Bibbione degli integratori

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Secondo alcuni "guru" le proteine da fonti non nobili non vanno contate, in pratica servono a compensare la perdita dovuta alla cottura dei cibi nobili, carne, pesce e uova.

Questi guru dovrebbero cacciare fuori uno studio a supporto di queste affermazioni... Perché tutti quelli fino a qui riportati parlano di valori totali di proteine su alimentazione media.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eri in astinenza da wehy? [emoji482]

no, pero' guardando una mia giornata tipo su Myfitnesspal mi è caduto nell'occhio che ho ''leggermente'' superato la quota proteica consigliata di 0,8 gr./kg. e ho preferito fare qualche accertamento sui reni in una clinica specializzata all'estero....per questo la mia assenza o-o

Bentornato.
Sono successe un sacco di cose.

Senza di te il forum è peggio di riso bollito e petto di pollo



mi fai venire fame a scrivere queste cose :))):
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, pero' guardando una mia giornata tipo su Myfitnesspal mi è caduto nell'occhio che ho ''leggermente'' superato la quota proteica consigliata di 0,8 gr./kg. e ho preferito fare qualche accertamento sui reni in una clinica specializzata all'estero....per questo la mia assenza o-o





mi fai venire fame a scrivere queste cose :))):
Nessuno ha tirato in ballo questo...
Quindi non ricominciamo 😐

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dato che siamo ot.
Provo a rientrare .
Hmb
Lo usa qualcuno?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

yes!
2 gr. colazione
3 gr. pre-wo
3 gr. post-wo
2 gr. pre-nanna

oltre a aumentare la sintesi proteica, dovrebbe agire bene come anticatabolico, perciò' lo vedo indicato anche per il ciclismo e gli sport di endurance in generale o-o

Nessuno ha tirato in ballo questo...
Quindi non ricominciamo ��

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

ok, scusa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
yes!
2 gr. colazione
3 gr. pre-wo
3 gr. post-wo
2 gr. pre-nanna

oltre a aumentare la sintesi proteica, dovrebbe agire bene come anticatabolico, perciò' lo vedo indicato anche per il ciclismo e gli sport di endurance in generale o-o

da quel che ho capito, per parlare terra terra, ha una funzione simile alla glutamina. corretto? x l'endurance intendo...

giusto il condizionale, se on ricordo male non c'è stata ricerca in merito ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
da quel che ho capito, per parlare terra terra, ha una funzione simile alla glutamina. corretto? x l'endurance intendo...

giusto il condizionale, se on ricordo male non c'è stata ricerca in merito ...

se non ricordo male la Glutammina ha più una funzione ''salutistica'' (rafforza il sistema immunitario, è antiossidante, disintossicante dall'ammoniaca ecc...), mentre l'HMB è più utile per la costruzione muscolare perchè aumenta la sintesi proteica grazie a una azione ''stimolante'' sul M-TOR (detto in parole mooolto povere), aumenta la forza massimale, riduce i DOMS e sopratutto ha una notevole funzione anticatabolica essendo un derivato della Leucina

dovrei approfondire meglio questo argomento comunque, mi interessa....domani mi metto a studiare :mrgreen:



forse [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] ne sa qualcosa in più o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
da quel che ho capito, per parlare terra terra, ha una funzione simile alla glutamina. corretto? x l'endurance intendo...

giusto il condizionale, se on ricordo male non c'è stata ricerca in merito ...

Da quel che so in effetti la glutammina dovrebbe facilitare il recupero muscolare, aumentare il volume dell'acqua intracellulare e quindi anche un aumento del glicogeno ed un aumento (ritengo risibile) della secrezione di gh.
Non ho mai approfondito l'argomento e non ne faccio uso quindi non saprei dire di più o-o
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
tutto questo inverno ho integrato ogni uscita con 30gr. di whey della ON, che però ho tolto da un mese perché mi davano molto fastidio alle gambe (sarà strano ma avevo sempre mal di gambe con le whey).
 
Ultima modifica: