Bcaa - quanti e quando?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
In Italia, e solo in Italia, la dose massima di una sostanza e decisa dal ministero, che non fa distinzione di sesso e neanche di peso corporeo.

Ovviamente che una sostanza venga dosata nello stesso modo per una ballerina della Scala di 35 chili o di un rugbista di 120, non ha assolutamente senso, ma in italia è così.

P.S. - non ho detto che ne DEVI assumere 10 g al giorno , ho detto "minimo sindacale", intendendo con questo termine il dosaggio MINIMO con il quale tu possa percepire un qualcosa, considerando che in un etto di proteine di glutamina ce n'è addirittura 18/19gr


ok,
man mano sto' capendo come muovermi...grazie...

PS:

come faccio a capire di quanti grammi ha bisogno il mio corpo di un tale integratore?
secondo il mio stile di vita?

tenendo presente che lavoro,ed esco con la bici?:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Carbohydrate needs
1. Individuals engaged in a general fitness program: 3-5 grams/kg/day of carbohydrate (normal diet).

2. Athletes involved in moderate amounts of intense training: 5-8 grams/kg/day of carbohydrate.

3. Athletes involved in high volume intense training: 8-10 grams/day of carbohydrate.

Protein needs
1. Individuals engaged in a general fitness program: 0.8 - 1.0 grams/kg/day of protein (normal diet).

2. Athletes involved in moderate amounts of intense training: 1 - 1.5 grams/kg/day of protein.

3. Athletes involved in high volume intense training: 1.5 - 2.0 grams/kg/day of protein.


1. general fitness program (e.g., exercising 30 - 40 minutes per day, 3 times per week).

2. moderate amounts of intense training (e.g., 2-3 hours per day of intense exercise performed 5-6 times per week).

3. high volume intense training (e.g., 3-6 hours per day of intense training in 1-2 workouts for 5-6 days per week).

FONTE: Issn exercise & sport nutrition review: research & recommendations


Un po' schematico e un po' hardcore, ma fondamentalmente corretto.

Secondo loro a fare sport sul serio sono in quattro al mondo.......
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
ok,
man mano sto' capendo come muovermi...grazie...

PS:

come faccio a capire di quanti grammi ha bisogno il mio corpo di un tale integratore?
secondo il mio stile di vita?

tenendo presente che lavoro,ed esco con la bici?:mrgreen:

Prima di sapere di quanti integratori hai bisogno, devi sapere di quante kcal, cho, pro e fat hai bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Prima di sapere di quanti integratori hai bisogno, devi sapere di quante kcal, cho, pro e fat hai bisogno.


Non sono un esperto,quindi non lo so'...

a fine mese devo andare a controllo dal nutrizionista,e mi faro' spiegare meglio da lui...

P_S2:

pero' nel frattempo ditemi voi che significa CHO-PRO-FAT-

grazie.:mrgreen:
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao Davide,
vedo che molte aziende addizionano alle varie forme di bcaa (polvere,compresse,ecc.) delle vitamine del gruppo B.
Sono fondamentali per l'assimilazione dei bcaa o è sempre marketing?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quale sarebbe una dose sensata ?
consigli di assumere un vitaminico del gruppo B insieme a bcaa ?

un Multivitaminico è importante, inoltre le due vitamine "sportive" sono sicuramente tutto il complesso B e la vitamina C.

Ultimamente il ministero della salute ha concesso dosaggi molto più elevati del passato per quanto riguarda il complesso B e molte aziende me compreso, hanno subito preso la palla al balzo ed aumentato i dosaggi dei prodotti.

Io ho un prodotto che su singola compressa ti fornisce il massimo ammesso per tutto il complesso B, che inizia essere un dosaggio niente male, e mezzo grammo di vitamina C.
https://www.wnc2.biz/wnc2-b-c-boost-240cpr.html
 
Ultima modifica:

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
un Multivitaminico è importante, inoltre le due vitamine "sportive" sono sicuramente tutto il complesso B e la vitamina C.

Ultimamente il ministero della salute ha concesso dosaggi molto più elevati del passato per quanto riguarda il complesso B e molte aziende me compreso, hanno subito preso la palla al balzo ed aumentato i dosaggi dei prodotti.

Io ho un prodotto che su singola compressa ti fornisce il massimo ammesso per tutto il complesso B, che inizia essere un dosaggio niente male, e mezzo grammo di vitamina C.
h t t p s : / / w w w .wnc2.biz/wnc2-b-c-boost-120cpr.html

Caspita che dosaggi!!
Grazie delle indicazioni!
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Quello è un generico multivitaminico/multiminerale, come per esempio il supradyn o il multicentrum, diciamo che una compressa ti copre di poco più del minimo indispensabile (RDA) di ogni vitamina e minerale , lo assume anche mia mamma a 75 anni…


Allora scusami eh!

io sul tuo sito vedo solo 3 multivitaminici,che sono:

+WATT - VITAMINS & MINERALS 120cpr

ANDERSON RESEARCH - MINEVITAM 60cpr

KEFORMA - ORO VIT 60cpr

altri non ne vedo...

se per te non e' un fastidio mi likeresti quello con le giuste dosi che dovrebbe assumere un adulto di 40anni che lavora,e fa anche sport?

grazie.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Allora scusami eh!

io sul tuo sito vedo solo 3 multivitaminici,che sono:

+WATT - VITAMINS & MINERALS 120cpr

ANDERSON RESEARCH - MINEVITAM 60cpr

KEFORMA - ORO VIT 60cpr

altri non ne vedo...

se per te non e' un fastidio mi likeresti quello con le giuste dosi che dovrebbe assumere un adulto di 40anni che lavora,e fa anche sport?

grazie.

Ovviamente su singola compressa più di tanto non si può mentre altrimenti la compressa diventa grossa come il tappo di una damigiana :mrgreen:

Io normalmente consiglio una-due compresse al giorno di un multivitaminico e un extra delle vitamine come ti ho detto prima "sportive" che sono il complesso B e la vitamina C e suggerisco una compressa del mio b+c boost
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ovviamente su singola compressa più di tanto non si può mentre altrimenti la compressa diventa grossa come il tappo di una damigiana :mrgreen:

Io normalmente consiglio una-due compresse al giorno di un multivitaminico e un extra delle vitamine come ti ho detto prima "sportive" che sono il complesso B e la vitamina C e suggerisco una compressa del mio b+c boost

Quale sarebbe questo tuo b+c boost?