi mio suggerimento (tu [MENTION=25835]ak-47[/MENTION] libero di fare come vuoi, ci mancherebbe!) comunque quei 5kg li butterei (vista la foto, sei un omone!!) ma non tanto per essere veloci, io punto il dito anche su fattore stress al cuore nel tempo, sudaorazione e tempi di recupero, tu stesso [MENTION=25835]ak-47[/MENTION] hai ammesso che a volte torni a casa che sei uno straccio.

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io mi fermerei qui visto che da recente esame ha 51 e gli hai appena regalato una notte insonne!:rosik:

diciamo che ak-47 ha un valore ancora nel range considerato "normale",
per un uomo adulto da analisi si è considerati nella norma tra 38 e 52.
ma su un forum si possono fare solo congetture e magari è solo la continua disidratazione dovuta ai giri in bici che gli alza quel valore (l indizio della pipì parla quasi chiaro)

cmq si, starei attento anche ai drink infrasettimanali dato che pure l' alcool disidrata parecchio.

ma sdrammatizziamo un pò questo topic,io nn sono così indicato a dare questo tipo di consigli dato che ogni tanto una sbronza me la prendo (solo birra però!) o-o e spesso mi fumo anche una di quelle robette farcite:==

dai non esageriamo. ho anche specificato di essere stato molto sul vago, altrimenti con una domanda del genere avrei potuto scriverci un libro :wacko:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non ci siamo, cioè stiamo parlando di questo soggetto (vedi allegato):

ripeto, non sono un professionista, e non cerco la massima prestazione in bicicletta, faccio uscite medie, solitamente di 70/80km e 1200-1500 dislivello, della durata di 3 ore e passa (quindi a ritmo blando secondo le mie possibilità)

per quanto riguarda frigo e dispensa credimi non trovi majonese, merendine, cioccolata, alcoolici, patatine, noccioline, redbull, formaggi.... ma sicuramente ti imbatti in prosiutto insalata verde, verdure pomodori, carne pollo, quindi a mio giudizio mangio regolare e cerco di stare attento (basta che ora non mi si dica: che ne sai mangi sano? hai una dieta di un nutriziosista? ):mrgreen:

non avrei mai detto che tu pesassi 90 kg dalla foto.
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
gli unici centimetri che onestamente perderei e molto volentieri sono quei 6-7 dal girovita (non so in chili quanto sono quantificabili), e ci credo, chi non li perderebbe, per il resto fisicamente mi vado bene così, anche se sono abbastanza grosso (soprattutto la parte superiore) per fare ciclismo che, tuttavia considero un hobbie più che la principale attività sportiva che faccio.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Il fatto che tu ti piaccia (o semplicemente ti accetti) così è senza dubbio una cosa positivissima dal punto di vista psicolgico.
Cionondimeno, a guardare la tua foto, ritengo che ti porti dietro almeno 6-7 chili dei quali potresti fare benissimo a meno senza sfigurare tanto ... anzi.
Con meno massa grassa dovrebbe cambiare qualcosa anche in termini di sudorazione..... te lo dice uno che, pur non sudando come te, nel giro di un anno ha perso 17 chili e la differenza del quantitativo di sudore l'ha notata eccome.

Saleut.
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Il fatto che tu ti piaccia (o semplicemente ti accetti) così è senza dubbio una cosa positivissima dal punto di vista psicolgico.
Cionondimeno, a guardare la tua foto, ritengo che ti porti dietro almeno 6-7 chili dei quali potresti fare benissimo a meno senza sfigurare tanto ... anzi.
Con meno massa grassa dovrebbe cambiare qualcosa anche in termini di sudorazione..... te lo dice uno che, pur non sudando come te, nel giro di un anno ha perso 17 chili e la differenza del quantitativo di sudore l'ha notata eccome.

Saleut.

ciao, onestamente stavo pensando di fare un test per misurare la massa grassa, e di conseguenze cercare di diminuirla in modo localizzato, ad ogni modo quei 6-7 chili che mi leveresti, dal mio punto di vista "sarebbero" eliminabili solo dal girovita, e tra l altro 6-7 chili li mi sembrano un esagerazione tolti tutti li, in quanto in tutto il resto del corpo, come ho già ampiamente detto, non c'è grasso, solo muscoli (dovuto al fatto che frequento abitualmente palestra).

nel mentre cmq, oltre ai miei soliti giri in bici, ed alla palestra 3 volte a settimana, ho cominciato a fare seppur piccole sessioni di corsa (il più delle volte tapis rullant) di 20 25 minuti, sono conscio che non è niente, ma sempre meglio di niente! a questo ho abbinato da un mese lo smettere di fumare, e nei limiti del possibile, sto elimenando il pane, o almeno lo limito a 1-2 fettine al di.

il tutto ciò finalizzato a non so cosa, faccio sti esperimenti e vediamo che frutti danno.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ciao, onestamente stavo pensando di fare un test per misurare la massa grassa, e di conseguenze cercare di diminuirla in modo localizzato, ad ogni modo quei 6-7 chili che mi leveresti, dal mio punto di vista "sarebbero" eliminabili solo dal girovita, e tra l altro 6-7 chili li mi sembrano un esagerazione tolti tutti li, in quanto in tutto il resto del corpo, come ho già ampiamente detto, non c'è grasso, solo muscoli (dovuto al fatto che frequento abitualmente palestra).

nel mentre cmq, oltre ai miei soliti giri in bici, ed alla palestra 3 volte a settimana, ho cominciato a fare seppur piccole sessioni di corsa (il più delle volte tapis rullant) di 20 25 minuti, sono conscio che non è niente, ma sempre meglio di niente! a questo ho abbinato da un mese lo smettere di fumare, e nei limiti del possibile, sto elimenando il pane, o almeno lo limito a 1-2 fettine al di.

il tutto ciò finalizzato a non so cosa, faccio sti esperimenti e vediamo che frutti danno.

Eliminare la massa grassa in modo localizzato è solo leggenda come ti è stato detto da @ak-47 .... anzi eliminarla dal giro vita è la cosa più difficile da ottenere.
I 6-7 chili erano riferiti a tutto il corpo e dopo averli persi ti ritroveresti comunque un pò di pancetta.
E' ben evidente (almeno da quello che si vede in foto) che sei abbondante di massa muscolare, ma è altrettanto evidente che sei molto poco definito e pertanto ricoperto di un discreto tessuto adiposo sottocutaneo distribuito su tutto il corpo.

Saleut.

P.S. 6-7 chili era inteso come il minimo sindacale
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Mah...io vedo almeno una quindicina di kg di troppo! ;nonzo%
di troppo per cosa?
qui tocca stabilire un asticella e mi spiego
prendiamo i vari froome wiggins hesjedal, i longilinei che ultimamente o negli ultimi anni hanno fatto cose straordinarie, ebbene all inceirca 190 come me, ma con pesi intorno ai 70 chili. per te queste sono persone "normali"? per me sono fisici ottimizzati per una competizione estrema, per un limite che non tutti raggiungeranno mai, e finalizzano ciò naturalmente con risultati eccelsi in competizioni sportive.masse grasse intorno al 5% ecc ecc
ora a tuo modo di vedere dovrei ridurmi a ciò? è così che mi vedresti? e tieni presente che anche se dimezzo il peso non arriverei oltremodo a raggiungere quei livelli, primo perché non ho talento, secondo perché mai neanche ci ho provato, terzo perché non è mio interesse.
 
  • Mi piace
Reactions: Link

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Mi erano sfuggito il tuo 190 di altezza,retifico i 15 kg ma rimango dell'idea che comunque un 6-8 kg in meno ci starebbero.Io ero 1.77 x 82,in una stagione ho perso 13kg.
Credimi i benefici ci sono stati!!