Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Sabato scorso ho assaggiato per la prima volta l'asfalto da quando vado con la bici da corsa, per fortuna me la sono cavata con qualche escoriazione qua e là...in una curva stretta ho completamente perso l'anteriore, e per quando ho realizzato già ero a terra!
Neanche a farlo apposta avevo montanto da poco i Michelin SC da 25mm (prima avevo i Continental GP da 23mm), avevano forse 300km...Sicuramente ho preso la curva forte, ma non più di quanto non facessi abitualmente...è possibile che i SC reggano così tsnto meno in curva rispetto ai conti, o secondo voi è stata una casualità?
Certo è che adesso ho capito qual è il limite :)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
giorni fa, in previsione di un paio di uscite con lunghi tratti di sterrato ho allestito il mio muletto con gli Endurance che avevo "sfinito" con gli 8.000 km dell'autunno scorso (gli stessi di cui parlo in questa discussione)...li ho montati sulle gloriose Campagnolo Proton del 2002 che ancora girano come due gioiellini nonostante 40.000 km percorsi senza praticamente manutenzione :-x (non esistono più le ruote di una volta...;-)...)

28539980443_ed863f9936_c.jpg


nel weekend luuuunga uscita (130 km - 2.500 mt disl.) con circa 10 km di sterrato bello impegnativo, di cui 3 km in discesa condivisi con un tracciato da mtb (..:mrgreen:..).
che vi devo dire...
secondo me andavo più forte io che le mtb, almeno in discesa.
in salita invece...PURE :mrgreen:
scherzi a parte...gli Endurance non hanno fatto una piega...anzi...di pieghe ne hanno fatte parecchie, e per giunta sullo sterrato, e senza mai scomporsi. gonfiati a 6,5A 7P. oltretutto un comfort ineguagliabile abbinati alle vecchie Proton...sono rimasto io stesso sorpreso di tanta performance...copertoni assolutamente IMBATTIBILI per questo genere di uscite...
STRATOSFERICI!
e domani si replica!

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
giorni fa, in previsione di un paio di uscite con lunghi tratti di sterrato ho allestito il mio muletto con gli Endurance che avevo "sfinito" con gli 8.000 km dell'autunno scorso (gli stessi di cui parlo in questa discussione)...li ho montati sulle gloriose Campagnolo Proton del 2002 che ancora girano come due gioiellini nonostante 40.000 km percorsi senza praticamente manutenzione :-x (non esistono più le ruote di una volta...;-)...)

28539980443_ed863f9936_c.jpg


nel weekend luuuunga uscita (130 km - 2.500 mt disl.) con circa 10 km di sterrato bello impegnativo, di cui 3 km in discesa condivisi con un tracciato da mtb (..:mrgreen:..).
che vi devo dire...
secondo me andavo più forte io che le mtb, almeno in discesa.
in salita invece...PURE :mrgreen:
scherzi a parte...gli Endurance non hanno fatto una piega...anzi...di pieghe ne hanno fatte parecchie, e per giunta sullo sterrato, e senza mai scomporsi. gonfiati a 6,5A 7P. oltretutto un comfort ineguagliabile abbinati alle vecchie Proton...sono rimasto io stesso sorpreso di tanta performance...copertoni assolutamente IMBATTIBILI per questo genere di uscite...
STRATOSFERICI!
e domani si replica!

o-o
confermo tutto e di più.
l'anno scorso ho scritto degli Endurance che erano i migliori copertoni da bici del 2015...beh, per il 2016 credo che abbiano ancora pochissimi rivali...forse uno solo :mrgreen: (il P.C. della Michelin)...
oggi in discesa su una strada che di asfaltato aveva solo il nome...ero in discesa a 50 km\h e di colpo mi sono trovato davanti questo
28562039933_ea08d083a9_z.jpg

...ci sono letteralmente volato sopra con gli Endurance che quando ho toccato le pietre non hanno battuto ciglio.
un plauso anche alle mie vecchie PROTON (anno di produzione 2002)...i miei amici stanno ancora centrando le ruote...le mie non si sono spostate di un decimo di mm...(e ripeto...non le fanno più le ruote di una volta!)...
insomma: non è un caso che con gli Endurance ci hanno fatto questo:

http://www.ciclismo.it/michelin-pro...notti-paolo-aste-transiberiana-ciclismo-28654

e oltre a tutte le loro doti da "incassatori" continuano a mantenere tenuta e comfort ai massimi livelli...DOPO 8.000 km e spicci!!!
grandissimi copertoni, insostituibili per questo genere di uscite da insani di mente!! :mrgreen: o-o
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
qualcuno ha provato i vittoria rubino pro IV G in confronto ai continental GP 4000S II e ai Michelin Pro4 endurance?
Io li sto usando dopo i Veloflex corsa che non mi hanno entusiasmato.
Per ora non mi sembrano male, li trovo molto confortevoli, Per quanto riguarda la scorrvolezza... non ho la sensibilità per dare un parere;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2



Li ho trovati molto più rigidi dei rubino g+ per ora. Per la scorrevolezza, come già detto, non ho rilevato particolari vantaggi, ma quello è probabilmente un parere mio.

Ps dovendone prendere un'altra coppia, quali mi consigliereste tra continental, michelin e rubino grafene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Li ho trovati molto più rigidi dei rubino g+ per ora.

Allora ti svelo un segreto :mrgreen:
Dopo poche uscite ho avuto anch'io la tua stessa impressione e per pura fortuna/sfortuna :bua: mi cede la pompa (saltato l'occhiello all'interno che tiene fissa la gomma) e devo rivolgermi al mecca di zona per gonfiare... arrivo e chiedo se mi presta la pompa e si offre di gonfiarmela lui personalmente... pompa che ti ripompo e, dopo avermi guardato e pesato con gli occhi :wacko: si ferma leggermente sopra le 5 atm e io gli dico che di solito gonfio a 5.5 e passa... la riposta è stata: dato che usi i 25 che sono poco più di 24 per sfruttare appieno questa gomma che è di vecchia concezione... stai più basso di 1,5 -2 atm e poi togli ancora 0,5 per il tuo peso... che dire... aveva ragione in effetti saltellano molto meno e sento molto più controllo oltre che meno vibrazioni alle mani... come scorrevolezza non ho sentito differenze.

L'esperienza fa la differenza ;)