avviamento al ciclismo giovanile U.C.Morego

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
tutti noi che frequentiamo questo bellissimo forum siamo animati da un unica passione, quella per la bicicletta.
Quanti di noi, incluso il sottoscritto, avrebbero voluto avere un percorso diverso da quello compiuto?
Non tutti sanno che ci sono squadre giovanili, dove persone come il sottoscritto, a scopo del tutto volontario, cercano di instradare i ragazzi ad una pratica del ciclismo un po più mirata. A pochi ragazzini non piace la bicicletta, ma alla maggior parte dei loro genitori piace il calcio, e cosi vanno ad ingrossare le file di squadre sempre più numerose, lasciando il ciclismo sempre a bocca asciutta
Noi abbiamo una squadra a genova, si chiama UC Morego, ci si allena due volte o tre alla settimana, compatibilmente con gli orari di scuola, e alla domenica si fanno le gare in piemonte liguria e lombardia.
E' una ambiente sano e pulito, si insegnano i valori dello sport, ma ci si diverte, mio figlio ha avuto una maturazione incredibile da quando partecipa. non tutti diventeranno campioni, probabilmente nessuno, ma quello che rimarrà loro è la passione per la bici, e anche solo con questo il nostro risultato è stato raggiunto.
Forniamo bici, abbigliamento e tutto quanto necessario allo svolgimento dell'attività, oltre ovviamente al supporto tecnico e sportivo

Mi rivolgo quindi a tutti i padri di ragazzini (o ragazzine, sono le più appassionate)della provincia di Genova in età scolare (6/11 anni) chiedendo di contattarmi in pm, e di venire a provare con i loro figli questa bella realtà
Io e tutti gli altri membri della società impegnamo molto del nostro tempo libero in questa attività, ma che soddisfazione quando vediamo i "nostri " ragazzi in gara, magari sul podio. E finita la gara, tutti insieme in trattoria.

credetemi, non c'è cosa più bella che pedalare con i propri figli, anche quando, ahimè, ti lasciano indietro!

grazie a tutti per l'attenzione
Vi aspetto numerosi!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Queste sono le belle iniziative di cui ha veramente bisogno il mondo del ciclismo...
Ben fatto Rino.o-oo-oo-o

P.S.
Se i soldi che vengono spesi per pagare fior di stipendi per il ritorno alle corse di dopati quali Rebellin e compagnia,di cui nessuno sente la mancanza,fossero investiti in queste iniziative,quello del ciclismo sarebbe sicuramente un mondo migliore.
 

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
tutti noi che frequentiamo questo bellissimo forum siamo animati da un unica passione, quella per la bicicletta.
Quanti di noi, incluso il sottoscritto, avrebbero voluto avere un percorso diverso da quello compiuto?
Non tutti sanno che ci sono squadre giovanili, dove persone come il sottoscritto, a scopo del tutto volontario, cercano di instradare i ragazzi ad una pratica del ciclismo un po più mirata. A pochi ragazzini non piace la bicicletta, ma alla maggior parte dei loro genitori piace il calcio, e cosi vanno ad ingrossare le file di squadre sempre più numerose, lasciando il ciclismo sempre a bocca asciutta
Noi abbiamo una squadra a genova, si chiama UC Morego, ci si allena due volte o tre alla settimana, compatibilmente con gli orari di scuola, e alla domenica si fanno le gare in piemonte liguria e lombardia.
E' una ambiente sano e pulito, si insegnano i valori dello sport, ma ci si diverte, mio figlio ha avuto una maturazione incredibile da quando partecipa. non tutti diventeranno campioni, probabilmente nessuno, ma quello che rimarrà loro è la passione per la bici, e anche solo con questo il nostro risultato è stato raggiunto.
Forniamo bici, abbigliamento e tutto quanto necessario allo svolgimento dell'attività, oltre ovviamente al supporto tecnico e sportivo

Mi rivolgo quindi a tutti i padri di ragazzini (o ragazzine, sono le più appassionate)della provincia di Genova in età scolare (6/11 anni) chiedendo di contattarmi in pm, e di venire a provare con i loro figli questa bella realtà
Io e tutti gli altri membri della società impegnamo molto del nostro tempo libero in questa attività, ma che soddisfazione quando vediamo i "nostri " ragazzi in gara, magari sul podio. E finita la gara, tutti insieme in trattoria.

credetemi, non c'è cosa più bella che pedalare con i propri figli, anche quando, ahimè, ti lasciano indietro!

grazie a tutti per l'attenzione
Vi aspetto numerosi!


buongiorno rinoge! voi siete di genova? allenamenti a genova? se vuoi io compatibilmente con lavoro-università posso darvi una mano per esempio negli allenamenti se volete un supporto, lo farei molto volentieri perchè quello che organizzi tu è ciò che non ho potuto avere io da giovane!
 

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
52
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
buongiorno rinoge! voi siete di genova? allenamenti a genova? se vuoi io compatibilmente con lavoro-università posso darvi una mano per esempio negli allenamenti se volete un supporto, lo farei molto volentieri perchè quello che organizzi tu è ciò che non ho potuto avere io da giovane!

Sicuramente un'iniziativa ad lodare, senza ombra di dubbio.
Sappiamo quanto il ciclismo sia uno sport duro e formativo. Ma soprattutto, la cosa che mi fa più piacere è poter constatare che esistano persone come Rino, che riescano ancora a trasmettere questi valori.
Ho due bambini molto piccoli (3anni il primo e 9 mesi il secondo) e quando mi vedono uscire con la bici, hanno già gli occhi che brillano. Samuele, il primo ha iniziato a quest'anno ad andare in bici e tra poco toglieremo le rotelline!! Piccino ha già imparato l'uso dei freni... e va che è un piacere...lo seguo con la mia Mtb e lui ne è felicissimo... Non miro che diventi un campione, voglio che rimanga sempre pulito, ma che capisca che lo sport è salute e formazione mentale e fisica.
L'altro è troppo piccino, e per il momento, aldilà di qualche passo, ancora non muove...ruota ehehheheh
Sicuramente, a suo tempo Vi contatterò... Per il momento... un forte abbraccio ed ancora complimenti.
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Grazie!
Il mio pupo ha appena 6 mesi, ma mamma e papà sono super appassionati, tanto che ha già in garage la sua prima bdc per quando sarà grande e avrà 5 (!) anni! :D [MENTION=7554]rinoge[/MENTION] che sei nell'ambiente, anche se ovviamente è prestissimo, ma non è che hai contatti di squadre / iniziative analoghe in provincia di Torino?