miche swr rc full carbon 38 mm

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appena acquistate, profilo 38 ant e 50 post, solo provate in un paio di salite ma la prima impressione è ottima. Quando le avrò testate meglio potrò essere più utile o-o
 
Ultima modifica:

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
uploadfromtaptalk1411190610097.jpg

Prese ieri profilo 38/50 Rc, appena smetterà di piovere spero prima della prossima estate le testerò
Esteticamente sono una bomba [emoji1]
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
la scelta 38/38 era specifica so che ci sono anche le 38/50 , riguardo al tubolare qual'è la differenza considera che di mio peso 85kg

Io ho le 38/50 da un mese...tra vacanze e pioggia usate poco (500 km circa).
Esteticamente belle, in pianura e in velocità ottime, ottimi ingressi in curva e forti sensazioni di sicurezza in piega, molto confortevoli (ho i tubolari che mi sento di consigliarti), solo in discesa su sconnesso mi danno una strana sensazione di saltellamento, quasi flettesse...ma ho anche i tubi Sprinter da 22mm, forse un pelo sottodimensionati per il mio peso(95 Kg):wacko:.
In salita, rispetto a R0, le trovo un pelo più lente, danno effetto di una maggiore inerzia sotto i 20/25 Km/h.
Se credi leggi la discussione "Problemi con miche swr full carbon".
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Oggi prima uscita
fatto lo stesso giro di settimana scorsa giusto per vedere le differenze dalle ruote che avevo prima (mavic ksyrium elite s)
Che dire.........
ruote fantastiche, in frenata una bomba, in salita non ho riscontrato differenze, in negativo, visto la differenza di profilo rispetto a prima,in discesa nessun problema, in pianura filano che è una meraviglia, rigidità per quello che mi riguarda peso 79kg ottima
totalmente soddisfatto!
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
Oggi prima uscita
fatto lo stesso giro di settimana scorsa giusto per vedere le differenze dalle ruote che avevo prima (mavic ksyrium elite s)
Che dire.........
ruote fantastiche, in frenata una bomba, in salita non ho riscontrato differenze, in negativo, visto la differenza di profilo rispetto a prima,in discesa nessun problema, in pianura filano che è una meraviglia, rigidità per quello che mi riguarda peso 79kg ottima
totalmente soddisfatto!
copertoncino o tubolare cosa consigli
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
copertoncino o tubolare cosa consigli

Mi sembra di capire che il tuo dubbio principale non siano tanto le ruote di per se, quanto la scelta di prenderle per copertoncino o tubolare.
Nello specifico, mi sento di riportarti quanto detto dal mio sivende, ovverosia "carbonio =tubolare", in special modo su queste ruote. Non per fare polemica sui pesi, ma da catalogo si passa da 587 ant e 823 post a 683 e 912 (872 se tenessi per entrambe le ruote il profilo 38 invece che 38/50): non proprio un' inezia.
Poi, io, dopo aver provato il tubo (e caduto 2 volte per scoppia camera d' aria), non tornerei al copertoncino per nessun motivo. Tieni conto che con le R0 di prima, dopo un' ora, un' ora e mezza dovevo fermarmi un minuto per il mal di schiena...ora assolutamente niente dolori...!! E in curva una sicurezza incredibile...E adesso , montati, ho solo due Conti sprinter...Chissà con dei Competition, mentre prima avevo già due Conti Gran Prix 4000 S...:mrgreen:
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Un anno che le ho sotto. Belle ruote e anche leggere considerando che sono per tubolari.
Ho avuto solo un problema con il cerchio posteriore.
Si erano creati dei piccoli rigonfiamenti sulla pista frenante, spedito a MICHE dopo 10gg mi hanno spedito il cerchio nuovo.o-o
 

Allegati

  • olympia.jpg
    olympia.jpg
    97,2 KB · Visite: 153

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi sembra di capire che il tuo dubbio principale non siano tanto le ruote di per se, quanto la scelta di prenderle per copertoncino o tubolare.
Nello specifico, mi sento di riportarti quanto detto dal mio sivende, ovverosia "carbonio =tubolare", in special modo su queste ruote. Non per fare polemica sui pesi, ma da catalogo si passa da 587 ant e 823 post a 683 e 912 (872 se tenessi per entrambe le ruote il profilo 38 invece che 38/50): non proprio un' inezia.
Poi, io, dopo aver provato il tubo (e caduto 2 volte per scoppia camera d' aria), non tornerei al copertoncino per nessun motivo. Tieni conto che con le R0 di prima, dopo un' ora, un' ora e mezza dovevo fermarmi un minuto per il mal di schiena...ora assolutamente niente dolori...!! E in curva una sicurezza incredibile...E adesso , montati, ho solo due Conti sprinter...Chissà con dei Competition, mentre prima avevo già due Conti Gran Prix 4000 S...:mrgreen:

Io le ho per copertoncino e mi trovo bene.
L'eterno dilemma copertoncino-tubolare, entrambi presentano pregi e difetti.
Anch'io ho le R0, ma rispetto alle Miche per copertoncino, sono parecchio più rigide.
Il copertoncino è più pratico in caso di foratura, il tubolare più confortevole.
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Io le ho per copertoncino e mi trovo bene.
L'eterno dilemma copertoncino-tubolare, entrambi presentano pregi e difetti.
Anch'io ho le R0, ma rispetto alle Miche per copertoncino, sono parecchio più rigide.
Il copertoncino è più pratico in caso di foratura, il tubolare più confortevole.

Lungi da me il dire che il copertoncino non vada (prima di convertirmi mi sono letto le oltre 500 pagine di "per chi usa i tubolari", dove la faida fra due fazioni è tuttora aperta)....anzi...sicuramente più pratico in caso di forature e meno caro...:mrgreen:
Certo che il tubo per pro ha un confort superiore e un peso del cerchio decisamente inferiore (a parità di profilo circa 185 gr, se non erro, per le SWR,...poi che questi un utilizzatore medio li senta...tutto da dimostrare, anche se effettivamente nono sono pochi).
La mia poi è stata una scelta dettata anche dal discorso "pizzicate"...con l' ultima sono finito a vedere i camici bianchi del pronto soccorso, è, posso garantire, NON è consigliabile...é anche vero che peso parecchio...95 Kg...ed ho amici sui 60 che non sanno nemmeno cos' è una pizzicata e gonfiano un paio di atmosfere in meno di me i loro copertoncini, a tutto vantaggio della comodità...
Ritornando al discorso originale, le mie erano del titolare del negozio, e simultaneamente aveva la versione copertoncino (anch' essa usata) in vendita. Il suo consiglio (anche perchè da lui provate entrambe, e visto che corre e allena un team qualche Km sulle spalle ce l'ha...), è stato quello di prendere (se volevo max confort e migliore tenuta specie in curva) il tubo...non che con questo il copertoncino non funzioni, anzi...
Visto che hai le R0, e anche tu le trovi eccezionali ma rigidissime, penso che se le provassi per tubo le troveresti ancora migliori sotto più aspetti...non per questo le altre sarebbero da buttare...
Poi logicamente NON ci sono SOLO pro...(vedi costi e un po' di manualità in più se buchi).o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Lungi da me il dire che il copertoncino non vada (prima di convertirmi mi sono letto le oltre 500 pagine di "per chi usa i tubolari", dove la faida fra due fazioni è tuttora aperta)....anzi...sicuramente più pratico in caso di forature e meno caro...:mrgreen:
Certo che il tubo per pro ha un confort superiore e un peso del cerchio decisamente inferiore (a parità di profilo circa 185 gr, se non erro, per le SWR,...poi che questi un utilizzatore medio li senta...tutto da dimostrare, anche se effettivamente nono sono pochi).
La mia poi è stata una scelta dettata anche dal discorso "pizzicate"...con l' ultima sono finito a vedere i camici bianchi del pronto soccorso, è, posso garantire, NON è consigliabile...é anche vero che peso parecchio...95 Kg...ed ho amici sui 60 che non sanno nemmeno cos' è una pizzicata e gonfiano un paio di atmosfere in meno di me i loro copertoncini, a tutto vantaggio della comodità...
Ritornando al discorso originale, le mie erano del titolare del negozio, e simultaneamente aveva la versione copertoncino (anch' essa usata) in vendita. Il suo consiglio (anche perchè da lui provate entrambe, e visto che corre e allena un team qualche Km sulle spalle ce l'ha...), è stato quello di prendere (se volevo max confort e migliore tenuta specie in curva) il tubo...non che con questo il copertoncino non funzioni, anzi...
Visto che hai le R0, e anche tu le trovi eccezionali ma rigidissime, penso che se le provassi per tubo le troveresti ancora migliori sotto più aspetti...non per questo le altre sarebbero da buttare...
Poi logicamente NON ci sono SOLO pro...(vedi costi e un po' di manualità in più se buchi).o-o

Ci ho pensato su 2 mesi prima di comprare le fullcarbon per copertoncino, ero molto tentato dal tubolare.
Mi sono un pò spaventato quando ho sentito costi del tubolare e il lavoro con il mastice che bisogna fare.
Il mio si vende è contrario al biadesivo.
Nessuna delle scelte è perfetta.
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
Lungi da me il dire che il copertoncino non vada (prima di convertirmi mi sono letto le oltre 500 pagine di "per chi usa i tubolari", dove la faida fra due fazioni è tuttora aperta)....anzi...sicuramente più pratico in caso di forature e meno caro...:mrgreen:
Certo che il tubo per pro ha un confort superiore e un peso del cerchio decisamente inferiore (a parità di profilo circa 185 gr, se non erro, per le SWR,...poi che questi un utilizzatore medio li senta...tutto da dimostrare, anche se effettivamente nono sono pochi).
La mia poi è stata una scelta dettata anche dal discorso "pizzicate"...con l' ultima sono finito a vedere i camici bianchi del pronto soccorso, è, posso garantire, NON è consigliabile...é anche vero che peso parecchio...95 Kg...ed ho amici sui 60 che non sanno nemmeno cos' è una pizzicata e gonfiano un paio di atmosfere in meno di me i loro copertoncini, a tutto vantaggio della comodità...
Ritornando al discorso originale, le mie erano del titolare del negozio, e simultaneamente aveva la versione copertoncino (anch' essa usata) in vendita. Il suo consiglio (anche perchè da lui provate entrambe, e visto che corre e allena un team qualche Km sulle spalle ce l'ha...), è stato quello di prendere (se volevo max confort e migliore tenuta specie in curva) il tubo...non che con questo il copertoncino non funzioni, anzi...
Visto che hai le R0, e anche tu le trovi eccezionali ma rigidissime, penso che se le provassi per tubo le troveresti ancora migliori sotto più aspetti...non per questo le altre sarebbero da buttare...
Poi logicamente NON ci sono SOLO pro...(vedi costi e un po' di manualità in più se buchi).o-o
scusami io spesso in settimana esco solo e dopo la mia esperienza che non consiglio a nessuno e di aver forato contemporaneamente le ruote.......
da quella volta porto due camere d'aria con me.
Con il tubolare come ti organizzi bisogna portarne due allora ci vuole uno zaino per le uscite-
consigli..........
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
Ci ho pensato su 2 mesi prima di comprare le fullcarbon per copertoncino, ero molto tentato dal tubolare.
Mi sono un pò spaventato quando ho sentito costi del tubolare e il lavoro con il mastice che bisogna fare.
Il mio si vende è contrario al biadesivo.
Nessuna delle scelte è perfetta.
il mio problema in termini di vantaggi tra copertoncino e tubolare esiste ? a prescindere dai costi o dalla comodità o scomodità del mastice
il biadesivo penso che ha pienmente ragione anche in termini di sicurezza meglio l mastice
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
Mi sembra di capire che il tuo dubbio principale non siano tanto le ruote di per se, quanto la scelta di prenderle per copertoncino o tubolare.
Nello specifico, mi sento di riportarti quanto detto dal mio sivende, ovverosia "carbonio =tubolare", in special modo su queste ruote. Non per fare polemica sui pesi, ma da catalogo si passa da 587 ant e 823 post a 683 e 912 (872 se tenessi per entrambe le ruote il profilo 38 invece che 38/50): non proprio un' inezia.
Poi, io, dopo aver provato il tubo (e caduto 2 volte per scoppia camera d' aria), non tornerei al copertoncino per nessun motivo. Tieni conto che con le R0 di prima, dopo un' ora, un' ora e mezza dovevo fermarmi un minuto per il mal di schiena...ora assolutamente niente dolori...!! E in curva una sicurezza incredibile...E adesso , montati, ho solo due Conti sprinter...Chissà con dei Competition, mentre prima avevo già due Conti Gran Prix 4000 S...:mrgreen:
come prima cosa e passare dal profilo basso in alluminio ora ho le fulcrum 5 alle full carbon (individuando queste ruote miche) visto che devo fare un salto di qualità
2 )capire i reali vantaggi che mi puo dare il copertoncino o il tubo premetto che mi diverto in uscite (chiamiamole passeggiate con un 7000 km annui e nient'altro mi riferisco non faccio gare o gf o mf)
quindi non mi servono prestazioni eccellenti solo per puro divertimento e fare sport
ecco perche il mio dilemma non solno le ruote su quelle la scelta è fatta e su cosa usare cop o tubo
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
scusami io spesso in settimana esco solo e dopo la mia esperienza che non consiglio a nessuno e di aver forato contemporaneamente le ruote.......
da quella volta porto due camere d'aria con me.
Con il tubolare come ti organizzi bisogna portarne due allora ci vuole uno zaino per le uscite-
consigli..........

Guarda, io mi sono letto TUTTE le oltre 500 pagine di "per chi usa i tubolari parte 2", più altre cose quà e la, ma alla fine una risposta UNICA non esiste.
Dalla lettura (e dalle mie poche prove sul campo), ho dedotto solo alcune cose su cui QUASI tutti erano d' accordo. Se credi (e se ho capito bene), te le posso elencare.

Pregi dei tubolari:

-scorrono meglio
-molto più confortevoli
-in caso di foratura si sgonfiano piano
-miglior tenuta e guidabilità (specie in curva)
-a scelta, puoi tenere pressioni più basse o più alte del copertoncino (nel senso maggiore forbice di scelta...arrivano a tenere fino a 14 atm, anche se penso che nessuno li usi a tale "pompaggio")


Difetti dei tubolari:

-costano, e quelli belli non poco (ma in rete si trovano quasi alla metà)
-in caso di foratura possono nascere dei problemi
-può succedere che si "scollino" (ma sembra essere una cosa molto remota, legata al caldo estivo+frenate intense...il carbonio NON dissipa molto il calore)

Ora, per me che voglio scongiurare le "pizzicate" la scelta è diventata a senso unico...
Per il costo, visto che fai 7000 Km annui, calcola che (salvo tagli), con tre tubi ( due post e uno ant), dovresti fare tutto (calcola max 150/160 € per i migliori, ma si può spendere anche meno della metà...)
Per il discorso foratura, andiamo su un tema scottante, e spero di non fare arrabbiare nessuno...
Anzitutto, secondo me, è MOLTO un fattore personale, legato al dubbio di NON tornare a casa.
Io uso la bici esattamente come te, e spero sempre nella buona fortuna.
Anzitutto, vedi se in caso di estrema necessità hai qualcuno che, prima o poi possa venirti a prendere (o metti in cantiere l' idea di un taxi). Questo da già più sicurezza.
Poi vedi di andare su un tubo NON troppo leggero(cioè fine), e con una predisposizione buona contro le forature (si parla bene di continental e tufo: i primi più performanti e comodi-ma si consumano presto e costano-, i secondi più duri e con meno tenuta-ma durano una vita ed è più facile ripararli perchè hanno la camera vulcanizzata).
Se poi proprio ti capita, ci sono più soluzioni:
-ti porti un vecchio tubo usato come scorta o uno nuovo ma sottile (in genere un tubo da gare in salita, leggero e sottile) con già una mano di mastice sopra. Se fori scolli, metti il vecchio, rigonfi e riparti, piano, mariparti. Colla vecchia e pressione tengono il tubo in sede (vai piano in curva...). Tipo cambio camera d' aria (alcuni sostengono di fare anche più in fretta...!!)
-pre-latticizzi (tipo tubeless da MTB)il tubo con 25/30 ml di un liquido antiforatura (tipo Mariposa o sealant Notubes) e in genere, se non tagli, a casa ci torni. Se poi hai un tubo con camera in lattice (tipo Vittoria), sei ancora più sicuro dell' effetto e riduci le perdite di pressione tipiche di questo tipo di tubi.
-ti porti un po' di lattice (30/40 ml) tipo Stan Notubes in una siringa, una chiavetta per svitare la valvola, del nastro americano e della Locktite per gomma (cioè che non diventi dura quando fa presa). Questo è il così detto "metodo Sofia". Smonti la valvola, metti il lattice, se c' è un taglio usi la colla e metti del nastro intorno a cerchio e tubo, rimonti la valvola,gonfi piano, controlli, se tiene gonfi tutto...
-ti porti una bomboletta di gonfia e ripara (ma dicono che non sempre funzioni) e speri in Dio (se sei credente).
-telefoni a casa e cristoni, possibilmente lontano da luoghi di culto.
Insomma, se sei uno che si porta due camere d' aria, un sistema che ti convince, in base alle tue fisime, lo trovi, dai...
In ogni caso, anche col copertoncino NON sei sicuro al 100% di tornare a casa, quindi...