Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Bravi tutti i Carpanetisti!

Io ho fatto un giretto ad est nel pomeriggio di sabato. Solicello ma non troppo caldo

Domenica il buon GattoDiMarmo aveva organizzato un tappo e dolomitico che alla fine ... Non abbiamo fatto.
Ritrovo al Cafferino di Erba con Ronnie, Vironda ed Enrico, un amico che voleva "fare esercizi"

Bel giro, giornata favolosa, foto a profusione e compagnia da urlo. Cosa volere di più?
Buona settimana, belle gioie

Confermo bel giro e bel gruppo!

Dopo un primo tentativo in solitaria dell'anno scorso tento di nuovo la nesso in cordata.

Il primo tentativo era stato disastroso, chiuso tra miraggi e visioni mistiche in 1.07.

Ieri, vivendo un po' di rendita delle pedalate nelle fiandre, lo prendo con buon ritmo ma grande rispetto. Spingo senza esagerare mai cercando di mantenere alta la cadenza. Alla fine chiudo in 59m forse il massimo per me umanamente possibile salvo ricorso al doping o al motorino elettrico.

Qualcosa potrei forse ancora limare dopo i piani. Con un gel avrei potuto sicuramente fare meglio sulle salite finali in cui ero in riserva ma tutto sommato sono contento.

Sono seguiti ghisallo easy e corredo fotografico nei paesaggi inesplorati del santuario...

Rientro a casa, doccia, boxer, birra, roubaix e rutto libero!

Il mio indice di sofferenza oggi in ufficio era decisamente più alto

Complimenti a tutti i perinisti!
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ma non è 115 km circa il percorso medio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma tu intendevi 60 /70 km di gara non di distanza da Milano (come intendevo io:rosik:)
Ehm Gf di quel chilometroggio ce ne sono poche...di recente c'era il corto della Sant'Angelo Lodigiano ;) (Anche se era di 84 km)
 

matteo1297

Novellino
5 Aprile 2016
43
0
Visita sito
Bici
Olmo
ma tu intendevi 60 /70 km di gara non di distanza da Milano (come intendevo io:rosik:)
Ehm Gf di quel chilometroggio ce ne sono poche...di recente c'era il corto della Sant'Angelo Lodigiano ;) (Anche se era di 84 km)
Ah ok allora dovrò allenarmi ancora un pò. Per quello volevo trovare qualche gruppo per poter spingere un pò e farmi un po di gambe[emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
o la Gf di Milano ma non è entusiasmante ;)
http://www.granfondomilano.it/

perché chiamano granfondo una cicloturistica?
Non che ci sia nulla di male ne in una gf ne in una cicloturistica ma mi chiedo perché usare volontariamente il nome sbagliato.

Suppongo che abbia più appeal lato marketing o che ci sarà qualche altra idea nascosta che qualche genio del marketing ha prodotto ... ma rimane una menghiata :mrgreen:

p.s. la foto dei ciclisti di fronte al panino giusto in ticinese veramente non si può vedere, è l'emblema del bauscismo.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
perché chiamano granfondo una cicloturistica?
Non che ci sia nulla di male ne in una gf ne in una cicloturistica ma mi chiedo perché usare volontariamente il nome sbagliato.

Suppongo che abbia più appeal lato marketing o che ci sarà qualche altra idea nascosta che qualche genio del marketing ha prodotto ... ma rimane una menghiata :mrgreen:

p.s. la foto dei ciclisti di fronte al panino giusto in ticinese veramente non si può vedere, è l'emblema del bauscismo.

vivi leggero [MENTION=47842]mag[/MENTION] ....
Non stare sempre a criticare tutto e tutti....solo perche' non la pensano come te!
o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
perché chiamano granfondo una cicloturistica?
Non che ci sia nulla di male ne in una gf ne in una cicloturistica ma mi chiedo perché usare volontariamente il nome sbagliato.

Suppongo che abbia più appeal lato marketing o che ci sarà qualche altra idea nascosta che qualche genio del marketing ha prodotto ... ma rimane una menghiata :mrgreen:

p.s. la foto dei ciclisti di fronte al panino giusto in ticinese veramente non si può vedere, è l'emblema del bauscismo.

E' specificato chiaramente "Non c’è classifica, non è una granfondo competitiva." Potremmo definirla granfondo cicloturistica. Le granfondo non devono essere per forza competitive o con classifica individuale non è scritto in nessun regolamento. In ogni caso la denominazione della manifestazione non la classifica.

P.s. a me piace l'idea. Se abitavo piu vicino partecipavo.
 
Ultima modifica:

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Buongiorno.
Chi dei CM sara' nel finesttimana a FI per correre la GF domenica?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' specificato chiaramente "Non c’è classifica, non è una granfondo competitiva." Potremmo definirla granfondo cicloturistica. Le granfondo non devono essere per forza competitive o con classifica individuale non è scritto in nessun regolamento. In ogni caso la denominazione della manifestazione non la classifica.

P.s. a me piace l'idea. Se abitavo piu vicino partecipavo.

Vabbè allora possiamo anche dire che in agosto ci sarà una gara in circuito, di un solo giro, che si chiama oetztaler. Non è scritto in nessun regolamento che una granfondo non si possa chiamare circuito :mrgreen:

Quella "cosa" è un po cicloturistica, un po rando, ...ma non è una granfondo (la classifica non c'entra, mai parlato di classifica, parlo proprio di tipologia di gara, partenza alla francese, territorio, ...). Se poi mi dici che non stanno violando regolamento vabbè, ok, ma che c'entra? se questo posto si chiamasse bdc-blog non si violerebbe nessun regolamento ma sarebbe leggermente fuori luogo o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Carina come idea. Ci potrei pensare
Solo che a giungo sarò un po occupato per gli esami di stato..[emoji20]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Di gare et similia ce ne sono tante, tantissime.
Tu allenati per come riesci/hai voglia.
E quando avrai voglia di farne una basta che guardi cosa c'è il giorno dopo, vai, la fai, torni a casa, decidi se ti piace farle o no.

Non serve angosciarti come stai facendo tra distanze, impegni, pianificazioni, ... Stai tranquillo, allenati e divertiti senza ansie. Siei giovane e fare uno sforzo un po oltre non ti fa certo male, non lo fa a un VDM come me figurati a te. Ma se l'ansia ti rimane, fai la prima gara su un corto, 50/60km, e vedi come va, in un modo o nell'altro ti diverti.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Milano meriterebbe una gara vera. Questa cicloturistica non ha senso, di cicloturistiche e rando in zona ce ne sono già altre. Panino giusto idea sbagliata.
Detto questo pazienza, a Milano siamo stati senza GF competitive fino ad ora....sopravviveremo ancora :-)
 

matteo1297

Novellino
5 Aprile 2016
43
0
Visita sito
Bici
Olmo
Di gare et similia ce ne sono tante, tantissime.
Tu allenati per come riesci/hai voglia.
E quando avrai voglia di farne una basta che guardi cosa c'è il giorno dopo, vai, la fai, torni a casa, decidi se ti piace farle o no.

Non serve angosciarti come stai facendo tra distanze, impegni, pianificazioni, ... Stai tranquillo, allenati e divertiti senza ansie. Siei giovane e fare uno sforzo un po oltre non ti fa certo male, non lo fa a un VDM come me figurati a te. Ma se l'ansia ti rimane, fai la prima gara su un corto, 50/60km, e vedi come va, in un modo o nell'altro ti diverti.
Per ora mi alleno un po visto che tra poco arriverà la bici nuova.
Comunque se domenica qualcuno va alla certosa mi aggrego volentieri
Grazie di tutte le informazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
perché chiamano granfondo una cicloturistica?
Non che ci sia nulla di male ne in una gf ne in una cicloturistica ma mi chiedo perché usare volontariamente il nome sbagliato.

Suppongo che abbia più appeal lato marketing o che ci sarà qualche altra idea nascosta che qualche genio del marketing ha prodotto ... ma rimane una menghiata :mrgreen:

p.s. la foto dei ciclisti di fronte al panino giusto in ticinese veramente non si può vedere, è l'emblema del bauscismo.
Non essendo uno storico del ciclismo, spero di non dire una kakata. Ma mi si racconta che le GF nascono con uno spirito molto vicino alle Randonee, poi negli anni si è presa una piega più agonistica, giusto o sbagliato che sia.
Cmq gli organizzatori della GF Milano sono gli stessa dell'Eroica, quindi potrai immaginare lo stile, unica differenza si vestono di lycra invece che di lana.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Gimondi potrebbe interessarmi, corto o medio.
Ti sei già iscritto?

Magari si potrebbe andare anche a provare parte del percorso
Credo di fare la GF di Courmayeur a fine giugno e poi la MDD. Dovrei esserci anche alla dynamo camp a fine maggio....
Ma tutte solo con spirito di partecipazione senza ambizione se non divertirmi e migliorare qualche tempo sulle salite della MDD.


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.