COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
e un telaio equilibrato in ogni terreno,salita discesa e sul passo con fortevole si ma anche reattiva,con un montaggio da grammomaniaco sono arrivato a 5.6 di peso e con le ruote a alto profilo non sfigura nei circuiti nella zona movimento e sulla forcella e bella rigida
Forse lo hai già detto in precedenza, ma vorrei sapere che cosa hai montato come reggisella, attacco e piega per avere quel peso? Immagino poi guarnitura clavicula?
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Forse lo hai già detto in precedenza, ma vorrei sapere che cosa hai montato come reggisella, attacco e piega per avere quel peso? Immagino poi guarnitura clavicula?

Ciao reggisella shmolke da 90 gr arretramento o ,attacco extralite,curva zipp carbon sl clavicula,ruote lightweight meilenstein,sella mcfk,Freni anima,sram red 22.adesso pero ho montato di2 e non la ho ripesata
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
@bio tanto per non andare avanti all'infinito a rispondere ai tuoi quesiti sulla C60 che posti da mesi (tra l'altro bene o male sempre con le stesse impressioni allineate) dicci un po' cosa cerchi? le tue caratteristiche? Le tue esigenze (gare, uscite tra amici, etc)? La bici che hai attualmente? ;nonzo% Dico solo per andare più diretti al punto ;-)
Ciao Sorsavino, la userei per un piacere personale, uscire con il gruppo, fare qualche gara ed avere una bdc che mi soddisfi sia dal punto di vista estetico che dal fatto di avere una bdc abbastanza reattiva e divertente.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Allora vai sereno perchè la C60 è una bici, bella, elegante, con caratteristiche tecniche da top di gamma in termini prestazionali e che si distingue enormemente dalla "massa" della altre bici che ci sono in giro. Nonostante l'ottima rigidità, il comfort e la stabilità sono ottimi :==

PS: che bici hai adesso?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao reggisella shmolke da 90 gr arretramento o ,attacco extralite,curva zipp carbon sl clavicula,ruote lightweight meilenstein,sella mcfk,Freni anima,sram red 22.adesso pero ho montato di2 e non la ho ripesata
Foto foto foto foto[emoji3] [emoji7] [emoji3] [emoji7] [emoji3] [emoji7]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Buongiorno a tutti e buon anno!

Il 31 dicembre il mio Colnago EPS si è rotto. Si e spezzato di netto il triangolo posteriore DX, quello dove è fissato il forcellino del cambio. Sicuramente devo mandarlo a Cambiago.....mah!
 

Allegati

  • P1030721.JPG
    P1030721.JPG
    36,4 KB · Visite: 129
  • P1030722.JPG
    P1030722.JPG
    179,4 KB · Visite: 125
  • P1030719.JPG
    P1030719.JPG
    158,5 KB · Visite: 112

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti e buon anno!



Il 31 dicembre il mio Colnago EPS si è rotto. Si e spezzato di netto il triangolo posteriore DX, quello dove è fissato il forcellino del cambio. Sicuramente devo mandarlo a Cambiago.....mah!


Ma ha ceduto di suo????

I due lembi non sembrano, dalla foto, combaciare... Sembra che un pezzo sia saltato via


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ma ha ceduto di suo????

I due lembi non sembrano, dalla foto, combaciare... Sembra che un pezzo sia saltato via


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come spiegato in mp al diretto interessato, non è possibile escludere a priori che si tratti di un difetto di produzione. Quel modello di forcellino era molto "sottile" e pertanto basterebbe una bolla di impurità a renderlo delicato. Certo, dopo 6-7 anni di utilizzo è difficile capire come sia possibile, ma senza averlo in mano è complicato dare una spiegazione sensata...

Se guardato i forcellini del C60, hanno forma e sviluppo completamente differente. Sono molto più piccoli ma con nervature pronunciate, con il risultato di essere molto più leggeri, molto più rigidi ma soprattutto più resistenti. Sembrano dettagli, ma in 2 generazioni di telai qualcosa cambia ;-)
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Come spiegato in mp al diretto interessato, non è possibile escludere a priori che si tratti di un difetto di produzione. Quel modello di forcellino era molto "sottile" e pertanto basterebbe una bolla di impurità a renderlo delicato. Certo, dopo 6-7 anni di utilizzo è difficile capire come sia possibile, ma senza averlo in mano è complicato dare una spiegazione sensata...

Se guardato i forcellini del C60, hanno forma e sviluppo completamente differente. Sono molto più piccoli ma con nervature pronunciate, con il risultato di essere molto più leggeri, molto più rigidi ma soprattutto più resistenti. Sembrano dettagli, ma in 2 generazioni di telai qualcosa cambia ;-)
Bene, sono contento di leggere questo, anche perché il mio prossimo telaio sarà al 99% un Colnago, un bel C60! Devo dire che del mio EPS ne sono strafelice, e l'altro giorno quando mi ha lasciato a piedi a 50 Km da casa ero triste. Non ha mai avuto un minimo problema, mai caduto, lo curo come il primo giorno.......adesso lo mando a Cambiago e poi vedremo cosa ne pensano......comunque Colnago forever!!!:eek:
o-o


Ma ha ceduto di suo????

I due lembi non sembrano, dalla foto, combaciare... Sembra che un pezzo sia saltato via


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sicuramente sulle foto non si capisce bene, ma i due lembi combaciano perfettamente, e non è saltato via neanche un pezzettino.......li ho staccati io per rendere meglio l'idea....se non li tengo staccati, nemmeno si vede......la rottura è netta!
o-o
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Stamattina stavo pulendo la mia CX1 10' presa usata ad ottobre 15'... ho scostato la catena per pulire la guarnitura e mi sono accorto che il i pedali girano abbastanza frenati, senza fatica ma diciamo che se li lanci nn continuano a girare ma si fermano subito. Detto questo la guarnitura ultegra 6750 montata é la parte piú rovinata di tutta la bici, pensavo di vedere il mercato dell'usato cosa offre, magari una guarnitura in buone condizioni, magari in carbonio e magari cambio anche il movimento centrale già che ci sono. ma la domanda é? Cosa devo cercare? Che movimento monta la mia cx1, le guarniture 10v vanno tutte bene? Grazie a tutti dei consigli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
devi solo cambiare i cuscinetti del movimento centrale, un 'operazione di ordinaria manutenzione
Ho guardato in internet qualche video e spiegazione, il movimento dovrebbe essere un BBR60 e guardando le frecce disegnate sulle ghiere sembra passo inglese. Ma si vendono anche solo i cuscinetti oppure occorre sostituire le calotte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Di solito le calotte alloggiano i cuscinetti...dipende che movinento hai..se hai shimano esterno sviti le calotte che sono anche i cuscinetti e le cambi...lo fai fare da un meccanico te lo fa in 5 minuti ringrassa e via

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
[MENTION=1]crock[/MENTION]
sarebbe interessante sentire la tua opinione in questa discussione [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=204035[/URL] dove si parla della scarsità di diffusione dei freni direct mount, in quanto puoi riportare l'esperienza di una delle poche case che ha prodotto il medesimo modello sia con i caliper che con i direct mount, cioè il C60, e che attualmente produce telai con entrambi i tipi di freni.
Saresti molto gentile.
Grazie.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=204035
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.