Look

Chopper

Maglia Gialla
lo sapevi che mondrian era un pittore ?
E che il suo stile ( colori e simbolismo) è stata adotatto dalla Look nel suo marchio ?

Non ho capito se la tua risposta è semplicemente divulgativa, della serie lo dico per chi non lo sapesse, oppure se Comico scrivendo "Mondrian tutta la vita" abbia offeso nonsocosa.
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
come mai hanno fatto una versione del 586 senza reggisella integrato?
La versione 586 senza integrato è stata fatta per sostituire il vecchio 585 che non è più in produzione.Esistono mercati dove è richiesto il telaio con reggisella tradizionale xkè usano spostarsi frequentemente in aereo è questo sistema permette di trasportare la bici più facilmente.Ricordo anche che la versione 586 con integrato è da quest'anno costruita con un tessuto di carbonio più leggero (110 grammi al mq).
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
bellissima la 695...però che prezzi!!!!:wacko::wacko:
Ricordo a tutti che il prezzo comprende oltre al telaio e la forcella anche il reggisella,l'attacco manubrio,la serie sterzo,il movimento centrale,la guarnitura in carbonio (la più leggera e rigida presente sul mercato) ed i pedali keo blade.Quindi si possono valutare il circa 900 euro il valore degli accessori.Quindi il prezzo di 3890,00€ complessivo ivato al pubblico è assolutamente in linea.
Ricordo a tutti che queste ed altre più approfondite informazioni sono già da tempo presenti in questo forum nella parte dedicata al marchio LOOK.
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Gli altri modelli dove vengono prodotti ?
Gli unici modelli non prodotti internamente sono il 566 ed il 576 che vengono progettati dal nostro ufficio studi e prodotti esternamente (Taiwan) per questioni riguardanti la capacità produttiva.Infatti per estendere la gamma anche verso il basso abbiamo inserito questi modelli ma non siamo strutturati per assorbire anche queste quantità.
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
mah non che lo sfruttamento (o le abilità) dei tunisini invece che dei taiwanesi, al solo fine di massimizzare il profitto, ci rassicuri di più...
Progetto,ingegneri e responsabili di stabilimento sono Francesi, chi lavora sul pezzo è tunisino e lavora MOLTO bene.Lo stabilimento è decisamente all'avanguardia e supera come standar qualitativi sia quelli Francesi che quelli Europei.
Ritengo che il tuo appunto sia basato solo da pregiudizi.Non stiamo parlando di uno stabilimento tunisino che si è offerto di fabbricare telai anche a LOOK, ma di uno stabilimento creato da noi di LOOK partendo da un piazzale vuoto e trasportando tutti i macchinari e la tecnologia che avevamo in Francia.TUTTE le norme Uni sono largamente superate e le certificazioni sono anche superiori a quelle Europee.E' per noi uno stabilimento "fiore all'occhiello" e mi disturba molto leggere il tuo appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: canzo and Abu Yasin

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
Progetto,ingegneri e responsabili di stabilimento sono Francesi, chi lavora sul pezzo è tunisino e lavora MOLTO bene.Lo stabilimento è decisamente all'avanguardia e supera come standar qualitativi sia quelli Francesi che quelli Europei.
Ritengo che il tuo appunto sia basato solo da pregiudizi.Non stiamo parlando di uno stabilimento tunisino che si è offerto di fabbricare telai anche a LOOK, ma di uno stabilimento creato da noi di LOOK partendo da un piazzale vuoto e trasportando tutti i macchinari e la tecnologia che avevamo in Francia.TUTTE le norme Uni sono largamente superate e le certificazioni sono anche superiori a quelle Europee.E' per noi uno stabilimento "fiore all'occhiello" e mi disturba molto leggere il tuo appunto.

solita solfa propagandistica già sentita 100000 volte a cui non crede nessuno, l'unico motivo del trasgerimento in tunisia è la minimizzazione costi (alias sfruttamento povertà locale) con conseguente massimizzazione del profitto. Che questo sia avvenuto in Tunisia piuttosto che a Taiwan non fa nessuna differenza

FINE
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
solita solfa propagandistica già sentita 100000 volte a cui non crede nessuno, l'unico motivo del trasgerimento in tunisia è la minimizzazione costi (alias sfruttamento povertà locale) con conseguente massimizzazione del profitto. Che questo sia avvenuto in Tunisia piuttosto che a Taiwan non fa nessuna differenza

FINE

Mi pare ovvio che là costi meno produrre, altrimenti che senso avrebbe avuto tutto ciò..però mi pare non sia questo il caso di un parallelo con la produzione taiwanese.
I maggiori profitti poi possono anche essere reinvestiti in progetti e macchinari per mantenere il prodotto concorrenziale prestazionalmente e tecnologicamente avanzato.
Credo inoltre che là siano ben contenti di lavorare in primis, e poi di farlo in ambito tecnologico.
 

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
Mi pare ovvio che là costi meno produrre, altrimenti che senso avrebbe avuto tutto ciò..però mi pare non sia questo il caso di un parallelo con la produzione taiwanese.
I maggiori profitti poi possono anche essere reinvestiti in progetti e macchinari per mantenere il prodotto concorrenziale e tecnologicamente avanzato.

si compreranno qualche yacht ipertecnologico...

P.S il tutto è nato dall'affermazione

I top di gamma 695, 595 e Crono sono fatti nel loro stabilimento in Tunisia (loro, non di terzisti), il resto taiwan.

e dalla seguente

mah non che lo sfruttamento (o le abilità) dei tunisini invece che dei taiwanesi, al solo fine di massimizzare il profitto, ci rassicuri di più...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non ho capito se la tua risposta è semplicemente divulgativa, della serie lo dico per chi non lo sapesse, oppure se Comico scrivendo "Mondrian tutta la vita" abbia offeso nonsocosa.

Superfluo osservare che era solo divulgativo. Mi sembrava chiaro. Se vuoi posso scrivere qualcos'altro sul pittore in un apposito 3d. Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: ParkWayDrive

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
solita solfa propagandistica già sentita 100000 volte a cui non crede nessuno, l'unico motivo del trasgerimento in tunisia è la minimizzazione costi (alias sfruttamento povertà locale) con conseguente massimizzazione del profitto. Che questo sia avvenuto in Tunisia piuttosto che a Taiwan non fa nessuna differenza

FINE
Se metti in dubbio la qualità del prodotto che soddisfa e va ben oltre TUTTE le norme Uni e Iso definite in sede Europea, la risposta è il minimo che ti puoi aspettare.
Poi certamente il costo del personale è decisamente inferiore e questa è la ragione della delocalizzazione e non lo scopriamo certamente adesso Tu ed io.
Tieni presente che per fabbricare un solo telaio 695 occorrono circa 12 ore di lavoro manuale più i tempi di cottura di stabilizzazione e di decorazione.
Se vogliamo fare un prodotto altamente tecno ad un costo allineato agli altri l'unica soluzione è delocalizzare.
Ma ti prego di non confondere la nostra produzione in uno stabilimento "bonbon" con tante altre in altri paesi che producono un pò per tutti.
Scusami se ho risposto un pò duramente ma teniamo molto a cuore la qualità del prodotto e stimiamo assolutamete i nostri colleghi Tunisini.

LOOK CYCLE INT