Il corridore a tappe più forte?

Chi il più forte a tappe?


  • Votanti
    63

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ullrich è stato squalificato nel 2012, con formula retroattiva (un'altra barzelletta) ma nel 2012.
Lascia stare con chi ha corso Contador nel 2007/2009, che con questo ragionamento, qualcuno dovrebbe perdere il Tour di quest'anno. Su questo ragionamento non ti seguo più. Parliamo per dati di fatto. Contador si è beccato due anni, ora per allora...e mi sta anche bene. Un pò per ciascuno non fa male a nessuno, specie quando esageri e se non sei abbastanza potente (LA) da sfangarla per molto.
Prima dici che visto che non fu squalificato per l'OP non era coinvolto, poi cambi discorso. Non fu squalificato e beneficio di quell'inchiesta, cosa grottesca e questo è un dato di fatto.
Per dati di fatto doveva essere squalificato nel 2006 e nel 2010.
Uno per uno cosa vuol dire? da quando in qua sei tollerante con il doping?
Positivi di quelli che hai nominato sono solo merckx, contador e LA, l'uno per uno dove sarebbe?
ullirch ha smesso di correre per l'OP che gli ha comportato una squalifica sempre in virtù di quell'operazione.
Perché nibali deve perdere il tour quest'anno, non ti seguo, nibali non ha mai corso per la banda LA.
Alhoa
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
[MENTION=11124]mescal[/MENTION] primo uno che gioca uno sport di squadra non potrà mai essere il miglior sportivo al mondo, lui non sta neanche nei primi 5, basta leggere le statistiche.
Alhoa
potremmo parlarne per giorni, visto che Merckx la squadra ce l'aveva pure lui formalmente, come ce l'aveva formalmente Jordan.
Assolutamente assurdo fare paragoni su epoche diverse. È come dire più forte l'inter 2010 o il real madrid anni 60? Più forte Schumacher o fangio? Più forte michael phelps o bud spencer? XD
bud spencer of course :asd2:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prima dici che visto che non fu squalificato per l'OP non era coinvolto, poi cambi discorso. .......
Mai detto che non fosse coinvolto. Solo che non hanno trovato le prove, non essendo nessuno (a quel tempo) tale da doverle imboscare a tutti i costi. Ti riporto quanto ho scritto (scripta manent per fortuna)

.... Che lui andasse da Fuentes non per la pillola della morosa ci sta. Cado mica dal pero. Penso che semplicemente non abbiano trovato prove, non che le abbiano imboscate: 1) perchè non era nessuno tale da dover essere protetto all'epoca. Capirei ora.
2) perchè se lo volevano coprire lo facevano anche con le bistecche successive.......
........Uno per uno cosa vuol dire? da quando in qua sei tollerante con il doping?
Positivi di quelli che hai nominato sono solo merckx, contador e LA, l'uno per uno dove sarebbe?
......
uno per uno, nel senso che ogni tanto prendono qualcuno a caso che non è nessuno o quasi per far vedere che i controlli funzionano e dei mammasantissima, li pescano ogni tanto ad uno ad uno quando esagerano nel vincere e danno fastidio. L'unico così potente da dar fastidio ed essere lo stesso salvato è stato LA.
......ullirch ha smesso di correre per l'OP che gli ha comportato una squalifica sempre in virtù di quell'operazione.....
Ha smesso di correre perchè non aveva voglia di fare vita da atleta. Il coinvolgimento in OP è stato solo un pretesto. Per quello è stato comunque squalificato retroattivamente che aveva smesso da sei anni.(che poi il senso di ciò vorrei proprio capirlo).
...........Perché nibali deve perdere il tour quest'anno, non ti seguo, nibali non ha mai corso per la banda LA.
Alhoa
Non deve perderlo ci mancherebbe...ma visto che corre con gli stessi con cui correva Contador nel 2009 (Astana) e che tu adduci che siano chissà che loschi (può anche darsi), tanto che Contador lo avrebbero legnato dopo che ha litigato con loro, seguendo il tuo ragionamento è meglio che Nibali non ci litighi.
Peraltro, sarebbe più corretto dire che Contador è si è preso due anni per una stupidaggine (poco chiara) che non rinvangare quel che doveva essere e non è stato con OP....altrimenti poi si può estendere il discorso ai tempi del Navarro, o fare altre illazioni su tutti e non ne usciamo più. Questa è gente, imho, che doping a parte era forte e ha segnato la sua epoca. A me interessa poco parlare di doping anche qui, non se ne può più....se deve essere l'ennesimo 3d che finisce a doping, smetto di intervenirci e festa finita.
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mai detto che non fosse coinvolto. Solo che non hanno trovato le prove, non essendo nessuno (a quel tempo) tale da doverle imboscare a tutti i costi. Ti riporto quanto ho scritto (scripta manent per fortuna)
Che lui fosse coinvolto è palese, nel 2006 fu fermato alla partenza del tour.
Non essendo nessuno cosa? lui nel 2007 aveva vinto il tour, nel 2008 ci fu il prelievo del sangue nel giorno in cui il tour fece tappa in Italia, questo costo la squalifica di valverde, lui nel 2008 ha corso il giro d'Italia, ma nessuno andò a prelevargli il sangue, è lineare come cosa?

..
Ha semsso di correre perchè non aveva voglia di fare vita da atleta. Il coinvolgimento in OP è stato solo un pretesto. Per quello è stato comunque squalificato retroattivamente che aveva smesso da sei anni.(che poi il senso di ciò vorrei proprio capirlo).
Ad ullrich lo lasciarono a piedi, licenziato dalla squadra, se poteva sai quanti soldi si sarebbe ancora guadagnato...
Non deve perderlo ci mancherebbe...ma visto che corre con gli stessi con cui correva Contador nel 2009 (Astana) e che tu adduci che siano chissà che loschi (può anche darsi), tanto che Contador lo avrebbero legnato dopo che ha litigato con loro, seguendo il tuo ragionamento è meglio che Nibali non ci litighi.
Peraltro, sarebbe più corretto dire che Contador è si è preso due anni per una stupidaggine (poco chiara) che non rinvangare quel che doveva essere e non è stato con OP....altrimenti poi si può estendere il discorso ai tempi del Navarro, o fare altre illazioni su tutti e non ne usciamo più. Questa è gente, imho, che doping a parte era forte e ha segnato la sua epoca. A me interessa poco parlare di doping anche qui, non se ne può più....se deve essere l'ennesimo 3d che finisce a doping, smetto di intervenirci e festa finita.
Ma che c'entra la squadra?
Fece tutto il tour da separato in casa e fu lui a litigare con la banda LA, nella tappa in cui arrivavano a Le Grand-Bornand ricevette l'ordine di non attaccare, perché LA rischiava il podio, mentre lui era in maglia stra sicuro, lui attacco dando aiuto ai fratelli, se vuoi vatti a vedere il documentario su LA in cui c'è il pezzo in cui bruyneel gli dice di non attaccare e lui attacca...
Chi usa doping non è gente forte, altrimenti non lo userebbe.
Sei tu che hai aperto il 3d parlando di tour tolti ingiustamente (Ok, due vittorie sono state revocate, nell'albo d'oro non figurano, ma tecnicamente rimangono (imho))
O parliamo per dati di fatto o facciamo dietrologia.
Se guardiamo asetticamente i dati contador ha vinto un giro, due tour e 3 vuelta, quindi deve vincere ancora molto per avvicinarsi ai grandi del passato.
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Se guardiamo asetticamente i dati contador ha vinto un giro, due tour e 3 vuelta, quindi deve vincere ancora molto per avvicinarsi ai grandi del passato.
Alhoa
Infatti, al momento il sondaggio (che è quello che mi interessava) è eloquente. Merckx è stato il migliore. Vedremo se negli anni a venire Contador (o Nibali) riuscirà ad avvicinarsi ai grandi del passato.
Di doping come detto, in questo 3d non parlo più.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
@mescal & @samuelgol: si vede che siete giovani... Air è stato grandissimo, immenso, ma ha beneficiato di una popolarità mediatica che i suoi predecessori non avevano: lasciamo perdere Mikan (preistoria: ne parlano oscure leggende), ma Chamberlain e J. Erving (il Jordan degli anni '70) vi avrebbero esaltato... se solo fosse stato possibile vederli in tv con la stessa facilità
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@mescal & @samuelgol: si vede che siete giovani... Air è stato grandissimo, immenso, ma ha beneficiato di una popolarità mediatica che i suoi predecessori non avevano: lasciamo perdere Mikan (preistoria: ne parlano oscure leggende), ma Chamberlain e J. Erving (il Jordan degli anni '70) vi avrebbero esaltato... se solo fosse stato possibile vederli in tv con la stessa facilità
A me piaceva Magic, ben più di Jordan o di Doctor J.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
@mescal & @samuelgol: si vede che siete giovani... Air è stato grandissimo, immenso, ma ha beneficiato di una popolarità mediatica che i suoi predecessori non avevano: lasciamo perdere Mikan (preistoria: ne parlano oscure leggende), ma Chamberlain e J. Erving (il Jordan degli anni '70) vi avrebbero esaltato... se solo fosse stato possibile vederli in tv con la stessa facilità
Concordo. Parole di Federico Buffa "Jordan è scomodo per la NBA. Il suo brand è diventato più grande dell' NBA stessa". Nessuno dice nemmeno che senza Phil Jackson Jordan non sarebbe cosi famoso. E anche Pippen, Roadman e Kerr hanno contribuito a ingrandire ancora di più il mito di M.J.
Di sicuro è uno degli sportivi più conosciuti al mondo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me personalmente piacciono questi "giochi" di confrontare atleti diversi di epoche diverse.

personalmente (ma ho conosciuto il ciclismo da poco poco) dico Hinault. 3 giri su 3 son tanta roba. e per il tour se non sbaglio, avrebbe potuto vincerne anche uno di più (non so' perchè, ma ho un vago ricordo del 1° trionfo di Lemond dove c'entrava anche il francese).

tra quelli che ho "visto", dunque dal '90 in poi, chi mi ha impressionato di più:
1) Pantani 98-99
2) Basso 2005-2006
3) Indurain

o.t: supereroi? Ken il guerriero, ovvio

o.t 2: Michael tutta la vita. non son stati Pippen-Rodman ad ingrandire il 23, ma il contrario!!!
aveva un gran squadra? beh guardate gli ultimi minuti di gara 6 delle final con i Jazz!!!!
scusate, ma quando si parla di basket, avendo avuto un minimo di trascorso, mi si chiude la vena......sorry :mrgreen:
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A me del basket non me ne po' fregà de meno.....:rosik:
E' evidente che, al riguardo del sondaggio proposto, le valutazioni sono molto soggettive... e mancano dei nomi

Tra le opzioni che sono state presentate, vado controcorrente...
ho deciso di votare Fausto Coppi....

Perché quelli erano gli eroi dell'immaginario collettivo, non prodotti da stampare su una maglia o su un paio di scarpe, quella è l'epoca gloriosa del ciclismo, quello è uno degli atleti italiani più famosi al mondo.....

5 volte il giro d'Italia (record), due Tour de France. Primo ciclista a conquistare le due corse a tappe nello stesso anno. Solo per restare in topic.... ma il palmares è da brividi....

Rapporti prevalentemente usati, se non erro, 47-24:mrgreen:
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Per il ciclismo come per il basket noto lo stesso (comprensibile) problema: i pochi campioni del passato, lontani e meno pubblicizzati, soffrono il confronto con i troppi campioni del presente, forti ma anche ben più presenti nel nostro immaginario: sembra che dal 1920 al 1960 abbiano corso solo in 4 (Binda, Bartali, Coppi, Anquetil), mentre per gli ultimi 20 anni abbiamo citato tutti, tranne mio cugino...;nonzo%
Quanto al basket ho solo detto che altri sono stati fortissimi nel passato: che MJ sia un fenomeno mediatico beneficiato da compagni altrettanto forti mi pare un'eresia... e qui finisco con gli ot, prima di essere richiamato all'ordine.:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Seguo il ciclismo da pochi anni e, apparte Contador e l'ultimo Armstrong, i campioni di questo sondaggio li ho visti solo sui "libri di storia"
Ho votato Merckx, anche se per me, il piú stupefacente é Binda: 5 giri d'Italia, una volta aggiudicandosi 12 tappe su 15 e un'altra 8 di fila! Questi numeri non indicano vittorie, ma domini, e oggi sono quasi incomprensibili.

Per quanto riguarda il piú grande sportivo di sempre, io dico Giacomo Agostini:
- 15 campionati mondiali
- 123 vittorie e 163 podi su 190 gare valide per il titolo mondiale
- vincitore di tutte le gare di classe 350 e 500 del 1968, '69 e '70
- 20 titoli nazionali
- 311 vittorie in gare ufficiali

Comunque mi sembra ovvio che ognuno considererá il piú grande quello dello sport che piú conosce e ama: Merckx, Ali, Nuvolari, Federer, Pelé, Jordan... é impossibile fare una classifica!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Per il ciclismo come per il basket noto lo stesso (comprensibile) problema: i pochi campioni del passato, lontani e meno pubblicizzati, soffrono il confronto con i troppi campioni del presente, forti ma anche ben più presenti nel nostro immaginario: sembra che dal 1920 al 1960 abbiano corso solo in 4 (Binda, Bartali, Coppi, Anquetil), mentre per gli ultimi 20 anni abbiamo citato tutti, tranne mio cugino...;nonzo%
Quanto al basket ho solo detto che altri sono stati fortissimi nel passato: che MJ sia un fenomeno mediatico beneficiato da compagni altrettanto forti mi pare un'eresia... e qui finisco con gli ot, prima di essere richiamato all'ordine.:rosik:

Credo che sia normale, sono sicuro che fra 40 anni si parlerà solo di Contador e altri 2 o 3, visto che alla fine i secondi non vengono ricordati.