Restauro completo Colnago Master 1984

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Molto bella,mi piacciono anche nastro e guaine gialle.
Unico piccolo appunto,accorcerei un pelo le guaine,mi sembrano un pò abbondanti di lunghezza.
Per tutto il resto veramente bella bici e ottimo lavoro.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Molto bella,mi piacciono anche nastro e guaine gialle.
Unico piccolo appunto,accorcerei un pelo le guaine,mi sembrano un pò abbondanti di lunghezza.
Per tutto il resto veramente bella bici e ottimo lavoro.

Grazie mille! Il tuo parere è molto importante :mrgreen:
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Aggiornamento con pompa silca Colnago (purtroppo per ora non della mia misura abnorme, ma mi adatto fino a che non ne trovo una esatta) e Sella San Marco Regal 1987 gialla pari a nuovo (special thanks to [MENTION=21430]lanloit[/MENTION] :mrgreen:)

ora mancano solo borraccia ALE e puntapiedi colnago



 

cecetto

Novellino
2 Dicembre 2011
10
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, m inserisco in questa discussione di voi esperti per chiedervi informazioni su questa colnago, o meglio di che modello si tratta? di che anno? e qualsiasi informazioe che mi potete dare....grazie in anticipo
 

Allegati

  • 100_1814.jpg
    100_1814.jpg
    92,7 KB · Visite: 65
  • 100_1816.jpg
    100_1816.jpg
    59,6 KB · Visite: 57
  • 100_1818.jpg
    100_1818.jpg
    118,8 KB · Visite: 52

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti, m inserisco in questa discussione di voi esperti per chiedervi informazioni su questa colnago, o meglio di che modello si tratta? di che anno? e qualsiasi informazioe che mi potete dare....grazie in anticipo

É un master. E non si discute.
É un master più, viste le congiunzioni e la precisa (a meno che la precisa non é stata aggiunta dopo, perché in tal caso sarebbe un master seconda generazione, visto comunque il passaggio cavi interno)
Anno circa 89, massimo 90, considerata la precisa. Ma non mi tornano la colorazione (in relazione all'anno) e quella decal "tubi rinforzati", che col master non c'entra nulla. o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ciao a tutti, m inserisco in questa discussione di voi esperti per chiedervi informazioni su questa colnago, o meglio di che modello si tratta? di che anno? e qualsiasi informazioe che mi potete dare....grazie in anticipo


E' un masterpiù su questo non ci piove....congiunzioni e passaggio cavi ne sono la prova. la force precisa a maggior ragione ne dà conferma (post 87-88, quindi gli anni del masterpiù)
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
É un master. E non si discute.
É un master più, viste le congiunzioni e la precisa (a meno che la precisa non é stata aggiunta dopo, perché in tal caso sarebbe un master seconda generazione, visto comunque il passaggio cavi interno)
Anno circa 89, massimo 90, considerata la precisa. Ma non mi tornano la colorazione (in relazione all'anno) e quella decal "tubi rinforzati", che col master non c'entra nulla. o-o

Gli adesivi non centrano un piffero col telaio...specie quei tubi SL :mrgreen:
Sulla colorazione però mi riservo dei dubbi....
ne ho trovato uno RIVERNICIATO simile che è stato rifatto alla Color System in Toscana....
e poi ho trovato questo su subito

 

cecetto

Novellino
2 Dicembre 2011
10
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago
Io l'ho comprato così come è, la cosa pure strana che non ci sia scritto da nessuna parte master più visto che dovunque ho cercato ho visto foto dove sulla bici c'è scritto.
a questo punto credo che sia stato riverniciato e applicati adesivi a caso.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Io l'ho comprato così come è, la cosa pure strana che non ci sia scritto da nessuna parte master più visto che dovunque ho cercato ho visto foto dove sulla bici c'è scritto.
a questo punto credo che sia stato riverniciato e applicati adesivi a caso.

Oppure è un master seconda serie (anno 87. in tal caso la scritta master piu non ci deve essere), ma gli è stata aggiunta dopo la precisa e qualche decal per non so quale motivo. Se fosse 87, la vernice quadrettata mi tornerebbe più facilmente.o-o