Five stars league

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ne tirano via al massimo 20cc, probabilmente anche meno. Una fialetta molto piccola.

Procedura eseguita con la massima efficienza, 2 file con un giudice su ognuna a istruire sulla compilazione dei moduli e 2 persone per fila a gestire il prelievo. Cortesia da parte di tutti e anche nei "prelevati" che ho visto io mi e' sembrata prevalere grande educazione.

Io come detto ho cercato di sorridere ed essere gentile.
Educazione, cortesia e pazienza. Mi sembra il modo migliore di affrontare le cose da parte di tutti. Bravo Clod e bravi tutti!!
o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ad un corridore inserito nella LOM non è stato notificata a suo tempo la cosa per via dell'indirizzo email sbagliato, dopo una telefonata in federazione quest'ultima ha amesso l'errore ammettendo che in effetti non risultava avvertito, però la nove colli ha comunque rifiutato la sua partecipazione. e vai con l'etica...
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
personale gentile e disponibile...siamo all' inizio di un lungo cammino che spero porti un po piu' di serenità e giustizia nel nostro piccolo mondo GF.Ovvio che dovranno un po sistemare i regolamenti e le modalita' ma ripeto siamo solo all'inizio e comunque da qualche parte si doveva partire.
Il fatto che poi hanno subito capito gli errori commessi,vedi questione griglie, mi fa ben sperare perche comunque mi sembra di avere davanti gente si convinta di quello che vuole fare ma comunque non ancorata sulle loro decisioni e sempre disposti a modificare le regole in corsa.
sarebbe bello che ci fosse un dialogo tra corridori e organizzatori per stendere un regolamento equo per tutti
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono a conoscenza diretta di almeno 2 casi dove è avvenuta la stessa cosa nel momento in cui la Nove Colli ha comunicato la esclusione. Tutto chiarito nel giro di 24 ore e "squalifica" regolarmente rientrata.

Su questioni così io ascolterei sempre le 2 campane prima di trarre giudizi perentori.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sono d'accordo, inoltre aggiungo io che la questione è abbastanza grave, in questo senso, questi signori partono dal presupposto che chi deve fare il controllo è positivo, perchè viene squalificato se non si presenta; ma io dico se devo lavorare il sabato (come infatti è stato nel mio caso) e non posso farmi 5 ore di auto? (tanto disto da Bergamo); se ho un problema con l'auto e non arrivo in tempo? Se per motivi miei non ho voglia di andare? Mah, secondo me qui si esagera di brutto...

Sei tu che parti da questo presupposto commettendo un errore di interpretazione e valutazione.
Innanzitutto non è prevista nessuna squalifica e la temporanea sospensione è limitata alle sole prove FSL e solo nel caso in cui non ti presenti al controllo e partecipi alla prova. Se ti va puoi anche comunicare che non intendi partire alla GF.


Ad un corridore inserito nella LOM non è stato notificata a suo tempo la cosa per via dell'indirizzo email sbagliato, dopo una telefonata in federazione quest'ultima ha amesso l'errore ammettendo che in effetti non risultava avvertito, però la nove colli ha comunque rifiutato la sua partecipazione. e vai con l'etica...

E' un chiaro ed evidente problema di comunicazione interna facilmente risolvibile visto che hanno persino ammesso l'errore.

personale gentile e disponibile...siamo all' inizio di un lungo cammino che spero porti un po piu' di serenità e giustizia nel nostro piccolo mondo GF.Ovvio che dovranno un po sistemare i regolamenti e le modalita' ma ripeto siamo solo all'inizio e comunque da qualche parte si doveva partire.
Il fatto che poi hanno subito capito gli errori commessi,vedi questione griglie, mi fa ben sperare perche comunque mi sembra di avere davanti gente si convinta di quello che vuole fare ma comunque non ancorata sulle loro decisioni e sempre disposti a modificare le regole in corsa.
sarebbe bello che ci fosse un dialogo tra corridori e organizzatori per stendere un regolamento equo per tutti

Credo sia già in atto un rapporto di reciproca collaborazione e dialogo. Basta rileggersi interventi precedenti per accertarsi quello che ha fatto ed è riuscito ad ottenere Clodovico.
Fa piacere, inoltre, leggere commenti positivi sulla FSL.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Sveglia ore 2.30, 110 km d'auto la maggior parte dei quali sotto la pioggia, ore 4.50 controllo ematico, con prelievo di una sola provetta di sangue, immagino quindi solo esame ematocrito, reticolovciti e forse emoglobina, come avevamo supposto. Con me ho portato la prescrizione del mio medico per una pomata forse al limite, non l'hanno neppure voluta vedere, segno inequivocabile che non era un esame antidoping.
Ore 6.30, con il morale sotto i tacchi, me ne torno a casa.
Nessuno mi ha obbligato a fare il controllo, ma come il sottoscritto, altri ciclisti, che poi non sono partiti, si sono sentiti quasi costretti a farlo.
Apro il pacco gara e partono le imprecazioni, solo integratori, puntualmente finiti nell'immondizia.
In serata, ci si mette pure Fazio, il ministro della salute, che parlando dei cicloamatori, sostiene (giustamente) che facciano largo abuso di integratori.
Non ci sono stati i controlli antidoping a fine gara?
In compenso vedrete che domani probabilmente partiranno altre 90 email, per altri 90 forunati che dovranno presentarsi al controllo verso le 4 a Cesenatico...
Con la colazione in albergo che diventa un problema, ma tanto sono solo 200 km abbastanza piatti....
W la FSL!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io mi prenoto per la MdD... avrei bisogno della prima griglia :-).

Dimenticavo. A fine gara sono andato in segreteria a ringraziare l'avere considerato e poi accolto la mia petizione per la prima griglia agli esaminati.

Come chi mi legge sà sono profondamente convinto che noi ciclisti rendiamo veramente la vita difficile agli organizzatori e quindi faccio quello che posso per ringraziare e creare maggiore benevolenza nei nostri confronti.
 
  • Mi piace
Reactions: Re Leone

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Confermo anche io personale gentile e disponibile..alla fine l'ho fatto anche volentieri mi sembra una buona iniziativa..l'unica cosa da migliorare come detto da alcuni di voi sono le modalità di comunicazione ma dagli errori di solito si impara ;-)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sono a conoscenza diretta di almeno 2 casi dove è avvenuta la stessa cosa nel momento in cui la Nove Colli ha comunicato la esclusione. Tutto chiarito nel giro di 24 ore e "squalifica" regolarmente rientrata.

Su questioni così io ascolterei sempre le 2 campane prima di trarre giudizi perentori.

resta il fatto che in questo caso il corridore in questione non può correre la nove colli, credo che almeno per le dolomiti non abbia problemi
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Stamattina ho fatto il prelievo del sangue e tutto si è svolto per quello che ho visto in modo molto tranquillo ci mancava soltanto di mettersi a discutere
Forse anche l'orario ha inciso perchè non so chi era più rincoglionito tra noi ed il personale del controllo

Spero con oggi di aver dato con la FSL ma mi sa che avrò altre sorpresine, magari la facciamo franca a Cesenatico ma a Feltre mi sa che ci ritocca...devono aggiornare il Database:mrgreen:

Continuo a non capire tutto il circo che è stato messo in piedi, si fanno questi controlli per la tutela della salute...OK però poi non viene fatto l'antidoping serio a sorteggio ed ai primi di categoria;nonzo%
Ma la causa scatenante non era stato il fattaccio della MdD?
Ed infatti nel comunicato della FSL che ci è arrivato non c'era scritto


Anche in questi giorni sono stati pubblicati i dati delle ultime indagini sull'uso del doping nel mondo professionistico e amatoriale ed i titoli dei giornali non sono confortanti: "Gli amatori si dopano dieci volte più dei professionisti".


Bene allora facciamo gli esami antidoping altrimenti si continua con la storia che siamo tutti dopati ed è bello sparare a zero su tutti

Ora voglio vedere che valori verranno fuori da questi esami ed anche l'uso che ne verrà fatto...ho la sensazione che quelli della FSL rimarrano delusi
Forse hanno scelto la strada sbagliata;nonzo%:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Stamattina ho fatto il prelievo del sangue e tutto si è svolto per quello che ho visto in modo molto tranquillo ci mancava soltanto di mettersi a discutere
Forse anche l'orario ha inciso perchè non so chi era più rincoglionito tra noi ed il personale del controllo

Spero con oggi di aver dato con la FSL ma mi sa che avrò altre sorpresine, magari la facciamo franca a Cesenatico ma a Feltre mi sa che ci ritocca...devono aggiornare il Database:mrgreen:

Continuo a non capire tutto il circo che è stato messo in piedi, si fanno questi controlli per la tutela della salute...OK però poi non viene fatto l'antidoping serio a sorteggio ed ai primi di categoria;nonzo%
Ma la causa scatenante non era stato il fattaccio della MdD?
Ed infatti nel comunicato della FSL che ci è arrivato non c'era scritto


Anche in questi giorni sono stati pubblicati i dati delle ultime indagini sull'uso del doping nel mondo professionistico e amatoriale ed i titoli dei giornali non sono confortanti: "Gli amatori si dopano dieci volte più dei professionisti".


Bene allora facciamo gli esami antidoping altrimenti si continua con la storia che siamo tutti dopati ed è bello sparare a zero su tutti

Ora voglio vedere che valori verranno fuori da questi esami ed anche l'uso che ne verrà fatto...ho la sensazione che quelli della FSL rimarrano delusi
Forse hanno scelto la strada sbagliata;nonzo%:mrgreen:
o le persone sbagliate?
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
o le persone sbagliate?

Probabilmente anche le persone ma sicuramente le modalità
-non si tratta di esami antidoping ma si guardano solo alcuni parametri
-viene dato preavviso di una settimana alle analisi invece di fare esami a sorpresa seri

Se si vuole veramente controllare se c'è tutto questo doping, basta che all'arrivo ci siano delle squadre di personale, tipo quello che ci ha accolto stamani per il prelievo, che prende per mano chi vogliono loro e lo portano a fare i controlli del caso

Li fai girare per le GF e per le gare amatoriali in Italia ed allora ci sarà qualche speranza di fare un po' di pulizia
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Scusate, ma perché meravigliarsi tanto di buona educazione e cortesia da entrambe le parti, controllati e controllori?
Che ne possono di tutta questa situazione coloro che hanno effettuato direttamente il controllo? Mi sembrerebbe inutile far presente a loro le proprie rimostranze, nel caso non ci si trovi d'accordo con le procedure in questione.
A me piacerebbe invece un confronto, ovviamente educato e civile, con chi ha inventato queste procedure e chiedere loro cosa riusciranno a dimostrare con questo prelievo invece che con un controllo antidoping a fine gara.
Visto che il Ministro Fazio e' convinto dell'abuso di integratori nel ciclismo amatoriale, perché, visto che ne ha il potere, non predispone dei bei controlli a fine gara in ogni manifestazione?
 
Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Scusate, ma perché meravigliarsi tanto di buona educazione e cortesia da entrambe le parti, controllati e controllori?
Che ne possono di tutta questa situazione coloro che hanno effettuato direttamente il controllo? Mi sembrerebbe inutile far presente a loro le proprie rimostranze, nel caso non ci si trovi d'accordo con le procedure in questione.
A me piacerebbe invece un confronto, ovviamente educato e civile, con chi ha inventato queste procedure e chiedere loro cosa riusciranno a dimostrare con questo prelievo invece che con un controllo antidoping a fine gara.
Visto che il Ministro Fazio e' convinto dell'amico di integratori nel ciclismo amatoriale, perché, visto che ne ha il potere, non predispone dei bei controlli a fine gara in ogni manifestazione?

Esatto o-o
Inoltre a me è sembrato una grande beffa il fatto che non ci sia stato l'antidoping dopo tutto il tam tam dei giorni scorsi:wacko:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Scusate, ma perché meravigliarsi tanto di buona educazione e cortesia da entrambe le parti, controllati e controllori?
Che ne possono di tutta questa situazione coloro che hanno effettuato direttamente il controllo? Mi sembrerebbe inutile far presente a loro le proprie rimostranze, nel caso non ci si trovi d'accordo con le procedure in questione.
A me piacerebbe invece un confronto, ovviamente educato e civile, con chi ha inventato queste procedure e chiedere loro cosa riusciranno a dimostrare con questo prelievo invece che con un controllo antidoping a fine gara.
Visto che il Ministro Fazio e' convinto dell'abuso di integratori nel ciclismo amatoriale, perché, visto che ne ha il potere, non predispone dei bei controlli a fine gara in ogni manifestazione?

L'abuso di integratori e di farmaci leciti è tutt'altra questione e non ha nulla a che vedere con l'antidoping. Dimostrare che tutti i controllati hanno valori e parametri ematici e fisiologici che rientrano nel loro profilo biologico è già un gran bel segnale.
Esatto o-o
Inoltre a me è sembrato una grande beffa il fatto che non ci sia stato l'antidoping dopo tutto il tam tam dei giorni scorsi:wacko:

L'antidoping non è competenza della FSL.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visto che il Ministro Fazio e' convinto dell'abuso di integratori nel ciclismo amatoriale, perché, visto che ne ha il potere, non predispone dei bei controlli a fine gara in ogni manifestazione?
Perché Tremonti non gli scuce un euro per i controlli antidoping sui ciclorintronati. E secondo me giustamente. La nostra sanità, nonostante gli sprechi, ha ben altre priorità...
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Caro Sindaco,
Il profilo biologico di una persona e' cosa un po' più complicata.
Ed anche a livello professionistico e' considerato piuttosto dubbio (vedi caso Pellizzotti, relativamente al quale ti consiglio di leggere degli interessanti articoli su Cycling Pro).
Facile dire che i controlli non sono affare della FSL.
Con queste tue affermazioni non fai che confermare le mie convinzioni sul fatto che si faccia tanto rumore e si creino tanti disturbi per ottenere ben poco.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Perché Tremonti non gli scuce un euro per i controlli antidoping sui ciclorintronati. E secondo me giustamente. La nostra sanità, nonostante gli sprechi, ha ben altre priorità...

Vogliamo fare davvero il bene del nostro sport?
Allora mettiamoci di tasca qualcosa tutti quanti.
Gli organizzatori accettino di guadagnare qualcosa in meno.
Noi rinunciamo ai pacchi gara, che non servono a nulla.
Qualche soldino verra' fuori e utilizziamoli per chiedere al Ministero della Salute per fare i controlli.
Il resto serve a poco.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
L'abuso di integratori e di farmaci leciti è tutt'altra questione e non ha nulla a che vedere con l'antidoping. Dimostrare che tutti i controllati hanno valori e parametri ematici e fisiologici che rientrano nel loro profilo biologico è già un gran bel segnale.


L'antidoping non è competenza della FSL.

La FCI da oggi mi conosce e pensi che con una falietta di sangue conosca il mio profilo biologico:mrgreen:spero tu stia scherzando
Magari può essere utile negli anni futuri come parametro di riferimento in modo un po' grossolano per fare dei confronti ma mi aspetto che questi numeri vadano persi o siano conservati per qualche anno e poi vedrai che fine fanno
Magari saranno utilizzati in qualche tesi in medicina dello sporto-o

Se però l'antidoping non è di vostra competenza e non fate i controlli allora smettetela di dire che gli amatori sono tutti dopati, non mi sembra corretto affermare qualcosa se non viene verificata
Nella mail si usava infatti una formula molto paraculistica...i giornali dicono e riportano:mrgreen: